Valerio Fioravanti racconta di quando Angelo Izzo gli propose di uccidere Franco Freda in carcere

  Рет қаралды 85,271

Spazio70

Spazio70

4 жыл бұрын

Brescia, 2010. Nel corso di un'udienza del processo per la strage del 28 maggio 1974, Valerio Fioravanti viene ascoltato in aula come testimone. Il Pubblico Ministero chiede all'ex leader dei NAR di rendere note alla Corte alcune informazioni giunte in suo possesso durante la detenzione carceraria in compagnia di altri esponenti dell'estrema destra eversiva.
Il nostro sito internet: spazio70.com/
Donazioni tramite il sistema Paypal: www.paypal.me/Spazio70
La nostra pagina Facebook: / gliannisettanta
Il nostro account Instagram: / spazio.70
Twitter: / nazionalpop70
Il nostro gruppo Telegram (molto importante): t.me/spazio_70
Audio Radio Radicale
creativecommons.org/licenses/...

Пікірлер: 128
@Spazio70
@Spazio70 4 жыл бұрын
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook: facebook.com/gliannisettanta/
@Spazio70
@Spazio70 4 жыл бұрын
Visitate il nostro nuovo portale: Spazio70.com
@Spazio70
@Spazio70 4 жыл бұрын
Invitiamo tutti gli iscritti al buon senso e alla moderazione nei commenti. Grazie.
@geroldi83
@geroldi83 4 жыл бұрын
Ottimo documento
@antoniopuzzolo8671
@antoniopuzzolo8671 4 жыл бұрын
conclude "ognuno era impegnato a nascondere la propria responsabilità e non a chiarire ....." e mi sa che molto ed anche troppo è rimasto nascosto ...
@alcidebava1854
@alcidebava1854 2 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con lei,al mille per mille. Non c'è la volontà di risolvere, di corroborare e suffragare certe" misteri " e mai ci sarà.
@criceto
@criceto 3 жыл бұрын
un ambiente meraviglioso
@OlimpioPagnerani
@OlimpioPagnerani 10 ай бұрын
Credi che in ambiente partigiano fosse meglio? Eppure si fanno celebrazioni della reaistenza
@raulcesari4115
@raulcesari4115 4 жыл бұрын
Chi conosce Freda non può che mettersi a ridere del fatto che un uomo come lui possa in qualsiasi modo prendere in considerazione o addirittura confessare qualcosa ad un semplice delinquente insignificante come Izzo. Il massimo che può aver detto, rispondendo ad una domanda generica sul tipo "secondo te come sono andate le cose" Freda avrà risposto che certamente la strage è avvenuta solo per un errore di valutazione di chi ha piazzato la bomba (cosa che conosciamo tutti). Infatti la Banca a quell'ora del pomeriggio avrebbe dovuto essere chiusa. E noi soppiamo che fu il Ministero dell'Interno a deliberare quelli che allora dovevano essere solo "attentati dimostrativi" volti a creare un clima di tensione. A questo riguardo c'è la dichiarazione dell'On PCI Pellegrino, Presidente della Commissione Stragi. Fu solo dopo l'avvenuta strage (fu la prima) che si comprese la grande efficacia propagandistica, vista la straordinaria partecipazione popolare "a difesa delle Istituzioni", QUINDI a difesa di quel sistema che in quei giorni stava collassando. Così si decise di continuare sulla linea stragista. Il sistema reggerà ancora per altri vent'anni, fino a "mani pulite", ma con centinaia di morti sulla coscienza (ammesso ne abbia mai avuto una)!
@matteodariofimiani35
@matteodariofimiani35 4 жыл бұрын
Da qualche tempo mi sto interessando, da perfetto profano, all'antropologia e alla genetica. Non conosco le opere di Freda nei dettagli e nemmeno la sua produzione ma è evidente la sua statura culturale. Siccome l'ho sentito dichiararsi apertamente nazista e fascista, cosa rara per una figura intellettuale di tale spessore, potresti spiegarmi come si conciliano in lui queste due visioni del mondo, soprattutto con riferimento al problema del razzismo biologico? Te lo chiedo perché mi sembri un conoscitore del suo pensiero.
