Vivere in Spagna Benidorm smart city clima mite tutto l'anno Italiani in Costa Blanca

  Рет қаралды 55,379

Story Hunters Tv

Story Hunters Tv

Күн бұрын

Cosa possiamo apprendere da questa intervista con il simpaticissimo Andrea? Sicuramente l'identità di una città non comune. Un luogo che può apparire un'aggressione paesaggistica oppure può essere inteso come una visione illuminata delle soluzioni che s'impongono rispetto ai temi del prossimo futuro urbanistico.
Benidorm, 70.000 residenti, 400.000 presenze in alta stagione, senza scendere mai sotto le 250.000 unità, e' una città della Comunità Valenciana, sita nella regione costiera denominata Costa Blanca, nella Spagna orientale.
Da qualcuno viene definita la Miami del Mediterraneo per il numero impressionante di grattacieli che caratterizza il suo skyline, Andrea, con maggiore perizia, ci rende partecipi dell'informazione secondo la quale Benidorm è un progetto di smart city.
Per smart city si intende una "città intelligente" con urbanistica a misura d'uomo, digitalizzazione e sostenibilità. Insomma una città del futuro.
Dette anche "le città del quarto d'ora", le smart city sono città in cui tutto ciò di cui si ha bisogno si può raggiungere in soli 15 minuti, a piedi, in bici o in monopattino.
La scelta dell'amministrazione di Benidorm di svilupparsi in altezza consente di risparmiare territorio e di aderire logisticamente a questo progetto.
Ma Benidorm, come ci racconta Andrea, oltre alla possibilità di vivere una città proiettata nel futuro, offre molto altro.
A forma di un gabbiano che plani sul mare, le sue due immaginifiche ali sono nella realtà grandi spiagge di sabbia finissima, Levante e Ponente, che gli abitanti e i turisti hanno il piacere di frequentare tutto l'anno, visto che qui l'inverno praticamene non esiste.
I quartieri dedicati allo svago offrono ogni genere di intrattenimento. La città è famosa per la sua vita notturna. Molti frequentatori dal nord Europa scendono a Benidorm il giovedì, per poter vivere il lungo fine settimana tra spiagge e locali.
Piscine e centri sportivi sono di casa in ogni quartiere e in ogni condominio alto decine di piani.
Non esiste la domenica, dice ancora Andrea, perché a Benidorm ogni giorno è domenica. E con queso intende dire che quali siano i giorni nei quali siete liberi dal lavoro poco importa perché in città troverete sempre tutto aperto e mai vi mancherà lo svago e l'intrattenimento.
Una città, dunque, ideale per coloro che amino trasferirsi in un luogo affollato ma organizzatissimo, in grado di offrire quartieri residenziali tranquilli e altri, a ridosso del mare, gremiti con alberghi per ogni tasca e ogni genere di divertimento. Una città da visitare anche per chi voglia provare la piacevole comodità di vivere in una comunità che offre soluzioni tutte a misura d'uomo.
Certo, non è una posto per romantici amanti di architetture storiche e di piazze secolari. Qui tutto è nuovo o relativamente nuovo.
All'inizio degli anni settanta, Benidorm era ancora un paese di pescatori.
Quella che Andrea ci racconto è una città che, se da una parte può perplimere, dall'altra stupisce, anche come esempio di come la Spagna abbia saputo ( nel bene e nel male) fare suo un certo tipo di turismo di massa.
La scelta di creare grandi urbanizzazioni, spesso senza carattere e senza legami architettonici col passato, col rischio di costruire dei non-luoghi, è soluzione, bisogna ammettere, molto diffusa in Spagna, a partire dai tempi di Franco, e raggiunge e trasforma finanche luoghi remoti quali le Canarie. Benidorm può anche essere considerata la summa di questa inclinazione un po' esasperata, ma nel suo caso non stiamo parlando di una "urbanización", Benidorm è una città, e, come bene ci racconta Andrea, un po' per caso, molto per consapevolezza e progettazione, tutto ciò è stato veicolato verso la realizzazione di una smart city che probabilmente negli anni farà molto parlare di sé.
Oltre a tutto ciò, l'amico Andrea ci racconta la sua scelta di lasciare Trieste e di venire a vivere, con moglie e figlia, a Benidorm, città che ama e che contribuisce quotidianamente alla sua crescita e alla sua soddisfazione personale.
Siamo sicuri che questa intervista sorprenderà molti amici del Canale Story Hunters che, come noi, non sapevano dell'esistenza nella vicina Spagna di una dalle caratteristiche di Benidorm.
Grazie Andrea.
#benidorm #italianiallestero #vivereallestero
Qui di seguito il link per supportare il nostro progetto:
2/mese: buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
Info e contatti per trasferimento all'estero: www.storyhunterstv.tv/story-h...
REFERRAL LINK HOMEEXCHANGE: www.homeexchange.it/?sponsork...

Пікірлер: 200
@DarcyMaccaferri
@DarcyMaccaferri 2 жыл бұрын
Un mostro cresciuto nella speculazione edilizia internazionale che non ha niente di spagnolo
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Darcy ! Vorrei poter darti ragione, ma purtroppo la speculazione di cui parli, dalle Canarie alla Costa Blanca, fin dagli anni settanta, ha tutto di spagnolo, anzi direi che oggi è assolutamente una nota di identità spagnola. Chi conosce la Spagna lo sa bene. Benidorm non ne è altro che la summa, e per questo l’abbiamo documentata. Parliamoci chiaro, questo non vuol dire che non funzioni a meraviglia. Sono zone, le urbanizacion che offrono servizi eccellenti, ma purtroppo molte delle coste spagnole sono ridotte a “non-luoghi “ . 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@DarcyMaccaferri
@DarcyMaccaferri 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Si la speculazione è diffusa gli spagnoli per avere più benessere hanno lasciato fare agli stranieri ma Benidorm è solo speculazione ediliziia.. Se non riesci a capire la cosa vuol dire che non hai mai vissuto a Siviglia, Marbella, Torremolinos, Almunecar, Granada, Cordoba, Salobrena, Malaga, Cardiz come me. A Benidorm ci sono stato in ferie nel 1986 e 1989 e poi ci sono solo passato viaggiando ed ho visto lo scempio crescere di anno in anno
@pino6470
@pino6470 2 жыл бұрын
Ci sono stati ad agosto 1986 e 1987.....già allora era bellissima....mi è rimasta nel cuore....non vedo l'ora di ritornarci.....bellissimi ricordi....non c'era nessun orario per qualsiasi cosa....cena alle 2 di notte...pranzo alle 4 del pomeriggio......in discoteca non prima delle 2 di notte.....
