TORINO - CAPO NORD - 10 ANNI DOPO
44:56
Пікірлер
@Jou171180
@Jou171180 Сағат бұрын
Cia Stefano. Grazie mille per questo video. Vado a Torino e già mi avevo fatto une lista da visitare, con te ho avuto nuove idee ed ho confermato le altre ❤❤❤❤ grazia ancora
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 Сағат бұрын
Interessante video e lo guarderò tutto, ma non cambierò idea: non andrò a votare!! Mi dispiace dirlo ma innanzitutto il mio voto è sacro e in quanto tale non mi va di sprecarlo per qualcuno che non mi rappresenta, e ad oggi nessuno mi rappresentare, xke alla fine tutti i partiti sono uguali (dicono solo delle gran balle). E non mettiamola sul piano di votare il programma che mi rappresenta di più, xke ormai in tutta la storia democratica del nostro paese nessuno è mai riuscito ad attuare il programma promesso agli elettori (in quasi 80 anni nessuno ci è mai riuscito), quindi non vado a votare dei finti programmi che servono solo per coprirsi le spalle e ottenere solo voti... Bisognerebbe che cambi la classe politica e attuino un sistema realmente affidabile e con programmi realmente attuabili. Personale io metterei dei paletti a livello elettorale: entro 2 anni non effettui il 40% del programma elettorale? Beh si torna a votare!! E x farlo si può istituire un organo di garanzia che verifichi ciò che si fa e sciogliere il parlamento in caso non si attua il programma per cui si è stati eletti!!
@gabrielebartoletti4308
@gabrielebartoletti4308 Сағат бұрын
Se la BCE mette come priorità la lotta alla disoccupazione anzichè alla inflazione, se porta il deficit dei singoli stati a "quanto necessario" per il raggiungimento degli obbiettivi politici proposti... per esempio per il green deal l'italia dovrà spendere circa 800 miliardi di euro e quindi avrà bisogno di spostare il deficit al 8-10% per almeno 10 anni. Per la sostenibiltà del debito pubblico chiedere al Giappone. Se applica una certa perequazione fiscale tra gli stati. Se riforma la sua struttura in modo da eleggere un parlamento che sia centrale nel legiferare ed eleggere il governo... se se se ma ha questo punto sarebbe più facile riportare nella legalità mafia camorra e ndrangheta. Per i danni che ha fatto la UE ai suoi cittadini va semplicemente cancellata.
@mariosanguinetti9061
@mariosanguinetti9061 Сағат бұрын
PROTESTE FOMENTATE DAGLI USA!
@gabrielebartoletti4308
@gabrielebartoletti4308 Сағат бұрын
Libertà prenderà 1,2%. C'è tutto e il contrario di tutto dagli europeisti convinti a chi vuole l'Italexit.
@gabrielebartoletti4308
@gabrielebartoletti4308 2 сағат бұрын
Si bravo, così il presidente della UE sarà cosa tra tedeschi e francesi per i prossimi 100 anni.
@stefanopiccinini-xo4gs
@stefanopiccinini-xo4gs 2 сағат бұрын
La seconda che hai detto
@gabrielebartoletti4308
@gabrielebartoletti4308 2 сағат бұрын
La cosa sarcastica è che il Texas e l'Alabama come stati della federazione hanno molta più "autonomia" e "sovranità" dell'Italia nella UE e hanno una banca centrale che anzichè vessarli li supporta.
@JohnSmith-op3om
@JohnSmith-op3om 2 сағат бұрын
Ma che significa dovranno pur difendersi o no? Se gli sparano da 2 km dal confine come fanno? Boh ma chi li capisce sti commentatori
@alfonsolabaiadeltabacco7459
@alfonsolabaiadeltabacco7459 2 сағат бұрын
Le decisioni le prende la commissione, il parlamento gioca di legno
@lorettapalma7110
@lorettapalma7110 2 сағат бұрын
Draghi e compari da quell' " errore strategico" hanno lucrato alla grande.