@raulcesari4115
@raulcesari4115 4 жыл бұрын
@@matteodariofimiani35 Oggi un intellettuale fascista può sembrare "cosa rara" ma un tempo era la norma, cito solo i nomi di Gentile Evola Cèline Brasillach Drieu la Rochelle Ezra pound Hamsun Heidegger, e altri cento più o meno celebri. Per ciò che riguarda Freda io ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, e ti assicuro che il personaggio non è solo eccezionale, ma direi quasi unico. Per la sua posizione politica è molto più vicino al "Nazismo" che al Fascismo italiano (a parte l'ammirazione per la figura storica di Mussolini, senza di lui, infatti, non ci sarebbe stato il Fascismo). Il problema razziale è il problema più serio e importante del nostro tempo (nel mio sito facebook ho scritto molto su Fascismo e razzismo, è aperto a tutti). Su youtube puoi trovare 4 miei video sul tema razziale (raul cesari: il razzismo. Una introduzione". Ascoltali). Il tema razziale viene trattato da Freda (e da me) proprio come rifiuto del momento biologico. Come tutto in quel mondo il riferimenti di base è la filosofia di Platone e di Plotino, per la quale è l'anima il momento centrale. E qui troviamo il tema dominate del razzismo nella Germania di quegli anni, dove la concezione di Clauss divenne predominante (il suo testo più importante porta il titolo "Razza e Anima). Per i riferimenti puoi andare su questo sito: csr.xoom. qui troverai i libri e gli autori; da De Gobineau a Gunther Clauss Evola Lorenzoni (compreso il mio modesto contributo)
@raulcesari4115
@raulcesari4115 4 жыл бұрын
@@matteodariofimiani35 Spero tu abbia ricevuto la mia risposta.
@matteodariofimiani35
@matteodariofimiani35 4 жыл бұрын
@@raulcesari4115grazie per avermi fornito i riferimenti utili. Il tema mi interessa perché, come saprai, il popolo italiano e quelli sud europei in generale, sono al centro di un intenso dibattito da parte di correnti nordiciste da un lato e mondialiste dall'altro. Queste visioni ci pongono ai margini se non addirittura al di fuori del range "bianco" e persino della nozione di europeo. Recentemente ho avuto una lunga discussione su YT, rigorosamente in lingua inglese, con una ragazza afroamericana di padre calabrese, la quale mi evidenziava il consistente contributo dell'area MENA (quindi in parte anche subsahariano) al patrimonio genetico italiano e meridionale in particolare, con argomentazioni che non mi sono sembrate affatto banali. Comunque, grazie delle preziose indicazioni. Ne farò tesoro.
@palingenius4672
@palingenius4672 4 жыл бұрын
@@matteodariofimiani35 Se posso permettermi le consiglio il gruppo fb: Manvatara. Antropologia, Ethnos, Tradizione facebook.com/groups/1049436975146307/?fref=ts a cura di Michele Ruzzai con il contributo di tanti appassionati, che tratta delle origini delle razze umane e della morfologia dei popoli sia europei che non,analizzando sia l'opera dei genetisti classici come Cavalli Sforza ad esempio, sia opere antiche e spunti della tradizione esoterica... Le consiglio di prendere contatto con Michele Ruzzai, grande conoscitore dell'argomento che tratta proprio i temi di cui lei si interessa, da una prospettiva tradizionale e monofiletica, tenendo in conto tutti i più recenti risultati della genetica e dell'antropologia... Cordiali saluti...
@puntemes7936
@puntemes7936 4 жыл бұрын
Insomma, la sfregiatura ha in qualche modo salvato "Giorgio"...
@emanuelapiccolo5773
@emanuelapiccolo5773 2 жыл бұрын
Io conosco fredda 1964 io avevo 16 anni e lui si era appena laureato e lavorava presso avvocatessa Marzola penalista di Padova.come lo conosco io Freda non era tipo di confidarsi con le persone.era uomo di fiducia del borletti facoltoso proprietario terriero nel padovano e in bassa Italia.infatti quando i contadini erano in sciopero nel padovano chiamava noi giovani dell'epoca x svolgere la vendemmia.ci davano 4000 mila lire al giorno.era Freda che ci pagava.io lo conosciuto nella sede del m.s.i.di Padova .lo ritrovato nel carcere penale di PD dove era di passaggio.nn credo Freda nn era tipo di tante parole.persona con la intelligenza sopra la media.quello che dicono sono solo chiacchiere.Dainese Aldo.
@emanueletesauro7146
@emanueletesauro7146 Жыл бұрын
Esattamente
@ippaul
@ippaul Жыл бұрын
Non si capisce niente. Ci vuole rispetto per chi legge.
