Adidas METALBONE CARBON | Niente male la piccola Metalbone!

  Рет қаралды 23,276

Fabio Ferro

Fabio Ferro

Жыл бұрын

La recensione completa di Adidas Metalbone Carbon, una soluzione a diamante, gemella di Metalbone 3.2, ma con facce in carbonio 6K e priva del sistema Weight&Balance. Il bilanciamento è a 26 cm, mentre i pesi sono più gli stessi delle sorelle maggiori, stesso range, ma con compresi i pesi laterali, quindi si parte dai 360, fino ai 375.
Non male, va veramente bene ed è più dolce di impatto.
L'ho apprezzata e neanche poso.. però la HRD...
Iscriviti al mio Gruppo Telegram: PADELISTI NEGATI
▶️ t.me/+nWHlEV7NaFwyMTFk
Gruppo Telegram di compravendita PADEL:
▶️ t.me/+zTYAAv2UJtBhZGI0
__________
CODICE SCONTO 10% su Tennis-Point.it con codice "ACPFABIO10"
▶️ tennis-point.it
Iscriviti al mio Gruppo Telegram: TENNISTI NEGATI
▶️ t.me/+ji8VptmFKxE5NDI0
Seguimi sui social:
▶️Instagram: / fabioferro82
▶️TikTok: / fabioferro82
#padel #adidas #recensione

Пікірлер: 285
@danielebalerna7178
@danielebalerna7178 Жыл бұрын
Come al solito i tuoi video sono degli ottimi momenti di pausa.... Bravo Fabio e Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie, Daniele!
@tizianomeoni7112
@tizianomeoni7112 Жыл бұрын
Grande Fabio, ottimo video come al solito, ti stavo per scrivere chiedendoti delle differenze cn la lw e nel video hai già detto tutto, continua nei prox video a paragonare la racchetta che recensisci con altre che hai provato così anche noi ci facciamo un idea più precisa. complimenti ancora.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie, Tiziano. Ne ho un paio registrate prima di questa, ancora senza paragoni, ma le prossime le registrerò con la nuova modalità.
@robertodemichele1618
@robertodemichele1618 Жыл бұрын
Fabio ormai sei il punto di riferimento per il padel come recensore.....mentre gli "altri" lo fanno facendolo passare come un passatempo molto spesso andando sullo scherzo e sulla divagazione piu qualunquista, tu sei l'unico che legittima la recensione con tutta professionalità e la serietà che merita. In fondo chi fa recensioni è una sorta di influencer per noi utenti ed è una grande responsabilità. Continua cosi e non vedo l'ora di vedere quale sarà il tuo nuovo partner.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ti ringrazio innanzitutto per la stima. In ogni caso, io rispetto le decisioni e il lavoro di tutti, io non voglio né convincere né obbligare (ance perché non ne ho i mezzi) nessuna azienda a collaborare con me, ma mi pongo sempre un po' di domande quando vedo delle scelte. Ci sono tanti che fanno recensioni, più o meno stimabili, non sta a me giudicare il lavoro altrui, cerco di pensare a me e al mio orticello, ponendomi sempre nei panni di chi ascolta le mie recensioni e puntando sempre a farlo tornare da me, quindi evitando di fregare o dare indicazioni sbagliate. Faccio questa cosa da 10 anni nel tennis e da 2 nel padel, oggi è il mio lavoro e spero lo sarà sempre perché mi piace un casino!
@robertodemichele1618
@robertodemichele1618 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 sarebbe bello se ci riuscissimo a incontrare tipo al premier padel a Roma!!! Ti troveremo??
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@robertodemichele1618 dovrei esserci .. si.
@Padelpercaso
@Padelpercaso Жыл бұрын
Concordo in pieno
@mattiabressan1506
@mattiabressan1506 Жыл бұрын
Bravo Fabio! Grazie del video, mi piacciono tutti moltissimo 😊
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie, Mattia. Ne sono fiero!
@0xOmnius
@0xOmnius Жыл бұрын
Mitico Fabione sempre super recensioni
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie!
@salvozocco2374
@salvozocco2374 Жыл бұрын
Miglior recensore del settore per contenuti scritti e verbali...e complimenti altresi per montaggio ed editing video...continua cosi fabio...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ti ringrazio, anche se negli ultimi due/tre video, l'idea di registrare in campo non mi è piaciuta per i rumori di fondo ed editando l'audio, togliendo il sottofondo, mi toglieva anche parte di voce. Ma non posso cacciare le persone dal campo perché devo registrare. Mi piace molto lo scenario del club, anche per far vedere dove gioco, e ringraziare i club che mi sopportano, quindi troverò un modo audio più confortevole per portare avanti questa cosa.
@fabiofilice8681
@fabiofilice8681 Жыл бұрын
Confermo. Sei il migliore ma nell’ultimo video troppo rumori di fondo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@fabiofilice8681 Ho voluto fare un po' di prove. Ma il sottofondo di gioco non lo posso limitare in modo che non rovini anche la mia voce. Prossima volta già so cosa fare.
@brunoettari6431
@brunoettari6431 4 ай бұрын
Grande Fabio, come stai?complimenti per tutto! Tra questa carbon , head radical motion , speed motion , delta motion cosa consigli? O anche altro ovviamente. Gioco a destra, seconda fascia, cerco soprattutto maneggevolezza e controllo , deve essere una pala leggera e agile ma con anche un minimo di spinta , cosa consiglieresti?
@brunolagatta2329
@brunolagatta2329 Жыл бұрын
Sempre Top....😊 Ogni video Grande Fabioooo💪😊
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie Brunello!
@brunolagatta2329
@brunolagatta2329 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie sempre a te
@danilogiuliani2169
@danilogiuliani2169 8 ай бұрын
Ciao Fabio il tuo codice sconto sono proprio le recensioni che ci aiutano a non buttare via soldi x pale che non fanno per noi ma nel dubbio le compriamo. Continua così e ancora grazie x i contenuti ciao😊
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ti ringrazio per la fiducia, lo apprezzo davvero tanto 💪
@leandrorodriguez6077
@leandrorodriguez6077 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per il video! Aspetto la recensione di head delta motion per poi decidermi. Al momento la mia lista era Bullpadel Vertex 03 cmf, Adidas metalbone carbon e Head delta motion. Ricerco più spinta quindi direi che la vertex vince sulla carbon visto il bilanciamento. Non mi rimane che aspettare il giudizio sulla head, quindi se nel prossimo video riesci a fare un breve paragone come hai fatto in questo sarebbe il top!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Leandro, porterò la Head, ma non subitissimo, mi serve del tempo per far tutto. Ma lo farò per certo.
@quiksilver1811
@quiksilver1811 10 ай бұрын
Presa da tennis point…vediamo come va…grazie per la recensione
@sd_s90
@sd_s90 6 ай бұрын
Ciao Fabio, so che è un video non recente e non so se mi risponderai. Gioco da circa due anni e mezzo a sinistra ma sto iniziando a pensare che per le mie caratteristiche giocherei meglio a destra e sto valutando di spostarmi. Sto cercando la mia prima pala da destro ed ero orientato sulla carbon ctrl (ormai ho capito che non vale la pena spendere troppi soldi su pale commerciali). Non trovo tue recensione a riguardo. Per caso hai avuto modo di provarla? Hai qualche altra pala da consigliarmi? Attualmente sto giocando con una agressor black che tutto sommato forse è piu adatta a destra che a sinistra. Grazie e buone feste
@giovannifittipaldi7640
@giovannifittipaldi7640 Ай бұрын
Indeciso tra questa e la Wilson bela lt. 2.5. Unico dubbio per questa metalbone sono le vibrazioni accennate a termine del video. Accetto dei consigli. Grazie e complimenti per i tuoi video!!!!
@matteomelas6085
@matteomelas6085 13 күн бұрын
Stesso dubbio mio benché chi se ne intende ci direbbe che sono racchette molto diverse. Chissà se Fabio ti risponderà, stavo anche pensando di lasciar per strada un po’ di potenza e aumentare il controllo con extreme one di head
@simonerestante3389
@simonerestante3389 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per la recensione, una domanda, per te meglio la carbon o la Puma solar attack pwr?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Simone, dipende da cosa cerchi di preciso. Secondo me, la Carbon è un po' più "seria", mentre la Attack Power più facile, ma meno prestante.
@federicobrugnone5993
@federicobrugnone5993 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Ottimo video come sempre! Una domanda offtopic per migliorare la comprensione dei video: come definisci e quali sono le caratteristiche di un “intermedio” da un “avanzato”?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Federico, mi baso sulla definizione che puoi trovare un po' dappertutto, sui livelli di gioco. Tendenzialmente, la differenza tra l'intermedio e l'avanzato è la padronanza e la completezza del bagaglio tecnico. Un avanzato gioca tutti i colpi con buona continuità ed efficacia.