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Giuseppe per il tuo contributo 🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@robertapierazzini1993
@robertapierazzini1993 2 жыл бұрын
Andrea, mille volte grazie per le tue parole sincere e per il racconto dettagliato della città! Grazie come sempre a Barbara e Leo! 💜💙
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Sono riuscito a raccontarvi solo una parte di quello che vedo ogni giorno, in una settimana di vacanza, e non immersi nella vita quotidiana, non si percepiscono tante altre piccole cose che ti rendono lo scorrere del tempo molto piacevole. Grazie di cuore per il commento.
@Enzo.--
@Enzo.-- Жыл бұрын
Grazie Andrea, chiaro, esplicito, felice
@libertaeconomica
@libertaeconomica Жыл бұрын
Il video più completo che ho trovato 👍 sono italiano e mi trovo a Benidorm da 4 giorni 🙂 proprio bello, ci sto facendo un pensierino
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Siamo contenti ti sia piaciuta l’intervista. Benidorm è sicuramente una città molto particolare… seguendo il link puoi trovare altre nostre interviste realizzate a Benidorm e in quella zona www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters 🍀
@marcospina10
@marcospina10 2 жыл бұрын
Ci sono stato quest' anno, molto bella, funzionale, economica, mare bellissimo e aria di estate perenne, ci ritorneremo
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Marco per il tuo commento 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@danielespinajimenez7063
@danielespinajimenez7063 2 жыл бұрын
Io vivo in ciudad Real e ogni Anno Vado a Benidorm.. Citta che diverte molto
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Daniele! Benidorm città veramente sui generis. Pubblicheremo ancora interviste che la riguardano 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@romamagica4730
@romamagica4730 Жыл бұрын
grazie andrea dell info,, quando vengo a benidorm ti offro in caffè,ciao da roma💛❤💛❤
@danielDL84
@danielDL84 3 күн бұрын
Stupenda città visitata 3 volte fino ad ora, preferisco soprattutto la parte di Ponente frequentata in maggioranza da anziani in pensione e da turisti molto più tranquilli, invece la parte di Levante bella sicuramente ma la clientela cambia in negativo mi riferisco ai troppi giovani inglesi stile hooligans spesso ubriachi, (io ho vissuto 4 anni a Manchester so di cosa parlo) un giorno ricordo mentre mi stavo recando in un punto panoramico di Benidorm un uomo incominciò a infastidire una signora su una sedia a rotelle solo dopo il nostro intervento se ne andò, (dove vivo attualmente Parigi in 10 anni mai viste scene del genere), quindi zona di Levante frequentata da una clientela di bassissimo livello, questa clientela va bene per i ristoratori infatti il signore nel video non ne parla ma per chi cerca una vita tranquilla è una zona da evitare. Benidorm è stupenda per chi cerca percorsi naturalistici e ama il trekking.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 күн бұрын
Grazie per questa condivisione Daniel 🙋🏻‍♂️🍀
@maxilveciovanlife
@maxilveciovanlife 2 жыл бұрын
Wow , ci passò sempre davanti quando scendo a tarifa e non mi sono mai fermato, di sicuro lo farò alla prossima occasione , questo video mi ha incuriosito . Grazie per il video e complimenti a l’ ospite per la scelta fatta ed a ricominciare una nuova vita con la sua famiglia .
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie a te Max per il tuo contributo 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Grazie Max, io mi ci trovo veramente a mio agio, ricorda di vivere la città a seconda dei tuoi gusti, se vuoi ascoltare musica dal vivo vai a Rincon de Loix in zona ghiri, se vuoi passeggiare nelle viuzze del centro storico la zona del porto, e se vuoi vedere i grattacieli nuovi e la spiaggia più grande e tranquilla la zona di ponente.
@Fabio-zg1yf
@Fabio-zg1yf 2 жыл бұрын
Oltre a Leo in qualità di intervistatore e a Barbara per le riprese, complimenti ad Andrea per l'interessantissima esposizione 👏👏👏👏👏 Destinazione veramente attraente, la Spagna non si smentisce.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Fabio per questo tuo bel messaggio. Andrea fa un quadro di Benidorm in grado di riempite di stimoli chiunque abbia quelle assonanze. Posto davvero particolare, che valeva la pena conoscere e documentare 👍🍀 Leo
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Grazie Fabio, ho cercato di spiegare l'anima di questa città anche se lontana dal sentito comune
@riccardo5852
@riccardo5852 2 жыл бұрын
Mi fate per favore un video dove spiegato come si può inserire una famiglia, la scuola per i bambini, la sanità.... Please
@lucacavani107
@lucacavani107 2 жыл бұрын
Ci sono stato parecchie volte negli anni '90 e stare lì mi faceva stare bene...avevo tutto quello che mi serviva ...ora non so come è cambiata questa cittadina...mi piacerebbe tornarci
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Luca, prossimamente potrai seguire altre sue interviste registrate a Benidorm 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@gialto1
@gialto1 9 ай бұрын
.....è diventato un vecchiodromo
@sandratelli7381
@sandratelli7381 2 жыл бұрын
Lindo lugar ❤️ sempre nos mostrando os lugares mais lindo 🤩
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Muchas gracias Sandra ❣️👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@fabiodangeli9671
@fabiodangeli9671 Жыл бұрын
Ciao Andrea hai descritto il luogo in maniere fantastica e nutro le stesse idee riguardante il il valore del nostro tempo Grazie....!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Fabio per il tuo messaggio 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 Жыл бұрын
Grazie Fabio, sono un appassionato di Mises e la Scuola Austriaca d'Economia e questo mi ha aiutato tanto
@claudiosala5459
@claudiosala5459 2 жыл бұрын
Sempre belli le video interviste di Leo e Barbara, penso che il sindaco di Benidorm dovrebbe nominare Andrea vicesindaco per L'enfasi e la descrizione della città , si e' integrato benissimo sembra la sua città nativa bravo Andrea
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie davvero Claudio 👍🍀 Leo
@anaolivera5609
@anaolivera5609 2 жыл бұрын
🇮🇪Habitei ha Benidorm 31 enne Fa!🇮🇪 E una Città Divertente!👍
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo 🍀👍
@vanessaandreatta9098
@vanessaandreatta9098 2 жыл бұрын
Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie a te Vanessa ❣️🍀 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters Leo
@francescalucatello5218
@francescalucatello5218 2 жыл бұрын
Hai ragione vivere in italia è pazzesco
@Spagnolo56
@Spagnolo56 2 жыл бұрын
20 anni fa feci lo stesso giro, Valencia, Barcelona, Benidorm e anche Alicante e Malaga, dopo un anno di prova a Valencia, scelsi Barcelona, non l'ho mai più lasciata. Quello che mi ha fatto paura di Benidorm, è che se escludiamo i turisti, i residenti sono pochi. L'ho vista più come una città "colonizzata", divertente, ma con grosse lacune soprattutto culturali. E' un parco giochi. Per vivere immagino si stia molto bene, ma forse meglio a 60 anni, ad un 30/40/50 enne consiglierei una vera e propria città, come Barcelona, Madrid o al limite Valencia se i denari non sono molti, perchè a quell'età consiglierei a tutti di vivere una metropoli, fare esperienze lavorative interessanti, e Madrid e Barcelona offrono moltissimo, ma certo, con 400€ ci si affitta forse una stanza.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Joshua, non potevi scrivere contributo più utile avvalorato dalla esperienza diretta. 🙏👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@federicaallia3073
@federicaallia3073 2 жыл бұрын
stata 32 anni fa quando x mesi ho girato spagna e marocco.troppi grattaceli ora not cool guy’s!!!preferisco i villaggi le cittadine.anche in america solo villette fuori dalle città……see you
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Federica per il tuo contributo. Non ti nascondiamo di pensarla come te, ma sappiamo anche che la gente che segue il canale è intende cambiare vita ha gusti e idee diverse. Ci è piaciuto molto documentare quest “particolare” città m 👍🍀❣️ www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters Leo
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Sì ti posso confermare che da come mi viene descritta da chi l'ha conosciuta negli anni 90, la città è cambiata molto, negli ultimi anni gli spazi verdi sono stati il punto fisso da parte dell'amministrazione comunale, ed a mio avviso brillantemente. Adesso è in progetto un recupero del territorio dando una netta prevalenza ai parchi verdi.
