Termovalvole Smart Tado° - Unboxing, Montaggio e Configurazione Iniziale per non esperti

  Рет қаралды 17,160

HowTechIsMade

HowTechIsMade

3 жыл бұрын

Ecco come montate le termovalvole smart di Tado° compatibili con Alexa e Google Assistant dall'unboxing, al montaggio anche con adattatori e configurazione iniziale.
Link acquisto in offerta --- amzn.to/3eK0cQ3

Пікірлер: 46
@giraffa01
@giraffa01 3 жыл бұрын
Grazie Francesco, sei stato chiarissimo ed esaustivo, complimenti!!
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 3 жыл бұрын
Grazie 1000
@matteopassante2538
@matteopassante2538 2 жыл бұрын
Chiarissimo e video super, ma l'adattatore sulle caleffi fa letteralmente schifo e non c'è verso di fissarle in modo stabile e funzionale. Mi confermi che hai avuto problemi anche tu?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Confermo, ma con un po' di pazienza e fare attenzione a non sfilettare l'adattatore in dotazione l'ho fissato bene.
@cristiancassanelli7379
@cristiancassanelli7379 2 жыл бұрын
Buongiorno, complimenti per il video. Molto chiaro e perfetto come tutorial. Ho visto che è stata posta una domanda simile a quella che vorrei fare ma vorrei avere un'idea più chiara. Descriverò la mia situazione per una maggiore comprensione. Riscaldamento autonomo,palazzo di 7 piani,stiamo facendo cappotto termico e ne approfittiamo per cambiare caldaie passando a quelle a condensazione. Questo comporta comunque l'installazione delle valvole termostatiche (per legge!). Viene proposta una caldaia Bosch 2200 con termostato classico (non smart,niente app). Le valvole attuali sono poste a 15 cm da terra(così è fatto l'impianto),pertanto le nuove andranno ancora lì. Domanda n. 1: la loro posizione influirà negativamente sulla rilevazione della temperatura? Ho chiesto se è possibile avere un cronotermostato smart(possibile ma lo pagherei a parte per intero....non mi fanno pagare solo la differenza rispetto a quello da loro proposto!) Quello smart è Bosch ct200,quasi 300 euro di termostato! Ma mi sconsigliano le valvole smart(Bosch o di altre marche) perché secondo loro una volta tarate non le si toccano più. Domanda n. 2: se alla fine le valvole termostatiche sono dei cronotermostati individuali per stanza ,non è forse meglio avere per esempio le Tado ,che possono essere controllate anche senza il cronotermostato Tado, tenendomi il cronotermostato da loro proposto (Bosch cr100),piuttosto che montare un cronotermostato wi fi Bosch che avrebbe come unico vantaggio la geolocalizzazione? So che non c'è una risposta corretta vera e proprio,vorrei solo un tuo punto di vista. Grazie e complimenti ancora per il video
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Grazie per tutto. Ti rispondo alle domande. Risposta n.1: No, perché il sensore è vicino alla valvola, interno ed esterno. Quindi non influirà sulla rilevazione. Influisce negativamente se sono al coperto e chiuso (tipo una tenda vicina oppure una maglia appoggiata sopra). Meglio questo sistema, di quello Bosch, più versatile, tecnologico ed integrato. Risposta n.2: Io non ho il cronotermostato centrale per scelta. Ho le valvole su ogni termosifone così da avere una gestione separata della temperatura a seconda dei gusti. Puoi far mettere il termostato proposto da loro e poi mettere le termovalvole singole. Giusto che non c'è un punto di vista unico, questo è quello che farei io (e che ho fatto a casa mia).
@cristiancassanelli7379
@cristiancassanelli7379 2 жыл бұрын
@@HowTechIsMade ....perfetto....mi ha fatto piacere ricevere la tua risposta e condivido la tua idea Grazie ancora e....al prossimo video
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Prego. Un saluto Francesco
@andreaqvato
@andreaqvato 2 жыл бұрын
Ciao scusa una info… ma se imposti in off la termovalvola è chiusa? Cioè l acqua ne termosifone non passa? Grazie
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Si, d'inverno però c'è la funzione antigelo per non far congelare l'acqua e quindi un po' passa.