@alfonsolabaiadeltabacco7459
@alfonsolabaiadeltabacco7459 2 сағат бұрын
Io non vado a votare perché non mi rappresentate
@gabrielebartoletti4308
@gabrielebartoletti4308 2 сағат бұрын
Ma guarda e io che pensavo che 70 anni di pace nella UE fosse dovuto alla VI flotta ancorata nel golfo di Gaeta, e invece è tutto merito dei 7 nani e dei loro scavi in miniera.
@ignazioorgiu9097
@ignazioorgiu9097 2 сағат бұрын
Penso che se non riescono negli obbiettivi elettorali. Creanno la guerra contro la Russia e resteranno al potere per non lasciare un vuoto
@litorallitoral5651
@litorallitoral5651 2 сағат бұрын
50.25 ma come, che parlino...! Qualche giornalista con la neve in testa (e probabilmente anche dentro) dovrebbe essere cacciato, sparire, non farsi più vedere, uscire di casa solo per comprarsi da mangiare... e sarebbe già tanto.
@ulpiotraiano3374
@ulpiotraiano3374 2 сағат бұрын
Salve , puntata di gran valore. l esercito europeo ? Io mi pongo delle domande, come mai ne parlano solo politici piu o meno sognatori (probabilmente senza molta competenza in materia ) e nessun militare ? Come dice Fabbri, chi comanda ? Dove ci si impegna ? In un problema piu o meno artificiale ad est , o in un problema veramente reale a sud ? A casa nostra per capirci. I reparti dovranno comunque essere nazionali (prima che arriviamo ai tempi di star trek o spazio 1999) omogenei , quindi , vi sentireste rilassati e sicuri a mandare un reparto di bersaglieri in Lituania sotto comando di un generale polacco o estone ? Quali interessi nazionali dovrebbe servire , quelli del Portogallo? O della Grecia ? E poi domanda delle domande , quale sarebbe il rapporto con la NATO ? Cosa ne pensa l imperatore di oltre oceano ? Le basi NATO in Italia sono "europee " ? Gli stessi reparti italiani, farebbero parte di ambedue le organizzazioni ? In caso di contrasto , a chi dovrebbero obbedire ? O creiamo reparti alternativi , che so , gli alpini europei e quelli NATO ? Che farebbero poi in caso di contrasto ? Il Derby in casa ? Quali sarebbero i piccoli passi che il politico ci propone ? Se mi risponde a queste domande ne sarei grato , prima delle elezioni ,ovviamente. Comunque bella puntata, bravi anche gli ospiti (a parte i sogni militari europei ) . Grazie Stefano.
@alessandracampurra8764
@alessandracampurra8764 2 сағат бұрын
Ma quindi Silvagni è d’accordo per l’elezione diretta dei premier anche a livello nazionale? 🤨
@anna-lg5jf
@anna-lg5jf 2 сағат бұрын
8 E 9 giugno sarò talmente stanca che mi riposerò beatamente sul divano...un sentito vafffffffffffa a TUTTI i partiti che partecipano alle elezioni..TUTTI, nessuno escluso
@litorallitoral5651
@litorallitoral5651 2 сағат бұрын
Dopo queste spiegazioni sulle elezioni europee, (le più chiare mai sentite, bravissimi...) mi sono definitivamente convinto che non andrò a votare. E sarà la prima volta in 50 anni...! avendone quasi 70.
@anna-lg5jf
@anna-lg5jf 2 сағат бұрын
l'ideale sarebbe che non ci spettasse NESSUNA EUROPA, IL CANCRO DELL'INTERO MONDO
@giuseppecappelluti3626
@giuseppecappelluti3626 2 сағат бұрын
1:01:25 un modo per togliere di mezzo Orbán.