@michaelbelliero7909
@michaelbelliero7909 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Grazie per questi video sempre impeccabili, una domanda, ad un livello intermedio di destra, mi daresti un paio di alternative per una racchetta veloce sa muovere,con un buon mix tra controllo e potenza e che abbia un bell' impatto,ho provato la metalbone ctrl e il suo impatto mi piace davvero tanto quindi vorrei stare su una sensazione del genere.. Grazie in anticipo e continua così!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, se la sensazione della CTRL ti è piaciuta, non mi allontanerei troppo e, considerando che è una racchetta abbastanza maneggevole, potresti andare su questa. Se la vuoi un filo più potente, la Carbon può essere una alternativa, ma è un filo meno maneggevole. Come tolleranza siamo lì, con la differenza che la Carbon impatta più alta. I
@fabiogaruccio5939
@fabiogaruccio5939 8 ай бұрын
Fabio intanto grazie per tutti i contenuti che pubblichi sui vari social, davvero preziosi per neofiti e non solo! Sono un giocatore di dx intermedio basso (ho iniziato da non molto e ora devo migliorare la tecnica) ero tentato dalla metalbone 3.2 ctrl, vedendo le tue recensioni già mi stavo orientando sulla 3.2 base.. ma sinceramente forse inizio a vedere questa come più indicata. (mi sono orientato sulle Adidas provando una pro Carbon Gold ctrl di un amico con cui è stato subito bel feeling). Considerando che la differenza di prezzo tra vari sconti che si trovano ormai non è più un fattore determinante, tu che ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Se vuoi provare con una pala top, che sarebbe almeno da intermedio, io partirei più con la CTRL che non con la carbon, perché la CTRL ha un bilanciamento più basso, più gestibile fisicamente, mentre la carbon, in mano, sembra la 3.2, ma più elastica. Tuttavia, trovo la CTRL più sensata per il tuo caso.
@vittoriovitolone1408
@vittoriovitolone1408 9 ай бұрын
Grande Fabio! Ottimo il confronto con le racchette simili, come sempre tanta qualità nel tuo lavoro. Sono un giocatore di destra aggressivo, differenze tra la Metalbone Carbon e la Delta Motion? Attualmente utilizzo una Metheora Dual. Grazie mille.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
Delta Motion è più da giocatore aggressivo, non si comporta male dal fondo, ma ha una maggiore resa al volo, senza dubbio. Metalbone Carbon ha più uscita di palla e un punto dolce leggermente più grande, quindi è più una soluzione di mezzo, tra difesa e attacco. Non che la Delta sia cattiva dal fondo, come detto, ma vuole un minimo di attenzione in più, mentre la Adidas spinge più facilmente in difesa.
@fabianammaturo4423
@fabianammaturo4423 Жыл бұрын
Caro Fabio, intanto ti ringrazio per tutti i tuoi video! A questo punto, sorge spontanea una domanda generale. Ha ancora senso comprare le top di gamma? È ovvio che i prodotti siano diversi, ma la grossa differenza di prezzo tra una top ed un'intermedia/intermedia-alta è giustificato? Anche perché credo che la maggior parte degli utenti che ti seguono sono tutto tranne che professionisti😂. Non so se mi sono speigato, grazie mille!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Fabian, la tua domanda è assolutamente legittima. Il problema è culturale rispetto al Padel e i modelli che le persone seguono sono sbagliati. Si punta alla pale del campione, come fosse una maglia, ma la maglia non è un attrezzo tecnico, mentre la pala lo è. Ovviamente converrebbe adoperare una pala gestibile al 100%, che sia top o che sia media o medio-alta, ma spesso l'analisi dei bisogni è basata su un utilizzo molto basilare della racchetta. In tantissimo giocano, ad esempio, con la Tehcnical Viper, perché, magari, ad un livello più basso, la pallata porta il punto. A livello più alto, la pallata deve avere un senso e spesso ti devi difendere da robe diverse, molto complesse. Molti pensano alla potenza sulla rete e non alla difesa o alla costruzione, che sono la base del gioco, poi lo smash lo fai con tutte le racchette, più o meno efficacemente. Le top di gamma hanno senso, sempre, ma dipende sempre dalla necessità, poi ci sono top e top, visto che alcune aziende non hanno delle top particolarmente difficili, ma sono delle top solo di piazzamento di mercato e di prezzo, che effettivamente hanno una buona prestazione totale, non troppo demanding e nemmeno dispendiosa fisicamente. Ma il ragionamento è sempre lo stesso: a che te serve??
@al_6370
@al_6370 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti sempre e comunque, le tue recensioni sono di una completezza unica, e non perdi mai di vista i dettagli che potrebbero fare la differenza per alcuni utenti che ascoltano. Fatta questa premessa, dovuta, volevo chiederti, è possibile che abbia notato, dalle tua recensioni, delle similitudini tra questa pala e la Siux revolution 2 ?!? I piatti entrambi sembrano da come dici NON duri, sono fondamentalmente pale medio/morbide , fanno un po’ tutto bene ,agili, senza una potenza esagerata, che però all’evenienza c’è. Forse il punto dolce nella metalbone è più generoso, lo si evince da ciò che dici, sbaglio? So che, sicuramente, sono due pale differenti sotto la fascia di prezzo, quella di sanyo costa come una top di gamma, questa metalbone no. Se dovessero somigliarsi come dico, in tutta onestà, i circa 80/90€ in più di listino, valgono davvero la pena? E se invece non dovessero somigliarsi, vorrei capire il perché da te 😁 Grazie mille Fabio 🙏🏻
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, ci possono essere delle similitudini, nella maneggevolezza, nel bilanciamento non altissimo e nel tatto non duro, però sono abbastanza differenti nel gioco. Laddove la Adidas dà una mano con uscita di palla facile, la Sanyo è una pala più progressiva, che risponde meglio quando pesti e sulla rete tira altre robe, se la sai portare ad un livello più alto di spinta. Non penso siano alternative e credo che al carbon sia meglio per un giocatore che vuole un aiuto in spinta dalla pala, mentre la Sanyo è più adatta a chi cerca più controllo e più reattività sui colpi al volo, intesa come reattività di risposta di faccia/nucleo.
@danieletocci3452
@danieletocci3452 3 ай бұрын
Fabio complimenti ancora perché tutto quello che dici è’ riscontrabile in campo!!! Ho preso questa pala dopo aver avuto un po’ di paura per i commenti riguardo le vibrazioni. Mi sono trovato da subito, e’ stata per me la pala con cui ho giocato meglio, un feeling per me assurdo in tutto, però purtroppo mi ha distrutto il braccio. Dopo aver recuperato ho riprovato e mi ha nuovamente distrutto, davvero!!! A questo punto ti chiedo se mi puoi consigliare qualcosa di molto simile, perché mi sono trovato troppo bene ma ho bisogno di qualcosa con non abbia tutte queste vibrazioni.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Potresti valutare la nuova Lok On Carbon, che somiglia molto come caratteristiche alla Carbon, ma ha un sistema migliore per lo smorzamento delle vibrazioni. Potresti trovarti a casa, ma con il braccio che non dà problemi. Eccoti il link diretto alla pala, io la recensirò più avanti:padelproshop.com/it-eu/products/lok-on-hype-2024
@user-qy5cz7xu1m
@user-qy5cz7xu1m 7 ай бұрын
Ciao Fabio ho una nox baia 2022. Vorrei progredire con una pala facile ma con un po più di mordente. Può essere la pala giusta questa adidas carbon. Ho provato la ctrl e mi è piaciuta. Grazie
@francescoparrinello1746
@francescoparrinello1746 Жыл бұрын
Ciao fabio , complimenti sempre per le tue ottime ed esaustive recensioni. Sono un giocatore di sinistra liv intermedio, cosa mi consigli tra questa e la nox at 10 18 k...che differenze ci sono. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Francesco, entrambe sono racchette che fanno un buon lavoro. La scelta tra le due, secondo me, passa soprattutto per la differenza di altezza del punto dolce, più alto nella Metalbone e più centrale nella Nox, che è un po' più maneggevole, con bilanciamento più basso e più uscita di palla.
@arseniolupin1282
@arseniolupin1282 4 ай бұрын
ciao Fabio sempre complimenti per le tue fantastiche recensioni! livello intermedio buono, meglio questa oppure wilson carbon force PRO/LT oppure NOX NERBO WPT LUXURY SERIES 2023?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
In realtà possono andare tutte e tre. Sceglierei la Nerbo perché spinge di più, la force pro per il buon feeling che ha oppure la Metalbone per la maggiore facilità tra le tre.
@arseniolupin1282
@arseniolupin1282 4 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie 1000!!!
@emanueleconti4388
@emanueleconti4388 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per come stai progredendo con il canale! Ho un problema ormai fisso: adoro la mia Head Delta Pro, ma alla lunga mi sta dando problemi fisici, al polso nello specifico, nonostante sia in generale allenato. Aggiungo che sono ad un livello intermedio tendente all'avanzato. Sto cercando una via di uscita, ovvero una pala che mi aiuti ad avere potenza quando serve, ma in generale non sia esasperata in termini di peso e bilanciamento (anche se con la Delta Pro mi trovo bene anche in difesa) e mi permetta di terminare le partite/tornei più fresco. Questa Metalbone Carbon come la vedi allo scopo? Grazie mille!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Emanuele, penso che la Metalbone Carbon sia una buona opzione, ma ritengo Delta motion la scelta più sensata, soprattutto se ricerchi qualcosa della Pro nella nuova racchetta. Delta Motion, infatti, è un filo più maneggevole della carbon.
