No video

Classic Cars on legendary streets! 2024 Firenze-Fiesole | Ciclo Otto

  Рет қаралды 791

Ciclo Otto

Ciclo Otto

Күн бұрын

They called it "dynamic concours d'elegance" because our beloved classics move and run instead of beeing parked sidestreet. And in particular the Firenze-Fiesole, an event organized by the Scuderia Biondetti, is the most dynamic race you can think of.
A 4.3 km route, born after the war due to the desire for motors of a people who were still recovering from the the Second World War wounds.
A micro-route somehow, but when the road is all for us and there are the fascinating curves that lead from Firenze to the hill of Fiesole, every meter of asphalt takes a suggestive tone.
And if the protagonists are splendid Alfa and Lancia, Abarth racing cars and Formula single-seaters from the 60s, well, the show is guaranteed!
Enjoy your viewing and I recommend it. Like & Follow to support Ciclo Otto's adventure!
#firenzefiesole #vintagecars #classiccars
Soundtrack:
Music from Uppbeat (free for Creators!): In The Now - Cruen
uppbeat.io/t/c...
License code: 5W4OR9VSQGURLLVR
Point Being
Go By Ocean / Ryan McCaffrey
KZfaq Audiolibrary
----------
✔️ Subscribe the channel: www.youtube.com...
---------
💣 Visit Ciclo Otto: www.ciclootto.it
✨ Instagram: / ciclootto
🔥 Facebook: / ciclootto
🍭 Twitter: / ciclootto_it
--------
#firenzefiesole #autodepoca #classiccars