@made9675
@made9675 2 жыл бұрын
Benidorm è stata una genialata, e in fondo non rovina l'ambiente perchè questo numero di palazzi lo trovi in tutte le città metropolitane, questa è una metropoli in miniatura che come esperimento è anche molto intelligente. In Italia i palazzoni ci sono comunque ma nelle periferie imbruttite delle grandi provincie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie, in fondo dici cose giuste. I luoghi vanno visitati per capire il sapore che hanno e se questo lascia del dolce o dell’amaro in bocca. Benidorm è senz’altro una realtà da conoscere nel suo genere 🍀👍 Leo
@effepiemme4152
@effepiemme4152 2 жыл бұрын
Alle 4 di pomeriggio in spiaggia non c'è più sole perchè i grattacieli fanno ombra sulla spiaggia...se questa vi sembra una genialata? E poi i grattacieli sono dei brutti casermoni sviluppati in altezza senza alcune velleità architettonica. Benidorm...no grazie!
@mariaaraceliguerrero2518
@mariaaraceliguerrero2518 9 ай бұрын
​@@effepiemme4152rimani in la vecchia Italy x piacere... grazie mille
@artix8957
@artix8957 Жыл бұрын
mi hai fatto venire voglia di trasferirmici
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per seguire il nostro canale e le nostre interviste.. beh a volte capita che le cose vengano esposte da chi ci vive in modo molto entusiasmante. Ma come sempre noi diciamo nei posti bisogna andarci e sentirli a pelle, percepirne le vibrazioni, spesso diverse per ognuno di noi. 😉 Barbara - www.storyhunterstv.tv
@valeriobedino4187
@valeriobedino4187 Жыл бұрын
bravissimi.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Valerio !!! 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv
@valeriobedino4187
@valeriobedino4187 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita 😀
@Lunettamora
@Lunettamora 2 жыл бұрын
Sono stata a maggio stupenda
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie per averlo condiviso 👍🍀 Leo
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
La città di Benidorm è stata classificata nel 2019 come la quarta destinazione nazionale con il maggior numero di pernottamenti turistici, registrando 16,2 milioni, secondo la direzione alberghiera Hosbec. Queste cifre collocano Benidorm dietro a Madrid (22,6 milioni), Barcellona (22,1 milioni) e San Bartolomé de Tirajana, a Gran Canaria (17,1 milioni). Da notare che Madrid fa 22,6 milioni con 604 km2 e Benidorm 16,2 milioni con 38.5 km2
@claudiaaguanno8256
@claudiaaguanno8256 2 жыл бұрын
BRAVO ANDREA👍🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
@d.dominik1995
@d.dominik1995 2 жыл бұрын
Ci sono stato 2 anni fa. Pulita, ordinata, efficiente e sicura. Mare top.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie D per il tuo messaggio! 🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@marekferko6931
@marekferko6931 Жыл бұрын
Il mio sogno andare a benidorm mi piace più di Dubai e una citta spetacolare per me
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Città dalle molte opportunità 🍀👍
@adrj68
@adrj68 2 жыл бұрын
Se fossi giovane però me ne andrei anche io in Spagna
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Moltissimi ci vanno da non più giovani 🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@giovanniciarlini6993
@giovanniciarlini6993 2 жыл бұрын
Sempre complimenti per il canale ma questa volta non posso non fare un commento negativo su Benidorm. Stiamo parlando di speculazione selvaggia, con grattacieli a pochi metri dal mare, alcuni ancora non completati. Non c'entra l'intervista al simpaticissimo Andrea ma conoscendo la Spagna regione per regione, penso Benidorm rappresenti un esempio di importante decadentismo iberico (come ve ne sono ovunque nel mondo) e di come l'uomo possa deturpare quanto di bello Madre Natura ha creato. La Spagna offre tante alternative ove servizi, divertimento tecnologia coesistono con natura e storia. Quando viaggiando si intravede Benidorm è davvero traumatizzante. Giusto per intenderci, Benidorm è la città con più grattacieli per abitanti del mondo e per metro quadro seconda solo a New York (troverete le fonti in Wikipedia). La consiglierei solo a chi in vacanza cerca quel divertimento notturno. Ma nemmeno in questo caso per trasferirsi. Repetita iuvant, le mi parole non vogliono urtare nessuno. Un caro saluto
@paologalliani4172
@paologalliani4172 2 жыл бұрын
in che cosa deturpano i grattacieli? sono belli
@stefanomolteni8069
@stefanomolteni8069 2 жыл бұрын
Visto che conosci bene la Spagna mi sai dire qualcosa della Galizia? Il clima oceanico è umido o il vento riesce a spazzare l'umidità?