@andreaqvato
@andreaqvato 2 жыл бұрын
@@HowTechIsMade bho quelli di tado mi hanno detto invece che off significa che l acqua passa normalmente. Comunque grazie, purtroppo adesso non posso testare l impianto perché con il caldo i termosifoni non partono…👍
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Se l'acqua passa, consumi ...
@giorgioiacuaniello9860
@giorgioiacuaniello9860 2 жыл бұрын
Ciao, ho letto spesso che la rilevazione della temperatura non è precisa, falsando il funzionamento. A te è successo?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Ho altri sensori sparsi per casa e la temperatura è sfalsata di qualche decimo ma non di tanto, 1 o 2 al massimo
@giorgioiacuaniello9860
@giorgioiacuaniello9860 2 жыл бұрын
@@HowTechIsMade Grazie per l'informazione. Mi pare di capire che ne consigli l'acquisto
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Direi di sì, in due stagioni ho risparmiato il 30% con il riscaldamento centralizzato. In una stagione ho già ripagato il costo di acquisto
@matteofogli9842
@matteofogli9842 9 ай бұрын
Ti posso fare una domanda : ma se il termostato tado e ' puntato a 18 e non scatta ma il termo in bagno e' a 22 , se il termo chiama il termosto accende comunque la caldaia ?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 9 ай бұрын
E no, se il tado è a 18 gradi, si accende quando supera quella impostata. Se ci sono 22 come temperatura non si accende. È tado che comanda non il termo
@matteofogli9842
@matteofogli9842 9 ай бұрын
@@HowTechIsMade quindi se in bagno voglio 22 e in salotto 20 , dove c'è il tado , non riuscirò mai ...allora a casa serve mettere le valvole?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 9 ай бұрын
Assolutamente si, devi mettere le valvole per ogni termosifone (come ho fatto io) e poi un termostato centrale per gestire la sola caldaia (io non l’ho messo perché a caldaia è condomiale).
@califfotube
@califfotube 3 жыл бұрын
A distanza di mesi, e passato l'inverno, ci dici come ti sei trovato? Impressioni? Problematiche riscontrate? Risparmio?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 3 жыл бұрын
Spettacolarmente spettacolare. Gestione bellissima, tantissime impostazioni e settaggi, anche se il lockdown non ha aiutato nella gestione automatica del riscaldamento visti gli orari e giornate completamente sballate. Forse proprio per quello le batterie le ho già sostituite (pochi giorni fa) su due termo su 7 e sono anche quelle più utilizzate. Solo un problema su una valvola, con sostituzione richiesta a Tado, perché il Wifi di punto in bianco non prendeva più (molto probabilmente un prodotto fallato, ci sta). Lato risparmio ancora non posso dirlo, perché avendo il riscaldamento centralizzato non ho ancora i consumi reali) però devo dire che a "sensazione" ci sarà un risparmio del 20/30%, già super ottimo con il 20, che mi servirà per ammortizzare il costo dell'acquisto già durante la prima gestione.
@califfotube
@califfotube 3 жыл бұрын
Grazie
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 3 жыл бұрын
Prego
@Matte_olo
@Matte_olo Жыл бұрын
Ma serve avere già delle valvole termostatiche non Smart? Perché io ho un termosifone molto vecchio con l’apertura manuale
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade Жыл бұрын
Le valvole termostatiche sono condominiali e queste ti permettono di gestire l'apertura di ogni singolo termosifone in maniera automatica e da smartphone. Non è necessario averle già e dentro la scatola ci sono adattatori in pratica per ogni tipo di valvola già installata, anche quelle vecchie. Se però trovi la marca della tua termovalvola puoi ricercare sul sito tado la compatibilità.
@antoniovalletta9195
@antoniovalletta9195 6 ай бұрын
Ciao, io ho una caldaia con termostato Baltur che non posso togliere… il termostato originale infatti mi segnala tutti i gusti della caldaia. Posso quindi mettere solo i bridge e le valvole su ogni singolo calorifero senza sostituire il termostato originale?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 6 ай бұрын