@lucap6712
@lucap6712 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per la recensione, grazie a te sto scoprendo molte pale interessanti. Tra questa metalbone e la solar padel attack power II che hai recensito, quale consiglieresti? Gioco da poco più di un anno e sono a un livello intermedio
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, potrei considerarle simili. Sono entrambe relativamente facili, con buona uscita di palla e una buona resa di spin, con un punto dolce decente. Ora, la differenza sta nella maneggevolezza maggiore della Puma, che ha minore massa, quindi la Carbon ha più stabilità e più sostanza in generale. Come finiture, non c'è proprio storia, la Adidas si presenta molto meglio. In tutta onestà, tra le due, a parità di prezzo, essendo attrezzi simili, andrei sulla Carbon, la trovo più completa.
@lucap6712
@lucap6712 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per il consiglio. Prediligeró la adidas allora.
@EnricoCarozzi-ll8ft
@EnricoCarozzi-ll8ft Жыл бұрын
Ciao Fabio, grazie per tutte le tue recensioni sono davvero molto interessanti e approfondite...volevo farti una domanda...che differenze hai trovato tra la metalbone carbon, la hack 03cmf e la Head delta motion? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Enrico, Hack 03 è più leggera in mano, ha minore spinta massima, ma si muove meglio e tollera anche qualcosa in più. Come genere, ovviamente, siamo lì però la carbon la sento più seria. Con Delta Motion non posso dirlo, perché ancora non l'ho provata, mentre posso dirti che Speed Motion ha più uscita di palla facile, ma minore controllo e minore progressività, con un punto dolce simile. L'impatto è simile, quindi ci sta il paragone, anche se le Head hanno un bilanciamento sempre più alto, quindi la carbon si muove un attimo meglio di Speed.
@al_6370
@al_6370 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Che poi la hack 03 cmf, è diventata la nuova pala di Paquito?!? Almeno negli ultimi due tornei, quando l’ho visto seduto in panchina, notavo la pala che aveva la stessa grafica da un lato( tipo una maschera disegnata ). Andando a cercare poi sembrerebbe un edizione creata per wtp danish Padel open 23. Ma comunque lui sta continuando ad usarla.
@maurizio2805
@maurizio2805 7 ай бұрын
Ciao Fabio, ogni volta che penso di cambiare pala riguardo le tue recensioni e "stringo il cerchio" ma la scelta è sempre molto dura :-) Attualmente ho una Metheora dual, una bellissima pala, che richiede adattamento e tecnica, ma dà grosse soddisfazioni. Da qualche settimana gioco sempre più spesso a sinistra, posizione che avevo abbandonato da più di un anno per via di una brutta epicondilite (giocavo con Bela pro) e sono alla ricerca diuna pala con la quale spingere un po' di più (ma non estrema per il problemino di sopra) magari un po' meno tecnica o meglio più facile da gestire e che mi perdoni qualche errore. Credi che questa possa fare al caso mio o è meglio pensare ad altro come ad esempio una classica Nox (Nerbo, Attack o visto che sto riprendendo da poco a sinistra potrebbe andar bene anche una Tempo). Grazie e complimenti per le tue recensioni.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Io guarderei o la Nerbo oppure penserei, anche se non l'ho ancora provata, alla Triton soft (non la ultra speed soft, la soft!!) 2024, perché se è solo somigliante anche lontanamente alla 2021, allora è una gran pala e resteresti nell'orbita Starvie.
@VITTORIOALLEGRANZA
@VITTORIOALLEGRANZA Жыл бұрын
Ciao Fabio e grazie anche per questa review, sempre molto seria, imparziale e utile. Se dovessi confrontare questa metalborne carbon vs la kuikma 990 hybrid hard, che differenze principali hai riscontrato ? Vale la pena acquistarla per fare un salto in avanti vs la hybrid hard che gia posseggo e devo dire mi trovo bene ? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Vittorio, diciamo che la Hybrid è più dura ed ha più potenza assoluta. La Carbon Vibra meno, è più facile, tollera di più, pesa meno ed è più confortevole. Se sai sfruttare la maggiore uscita di palla e la maggiore velocità in aria, può essre una soluzione. Altrimenti, se vuoi più massa e più spinta, dovresti guardare la 3.2, che come durezza si avvicina di più alla Hybrid. Ora, detto ciò, dal punto di vista di finiture e feeling, non c'è paragone, la carbon è di un altro livello rispetto alla Hybrid e già questo aiuta tanto.
@VITTORIOALLEGRANZA
@VITTORIOALLEGRANZA Жыл бұрын
Grazie Fabio. Spero che trovi al più presto un partner all'altezza della tua serietà nelle recensioni.
@felice1445
@felice1445 7 ай бұрын
Io l’ho comprata racchetta bellissima e ci si gioca veramente bene
@lucalaudato1118
@lucalaudato1118 Жыл бұрын
Grazie Fabio sempre recensioni interessanti e contenuti top. Posseggo una Head Delta Motion sono giocatore di dx e vorrei qualcosa in più in termini di spinta può essere questa la mia scelta ? Non vorrei pale troppo pesanti grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, mi manca il test con la Delta Motion, ma, in linea di massima, siamo lì come tipologia, anzi la carbon dovrebbe essere un filo più maneggevole, mentre, come impatto, non trovo grosse differenze, ad esempio, con Speed Motion. Tra un po' proverò delta motion e potrò dirti meglio.
@Billyx95
@Billyx95 Жыл бұрын
Ciao Fabio, dipende dal bilanciamento da come arriva la vertex 03 cmf e penso che in generale sono tutte le pale. Io l'ho avuta mi è arrivata con un bilanciamento di 25.5 cm e mi aspettavo che fosse più alto. E lo dovuta vendere perchè la palla non partiva come pensavo. Infatti ormai visto che ci sono range di bilanciamento diverso tra pala e pala lo chiedo prima di acquistare perché il bilanciamento cambia tutta la pala. Poi volevo oltre questo chiederti le differenze tra la st2 e la metalbone carbon.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ahimé, sul bilanciamento andremo sempre più sul vago, tipo "alto, medio o basso" ma più in relazione alla forma che alla realtà del bilanciamento. Quanto alla differenza con la ST2, la Siux ha più massa e un bilanciamento più alto, ho verificato su diversi e telai e tutti erano sul 27 cm. Non solo, la ST2 ha più massa, minore maneggevolezza e più stabilità, con maggiore uscita di palla. Come tipo di impatto si somigliano, non sono delle blande, sono medium-soft, stessa cosa per punto dolce, però la Carbon è più agile e la ST2 più piazzata. Direi più uscita di palla per la ST2 e più sveltezza per la Carbon.
@fabperrelli
@fabperrelli 10 ай бұрын
Due partite con la carbon... Mi sembra una pala da paura.. lo smash mi interessa poco dato il mio livello non altissimo ma per il resto.. ottimo spin, controllo ottimo, uscita di parete ottima e non esagerata.. maneggevole ed agile... Per ora sul braccio non la sto sentendo ... Integrità e vibrazioni sono i fattori che mi hanno sempre tenuto lontano da Adidas finora.. ad oggi non si è rotta e non sento dolori 😂 il punto dolce mi sembra ottimo.. bella diamante "giocabile" equilibrata. Pala molto sottovalutata secondo me... Rispetto a lw carbon black mi sembra un altro mondo dove con la varlion dovevo mettere comunque troppo braccio e non sentivo alcuna spinta.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
Bene così, allora! A me la Carbon è piaciuta dal primo momento, la trovo molto giusta.
@luigiprevedello3702
@luigiprevedello3702 Жыл бұрын
Presa oggi da decathlon prima partita... Sono soddisfatto💪
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Molto bene.
@raffo4dj
@raffo4dj Жыл бұрын
Ciao Super Fabio! Questa pala davvero interessante. Io gioco da quasi 1 anno ormai con COunter Veron. Presa ai tempi per vari motivi, ma giocando a sx noto delle mancanze. Ero davvero interessato alla LW ma questa pure non mi sembra male. Che ne pensi tu? Inoltre la mia "preoccupazione" è trovarmi poca differenza dalla mia attuale Counter veron...ma ovviamente è solo un'impressione. Qui solo tu potrai smentirmi :D Grazie per le supe recensioni e per rispondere sempre :)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, Sicurmente LW CB è più potente, più aggressiva per molti versi, così come la Delta, che è un po’ meno carica della Varlion, ma giusto un po’ meno e sempre più pronta in aggressività rispetto alla Counter, ma senza eccessi. Queste sono soluzioni buone per un giocatore vario, tendente all’aggressività, che non vuole rinunciare alla maneggevolezza. In punto dolce, onestamente, sono simili, ma con un vantaggio minimo per la Delta.
@LORISGO72
@LORISGO72 7 ай бұрын
Grazie per le utilissime indicazioni, bravo! Tra questa e la adipower ctrl quali sono le differenze principali?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Adipower, per me, è un livello superiore di prestazioni e di stazza proprio. Metalbone è più facile, più sbarazzina, sempre generosa, ma non quanto la Adipower per uscita di palla e soprattutto spin. la Carbon la metto un po' più giù, come levatura, rispetto alla Adidas.
@danieletocci3452
@danieletocci3452 4 ай бұрын
Grande Fabio e complimenti, per caso ci sono segnalazioni di problemi al braccio con questo tipo di pala, intendo frequenti segnalazioni?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Non che mi risulti. Un paio di casi si, mi sono arrivati, ma non in modo eclatante. Più che altro, qualcuno si è lamentato che qualche esemplare uscisse più duro di quel dovesse. In teoria, è una soft, ma qualche volta, mi dicono, è risultata più dura.