@user-to9ym6iq7l
@user-to9ym6iq7l 2 сағат бұрын
Ai tempi del Romano dalla testa di mortadella ci avevano convinto che le industrie di stato fossero un sistema di gestione orribile ed addirittura pure banche ed autostrade andavano meglio se private .Poi arrivò il Grande Zu che ristrutturo' 250.000 industrie di stato senza regalare ai privati e ne ha fatto il volano del successo Cinese e dimostrò come eravamo nient'altro che dei poveri Cretiens !
@Manuel-ds5lr
@Manuel-ds5lr 2 сағат бұрын
Ormai la Russia è prevedibile. Quando prova a ripetere il modus operandi all'estero partono subito enormi proteste, sapendo ormai bene quali saranno le conseguenze. Negli ultimi anni si sono scavati la fossa da soli, l'astio nei loro confronti è forse ai massimi storici. Per un pugno di chilometri.
@user-to9ym6iq7l
@user-to9ym6iq7l 3 сағат бұрын
L'Europa non è diretta da grandi uomini perché ciò non è voluto. Si iniziò con Romano Prodi : un perfetto cretien che aveva rovinato Iri e l'Italia...ed in virtù di questo cursus onori fu scelto per dirigere l'UE .Guardate con quanta veemenza gli ultimi veri Uomini rimasti vengono combattuti con ogni mezzo :
@marziorossini4205
@marziorossini4205 3 сағат бұрын
e secondo voi i motivi della Russia nn sono legittimi sull'"invasione?"
@marziorossini4205
@marziorossini4205 3 сағат бұрын
e nei confronti della Nato cosa pensate?
@federicozamboni7738
@federicozamboni7738 3 сағат бұрын
Può anche essere ma di Putin dopo essere stati ingannati una prima volta non è facile ricascarci ancora..
@nickymassi426
@nickymassi426 2 сағат бұрын
Secondo la storia, la Russia non ha ingannato proprio nulla, perché ha perso nel corso del tempo sempre più influenza nei territori, ritirandosi progressivamente, ma evidentemente se vengono poste minacce sempre più vicine, al punto che non puoi più ritirarti, devi rispondere, e rispondere quando sei attaccato, minacciato, non ha nulla a che vedere con l'ingannare, l'esser stati ingannati o meno.
@gio4078
@gio4078 3 сағат бұрын
Grazie per l'informazione, sempre più convinto che l'unica opzione è non votare alle europee.
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 3 сағат бұрын
Quella che hanno creato le scimmie assassine
@user-to9ym6iq7l
@user-to9ym6iq7l 3 сағат бұрын
Mi meraviglio che un grande esperto come Gaspardi sia invitato pochissimo sui social ... tv e giornali praticamente O
@francescaprovenzano8233
@francescaprovenzano8233 3 сағат бұрын
700 membri Dell' UE più tutti gli accoliti fanno qualche migliaio di mangiapane a tradimento. Questa non è Unione Europea, ma una COLONIA USA. Già Schumann e Monet hanno ricevuto fondi USA per fare leggi a loro favore....
@GabrielMercier-ue9gs
@GabrielMercier-ue9gs 3 сағат бұрын
Molto interessante. Grazie mille. Ma anche ho letto che in Georgia adesso fanno nuovi monumenti al più famoso Georgiano di tutti, cioè Stalin. E vero? Sarà con i soldi russi? Sarà solo nella sua regione di nascimento? Sarà per il turismo? Si può paragonare con quello che si fa nel paese dove nacque Mussolini?
@cesareji
@cesareji 4 сағат бұрын
Cavoli, ma siete ossessionati da sta' democrazia; ma potranno i popoli scegliere la propria strada, ma che pensiero contorto è quello che gli altri popoli devono essere come noi per avere rapporti con noi! Certo è più complicato comprendersi fra pensieri diversi ma si può.