@SigfriedNothung
@SigfriedNothung Жыл бұрын
Veramente lo conoscevi ? Ma è vero che gestiva la libreria in via Ezzelino a Padova ?
@eddielaplante520
@eddielaplante520 Жыл бұрын
Quindi facevate lavoravate al posto dei contadini in sciopero...bravi fasci "con il popolo"😂
@arturpandozy6453
@arturpandozy6453 11 ай бұрын
Emanuele, ma fai il giro delle sette chiese su KZfaq per trovare tutti i video di Freda e scrivere (se possiamo assimilarla a scrittura) la stessa cosa?
@wuming2638
@wuming2638 4 жыл бұрын
Che ambientino ...
@lucatargani4674
@lucatargani4674 4 жыл бұрын
wu ming come si dice il più pulito ha la rogna 😅
@sauro8969
@sauro8969 3 жыл бұрын
Purtroppo sono quasi tutti fuori. Compreso mario tuti elemento con 3 ergastoli . Androus etc etc..
@antonella8785
@antonella8785 2 жыл бұрын
@@sauro8969 se parli di Vincenzo andraus ..è un terrorista ?? Da quando ?
@pincopallino1950
@pincopallino1950 3 жыл бұрын
si somigliano pure per carattere.
@guidodinardo486
@guidodinardo486 Жыл бұрын
Grande Angelo Izzo 🤣colpisce ancora
@alcidebava1854
@alcidebava1854 Жыл бұрын
Ma Izzo, che cazzo c'entra con questa gente ? È già tanto che non gli hanno fatto la pelle
@tonyscappaticcio
@tonyscappaticcio 3 жыл бұрын
L'interlocutore di Fioravanti? PM? Chiunque esso sia, è alquanto imbarazzante che per capire dovesse intervenire Fioravanti più volte...
@criceto
@criceto 4 жыл бұрын
Ha pure gli occhi del camaleonte
@gabrielenemo120
@gabrielenemo120 4 жыл бұрын
Sono Freda e Giusva , non " quell'altro li' ". non degno di essere nominato .
@Trombodituono
@Trombodituono Ай бұрын
No Angela non si sarebbe ripreso neanche se lo avessero preso a calci nelle balle per due giorni😮
@alcidebava1854
@alcidebava1854 2 жыл бұрын
Ma confronti tra Fioravanti e altri? Comunque è molto molto lucido. Ma ad oggi è collaboratore di giustizia ? Oppure si è ( pentito) solo il fratello? Grazie mille per il vostro lavoro. Lavoro doveroso e molto delicato
@antoniasandri3354
@antoniasandri3354 Жыл бұрын
Il fratello si è pentito. Giusva mai, non scherziamo..
@ippaul
@ippaul Жыл бұрын
@@antoniasandri3354 daje gazzo
@Balrog2222
@Balrog2222 Жыл бұрын
@@antoniasandri3354 e il fratello che rivelazioni ha fatto?comunque è facile non collaborare sapendo che pur solo di giorno potrai uscire, fatti 25/30 anni di 41 bis e se ne riparla.
@marcobonelli3738
@marcobonelli3738 4 жыл бұрын
Freda, poi, che si confidava con un buzzurro come Izzo. Avrei voluto proprio vederla la scena :D
@legiopretorian
@legiopretorian 4 жыл бұрын
ci vuole fantasia
@marcelinomarcelino1341
@marcelinomarcelino1341 4 жыл бұрын
Ma Izzo non è quel rifiuto umano, autore del massacro del Circeo? E' pure un lurido pervertito. Come faceva Freda a rivolgergli anche solo la parola?
@legiopretorian
@legiopretorian 4 жыл бұрын
@@marcelinomarcelino1341 circeo e poi ha avuto il barbaro coraggio quando era in liberta' vigilata di uccidere una ragazzina e sua madre.. puoi vedere il processo su youtube...
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
@@legiopretorian Ma Izzo è uno psicopatico.
@danielecorsi8086
@danielecorsi8086 2 жыл бұрын
Invece Freda è una bella topina
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
Non so se avanguardia nazionale ebbe a che fare con la polizia ma dalle indagini si sa che ordine nuovo ebbe a che fare con i servizi segreti.
@klausTushi
@klausTushi 3 жыл бұрын
i servizi erano invischiati in tutto stando alle dichiarazioni di alcuni collaboratori..
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
@@klausTushi Anche nelle brigate rosse?