@LucaDondossolaPhotography
@LucaDondossolaPhotography 7 ай бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per le recensioni, super approfondite e qualitativamente parlando (dalle riprese all’audio) di gran livello. Volevo chiederti: io vengo da un utilizzo intenso di DropShot Nakama. Pala poco conosciuta (in giro non si trova praticamente nulla a riguardo), con cui mi trovo bene. Tonda, Dicono sia di livello intermedio/avanzato con bilanciamento medio, ma non saprei con certezza se è per quel range di livello. Mi trovo bene, gran controllo, bel feeling con la palla all’impatto (Eva soft). Mi manca però un pelo di forza e di maneggevolezza. Stavo guardando, con un budget al momento non enorme (sui 150/170), giocando a sinistra, questa e Wilson Carbon Force Lt. Un pelo più verso questa. Tu che ne pensi? (Sono ovviamente aperto ad altro, però ho un piccolo difetto: la pala deve piacermi esteticamente anche. So che è l’ultima cosa che conta, ma da fotografo e grafico ecc deformazione professionale) Grazie, e continua cosi!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Ti capisco, anche io ho avversioni cromatiche per alcuni prodotti, ma penso che per tutti sia così. Detto ciò, se giochi a sinistra e vuoi una pala un po' carica, ma non esagerata, né dura, la Carbon ci può stare. Guarda, però, anche la recensione della Wilson Blade Pro v2 pubblicata ieri sul canale. Anche quella può essere una soluzione furba. Sicuramente ha più feeling e spin della Carbon, che è un filo più facile.
@LucaDondossolaPhotography
@LucaDondossolaPhotography 7 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie Fabio 💪🏻
@massimovillani4994
@massimovillani4994 11 ай бұрын
Ciao Fabio complimenti per la recensione volevo chiederti un consiglio gioco con la bullpadel vertex 03 comfort 2022 con questa adidas c'è differenza la consiglieresti oppure è simile grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, parliamo di una racchetta simile per concetto, ma che si propone con un bilanciamento più basso, facce leggermente più rigide e un nucleo appena più soft. Tra le due tendo a preferire la Adidas perché sento meglio la palla, ma devo dire che dall'alto la Vertex reagisce un po' meglio. dal fondo, invece, trovo più pronta la Adidas.
@massimovillani4994
@massimovillani4994 11 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie e bravissimo
@stefanosaccone1884
@stefanosaccone1884 9 ай бұрын
ciao fabio..ottima polivalente la metalbone carbon...soprattutto ora in tempo di saldi e nuove uscite - però leggo di frequente anche nel gruppo padelisti negati di rotture ...anche solo per smash steccati - se ne dedurrebbe una certa fragilità della pala - tu hai avuto qualche esperienza diretta o sai di rotture del genere?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
sulla Carbon, non ho avuto rotture. Solo una volta Metalbone e diverse Adipower, sia Multiweight che normali.
@jonathanlombardi1475
@jonathanlombardi1475 11 ай бұрын
Ciao Fabio, pensavo di sostituire la mia aquila space pro con questa perché mi piace molto esteticamente, al fine del gioco cercavo una racchetta come la mia aquila dove mi ci trovo benissimo però un po più potente. Lei può essere la scelta giusta, oppure cosa mi consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, se la vuoi più potente, non andrei sulla Carbon, bensì sulla 3.2. Considera, poi, che Aquila Pro spesso esce con bilanciamenti tra 27 e 28, quindi, per mantenere più potenza, non puoi scendere troppo come bilanciamento, reattività ed altro. Motivo per cui, guarderei più la 3.2 che la carbon. In realtà, sarebbe ancora meglio al Adipower 3.2, ma è abbastanza fragile, da quel che mi riportano. Cercherò di provarla prima possibile, per vedere se ci sono cambiamenti di sorta con la 2022.
@user-xw7wj8fc4f
@user-xw7wj8fc4f Жыл бұрын
Grande Fabio sei il top!! Un consiglio gioco a sx ad un buon livello intermedio cosa mi consigli tra questa e speed motion? Cerco un po’ di maneggevolezza oltre che un pochino di spinta 😂
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Per più maneggevolezza, direi la Carbon. Tuttavia, non sono troppo diverse in termini di prestazioni assolute. Entrambe generose, con uscita di palla e buona tolleranza per la categoria.
@user-xw7wj8fc4f
@user-xw7wj8fc4f Жыл бұрын
@@FabioFerro82 quale delle due è più indicata a non stancare troppo il gomito se posso chiederti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@user-xw7wj8fc4f Siamo lì, però Head ha qualche sistema in più per il comfort.
@stefanochiodino9827
@stefanochiodino9827 Жыл бұрын
Ciao Fabio, sempre impeccabile. Ero in procinto di cambiare pala dopo 4 mesi di gioco, sto incominciando a capire il mio "ruolo" in campo e la mia nox Ml10 incomincia a starmi stretta (diciamo cosi) e dopo la tua recensione sulla Varlion LW carbon black ero praticamente deciso.... ora invece questa. 🙂 Le hai equiparate, ma quale sono le differenze che potrebbero incidere sulla scelta tra le due? Mi hai messo in crisi 😆 Ciao e buon lavoro.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Stefano, per me la differenza sta nel bilanciamento più basso della Carbon, che trovo più facile e generosa in generale, più pronta anche nei giorni in cui hai meno da dare, con un spunto maggiore in difesa. La LW la trovo più pronta per un gioco offensivo, con una certa agilità, ma sempre con un bilanciamento altino.
@stefanochiodino9827
@stefanochiodino9827 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 eeeh…forse allora è più indicata la carbon per me in questa fase, anche se mi piace un sacco la lw (mi riguardo la tua recensione più volte 😅). Un altro paio di cose… a livello di problemi al gomito quale meno peggio? Il manico dell’adidas lo ritieni un po’ “invalidante” per un ex tennista con una mano non piccola? Quel manico così piccino un po mi fa paura, anche se la mia nox non è che sia molto meglio 😁 Grazie per il tempo che ci dedichi
@robertodionisio6757
@robertodionisio6757 8 ай бұрын
Ciao Fabio, sei un grande.. Cosa mi consiglieresti di più sulla facilità nel gioco in generale tra questa Adidas Metalbone Full Carbon 2023 e Nox Ml 10 pro cup Bahia 2023?? Grazie anticipatamente
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Decisamente Nox ML10, perché è più generosa in punto dolce e l'uscita di palla facile è al top tra le full carbon. La potenza non tanto, ma nemmeno nella Carbon hai potenza di fuoco.
@litoceb
@litoceb Жыл бұрын
Fabio te gusta más que la Adipower 3.1 control 2022 de Alex Ruiz? Estoy entre ambas. Gracias.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Hola Miguel, si, Carbon me gusta mas, porque es manejable lo mismo y el punto dulce es bonito per mas alto. Una pequena diamante, por esto me gusta.
@user-hq6kt6ur2h
@user-hq6kt6ur2h Жыл бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per i tuoi video, gioco a sinistra e vengo da una wilson bela elite 2022 e sono indeciso tra la Metalbone Carbon, la Air Viper e la Bela Elite V2 (escludo la pro v2 perchè l' ho provata ed è troppo pesante per me). Quale mi consigli tra le tre?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, se ti sei trovato bene con la Elite, proseguirei con questa, magari con la versione presentata oggi, la Cupra, che ha un disegno diverso, non solo nei colori, ma anche per il rilievo sulle facce, cosa molto interessante. Se, invece, vuoi cambiare, restando su un genere simile, allora direi che la Carbon potrebbe fare al caso tuo, per garantire una buona continuità. Air Viper, no, è proprio diversa.
@user-hq6kt6ur2h
@user-hq6kt6ur2h Жыл бұрын
@@FabioFerro82 GRAZIEMILLE PER IL CONSIGLIO 🖐
@cirovillani183
@cirovillani183 Жыл бұрын
Ciao Fabio quando hai fatto il paragone ti riferivi a vertex cmf o volevi intendere hack cmf, più simile in caratteristiche ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
No, parlavo della Vertex, perché Carbon, rispetto ad HAck CMF, è più carica e spinge di più.
@giacomonardi3589
@giacomonardi3589 5 ай бұрын
Ciao Fabio quale consiglieresti fra questa e la dropshot explorer pro 5.0?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Dipende dal tipo di impatto che desideri e dalla posizione del punto dolce che ricerchi. Infatti, la Metalbone Carbon ha punto dolce più alto ed leggermente più elastica, mentre la Drop Shot è più rigida, media in realtà, ed ha punto dolce più centrale. Secondo me passa tutto da qui.
@alessandrotesta7178
@alessandrotesta7178 Жыл бұрын
Ciao Fabio, complimenti per la recensione, talmente fatta bene che mi hai messo in crisi. Io venivo da una Nox ml10 pro cup,che poi andando avanti mi è diventata troppo morbida e sono passato prima a una tecnichal e poi alla vertex che però nn mi hanno dato un buon feeling ed ero in cerca di una via di mezzo…mi ero convinto per la At10 18k che con la gomma morbida e le facce un po’ più rigide erano un buon compromesso…ora però sono molto indeciso tra la carbon e la at10…vorrei molto avere un tuo parere !!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, dipende molto da cosa pretendi che ti dia la racchetta. La Adidas ha una buona uscita di palla e permette lo schiaffo a rete, forse meglio, mentre la AT ha una maggiore uscita di palla, e migliore spin, con quella spinta più facile che probabilmente ti aggrada di più. Considera che concettualmente sono un po' diverse per le masse, perché la AT si muove in modo fulmineo, cosa non da poco, se si pensa che abbia anche uscita di palla. Non è una scelta facile tra le due. Per mio gusto, andrei sulla adidas, perché so di poterla pestare un attimo di più, ma se sei in cerca di potenza facile, la Nox è tosta da battere.