@despdesp2499
@despdesp2499 3 сағат бұрын
Il mondo è bello perché vario , ed è giusto che sia così , tuttavia , l' imposizione dell' Europa, non deve essere vista da nessuno , come una sorta di sistema da schiavitù, come per il popolo di una nazione , vale per l' Unione Europea : senza stati membri , non esisterebbe più questa unione , un concetto che a Bruxelles, dovrebbero tener a mente
@deltaK20A
@deltaK20A 4 сағат бұрын
Silvagni e Gaspardo combo micidiale, grazie Stefano per tutto e tanti auguri a Paolo per le elezioni ;)
@brunovittoriovirili1768
@brunovittoriovirili1768 4 сағат бұрын
L' UE non è affatto riformabile, semplicemente perché e' nata per volontà degli USA ed è un puntello della Nato. L' esercito comune europeo è semplicemente irrealizzabile, con quali soldati lo vogliamo fare?
@cesareji
@cesareji 4 сағат бұрын
1:33:42 non ci sono state guerre in Europa solo perché gli stessi attori si combattevano in altri territori!
@1volfoni
@1volfoni 4 сағат бұрын
Nella logica onirica Gaspardo è il candidato. Da svegli, la realtà ha sempre un pessimo senso dell'umorismo
@mauriziocurci6093
@mauriziocurci6093 4 сағат бұрын
Complimenti per la spiegazione e per il servizio di informazione. Ricordo a Paolo che non é Friuli ma Friuli Venezia Giulia e una regione composta da piú "zone"
@gianniweb80
@gianniweb80 4 сағат бұрын
Sempre ottima la tua Stefano attività
@giuseppescarpitta3838
@giuseppescarpitta3838 4 сағат бұрын
BUONA INFORMAZIONE GRAZIE.❤
@Valerio....
@Valerio.... 4 сағат бұрын
L'Europa è il luogo meno sicuro al mondo. I russi non scherzano, ed hanno ragione. Davvero pensate che continuare a provocare ed adesso colpire, non porti a nulla? Non capisco dove collocare l'ottimismo occidentale, l'unico posto è il manicomio.
@elisabettamarese9070
@elisabettamarese9070 4 сағат бұрын
una visione Condividere la stessa civiltà e cultura(1) è come condividere la stessa circolazione del sangue, siamo fratelli virtuali, come minimo parenti..... le guerre tra di noi sono state più guerre civili che guerre tra popoli stranieri. Quando nella data convenzionale del 476 D.C., la ROMA Occidentale cadde, i ROMANI erano già COSTRUITI ed erano CRISTIANI; cristianizzando il resto del mondo allora conosciuto, l'hanno ROMANIZZATO..................e cosi, mentre anche la seconda Roma cadeva, nasceva la TERZA ROMA, la RUSSIA(si comprende l’astio dei “poteri forti” verso la Russia). Grazie al Cristianesimo (2), noi siamo cittadini romani dalla Russia alle Americhe, passando per l'Europa e le Isole, alla Nuova Zelanda all'Australia e forse anche ad Israele................dovremmo avere il buon senso di proteggere le nostre ROME(3) formando il CONDOMINIO ROMA, ricreando il limes e le legioni romane, fatte dagli eserciti di LEVA(le armi tornano ai POpoli Sovrani) di tutte le Rome SOVRANE(si vis pacem para bellum) e condividendo il LATINO come lingua di scambio. In pratica prima era Roma che "faceva i Romani", mentre nella Roma del quarto millennio saranno i ROMANI che "fanno" ROMA.........