@d.dominik1995
@d.dominik1995 2 жыл бұрын
Molti edifici ma la città è bella, pulita efficiente e sicura. E piena di turisti
@giovanniciarlini6993
@giovanniciarlini6993 2 жыл бұрын
@@paologalliani4172 acuta domanda
@giovanniciarlini6993
@giovanniciarlini6993 2 жыл бұрын
@@stefanomolteni8069 Conosco bene la Galizia che amo molto. Hai già azzeccato il punto debole. Tanta pioggia e umidita' garantita quasi sempre
@dannyesse3043
@dannyesse3043 Жыл бұрын
Ho vissuto a Benidorm, che luogo terrificante
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Città che accende reazioni contrastanti 🫤
@dannyesse3043
@dannyesse3043 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita é una cittá vuota, senz'anima, difficile pensare che possa provocare altre reazioni che non siano di ammanco.
@user-yz7pd1sj2y
@user-yz7pd1sj2y 6 ай бұрын
Come mai, cosa c’è di male per poter vivere???
@vincenzocanta9783
@vincenzocanta9783 2 жыл бұрын
Vi fui a settembre 1987: il caldo era infernale, il sole picchiava implacabile, impossibile uscire all'aperto prima delle 6 di sera...
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Vincenzo per il tuo contributo 🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Mi dispiace per lei, probabilmente avrà trovato i giorni peggiori. Nella realtà la zona è molto ventilata con clima secco. Se nota nel video dell'intervista soffiava un bel vento. Sotto il sole in un cielo azzurro perenne il caldo picchia, appena trovi l'ombra oppure alla notte la temperatura è sempre piacevole.
@darkstar6014
@darkstar6014 Жыл бұрын
Non ci si deve stupire di chi se ne và , ma di chi rimane
@danielepieretti6392
@danielepieretti6392 2 жыл бұрын
E noi, esseri pensanti, dovremmo immaginare una vita mossa e impostata da un "APP"..... no dai ragazzi non ci siamo proprio. Massimo rispetto e stima per ognuno e per ogni punto di vista, ma questa Visione futuristica delle dinamiche della vita, a me sembra proiettarci indietro..... Sicuramente poco in avanti. LEO MA UN PAIO DI NUOVE "PAROLE AL VENTO", le vogliamo fare o no??!!..... Ciao cari
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Daniele! Certo, come spesso dico per chi desidera vivere scampoli di altre epoche in Europa rimane solo la Grecia 🇬🇷. Per le parole al vento … fa troppo caldo sarebbero parole di fuoco 🔥 😂😂😂👍🍀 Leo
@danielepieretti6392
@danielepieretti6392 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita le tue parole al vento fanno bene all'anima anche a 40 gradi...... Per il resto, se le alternative scarseggiano...... Che Grecia sia!!!!
@noeliaquintela3914
@noeliaquintela3914 2 жыл бұрын
No,facciamo come in Italia 30 anni indietro ,bisogna avanzare
@gabrielegasparini5779
@gabrielegasparini5779 2 жыл бұрын
Bella storia, stupenda citta'. .......qua oltre ad affitto, condominio, spese varie etc,paghi tutto w l Italia..........io una casa mia ed una dove sono in affitto pago due tasse rifiuti assurdo...........dovro' scappare........da soli e più difficile da un punto di vista, e piu facile da un altro........bisogna trovare l onda giusta.............👋👋
@valerianocuomo996
@valerianocuomo996 2 жыл бұрын
Casermoni
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Quello che non si vede da fuori, é che quasi la totalitá delle urbanizzazioni abitative sono dotate di zone verdi con annessi servizi per il tempo libero per i condomini, come panchine, attrezzature ginniche in alcuni casi, piscine e zone d'ombra relax, oppure scivoli per bambini.
@massimoprampolini5348
@massimoprampolini5348 2 жыл бұрын
Grazie per questo video interessante in quanto non ero a conoscenza di questa realtà . Hai video riferiti a questo paese per quanto riguarda un probabile trasferimento come dipendente o piccolo artigiano artista inerente a fiscalità?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Nelle prossime settimane pubblicheremo altre interviste realizzate a Benidorm 🍀👍 Leo
@emy6614
@emy6614 2 жыл бұрын
Ciao bella intervista.Potete i dicarmi dove ,e a chi rivolgermi x un affitto annuale( dato che sento parlare di tante fregature)....Grazie buona continuazione 😘😘😘
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Emy per il tuo messaggio . Per maggiori informazioni puoi scriverci www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv
@laurap.5804
@laurap.5804 2 жыл бұрын
mandi mandi Andrea e Tiziana!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Ciao Laura … Benidorm città spagnola del futuro. Non per tutti … 🤔 Un caro abbraccio 👍🍀 Leo
@annalanciano6016
@annalanciano6016 2 ай бұрын
Questi spagnoli ci sanno fare😉
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 ай бұрын
È un posto da vedere … è al limite o la ami o la odi … credo … 🙃🙋🏻‍♂️
@francagiuliani2654
@francagiuliani2654 2 жыл бұрын
Non fa per me....che ansia che mi ha messo.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Franca… per aver condiviso l’ansia 😄😄😄 👍🍀❣️ Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@martaqq3639
@martaqq3639 2 жыл бұрын
Quanto mi piace il vostro modo di condurre le interviste 🤩 Diventiamo amici?😄😄
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Certo Marta … con piacere ❣️🍀❤️🍀❤️😉 B & L
@StefanoColombini59
@StefanoColombini59 Жыл бұрын
L' inferno me lo immagino più o meno così 👍👍
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Benidorm si presta anche a questa impressione 😃
@danielesan87
@danielesan87 2 жыл бұрын
Benidorm città molto bella è versatile....ci ritornerò
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Daniele per il tuo commento 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@gabrielebevilacqua8598
@gabrielebevilacqua8598 2 жыл бұрын
Come fare per avere maggiori informazioni, e avere consigli? Grazie, complimenti.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Ciao Gabriele se vuoi maggiori informazioni possiamo metterti in contatto con in agenzia www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@gabrielebevilacqua8598