@alessandrotesta7178
@alessandrotesta7178 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la tua risposta precisa ed esaustiva,mi hai detto esattamente ciò che avevo bisogno di sapere,andrò per la AT…!! 💪🏻
@michaelbelliero7909
@michaelbelliero7909 2 ай бұрын
Ciao fabio! Scusa il disturbo, vorrei chiederri un consiglio, attualmente gioco con una metheora dual e mi fa impazzire in senso positivo,vorrei però qualcosa di leggermente in piu in generale, avrebbe senso virare su questa o mi consiglieresti qualcos altro?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Se ti paice metheora dual e vuoi qualcosa che spinga di più, la soluzione più sensata per me è la Astrum Pro oppure la Kenta Pro.
@simonebedani4422
@simonebedani4422 Жыл бұрын
Ciao Fabio avrei due domande per te... dopo aver fatto strada nel mondo delle recensioni e immagino anche nel livello di gioco,hai qualche pala che saresti curioso di riprovare per rivalutarla? Ho visto in qualche storia che consigli la at10 come pala 'facile'...la trovi più facile di una varlion lw carbon ti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Simone, in realtà mi piacerebbe riprovarle tutte, perché col tempo ho affinato le basi dei test, quindi riesco a fare tutto in modo più accurato. Mi piacerebbe rifarle per una questione di completezza e di bellezza dei video, perché se guardo ai video di 7 mesi fa, già non mi piacciono più. Ma penso sia normale. Quanto alla AT10, non ho detto che è facile, ma che è una top facile. Sicuramente non quanto una Carobn TI che è una pala media, c'è differenza, di prestazioni e di tecnica richiesta.
@alvisecesare1454
@alvisecesare1454 Жыл бұрын
Ciao Fabio! Sono indeciso tra Metalbone Carbon, nox at10 limited e metalbone 3.2; tu cosa consiglieresti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Metalbone carbon per un buon mix di potenza, controllo e uscita di palla, Nox AT10 Limited per uscita di palla e spin, Metalbone 3.2 per potenza e maggiore reattività.
@sonoenzo6603
@sonoenzo6603 Жыл бұрын
Grande Fabio, questa recensione l'aspettavo! Io sono un giocatore mancino di destra, abbastanza aggressivo. Avevo la metalbone di Galan del 2021, quella sabbiata per intenderci, e mi è rimasta nel cuore come pala. Avendo io un problema alla spalla, che non mi permette di fare smash, e soffrendo le pale con bilanciamento medio alto, tralasciando il costo, tu consiglieresti la metalbone o la carbon ad un giocatore col mio problema? Io ritengo la possibilità di togliere i pesetti ottima per persone che soffrono di infortuni, tu cosa ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Enzo, dal punto di vista fisico, la carbon e la 3.2 sono simili nella gestione e comprendo che i pesetti di possano togliere, ma si alza anche il bilanciamento, togliendoli tutti. Se non sei un grande smashatore e vuoi una pala con buona uscita di palla, sul genere Metalbone, perché no? Carbon può essere una soluzioni anche più confortevole e tollerante rispetto alla 3.2
@sonoenzo6603
@sonoenzo6603 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Grazie mille, un consiglio "salva salvadanaio" è sempre gradito 🤣
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@sonoenzo6603 salvanaio? Io so il primo che butto soldi!!! 😂
@sonoenzo6603
@sonoenzo6603 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Purtroppo il padel è una passione che costa, spero di beccarti qualche volta in campo, visto che frequentiamo gli stessi campi😂
@Venanziator
@Venanziator 11 ай бұрын
Ciao Fabio, rispetto ad una Nerbo 2023 che differenze ci sono a livello di tatto, maneggevolezza e spin?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, come maneggevolezza, la Carbon è leggermente avvantaggiata, mentre come spin, e potenza generale, la Nerbo è un gradino sopra.
@fabiofilice8681
@fabiofilice8681 Жыл бұрын
Ciao Fabio, questa adidas, la delta motion e la bela lt si possono considerare adatte ad un intermedio? La bela lt in cosa si differenzia?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Direi di si, se l'intermedio spende tempo con un coach o un maestro. Un intermedio può essere tale anche perché ha un buon fisico e compensa. Ci sono molti casi. Ad ogni modo, se c'è un gesto relativamente tecnico, anche in divenire, possono essere delle soluzioni. La Bela LT esce domani sul canale. Ti posso anticipare che è più maneggevole, velocissima in aria, e con più controllo in generale. Spinge meno della Carbon, ma compensa con la velocità e un ottimo spin.
@fabiofilice8681
@fabiofilice8681 Жыл бұрын
@@FabioFerro82curiosissimo di vedere la tua recensione!!!! 🎉
@alessandromigliorini7801
@alessandromigliorini7801 Жыл бұрын
Ciao Fabio, Dopo tuw varie recensioni viste e racchette provate avevo deciso di prendere la vertex 03 cmf, unica pecca che pesa un pochino in testa e sinceramente sul polso alla lunga lo sento. Poi hi visto questa adidas e sembra interessante. Quindi ti chiedo come elasticità potenza e uscita rispetto alla 03 cmf differisce tanto? Giusto per avere un paragone. Questa adidas come già ha detto è bilanciata più bassa rispetto la cmf quindi dovrei andare via bene. Gioco a dx, all'occorrenza a sx livello intermedio. Grazieeee
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, ho fatto il paragone con la Vertex CMF perché ci trovo delle somiglianze in termini di potenza, ma che derivano da fattori differenti. Infatti, il vantaggio della Carbon è la faccia in carbonio, più solida, con un nucleo meno rigido, che alla fine si compensa in termini di spinta, ma trovo un po' di sensazione in più rispetto alla Bullpadel, più da racchetta "grande". L'altra differenza è nel punto di equilibrio, che mi fa sentire la carbon più agile, più controllabile e progressiva. Sono preferenze, c'è chi la vuole bilanciata più su, più elastica e chi preferisce un controllo maggiore sull'attrezzo, anche se significa perdere qualcosa in termini di massa. A me, la CMF non mi ha mai fatto impazzire, perché non trovo che abbia un gran feeling di impatto, mi fa giocare molto meccanicamente, con la Carbon trovo più sensazione di impatto e più gestione dell'attrezzo in generale.
@alessandromigliorini7801
@alessandromigliorini7801 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio, gentilissimo e recensioni sempre al top 🔝 Andrò di carbon.
@simonetartaglia9757
@simonetartaglia9757 9 ай бұрын
Ciao Fabio sto usando una BULLPADEL HACK 03 COMFORT 2022 mi trovo bene ma volevo un consiglio perchè stavo pensando di acquistare la metalbone carbon perchè penso sia una racchetta per lo step successivo vedendo il tuo video. Te che le hai provate entrambe puoi consigliarmi? grazie e complimenti per i tuoi video.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
Si, potrebbe essere una soluzione un po' più performante, ma sempre senza esagerazioni. Se vuoi sempre una pala giocabile, ma più seria nelle proporzioni e nelle prestazioni, direi che ci sta.
@giuseppesemeraro8584
@giuseppesemeraro8584 6 ай бұрын
Ciao Fabio come step successivo a questa metalbone Carbon.. la metalbone Ctrl sarebbe sensato come passaggio? Preferisco giocare a dx
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
Secondo me, se vieni dalla carbon, puoi prendere tranquillamente la 3.2 o la 3.3 per un upgrade ed avere una soluzione più solida, ma non troppo difficile rispetto alla Carbon.
@giuliomolari1741
@giuliomolari1741 9 ай бұрын
Ciao Fabio, pensi che possa essere più maneggevole e veloce della adipower 3.1? Grazie, ciao!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 9 ай бұрын
In linea generale, dovrebbe essere più leggera e leggermente bilanciata più indietro, ma dipende sempre dalle specifiche delle racchette che prendi in esame.
@robertololli8974
@robertololli8974 Жыл бұрын
Ciao Fabio , per giocatore di Sx quindi quale sarebbe meglio scegliere tra questa e lw Carbon black ? Ho sentito dal video che sono simili, la lunghezza del manico può portare ulteriore differenza ? Sono abituato a babolat con manico lungo, è complicato passare alla lunghezza del manico di questa Adidas ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Roberto, sono alternative, ma con la differenza che la LW ha bilanciamento più alto e quel manico più lungo che porta maggiore massa sulla testa. Per questo motivo, per un giocatore di sinistra, vedo leggermente avanti la LW, proprio per via del bilanciamento e del nucleo più reattivo, ma, come detto, non c'è una enorme differenza e, in termini di semplicità, la Carbon ha qualcosa in più e bisogna valutare questo aspetto, prima di tutto.