@klausTushi
@klausTushi 3 жыл бұрын
@@langelodidio-goaldo1105 si molti pentiti o dissociati dicevano di sentirsi usati e Controllati... aggiungo su Aldo moro stanno uscendo veritá sempre piú scomode dove forse i brigatisti non c'azzeccavan granché
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
@@klausTushi Certo sul fatto che si sentissero controllati lo so,ma qualcuno di loro era ben consapevole del fatto che venissero controllati.
@Diocane81
@Diocane81 Жыл бұрын
@@klausTushi ..e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
@DervishBlue-q4e
@DervishBlue-q4e 14 сағат бұрын
Angelo Izzo sempre situazioni tranquille
@marcelinomarcelino1341
@marcelinomarcelino1341 4 жыл бұрын
Erano solo carne da cannone
@federicorazzoli495
@federicorazzoli495 3 жыл бұрын
Che si ammazzavano tra loro sulla base di ipotesi, nel migliore dei casi. Ma spesso invece per motivi di criminalita' spicciola, o anche solo antipatie personali.
@pierpaolodeiulis7783
@pierpaolodeiulis7783 3 жыл бұрын
il neofascismo e' sempre stato protetto e foraggiato funzionalmente dal sistema. Per fortuna lo dice pure Fioravanti
@juventinorodolfo290
@juventinorodolfo290 2 жыл бұрын
E certo perché se lo dice lui è vero l'infame
@alessandrovermiglio9608
@alessandrovermiglio9608 2 жыл бұрын
Si infatti la mambro e fioravanti sono stati feriti in un conflitto a fuoco da paperino
@albertolodi4062
@albertolodi4062 2 жыл бұрын
Fioravanti dice che era colluso col sistema il neofascismo precedente alla generazione dei Nar, ma non i Nar stessi
@fiorang
@fiorang 3 жыл бұрын
Ancora lo stanno a senti' a questo... La tecnica che usa l'ha descritta Bianconi già alla fine degli anni '90, nella sua biografia, parla parla e non dice nulla...Narciso e furbo...
@francomango2386
@francomango2386 4 жыл бұрын
Che immondizzia parlare di izzo
@Melons93
@Melons93 4 жыл бұрын
"erano pochissime le persone dell'estrema destra in carcere" Ah che strano, che bellezza di Stato
@max4944
@max4944 4 жыл бұрын
Perché erano gruppi minoritari anche fuori rispetto alle BR, a prima linea, ai NAP ai proletari armati ai nuovi partigiani...
@umanile
@umanile 4 жыл бұрын
@@max4944 il PCI! Noto gruppuscolo estremista e terroristico!
@giufel4252
@giufel4252 4 жыл бұрын
Melons, i militanti di estrema destra erano di meno in generale, difatti nei primi anni 70 quando si arrivava allo scontro fra cortei quelli di destra erano sempre in minoranza, solo più avanti hanno iniziato ad aumentare di numero
@massimomazzola6808
@massimomazzola6808 3 жыл бұрын
@@giufel4252 fai conto anche che il PCI aveva il 30% e il MSI 7/8%
@albertogaleoni5308
@albertogaleoni5308 3 жыл бұрын
Però sono quelli che si sono fatti più anni di carcere
@piobove483
@piobove483 3 жыл бұрын
Izzo cazzaro
@patriziaruffini2708
@patriziaruffini2708 3 жыл бұрын
Il Fioravanti era anche un attore fallito poveretto!
@parsifal_7784
@parsifal_7784 11 ай бұрын
In realtà non amava il mondo del cinema. Fu il padre ad introdurlo con una certa imposizione, date le amicizie pregresse in quel mondo.
Luca Telese ripercorre le vicende degli ex Nar
14:19
diMartedì
Рет қаралды 43 М.
Советы на всё лето 4 @postworkllc
00:23
История одного вокалиста
Рет қаралды 4,5 МЛН
Fast and Furious: New Zealand 🚗
00:29
How Ridiculous
Рет қаралды 45 МЛН
Francesca Mambro racconta la sua storia
21:40
Spazio70
Рет қаралды 64 М.
Stefano Delle Chiaie: Io, Freda e Pozzan (INEDITO)
12:05
AccasFilm
Рет қаралды 20 М.
R3 - Un giorno in pretura: "Giustizia negata" (incompleto) (1990?)
23:52
Paolo Tarantino - TeleVainio
Рет қаралды 148 М.
Strage di Bologna: arringa difensiva di Valerio Fioravanti
19:29
Советы на всё лето 4 @postworkllc
00:23
История одного вокалиста
Рет қаралды 4,5 МЛН