@gabrielebevilacqua8598 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita grazie gentilissimi
@francescomazzarella1976
@francescomazzarella1976 8 ай бұрын
Sono in ponente ligure . Finita l estate delle 2 case si svuota la vita di relazione
@doverbeach5599
@doverbeach5599 4 ай бұрын
ESPERIENZA PESSIMA ATTENZIONE!! Sono appena stato a Benidorm a partire dal 15.3.24 con l'intenzione di rimanere due mesi ma sono rientrato dopo appena una settimana. Premetto che conosco benissimo i pregi e i difetti di Benidorm essendoci stato la prima volta nel 1983 ed essendoci poi ritornato almeno altre dieci volte. Il punto di vista però è molto diverso per un turista che sta lì una settimana o due o per uno che ha intenzione di passarci un periodo un po' più lungo. La mia intenzione era starci due mesi per godere di un po' di anticipo d'estate per poi ritornare in Italia a maggio quando anche qui il pessimo clima della della pianura padana migliora. Partiamo proprio dal clima: le temperature sono migliori anche di 5-10 gradi, le giornate sono generalmente belle però non è proprio un clima da maniche corte a tutto spiano, soffia spesso un venticello al massimo tiepido di giorno e freschino al tramonto, le persone di buon senso circolano col maglioncino e anche col giubbotto, nessuno tocca l'acqua del mare. Fin qui comunque piuttosto bene, anche se niente di trascendentale. La cosa che mi ha fatto invece imbestialire é stata la questione degli affitti. Prima della partenza avevo contattato l'Oficina del turismo di Benidorm per avere una lista di tutti gli operatori negli affitti, inoltre avevo contattato altri operatori tramite il portale idealista, in tutto avevo spedito circa 200 mail ricevendo in tutto piú o meno 20 risposte. La maggior parte mi dicevano che erano esauriti, altri mi proponevano affitti dai 1500 euro in su al mese e un operatore immobiliare di nome Juan Carmona mi ha offerto un appartamento disponibile per 775 euro al mese, quota che già reputavo un po' cara vista la stagione ma comunque ancora accettabile . Gli ho risposto che sarai partito il giorno seguente e che il giorno successivo nel pomeriggio sarei stato a Benidorm e l'avrei contattato per la visita. Al mio arrivo a Benidorm l'ho chiamato ripetutamente ad un numero di telefono, poi ad un altro, poi ho lasciato dei messaggi ma non ho mai ricevuto risposte, mi sono recato all'indirizzo della sua agenzia scritto sul suo sito Internet ma a quel campanello mi ha risposto un turista inglese. A quel punto ho provato a contattare telefonicamente e per mail circa altri 100 operatori non solo di Benidorm ma di tutta la zona che va da Denia fino a Marbella. Ho ricevuto una decina di risposte: la metà avanzavano richieste dai 1.200 ai 2.000 euro al mese, le altre indicavano il tutto esaurito. Alla fine sono riuscito a prendere 4 appuntamenti, ormai rassegnato a pagare affitti esorbitanti dimezzando per contro la durata delle mie vacanze: mi sono sempre presentato in anticipo ma a nessuno dei quattro appuntamenti si è mai presentato alcuno, contattati telefonicamente mi dicevano genericamente che avevano cambiato idea. Si evince che anche a prezzi allucinanti ho trovato zero professionalità zero educazione e la cosa mi ha infastidito al punto che alla fine ho preferito rinunciare del tutto alle mie vacanze piuttosto che sottostare a tanta cafonaggine. Mi sono fatto un'idea molto chiara: nonostante i fallimenti a catena del 2008-2009 hanno ripreso a costruire all'impazzata e hanno assolutamente bisogno di vendere gli appartamenti, non gli interessa affittarli. Chiedono quindi affitti esorbitanti per indurre i turisti, soprattutto gli inglesi i quali si portano dietro un potere d'acquisto doppio rispetto all'euro, a valutare seriamente un acquisto. In effetti buona parte delle abitazioni costruite per il turismo in Spagna sulla costa é di proprietà inglese. Gli inglesi sono di due categorie: i pensionati sono persone normali su cui non c'è niente da dire, mentre gli altri che popolano Benidorm, sono "ragazzotti" anche di 50 anni e oltre, nient'altro che hooligan che in Inghilterra finirebbero direttamente in prigione. Bruttissimi da vedere, circolano in pantaloncini corti e petto nudo a qualsiasi ora del giorno e della notte, sono sbronzi dalle due del pomeriggio, cantano e urlano a tutte le ore pieni di alcol a livello di coma etilico. Un turismo trash di qualità infima ma che paga bene evidentemente. Quindi il mio consiglio è: volete farvi 1/2 settimane di vacanze d'estate? va benissimo, anche questa coreografia inglese vi farà tutto sommato divertire, come è stato con me nel passato. Ma se volete passarci più tempo comincerà a darvi fastidio, inoltre vi ritroverete a dover pagare dai minimo 1.200 ai 1.500/2.000 euro medi al mese di affitto per stare in un ambiente che ha un clima paragonabile a quello della nostra Puglia. Inoltre sarete sommersi da cibi transgenici, la normalità in Spagna , ho visto coi miei occhi al supermercato meloni più grandi di angurie, non parliamo delle fragole che sembrano pere, le famose arance di Valencia completamente prive di succo all'interno, porcheria assoluta in confronto alle arance della Sicilia, prezzi al supermercato sostanzialmente uguali a quelli in Italia ma per prodotti di qualità decisamente inferiore. Altra cosa: a Benidorm farete fatica a trovare ristoranti spagnoli e cibo decente poiché il 90% del mercato è dominato dalle porcherie inglesi stile McDonald's, KFC, improbabili steak house. L'unica cosa nettamente positiva della Spagna è che le autostrade sono gratuite e la benzina costa esattamente 40 centesimi in meno al litro rispetto che all'Italia. Valutate molto bene secondo me non vale assolutamente la pena molto meglio il nostro Sud. Più economico più bello più salutare, meno divertimento certo
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 3 ай бұрын
Grazie per il tuo messaggio 🙋🏻‍♂️🍀
@margoxlxl3462
@margoxlxl3462 2 жыл бұрын
Top❤Italia molto bella maaaa mentalità in questo stato........