@Jodapoli
@Jodapoli Жыл бұрын
Ed ecco che dopo aver deciso di prendere la lw mi viene il dubbio se prendere questa adidas! Gioco prevalentemente a destra, mi viene da pensare che questa adidas sia una scelta migliore a questo punto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
@@Jodapoli Nella recensione ho fatto un paragone tra le due, secondo me la decisione passa da lì
@catro9511
@catro9511 5 ай бұрын
Fabio, sto cercando una alternativa leggermente più potente e dura alla vertex 03cmf, ma che non arrivi a livelli della vertex 03 (racchetta che utilizzavo prima, ormai un filo troppo dura per i miei gusti). Metalbone Carbon può essere una alternativa corretta? Altrimenti pensavo a Bullpadel neuron o counter viper. Cosa puoi dirmi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Ci potrebbe anche stare la Carbon, ma alla fine poi sei in scia con la 3.3, che spinge qualcosa di più e non si discosta troppo in termini di rigidezza. Ad ogni modo, già la Carbon è un po' più concreta della CMF. La Neuron potrebbe anche starci, ma ha meno uscita di palla facile, più da metterci qualcosa di braccio, sebbene qualcuno lamenti il fatto di sentirla un po' "vuota" sula testa.
@Jolly92Ironist
@Jolly92Ironist 11 ай бұрын
Ciao avrei delle domande, sulla testa si può andare ad applicare una protezione o dato il disegno non é possibile? E mi chiedevo anche se avesse già una protezione di suo integrata come si può trovare in diverse head come ad esempio nella alpha motion. E infine tra questa e la alpha motion della head quale pensi sia migliore?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Certo, si può applicare la protezione che esce in confezione quando la compri, trasparente, ma calza benissimo anche il protettore PorTres, che si a datta bene a tutte le forme, con un po' di pazienza. Rispetto alla Motion, hai maggiore uscita di palla e maggiore tolleranza, quindi, in generale, più polivalente, mentre la Motion è un po' più da gioco di volo, sebbene, rispetto alle top, non è affatto difficile dal fondo, anzi.
@Jolly92Ironist
@Jolly92Ironist 11 ай бұрын
@@FabioFerro82 l’ho acquistata e alla fine ne ho applicato uno che avevo preso su Amazon che su un altra racchetta ha fatto per bene il suo lavoro, quella data in dotazione mi sembrava un filino troppo sottile e leggera, grazie per la dritta comunque
@Gp-ke9ht
@Gp-ke9ht 7 ай бұрын
Ciao Fabio sono possessore di ml10 bahia ( mi trovo da dio) sono passato ad una at 10 18 k ( ma non mi trovo per niente! Già venduta ) secondo te questa potrebbe essere un buon compromesso tra le 2 ? Cerco qualcosa che mi dia più spinta rispetto alle Bahia grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Se con la Bahia hai buone sensazioni e la vuoi semplicemente più pronta quando spingi, per la soluzione più sensata è NoX Tempo WPT, che è appunto la Bahia con il nucleo HR3 Black.
@lucacampolongo9990
@lucacampolongo9990 Жыл бұрын
Ciao Fabio , che differenze ha con una Delta motion ? La vorrei prendere come seconda pala
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, Delta Motion ancora non l'ho provata. Conto di farlo molto presto.
@lucacampolongo9990
@lucacampolongo9990 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille , ti chiedo solo se riesci di fare come in questo video , mettendola a paragone con altre pale sul mercato rende molto l idea. Grazie e sei sempre il numero 1 💪🏻
@frontemarerimini
@frontemarerimini 4 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti....mi sono affacciato al Padel da circa 1 anno e sono un tennista da una vita....al momento sto usando la Vertex 04 Hibrid ...gran racchetta ma mi manca qualcosa ...tipo un po di punto dolce più ampio quando si arriva male.....gioco a sinistra e mi piace giocare al volo e aggredire. Ho provato adidas metalbone carbon e mi sembra un ottimo prodotto che forse mi permette più tolleranza ....Volevo un tuo consiglio....Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Può essere una scelta più facile, sicuramente, perché tollera qualcosa in più, rimanendo una diamante. Se la vuoi un po' più prestante, puoi considerare anche la metalbone 3.3, che è sempre soft dentro, altrimenti una Nox ML 10 Shotgun, che pure è una diamante da uscita di palla, con buona tolleranza.
@frontemarerimini
@frontemarerimini 4 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille....mentre la nuova metalbone carbon ctrl hai avuto modo di testarla? Grazie mille
@matteomarzelli3218
@matteomarzelli3218 Жыл бұрын
Fabio volevo cambiare la mia anniversario 32 per qualcosa di un filino più aggressivo...senza perdere troppo in semplicità di gioco....sono un giocatore medio pensavo a questa carbon o un nox Bahia o una El Toro 1.0...mi puoi consigliare?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Secondo me, se vuoi una pala seria, ma non difficilissima, la El toro 1 è una bella bestiola. Io amo la 2, ma è più dura. Venendo dalla 32, racchetta solida, penserei alla El toro sopratutto, per mantenere quel tipo di impatto comunicativo.
@cristianpiovano2628
@cristianpiovano2628 11 ай бұрын
Ciao Fabio , già ti ho scritto in precedenza...volevo chiederti un ulteriore consiglio , ho una vertex03 22 che devo cambiare ero indeciso tra la metalbone carbon e la metheora dual, che mi consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Su due piedi, considerando il livelo della Vertex, direi la Metheora, per preservare almeno il tipo di impatto secco. Tuttavia, il bilanciamento e la massa della Metheora sono inferiori rispetto alla Vertex, quindi avrai maggiore maneggevolezza, ma più responsabilità del braccio nella spinta.
@cristianpiovano2628
@cristianpiovano2628 11 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille come sempre
@massimilianoross5767
@massimilianoross5767 5 ай бұрын
Ciao Fabio, dopo questa metalbone carbon con la quale ho iniziato a giocare e con la quale sono cresciuto molto, che pala mi consiglieresti come upgrade? Grazie. Un saluto e sempre complimenti per il canale e il blog.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Penso che la scelta più sensata, per fare un passaggio graduale, sia la Metalbone 3.3 oppure qualcosa come El toro 1 o Nox Attack, insomma, delle diamante ancora leggermente soft, ma più cariche nella risposta. Sconsiglio sempre di fare salti grandi in termini di durezza e difficoltà d'uso, altrimenti si fanno passi indietro!
@massimilianoross5767
@massimilianoross5767 5 ай бұрын
@@FabioFerro82 ti ringrazio tanto come sempre sia per i consigli che per tutto il lavoro che fai. Un saluto
@diogoconceicao7133
@diogoconceicao7133 7 ай бұрын
Hi Fábio between this and nox nerbo what do you prefer?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Nerbo, I prefer Nerbo, because I feel it more powerful and a bit more connected to the ball. The Carbon is a bit more easy to use and has more sweetspot.
@corradorametta81
@corradorametta81 Жыл бұрын
Ciao Fabio, posso chiederti un paragone fra metalbone carbon, bela lt e nox at10 attack?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Corrado, direi che la più maneggevole, senza dubbio, è la Wilson, seguita dalla carbon e poi viene At10 Attack. Come spinta, ritengo al Attack più avanti per bilanciamento e dimensioni generali, seguita da Metalbone e poi LT. Come tolleranza, posso dire che sono tutte e tre simili, non trovo grosse diferenze, mentre posso dire che come uscita di palla, la attack è messa molto bene, con nucleo soft e bilanciamento alto, va da sola, ma è anche vero che è una pala più "seria" rispetto alle altre due, che vogliono essere più semplici da utilizzare tutti i giorni.
@ilkeko4743
@ilkeko4743 11 ай бұрын
Ciao Fabio un consiglio, secondo te meglio questa pala adidas del video oppure una Heroe’s Predator PWR (colorazione rosa nera e argento per capirci)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Ciao, non ho mai giocato con la Hereo's. Quindi non so proprio darti un feedback in questo caso.
@ilkeko4743
@ilkeko4743 11 ай бұрын
@@FabioFerro82 alla fine ho ordinato questa con il tuo codice sconto, ottime recensioni e bei contenuti complimenti👍🏽💪🏾
@lucavigo961
@lucavigo961 Жыл бұрын
Ciao Fabio. Mi devi proprio dare una mano. Ho giocato fino allo scorso anno con una drop shot explorer pro 3.0 soft. A novembre sono passato ad una drop shot premium 2.0.....e dopo 2 partite mi è venuta l'epicondilite (mai sofferto prima). Ho comprato una royalpadel anniversario 32 hybrid e nel frattempo mi è passata l'epicondilite, ma la racchetta è veramente troppo morbida e poco maneggevole. Quindi.....sono tornato alla pro soft che però è in dirittura d'arrivo. Che devo fare? Rispetto alla explorer pro soft vorrei un pochino più di maneggevolezza leggerezza e potenza che comunque sono già buone. AT10 18K? AT10 18k attack? Babolat air veron? ........Sono un intermedio con buona tecnica. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca, considerando la paura dell'epicondilite che incombe, direi che la Nox è una buona scelta, soprattutto la AT10 18K, perché spinge facilmente ed è ben isolata. Se vuoi una pala dolce, ma non moscia, penso sia una delle più sensate che possano accompagnare un giocatore dall'intermedio a salire.
@lucavigo961
@lucavigo961 Жыл бұрын
Grazie.....e complimenti per il canale.