è si, i Popoli Sovrani si mettono assieme SOLO PER AVERE VANTAGGI(4)! Poiché una serie continua di colpi di Stato, hanno nel tempo distrutto lo “Stato di Diritto”, siamo in “Sodoma e Gomorra/far west”, per evitare la guerra civile dovremmo votare il Comitato di Liberazione NazionaleCLN), pluralista ed in scienza e coscienza, con il SOLO compito, oltre alla gestione NORMALE, di RESTAURARE la Costituzione e le Leggi degli anni “50” del secolo scorso(5), fare la NEMESI contro i traditori ed i mandanti, che ci devono risarcire i danni e dare CONSAPEVOLEZZA POLITICA al Popolo SOVRANO, che poi sarà in grado di effettuare tutti gli aggiornamenti giuridici che riterrà necessari(6). (1) GrecoROMANOCristiana...........UMANOCENTRICA. (2) nel DNA di ogni Cristiano c'è ROMA! (3) le Repubbliche democratico liberali(=tutti LIBERI=tutti re e regine) a SOVRANITA' Popolare, costate millenni di lacrime e sangue ed UNICO BALUARDO DELLA SOVRANITA' DEI POPOLI FINALMENTE CONQUISTATA DOPO CENTO/DUECENTOMILA ANNI DI HOMO SAPIENS. (4) e il primo vantaggio dei Popoli Sovrani è GARANTIRE LA PROPRA SOVRANITA'....... (5) ma dobbiamo riportare indietro anche la “TESTA”, dobbiamo liberarci di tutta la “pupù” che la rivoluzione della stupidità, che è stato il “68”, ha introdotto nelle nostre menti: prima ci hanno storditi con la musica e la pornografia e poi la mazzata politica. (6) come e perchè siamo arrivati a comporre ogni singolo articolo della Costituzione e come e perchè ci siamo uniti in una Repubblica ecc. ..... L'IGNORANZA POLITICA dei Popoli Sovrani è l'arma più potente dei loro nemici. La consapevolezza politica veniva insegnata dai Gesuiti alla nobiltà ed alta borghesia, che erano la classe "sovrana"; dal dopo guerra la sovranità appartiene al Popolo, pertanto il Popolo SOVRANO, per AUTOGOVERNARSI deve ACQUISIRE la CONSAPEVOLEZZA POLITICA. Se avessimo avuto consapevolezza politica, la campagna di degradazione morale e fisica del Popolo Italiano, preparata dalla musica e dalla pornografia e scatenata dalla rivoluzione della stupidità che è stato il "68", NON AVREBBE AVUTO EFFETTO.........NON CI SAREMMO CASCATI.....si sarebbe risolta in tante bolle di sapone.... si quel giochino dei bambini.
@dannysbe77
@dannysbe77 5 сағат бұрын
Mario Draghi fa mea culpa sempre dopo. Bisogna andare a votare. Ci sono liste, come Libertà, che sono sganciate dai soliti partiti. Non lasciare decidere gli altri
@massimosantambrogio
@massimosantambrogio 5 сағат бұрын
Mi permetto di suggerire una maggiore sintesi e una gestione dei tempi più serrata.. per la fruibilità stessa dei contenuti.
@yepheth
@yepheth 5 сағат бұрын
Ancora con sta favoletta che la Comunità Europea ci avrebbe garantito 80 anni di pace. La verita è che sono stati i due blocchi contrapposti della guerra fredda a fare da regolatore in senso coercitivo. Quella sì, vera "fine della Storia", o almeno bloccaya x 80 anni per dirla con F. Fukujama.
@Tony-yb3tp
@Tony-yb3tp 5 сағат бұрын
Se, con il senno di poi, l'Ucraina avesse fatto lo stesso, non si troverebbe nella tragica situazione attuale.
@alfredorossetti2072
@alfredorossetti2072 5 сағат бұрын
L' occidente vuole trasformare la Georgia nella nuova ucraina
@yepheth
@yepheth 5 сағат бұрын
L'azione di governo secondo l'europeista tipo :armonizzazione delle politiche nazionali ❤. Secondo la Commissione Europea: COOPTAZIONE COERCITIVA 😂
@danielamarconi5512
@danielamarconi5512 5 сағат бұрын
Sempre più convinta che e' meglio comunque votare
@watchlover7750
@watchlover7750 5 сағат бұрын
La Cina può ancora implodere, come è successo altre volte nella storia,ma non significa che per noi sarà un vantaggio