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Mario per il tuo commento www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@yakainetsrlitalia-roma7216
@yakainetsrlitalia-roma7216 Жыл бұрын
Vorrei trasferirmi li, ma non conosco nessuno e nulla per iniziare questa avventura
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao! Grazie per seguire il nostro canale KZfaq. Beh per questo ci siamo noi di Story Hunters! 😉 Ti mettiamo volentieri in contatto con dei professionisti che ti possono anche aiutare nella ricerca del lavoro.. tra l’altro l’offerta sappiamo che è molta! Scrivici sul sito: www.storyhunterstv.tv - Barbara
@valerianocuomo996
@valerianocuomo996 2 жыл бұрын
Grattacieli Alla Miami è esagerato.1⁰non sono grattacieli ,sono palazzoni alti ma un grattacielo è più alto,sembrano alti perché sottili.Poi in America i grattacieli hanno uno stile, moderno ma anche armonioso. Esempio Gau aurenti a Milano con la UNICREDIT. Questo invece è un paesone,poi se vedete il numero annuale di turisti è molto deludente..400 000 turisti .Tutto sto cemento per 400 mila ,se va bene.E poi la Spagna mi ricorda molto il sud per speculazione,brutture architettura, non dico come Calabria e coste campane,mi correggo, il sud fa schifo come organizzazione turistica, ma come organizzazioni criminali sono bravissimi.Invece un ottimo lavoro è in Abruzzo, in 30 anni ha trasformato le coste e un sistema ricettivo bellosembra si maiami,la maiami quella con belle villette.Cmq,la Spagna sta impicciato,ci sono molti italiani perché siamo un popolo così.Questo veniva dalla ricca Trieste, e poi sono tutti del sud
@Jon-ct7bl
@Jon-ct7bl 2 жыл бұрын
Da abruzzese che ha vissuto 32 anni proprio sulla costa adriatica e ora da quasi 5 anni in Spagna, mi permeto di dissentire.
@marsansone
@marsansone 2 жыл бұрын
Che razzista che sei!!! Vai a vivere a Londra che fai parte del Sud dell'Europa....
@markwhitethorn6743
@markwhitethorn6743 Жыл бұрын
Non sarebbe un posto per me! Io ho bisogno di una città, con una storia, dove ci sia sì lo svago ma anche storia, cultura. Un posto frequentato dalla classe popolare/mediobassa Inglese, o nord Europa non è il massimo, gente ubriaca e attacca brighe.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Condivisibile. Va specificato che esistono due Benidorm quella di Levante che è esattamente come dici è poi quella di ponente, abitata i visitata da spagnoli, molto più tranquilla. 😉
@freestylenascosti3981
@freestylenascosti3981 Жыл бұрын
Sono a Miami e da 2 mesi e sto lavorando, tra un mese torno in Italia ma non voglio ricominciare a fare il solito lavoro da sottopagato ,ho 20 anni non ho molta esperienza però ho lavorato come cameriere e pizzaiolo attualmente qui sull'ocean drive di Miami, mi consigli di provare a cercare lavoro appena torno in Italia o di trovare prima giustamente un appartamento e poi trovare lavoro direttamente li cercando nei locali?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Sicuramente Benidorm offre molto lavoro per quanto riguarda il turismo, probabilmente essere sul posto offre maggiori possibilità. Qualcuno parte con qualche piccolo risparmio per potersi organizzare il primo mese trovare un alloggio più stabile di una camera di hotel e quindi un lavoro. Giovani italiani espatriati che vivono e lavorano all'estero kzfaq.info/sun/PLpzSyZcTifvk4zs4kz7HQ-5iHOdsrFxM8 🍀👍 Leo
@grazianocitelli1106
@grazianocitelli1106 2 жыл бұрын
Solamente 9 km di costa devastata. Per il resto, se ti accontenti e ti piacciono le mele cotte, ci si può andare. De gustibus...
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Graziano. Effettivamente il tipo di soluzioni adottate dalla Spagna per l’accoglienza turistica lungo le sue coste ci lascia perplessi. È cosa comune che palazzoni di 10 o 15 piani attanaglino le spiagge. Il tutto senza un vero rispetto delle tradizioni architettoniche locali. Spesso cemento e asfalto sono così serrati che anche le temperature si fanno insopportabili. 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@grazianocitelli1106
@grazianocitelli1106 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Grazie dei vostri reportage. Aiutano a farsi un'idea più realistica rispetto a quanto mediamente viene divulgato
@simonakarmatour7172
@simonakarmatour7172 2 жыл бұрын
Non conoscevo la cittadina e sentire il nome la prima volta mi ha evocato la comunità di Findorm... che no, non c entra proprio nulla ma affascinata dal nome ho seguito tutti i vostri reportage. Premetto che sono una persona attratta dai borghi e dalla vita lenta e isolata ma per il gusto di conoscere approfondisco anche le news inerenti a questa Miami europea; costruire avendo un occhio di riguardo al benessere territoriale è possibile mi pare di capire. Mi son chiesta come avranno organizzato tutta la rete dei vari scarichi (fognari soprattutto) visto che il mare appare pulito e ovviamente balneabile. Potremmo scoprire qualche altra chicca...
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio e per seguire il Canale 👍🍀❣️ Prossimi video ancora Benidorm è poi Paesi Baschi e Catalogna Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@adrj68
@adrj68 2 жыл бұрын
Io son stato a benidorm non tutti i giorni sono uguali
@studim4688
@studim4688 Жыл бұрын
Smart e quello che mi preoccupa non vorei vivere cosi
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Benidorm non è per tutti. Per esempio, non è per noi 🤗. Però è un luogo che volevamo documentare …
@cancro82
@cancro82 10 ай бұрын
Come posso trasferirmi?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 10 ай бұрын
Ciao, sono Barbara di Story Hunters, noi consigliamo sempre di portare i cv in spagnolo personalmente facendo un viaggio esplorativo, non è semplice e soprattutto occorre sapere almeno lo Spagnolo base. L'importante è tentare il più possibile! ;) Buona fortuna! www.storyhunterstv.tv
@spring1110
@spring1110 Жыл бұрын
Prezzo di un appartamento? Che tipo di attività si può aprire?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Se ascolti tutta l’intervista vi trovi le informazioni che cerchi 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@dianamariastella4395
@dianamariastella4395 2 жыл бұрын
La Montecarlo spagnola! Ognuno ha i propri gusti. X la scelta .
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Diana per il tuo messaggio 👍🍀 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@patriziagrillini181
@patriziagrillini181 Жыл бұрын
Forse Andrea avrebbe potuto sapere se a Benidorm esistono i mercatini per hobbisti come in Italia, cioè senza partita iva, pagando solamente il suolo pubblico!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Patrizia grazie per seguire il nostro canale KZfaq, si certo ci sono e ci siamo anche stati proprio lì vicino Benidorm. 😉 Abbiamo fatto uno short, ora ti condivido il link: kzfaq.infohICrXbICvwY?feature=share 😉😉
@michelezoni9818
@michelezoni9818 7 ай бұрын
Gusti e colori.. Neanche se mi paghi...preferisco siti + umani..meno cemento..