@SimoMarze
@SimoMarze Жыл бұрын
Ciao Fabio, rispetto alla Explorer 5.0 e alla aquila speed, quali sono le principali differenze? potrebbe essere una buona soluzione per un giocatore di destra intermedio che cerca una pala maneggevole a causa di fastidi all'avambraccio? Grazie, e complimenti come sempre per la recensione
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, la differenza sostanziale è che la Explorer è più maneggevole, ma più rigida, mentre la carbon più elastica e con più massa. Trovo la Explorer più agile, ma la Carbon più facile e generosa nel gioco. Entrambe potrebbero andare per un buon intermedio, che lavora sulla tecnica. Direi più la Carbon, però.
@SimoMarze
@SimoMarze Жыл бұрын
Scusa se ti disturbo ancora, rispetto alla aquila Speed? Si assomigliano un pochino x uscita di palla e punto dolce? Quali sono le principali differenze? Sono indeciso tra queste due pale ed essendoci un po' di differenza di prezzo, non vorrei sbagliare, visto che nella mia zona non ci sono possibilità di provare molte pale se non i top di gamma...
@giuseppecorallo3253
@giuseppecorallo3253 Жыл бұрын
Ciao, quale preferisci tra la metalbone carbon e avant carbon black?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Bella domanda, diciamo che spesso ho detto che con le Varlion ho un buon feeling, ma sono anche un po' più tecniche ed esigenti. Per mio gusto personale, in questo range, scelto la Avant.. ma se, proprio devo, prendo una Bourne CB.
@matteomaceroni9551
@matteomaceroni9551 Жыл бұрын
Ciao Fabio tra questa e la luxury bahia nox c'e molta differenza ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, la Bahia è più elastica, più maneggevole, per il bilanciamento più basso, mentre la Carbon è più potente, non di molto, ma lo è.
@marcellocanali930
@marcellocanali930 Жыл бұрын
ciao Fabio l hai paragonata a diverse pale e non a bela lt che secondo me vista solo la tua recensione e senza averla mai provata dovrebbe avvicinarsi anche lei, sbaglio?mi faresti un paragone tra Metalbone carbon e bela lt
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Marcello, Bela LT è più maneggevole e veloce, mentre la Metalbone Carbon è un po' più solida e potente. Come concetto generale sono simili, ma la massa, tra le due, è differente.
@alessandroz2946
@alessandroz2946 Жыл бұрын
Ciao Fabio. Un parere sulla Kuikma MS?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, non l’ho provata e non credo che la proverò. Mi spiace.
@dreamer442
@dreamer442 8 ай бұрын
Fabio come giocatore di destra non molto offensivo, prediligeresti una pala del genere o una nox AT2 ltd? Provengo da una adipower multiweight ctrl. Grazie ancora per i tuoi video.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Entrambe sarebbero una soluzione più facile della Multiweight, che è più solida e più potente delle altre due. Preferirei la At2 per maneggevolezza, ma è meno stabile, mentre preferirei la Carbon per avere una pala a diamante più facile e meno impegnativa, sempre ricordando che la Multiweight è più carica. Insomma, è uno step indietro, con entrambe, quanto a prestazione massima, ma sicuramente sarebbe una scelta di maggiore facilità e agilità.
@dreamer442
@dreamer442 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 e invece che consiglieresti come pala per un upgrade della mia pala? Con la multiweight mi sono trovato benissimo per quanto riguarda recuperi impossibili e uscita di palla però alla lunga si sentiva sul braccio..
@247Performance
@247Performance Жыл бұрын
Hi mate. How can we compare those favo semi softer diamond rackets. Like the RP Europe pro, Adidas metalborne 6k, vertex/hack comfort. In Power, control, ball output, playability/balance, sweatspot, softness. Witch of those can compare with a more teardrop shape favo semi soft Starvie Aquila super soft eva. To make a jump to if you want to go from teardrop to diamond shape. Many thanks
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
HI, I think the best option is Metalbone carbon, because it's a medium-soft, so it's a step forward without being very hard. The feel is good, maneuverability too, so it's my two cents. Hack CMF has been a fake.test to me, because I was just recovering from covid that time and I hoper to to a new test, in a few, of the 2023 version. Vertex 03 is a good choice, but he face is softer and the core is a medium one, it's a bit heavy for my taste. Interesting, but I prefer the higher version. RP Euro Pro isn't worth it because it's too fragile this year and I don't feel free to reccomend it, too many issues reported to me on this racket.
@247Performance
@247Performance Жыл бұрын
@@FabioFerro82 1. I test also the vertex i found it also like more to the medium, it was not as soft as the old royal padel 2022 whit europe pro, the core is def havier, glad you feel the same, core dominate a lot in those rackets. 2. i think the hack is also go to more medium but not test it. 3.Europe pro 2023 version sucks it also much harder and the paint is shit and come of, just like the anniversay. I really loved this brand but those new line R line up and this are not any more my favo for client. 4. Then only the metalbone carbon is a equal in softness and playablity like the old europe pro 2022? or are the a other diamond that are in this range included fiberglas/carbon mix solutions 5. Is the metalbone comparable to the softness of the aquilla or dronos speed. How wil you rate the different between the starvie and this metalbone in control, power, manage, ball out let. Thanks for this info
@matteobarletta5500
@matteobarletta5500 5 ай бұрын
Ciao Fabio, ma hai provato la versione Carbon Ctrl? se si cosa ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
No, mai provata, mi spiace.
@matteomazza4534
@matteomazza4534 10 ай бұрын
Ciao Fabio, rispetto ad una Basalto 2.0 Pro e ad una triton soft (o 2.0 speed soft) quali differenze ci sono?!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
Con la Basalto Pro, sono due mondi diversi, perché la rigidità della Basalto è di altro livello, così come la spinta. Con la triton soft ci possono essere più assonanze, ma con la differenza che l'impatto della Triton è, fintamente, più rigido, quindi più comunicativa, ma c'è anche un punto dolce più piccolo e una richiesta tecnica maggiore.
@matteomazza4534
@matteomazza4534 10 ай бұрын
Grazie mille
@ales201
@ales201 7 ай бұрын
Ciao fabio tra questa e la speee motion? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
La mia preferenza è verso la Carbon, la sento più sensibile e un pelo più aggressiva, mentre la Speed più completa in generale.
@marcosanavelli8696
@marcosanavelli8696 Жыл бұрын
Ciao Fabio chiedo qui un consiglio per gli acquisti....gioco a padel da poco, mi considero un principiante....ex tennista, mi inserisco nelle partite con amici piu' bravi...(intento prendere lezioni e far "sul serio"). Ora le pale entry level che mi prestano sono adatte al mio livello, ma non mi piace la sensazione di impatto che hanno, mi sembra di colpire la pallina con un cuscino...la racchetta da tennis mi dava molto piu' godimento....pero' il padel mi diverte, non vorrei far l'errore di comprare qualcosa di superiore alle mie capacita'....le giocate mi riescono, lo stile e' tutto da perfezionare...hai qualche modello da indicarmi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Marco, capisco cosa intendi e ritengo sempre che un tennista, che ha giocato un po' di anni, debba saltare le entry level e rivolgersi almeno ad una media. Per avere qualcosa con un feeling di impatto discreto, direi che ha una Hack CMF, una Aquila Space Speed 2.0, una Nox ML10, ci possa essere un buon punto di partenza, con una struttura non troppo moscia, me nemmeno dura, così da preservare il gioco, che ti ricordo essere meno spinto rispetto al tennis. In tanti commettono l'errore di acquistare una pala per spingerla, ma poi non ritrovano agilità di gioco.
@marcosanavelli8696
@marcosanavelli8696 Жыл бұрын
​@@FabioFerro82 Grazie Fabio!! Grazie per la risposta....ho indicazioni preziose su cui orientarmi!! PS: i miei amici "full carbon" non ti conoscevano, ora hanno incominciato a seguirti....
@vittoriofasano1991
@vittoriofasano1991 11 ай бұрын
Che peso consigli Fabio? Il copritesta di questa metalbone mi sai dire quanto pesa? Che ne ho trovata una peso 355 ma non so se è copritesta o meno
@FabioFerro82
@FabioFerro82 11 ай бұрын
Come peso, intorno ai 360, tra 355 e 365, può essere la scelta giusta per non avere un mattone tra le mani. Il copritesta non so quanto pesi, ma esce a parte, quindi non si considera montato nel peso dichiarato.
@serafinocistola8092
@serafinocistola8092 10 ай бұрын
La consiglieresti per un livello medio ma non troppo tecnico che piace giocare a sinistra?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
Si, un intermedio potrebbe sfruttarla come diamantina vivace, ma non difficile.
@Ares-TN02
@Ares-TN02 Жыл бұрын
Ho preso da poco una CTRL nuova a 200€. Non riesco a trovare l'utilità dei pesi in quanto ancora non ho trovato una configurazione tale da farmi percepire reali differenze (a meno che non li lascio tutti, ma a quel punto arrivo a 380g o poco più). Dici che avrei potuto valutare questa? È una pala che avevo anchr adocchiato, ma come al solito fino al tuo video, non avevo trovato una recensione soddisfacente.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Caio Alessandro, se cerchi una diamante, che sia giocabile e comunque piuttosto completa, direi che potrebbe essere una buona scelta. A me è piaciuta, tra le racchette a ridosso de 200 euro penso sia una bella soluzione e rispetto alla CTRL, almeno ha una testa più carica che, a sinistra, è un aiuto non da poco. Puoi vedere nel video come si lasci spingere, senza essere un cannone assurdo, ma di sostanza e alla fine, lasciando un po' di potenza massima ad altre soluzioni più massicce, ti prendi un po' più di gestione dell'attrezzo e punto dolce (molto simile a quello della CTRL, ma più alto.. altro aspetto da valutare).