Si si, certamente. Però per avere più controllo, devi mettere lo starter kit con controllo sulla caldaia e poi le singole valvole. Così sarebbe la configurazione ideale.
@antoniovalletta9195
@antoniovalletta9195 6 ай бұрын
Grazie per la risposta… potrei quindi avere il termostato proprietario più lo starter kit (intendi il termostato wireless)? O uno sostituisce l’altro? Come scrivevo, non potrei togliere quello originale… tra l’altro la mia caldaia non è nemmeno tra le compatibili… Altra cosa: se dovessi quindi mantenere il termostato originale e solo le valvole + bridge, per far funzionare tutto regolarmente dovrei mettere il termostato proprietario sempre su temperatura superiore rispetto a quella delle valvole, viceversa non funzionerebbero, vero?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 6 ай бұрын
Si, se il termostato non lo puoi sostituire e la caldaia non è compatibile allora devi mettere solo le valvole.
@antoniovalletta9195
@antoniovalletta9195 6 ай бұрын
Grazie mille! Pertanto dovrò sempre impostare il termostato proprietario sempre su una temperatura superiore rispetto a quella delle valvole, vero?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 6 ай бұрын
Certo, altrimenti le valvole diventano inutili. Direi che non è la soluzione ideale ma può funzionare ugualmente.
@MrManux74
@MrManux74 3 жыл бұрын
Ma io posso, avendo una caldaia a casa, collegare solo le valvole? Inoltre posso installare queste valvole e mettere un termostato di altra marca? Grazie e buona giornata
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 3 жыл бұрын
Ciao, si che puoi installare queste Termovalvole ma ci devi anche aggiungere il termostato. Le termovalvole ti permettono di gestire il calore in ogni singola camera, mentre il termostato di accendere la caldaia (dipende molto da quanto è grande casa e da come vuoi gestire la temperatura). Se usi di marche diverse poi devi gestire il tutto da app diverse, mentre se prendi tutto di una marca gestisci tutto da un'unica interfaccia.
@mauriziogestcar3892
@mauriziogestcar3892 2 жыл бұрын
@@HowTechIsMade come si configurano insieme termostato e valvole?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Identico alla guida che ho fatto io. Devi scansionare un altro qr code del termostato, che prima deve essere collegato alla caldaia con gli opportuni cavi. Purtroppo non posso fare il video del termostato perché non ho la caldaia.
@mauriziogestcar3892
@mauriziogestcar3892 2 жыл бұрын
@@HowTechIsMade grazie e si può fare anche le valvole gestiscono il termostato? Cioè quando l ultima valvola chiude il termostato fa spegnere la caldaia?
@HowTechIsMade
@HowTechIsMade 2 жыл бұрын
Si, è un automatismo che puoi inserire.
THE ULTIMATE SMART THERMOSTAT? - Tado Smart Thermostat Installation
34:10
Artisan Electrics
Рет қаралды 86 М.
Мы никогда не были так напуганы!
00:15
Аришнев
Рет қаралды 5 МЛН
Я нашел кто меня пранкует!
00:51
Аришнев
Рет қаралды 3,4 МЛН
MEU IRMÃO FICOU FAMOSO
00:52
Matheus Kriwat
Рет қаралды 45 МЛН
Looks realistic #tiktok
00:22
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 9 МЛН
Il Riscaldamento a Pavimento non conviene più
14:53
CasaNetZero | Casa Indipendente con le Rinnovabili
Рет қаралды 15 М.
Netatmo valvole termostatiche smart, installazione e recensione
16:10
Marco Galassi digital
Рет қаралды 30 М.
How to replace old thermostat with NETATMO
6:22
Andrea Clerici
Рет қаралды 87 М.
Recensione TADO VALVOLE e CONTROLLO SPLIT
14:38
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 135 М.
Tado Wireless Temperature Sensor Add-on to Radiator Valve
6:38
Hisense Official Flagship Store Hisense is the champion What is going on?
0:11
Special Effects Funny 44
Рет қаралды 2,6 МЛН
Что не так с яблоком Apple? #apple #macbook
0:38
Не шарю!
Рет қаралды 475 М.
ИГРОВОВЫЙ НОУТ ASUS ЗА 57 тысяч
25:33
Ремонтяш
Рет қаралды 329 М.