@PhantomCucu
@PhantomCucu 2 жыл бұрын
Avete fatto qualche video sulla Costa Brava?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ci manca , grazie per il suggerimento 👍🍀 Leo Come si vive in Costa Blanca Spagna un luogo e un mare che ti cambiano MORAIRA kzfaq.info/get/bejne/rqubntuoqM2sgqc.html
@Falkusssss
@Falkusssss 2 жыл бұрын
Forte il nostro amico. Leo quel microfonino è leggenda. La smart city dei grattacieli, molto interessante. Niente, località da tenere in considerazione. Si parla sempre delle Baleari Canarie e compagnia cantante ma questi non hanno nulla in meno a parte vip e movida. Solo che a gennaio 8/16 gradi bagnetto non te lo fai unica pecca esiste l' inverno
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Omar per il tuo commento ! Il microfono finirà in una teca di museo 😆😆😆 Leo 👍
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Grazie Omar, in realtà a dicembre e gennaio con i giorni di pieno sole, le spiagge sono utilizzate e molti fanno anche il bagno. Il giorno di Natale io durante il giorno e sotto il sole sono sempre in maniche corte. I 16 gradi si riferiscono nei giorni con cielo coperto oppure quando il meteo colpisce con quelle che qui chiamano tormentas, eventi che si contano sulle dita delle mani, a volte anche solo una.
@Falkusssss
@Falkusssss 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Bello Leo ne voglio uno. Sono in bilico tra andarmene e l' esigenza di un percorso di tipo sciamanico verso Perù o Mali. Bisognoso di nuove esperienze e per curare problema di pelle non risolvibile secondo medicina allopatica scientista. Tu in giro in barchetta ti immagino per il globo , ti manca un libro un giorno volendo , hai dello scrittore segreto. Cmq se non mi trovo un saltello da quelle parti
@Falkusssss
@Falkusssss 2 жыл бұрын
@@benidormattentaaquei2807 ottimo Andrea ! Bene a sapersi allora !! Sto a breve anche se in ritardo per sbarcare verso Sharm e il costo è decisamente più basso e la temperatura acqua si narra sui 25 media annua. Però come alternativa se mi stanco o cosa la tua zona rimane predominante nei miei pensieri fantasiosi..quindi. Ottimo racconto cmq complimenti e grazie ancora
@fabriziogastaldo3270
@fabriziogastaldo3270 2 жыл бұрын
Se solo la Spagna fosse più conveniente per la tassazione...
@francescaangelone4916
@francescaangelone4916 6 ай бұрын
Solonil fatto che sara ' una smart city mi fa orrore
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 6 ай бұрын
Fermeremo mai la corsa di questo mondo verso le catene?! 🫤🙋🏻‍♂️🍀
@geriallo3639
@geriallo3639 2 жыл бұрын
In costa blanca c’è odore di fulcanello.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
🤔 fulcanello? Spiegaci meglio 👍😉
@geriallo3639
@geriallo3639 2 жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Tipo il fagiano o la beccaccia ma un pelo meno aspro.
@valerianocuomo996
@valerianocuomo996 2 жыл бұрын
Sembrano i casermoni nelle periferie, grattacieli ahahah, i grattacieli sono in vetro,non fatti di foratini come qui
@francescalucatello5218
@francescalucatello5218 2 жыл бұрын
A me non piace preferisco posti più piccoli e più tranquilli
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Ciao Francesca grazie mille per il tuo commento, infatti ognuno ha le sue preferenze, sinceramente anche noi non siamo per posti così caotici e comunque viaggiando molto per la Spagna purtroppo ci rendiamo conto che i luoghi poco cementati sono veramente pochi. Lo stile spagnolo ci sta sempre più stretto, ma a molte persone piace .. quindi grazie per il tuo punto di vista perché ci piace sapere come le persone vedono e sentono i vari stili di vita. 😊😉 Barbara - www.storyhunterstv.tv
@marioscrivano616
@marioscrivano616 Жыл бұрын
Ho appena fatto una vacanza a Benidorm, non mai visto nella mia vita tanti anziani e invalidi con deambulatori mormali e elettrici per tutta la città tutta fitta una esagerazione, zona levante tutti locali x inglesi ubriachi. Pochissime persone tra 20/50 anni tutti anziani e invalidi troppi
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Mario per questa tuo “reportage” , sicuramente utile a chi pensi di trasferirsi a Benidorm. Ricordiamo che siamo bella stagione in cui i turisti se ne vanno e la zona diventa anche area di svernamento per anziani . Ai tuo prossimo viaggi 👍🍀🍀🍀 www.storyhunterstv.tv
@fedelecapra4236
@fedelecapra4236 Жыл бұрын
Io ho 2 amici appena tornati da 3 settimane negli USA. 2 amici invece 3 settimane in Francia. Un amico 45 giorni in Spagna. Hanno in comune una cosa.. Non sapevano più cosa mangiare perché a loro faceva schifo tutto.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Questa è una buona ragione per amare l’Italia 👍. Purtroppo per tutti noi sta diventando sempre di più l’unica 😔. 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@PitrMalvestito
@PitrMalvestito 3 ай бұрын
Ci ho vissuto 2 anni nel 91/92 facevo il PR al pacha e penelope...ma voi non sapete la storia di questa città chi l'ha costruita
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 3 ай бұрын
Racconta … racconta …😉👍
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 3 ай бұрын
Beh interessante conoscere la storia... raccontacela porfavor! 😉 Grazie.. Barbara
@concettapollice6939
@concettapollice6939 2 жыл бұрын
Preferisco Valencia. Non mi piaciono le citta di mare troppo affollate
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Valencia non è paragonabile a Benidorm. La prima è una città storica con vestigia magnifiche e in retaggio culturale millenario. Benidorm è un prodotto del ‘900 sviluppatesi interno al turismo di massa. Leo 🍀 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@gabriellaboccato944
@gabriellaboccato944 2 жыл бұрын
A mio parere è una città per giovani che vogliono fare una vacanza. Non credo che un giovane possa Trasferirsi lì con uno stipendio così basso. Personalmente penso che sia stata deturpata.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
GrazIe Gabriella per il tuo commento. Benidorm è principalmente o forse unicamente una località turistica. Da questo punto di vista offre molte possibilità lavorative. Nell’ostelleria principalmente, e in tutto quello che può essere l’ indotto turistico. 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Ciao Gabriella in realtà Benidorm è famosa per essere una meta preferita dai 50enni in sù, lo so è difficile da credere, basta però vedere il genere di musica nei locali va da Elvis Presley per fermarsi agli anni 80/90 con i Wham oppure i Queen, sempre cover dal vivo. Per il trasferimento di un giovane purtroppo all'inizio bisogna condividere un appartamento con un coetaneo, oppure avere qualche migliaio di Euro da parte o infine avere alle spalle dei genitori che all'inizio ti aiutano con l'affitto, il tempo necessario per farsi la propria reputazione, poi una volta acquisita quest'ultima lavori sempre ma ci vuole il suo tempo.