@Ares-TN02
@Ares-TN02 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 a vederla prima poteva essere una valida alternativa. Quando ho trovato la CTRL a 200 nuova non ho saputo resistere
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 Жыл бұрын
ciao fabio che dici tra questa e la speed pro X per un giocatore di destra che cerca controllo, stabilità, buona facilità di utilizzo soprattutto in difesa
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Mattia, sono racchette di livello diverso e di massa diversa. La Speed è abbastanza più pesante e più reattiva di nucleo, ma ha una maggior completezza, ma richiede di più fisicamente. La Metalbone è più agile, ha più punto dolce e la paragonerei più ad una Speed Motion che ad una Speed Pro. Hanno un livello diverso, di prestazione e di facilità.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 capito, e quindi se dovessi comparare la speed motion è la carbon? per giocatore di destra, o a questo punto meglio una metalbone normale a livello di completezza generale
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Diciamo che la 3.2 starebbe un po' tra la carbon e la Speed, ma sicuramente più maneggevole della Speed e più potente, all'ocorrenza, della Carbon. La carbon la considero una buona pala da giocarci un po' tutto, ma basandosi soprattutto sull'uscita di palla. Non è morbidissima e questo aiuta sulla rete e in controllo. Speed Motion le somiglia, ma ha le facce un po' più elastiche.
@mattiagallo2889
@mattiagallo2889 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 Ciao Fabio, perdonami mi stava venendo proprio in mente l’adipower multiweight control come altra possibile soluzione per un giocatore di destra, che ne dici?
@gianlucaprofeta7221
@gianlucaprofeta7221 9 ай бұрын
Ciao Fabio, qual'è il tuo parere tra questa Carbon e la Head Speed Motion? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Le ritengo alternative, entrambe medie come durezza di impatto, con la Speed leggermente più elastica e un po' più generosa in uscita di palla. Tra non molto, arriva anche la recensione della Speed Motion sul canale. Sto incasinatissimo di racchette e sto cercando di venirne a capo.. ce la farò, forse.. haha
@gianlucaprofeta7221
@gianlucaprofeta7221 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 mitico!
@Beppee70
@Beppee70 8 ай бұрын
Ciao Fabio meglio la head delta motion 2022?
@demismussoni9091
@demismussoni9091 Жыл бұрын
Da starvie aquila speed 2.0 che differenza trovo con Carbon adidas se volessi cambiare?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Avresti sicuramente più potenza, perché il nucleo è maggiormente solido, mentre la maneggevolezza è simile. L'uscita di palla è un filo meno facile, ma la carbon è un po' più completa, un po' più giusta per tutte le situazioni, senza, ovviamente, eccessi di potenza o di tolleranza.
@demismussoni9091
@demismussoni9091 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 come sempre al top!
@pasqui1066
@pasqui1066 4 ай бұрын
Ciao sbaglio o il manico è un po’ più spesso delle nox ? Un solo giro di over grip basterebbe
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Si, è più grosso il manico Adidas rispetto al nox.
@pasqui1066
@pasqui1066 5 ай бұрын
Ciao Fabio differenze con la nox at 10 .. 18 k ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Metalbone carbon ha più peso in testa e un punto dolce più alto, non grandissimo. Diciamo che c'è da capire, sulla AT10, il peso, perché spesso determina una forte differenza di prestazioni. Detto ciò, come concetto di potenza non sono distantissime, però la differenza reale è nel bilanciamento più alto della Metalbone carbon e nella maggiore elasticità della AT, che spinge in modo diverso.
@stefanovallone7712
@stefanovallone7712 8 ай бұрын
Può essere paragonata a starvie aquila speed space 2.0?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Per alcuni versi si, anche se la trovo un po' meno soft e con più capacità offensiva sulla rete.
@gianmarcobrollo6456
@gianmarcobrollo6456 10 ай бұрын
Tra astrum eris e head gravity pro qualche consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
Gravity Pro, mai provata, mi spiace.
@gianmarcobrollo6456
@gianmarcobrollo6456 10 ай бұрын
@@FabioFerro82 ah ok, e la eris a che livello di giocatore la consigli?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 10 ай бұрын
@@gianmarcobrollo6456 non è troppo difficile, ma solitamente è massiccia e non manegevolissima. Almeno un intermedio.
@fulviopolizzi9043
@fulviopolizzi9043 Жыл бұрын
Domanda semplice semplice :-) :carbon, hack cmf, hack ctrl o Vertex cmf per un giocatore di destra?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Su due piedi, la mia preferenza va verso la carbon, che trovo più completa e con un bilanciamento che la fa essere pronta all'occorrenza, sulla rete.
@OfficialGiop
@OfficialGiop 2 ай бұрын
Hai feedback sulla sorella CTRL ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Sulla Carbon CTRL, no, mai provata. Magari tra un po' la compro e la porto sul canale.
@leonardofavia5306
@leonardofavia5306 Жыл бұрын
Fabio cosa ne pensi di kombat? Io ho una swat e mi sto trovando bene...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Mai provata una Kombat, non ho molta richiesta in merito e mi mancano contatti con l'azienda.
@ales201
@ales201 6 ай бұрын
Ciao fabio, l ho presa da provare , da tenere come diamantina dopo aver visto la recensione. Sai che la pensavo molto piu' facile? Non vorrei essere insultato ma ho avuto due metalbone normali, le ho trovate quasi piu facili anche come punto dolce.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
Considera che è nuova e necessita sempre di qualche ora per rendere. Senza contare che ora fa freddo, quindi dalle tempo.
@ales201
@ales201 6 ай бұрын
Ma tu che le conosci un po' tutte. Rispetto alla metalbone master? Che differenze ci sono? Intendo quella bianca e un po' di azzurro. Grazie come sempre
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
La master non l'ho mai provata, ma ho sentito dire che sia un minimo più elastica della versione standard.
@lucavermi2691
@lucavermi2691 6 ай бұрын
Ciao Fabio a livello di pallonetti come si comporta?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
Non male, ha la sua uscita di palla, quindi con tecnica alza bene, sebbene non sia una soft per davvero, quindi il gesto conta molto.
@filippocapodieci6624
@filippocapodieci6624 5 ай бұрын
Potresti fare una recensione sulla Adidas metalbone Carbon CRTL 2024?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Si, più avanti la farò sicuramente, per ora sto pieno di racchette.
@alexnismo90
@alexnismo90 Жыл бұрын
ciao Fabio, questa o la nox at10 18k ? gioco a sinistra
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, AT10 ha una uscita di palla maggiore ed è appena più elastica, ma anche più maneggevole e tollera qualcosa in più. Parliamo di un prodotto più maturo, più costoso, che spinge da solo, con giusto un movimento fluido, mentre la Carbon è un filo più sostenuta di impatto (motivo per cui la preferisco) e permette un gioco anche un po' più pestato. Sono stili diversi, ma, come detto, AT10 permette più spinta facile e più maneggevolezza, allo stesso tempo. Non è tanto destra o sinistra, perché entrambe possono andare bene sui due lati, è un po' più legato a come preferisci la racchetta, anche per tipo di punto dolce, visto che la Carbon lo ha più in alto, altro elemento che per me fa la differenza.
@alexnismo90
@alexnismo90 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 quindi sul gioco aereo Adidas spinge un po’ di più? Risposta puntuale ed esaustiva, complimenti
Head EXTREME MOTION | Un bel cannoncino, ma lo spin...
20:40
Fabio Ferro
Рет қаралды 24 М.
3M❤️ #thankyou #shorts
00:16
ウエスP -Mr Uekusa- Wes-P
Рет қаралды 13 МЛН
OMG🤪 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:50
Potapova_blog
Рет қаралды 18 МЛН
БОЛЬШОЙ ПЕТУШОК #shorts
00:21
Паша Осадчий
Рет қаралды 8 МЛН
Milano Premier Padel P1: Highlights - Men Final
21:25
Premier Padel
Рет қаралды 439 М.
Почему болит кисть при сильных ударах | Что делать | Теннис травмы (ошибки в технике)
3:45
Владимир Шабалин | Тренер по Большому Теннису
Рет қаралды 1,9 М.
RECENSIONE ADIDAS METALBONE 3.2 - MEGLIO DELLA HRD?
8:48
Padel Project Italia
Рет қаралды 9 М.
Adidas ADIPOWER 3.2 Multiweight 2023
10:52
Fabio Ferro
Рет қаралды 20 М.
LAVORARE In GOOGLE 👀 Quanto Si Guadagna e Come Si Entra Con Strategic Agency Manager di Google
14:15
Cheers il Podcast di Starting Finance
Рет қаралды 13 М.
CASSANO CONTRO TOTTI FINALISSIMA ENTUSIASMANTE PADEL TV
19:43
Viral Sport TV
Рет қаралды 53 М.
Она играет в футбол лучше всех 😯
0:28
Фильмы I Сериалы
Рет қаралды 544 М.
Georgina & Ronaldo Rare Moments ❤️ #3
0:31
Score 90 Shorts
Рет қаралды 98 МЛН