@dark74785
@dark74785 2 жыл бұрын
Napoldorm
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
😂 noi adoriamo Napoli ❤️ 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@TRAMGEN
@TRAMGEN 2 жыл бұрын
Per me è no. Buona vita.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie per il tuo commento 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@cannun8
@cannun8 2 жыл бұрын
Ci sono mille motivi per non vivere in italia, ma il fatto che non ti diano i centesimi di resto mi sembra una stupidaggine 😂
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Era un modo di dire … dai 😄😄😄😉 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@danilagrani8695
@danilagrani8695 2 жыл бұрын
Che brutti questi grattacieli!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Danila … ti capisco 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@alessandragariboldi6856
@alessandragariboldi6856 2 жыл бұрын
Ma io preferirei che mia figlia non andasse lì e neanche a Loreto de mar
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 2 жыл бұрын
Ciao Alessandra, purtroppo la parte visibile per chi non ci vive in quelle zone da lei citate risulta la movida estrema. Se posso le racconto che mia figlia è venuta qui da sola a 19 anni, ha trovato lavoro in un negozio la prima settimana, e lei mi racconta ed io posso confermarlo che se non si cerca lo sballo, come può accadere in qualsiasi città non trovi nessun momento di pericolo neanche in tarda notte. Tenga presente che qui i giovani terminano di lavorare dall'una di notte in poi, e tutti ritornano alle loro abitazioni a piedi oppure in monopattino. La polizia municipale dotata di armi di discussione e sovradimensionata e di molto, non passa un minuto senza incontrare una pattuglia.
@giovannispezzi7142
@giovannispezzi7142 2 жыл бұрын
Una città in mano inglesi e pieno zeppo
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Ci sono anche molti Baschi nella zona di ponente. Levante all British! Leo
@marsansone
@marsansone 2 жыл бұрын
Benidorm è turismo low cost, zero classe!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Innegabilmente è uno dei suoi aspetti peggiori 😞 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@MegaGianni51
@MegaGianni51 2 жыл бұрын
Benidorm? Mammina, hanno rovinato tutta la costa, ma che schifo.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Gianni per il tuo commento 👍
@leominerva3494
@leominerva3494 2 жыл бұрын
Senza offendere nessuno ma proprio Benidorm no grazie.... orribile paesone con i grattacieli sulla spiaggia.... per carità....
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 жыл бұрын
Grazie Leo … comprendiamo bene il tuo punto di vista. Lato nostro abbiamo ritenuto giusto documentare un luogo che molti ci segnalavano 👍🍀 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@cutsalons7587
@cutsalons7587 12 күн бұрын
Lei cerca di portare italiani in una citta(pueblo )con la mentalità italiana in spagna? che di spagna Benidorm ne ha veramente poca? Quindi :credo che sia meglio evitare troverà solo disappunti contestazioni tante obbiezioni Benidorm non é facile da vivere e lavorare, si lavora solo con hotel bar ristoranti come tutti i posti turistici.....vendere una citta come un paradiso é un inganno le chiedo gentilmente di evitare canali per emigrazione purtroppo siamo un popolo bigotto e chiuso non riusciamo ad integrarci all'estero spero in una sua collaborazione cordiali saluti
@cutsalons7587
@cutsalons7587 12 күн бұрын
Gli affitti sono da 1000 euro in su
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 күн бұрын
Grazie per il tuo contributo 🙋🏻‍♂️🍀
@valerianocuomo996
@valerianocuomo996 2 жыл бұрын
I palazzi dei viali sono stati costruiti da Caltagirone? Lo zenit di Palermo sembra in qualche punto,i viali alberati e le ciclabile ok,ma sullo sfondo ci sono sempre sti così che sono tutto tranne un Pirellone,una torre Unicredit,un Empire state BUILDING. Si vede che sto signore fa pubblicità, parla sempre del comune, di statistiche, puzza un po....e poi la costa del sol è in mano alla camorra ,la costa bianca mmmmh.
@maurizio_giordano
@maurizio_giordano Жыл бұрын
troppo cemento 🤢🤮🤮🤮🥵
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Punto di vista … condivisibile ☝️😃
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 Жыл бұрын
Per chi fosse interessato 👇🏻 www.elespanol.com/alicante/benidorm/20220901/movilidad-urbana-benidorm-permitira-autonomo-sin-conductor/699930367_0.html
@soniacastellion4621
@soniacastellion4621 Жыл бұрын
Buenas noches. Me interesa saber si se encuentra trabajo en Benidorm? Gracias,en espera de una respuesta.
@benidormattentaaquei2807
@benidormattentaaquei2807 Жыл бұрын
@@soniacastellion4621 Benidorm es una ciudad de 80.000 habitantes y 60.000 puestos de trabajo, lo malo es que la mayoría son del sector turístico, como se menciona en el vídeo, hay que evaluar el coste de los alquileres de 400 a 500 euros frente a los 1100 euros de salarios, de solo cansa en 2 vives bien. Un saludo 😉
Come si vive in Costa Blanca Spagna un luogo e un mare che ti cambiano MORAIRA
20:47
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 43 М.
Giovani italiani a Benidorm, lavorare in Spagna con 300 giorni di sole l'anno
13:28
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 43 М.
Ouch.. 🤕
00:30
Celine & Michiel
Рет қаралды 21 МЛН
No empty
00:35
Mamasoboliha
Рет қаралды 10 МЛН
50 YouTubers Fight For $1,000,000
41:27
MrBeast
Рет қаралды 212 МЛН
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 36 МЛН
Vivere nei Paesi Baschi Spagna scoprire un nuovo stile di vita a San Sebastian Donostia
28:00
BENIDORM OLD TOWN at night is amazing!
23:29
Gimbal Walk TV
Рет қаралды 49 М.
LIVING IN SPAIN | SIMPLE LIVING AND COST OF LIVING IN ALICANTE
42:33
Italian Globetrotters
Рет қаралды 11 М.
Vivere in #Spagna Catalogna ottimi servizi, buona sanità e alta qualità di vita
36:01
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 21 М.
VIVERE IN SPAGNA 🇪🇸 | TRASFERIRSI in SPAGNA | Come si VIVE a MALAGA
44:00
Italian Globetrotters
Рет қаралды 40 М.
#Italian pensioners in #Portugal, choose #Algarve or the #Madeira Island? - January 2022
25:38
Ouch.. 🤕
00:30
Celine & Michiel
Рет қаралды 21 МЛН