Пікірлер: 21
@antoniovricella81
@antoniovricella81 5 ай бұрын
Mitica Firenze-Fiesole. Spettacolari auto partecipanti, tra cui la Lancia Flaminia GT Coupé Touring, l’Aprilia 1a serie, l’Aurelia B52 Cabriolet, L’Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale, la piccola Steyr-Puch 650, le varie Alfa, Lancia, Fiat, Austin Healey, Triumph ecc. Magnifico reportage come sempre, grande Federico CicloOtto👏👏👏🇮🇹🏁📺.
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Grazie Antonio! E' stata una bella festa...anche divertente inseguire le auto sul tragitto. Non l'hai citata nel commento...ma visto che ci siamo e che il video finisce col dubbio, l'Abarth 1300 OT Periscopio è stata eletta best of show! 👍👍👍👍
@antoniovricella81
@antoniovricella81 5 ай бұрын
@@CicloOttoClassic Fantastica la Periscopio👏👏👏🇮🇹🏁🏆
@La-Musique
@La-Musique 27 күн бұрын
Formidable ! 👍👍👍 Tres Interessant !!! 👍👍👍
@andreacastagni7060
@andreacastagni7060 5 ай бұрын
Bel video grazie mille
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Grazie Andrea ❤️
@danieleregoli812
@danieleregoli812 5 ай бұрын
Bellissimo video come sempre Federico! Complimenti!
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Grazie Daniele!! Che bello incontrati alla partenza. E complimenti per la "recitazione" 😉 E' proprio vero che le cose imparate da bambini ci rimangono dentro. Chapeau!
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 5 ай бұрын
Tutte splendide auto in questa rievocazione di una storica corsa Fiorentina. D'altra parte, piazzale Michelangelo è spesso un ritrovo di bellissime e preziose auto "vintage". Sensazionale la monoposto verde (è una "Formula 3"...? Lotus...? BRM ...? Cooper...?), ma soprattutto la berlinetta Abarth "OT 1300": una vera "belva"! Degne di menzione le Jaguar "XK", le Alfa Romeo "Giulietta SS" e "1900 SS" e le Lancia, in primis la rara ed elegantissima "Aurelia B50 Cabriolet" Pininfarina, progenitrice della mitica "B24"! Fantastico filmato! Maxi-saluto!
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Ciao Massimo e grazie 1000, di cuore ❤️. La monoposto verde, sono andato a vedere la lista iscritti, è una Lotus 22 di formula Junior. Anno 1962! Scusate l'erronea identificazione nel commento ad @albertoviani4654. E' un tipo di vettura proprio lontano dalle mie "corde"... Un abbraccio!
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 5 ай бұрын
@@CicloOttoClassic ...."Formula Junior" ! Io avevo ipotizzato una "Formula 3", ma l' impressione era che fosse addirittura più piccola... Le "Junior" mi pare avessero motori di cilindrata al max di 1000/1100 cc, strettamente derivati da quelli di vetture da turismo di grande serie. Furono "basi di lancio" per piloti del calibro di Clark, Bandini, Baghetti, Von Trips e Rindt. Maxi-saluto a Federico/Ciclo 8 !
@vertigogarage24
@vertigogarage24 5 ай бұрын
Che bella la Steyr-Puch 500 :)
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Ehehehe....spettacolare! Quell'auto intriga....e come suona il boxer ❤️
@albertoviani4654
@albertoviani4654 5 ай бұрын
Anche qua tanta roba bella! Curiosa la Abarth con la presa d'aria sul tetto, stilisticamente non proprio il massimo, ma vedo che l'hai inquadrata spesso, ma so la ragione: a te piacciono le rarità. 😃 Stupende il top di gamma delle italiane anni '50, con l'Alfa Romeo 1900C Super Sprint e la Lancia Aurelia scappottata che però non è una B24, vero? Aiuto, Max, dove sei? 😅 Altra vettura non scontata è la piccola Stayr-Puch con motore boxer, l'auto con cui esordì nelle gare un certo Niki Lauda. E poi vedo una monoposto anni '60, una Lotus, parrebbe. E' una Formula 2? Bravo Federico, avanti così 👍
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Ciao Alberto! Grazie 1000 ❤️ L'inquadratura insistita sulla Abarth è doverosa perché la OT 1300 è un'auto leggendaria! Sul finire degli anni 60 queste auto hanno vinto tutto quello che potevano. Nürburgring, 1000 km di Monza. Carrozzeria in vetroresina, 150CV per 650 chili! Una SCHEGGIA. Per me, vederla è stato davvero emozionante. L'Aurelia Cabrio è una delle rare fuoriserie realizzate da Pininfarina. Queste auto sono siglate B5x (in particolare questa è B50) perché gli autotelai Aurelia destinati ai carrozzieri erano denominati B50-51-52,ecc. Ne esistono meno di 300!!! La Steyr-Puch è una 650 TR, di proprietà di Roberto, che oltre a scrivere qualche articolo per Ciclootto, si è cimentato nella scrittura di un libro sulle Fiat 500 costruite su licenza in Austria!! Eccezionale! La Lotus dovrebbe essere una "32" (1964) da Formula 2. Ma su questo non sono certo, diciamo che va un po' fuori dalle mie conoscenze...... Se qualcuno ci da una mano.... 🙏 Grazie di tutto e a presto!
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 5 ай бұрын
Ho visto solo ora il tuo commento, con la tua richiesta d'aiuto...!😅 Nel mio commento trovi la risposta in merito alla misteriosa Lancia cabriolet...! Ciao Alberto!
@albertoviani4654
@albertoviani4654 5 ай бұрын
@@massimogirardello3131 Sì, ho visto, grazie. Menomale che ci siete tu e Federico a farmi chiarezza nel mondo intricato della Lancia 😅🙏
@vecchiagio5496
@vecchiagio5496 5 ай бұрын
Bellissimo evento al quale non abbiamo potuto essere presenti. Grazie di questa fantastica carrellata! A parte le mie auto del cuore (cioè le varie Fulviette coupè e la A112), a mio gusto ho trovato molto belle la Porsche bianca (mi piacciono tutte le Porsche...), poi la marroncina Alfa Romeo iniziale che riprendi veloce (al min 0.36) cos'è...una 1750 gt anni '70?? Poi bella la Renault Alpine azzurra e al min 1.55 quell'auto bianca, una Triumph anni '70? 🤔 ..non saprei, le somiglia, ma questa ha uno stemmino tondo davanti, sul cofano, che non riconosco, quindi boh! 😊 Stupenda la sempre elegantissima Flaminia Touring, bellissima l'Alfa Romeo SS rossa, molto carina quella inglesina al min 3,08 che non so cosa sia, e di sublime eleganza anche l'Alfa Romeo 1900 grigia (fine anni '50?) che di vede quasi sul finale, al min 7.04. Bellissimo video come sempre, bravo Federico! 👏😀☘️🍂
@massimogirardello3131
@massimogirardello3131 5 ай бұрын
Provo a risponderti io, Giò: l' Alfa Romeo al minuto 0.36, a giudicare dalla calandra, è verosimilmente una "2000 GT Veloce"; la spider bianca con hard-top al minuto 1.55 è una "Triumph Spitfire" delle ultime serie; quanto alla vettura del minuto 3.08, che tu chiami "Inglesina" e che a me sembra un' automobilina a pedali, non la so identificare nemmeno io.... forse è un' auto da corsa artigianale con meccanica "Topolino"....ma qui ci vorrebbe l' intervento di Federico, che ha avuto modo di osservarla bene, e sa sicuramente di cosa si tratta. Ciao Giò!
@CicloOttoClassic
@CicloOttoClassic 5 ай бұрын
Eccomi! Grazie Massimo, mi era rimasta proprio la risposta a Giò da scrivere. Grazie ❤️ Per l'auto a pedali, ci avevi visto "quasi" giusto. E' una vetturetta artigianale costruita dalla Hamblin, una carrozzeria Inglese che allestiva kit car con carrozzeria a siluro e meccaniche diverse, tra cui anche quella della Topolino. In questo caso è su base meccanica Austin 7. Nella entry list è indicata come 1929, ma probabilmente la data si riferisce alla vettura d'origine più che alla data di conversione (verosimilmente 1950-60). E' una vetturetta piuttosto rara (circa 200 esistenti...). Un salutone ad entrambi!
@vecchiagio5496
@vecchiagio5496 5 ай бұрын
@@CicloOttoClassic grazie mille a Max e Federico per le risposte! 👋😀☘️🍂
James May Visits Jay Leno's Garage
19:13
James May’s Planet Gin
Рет қаралды 3,4 МЛН
Happy birthday to you by Tsuriki Show
00:12
Tsuriki Show
Рет қаралды 12 МЛН
SPONGEBOB POWER-UPS IN BRAWL STARS!!!
08:35
Brawl Stars
Рет қаралды 23 МЛН
What will he say ? 😱 #smarthome #cleaning #homecleaning #gadgets
01:00
On the right track! Automotoretrò 2024 (4k Video) | Ciclo Otto
14:57
Rallye Montecarlo Historic - A story of races and friendship
6:09
20240608 ISO GRIFO & ISO LELE SULLA STRADA IN ALTO ADIGE
3:27
Iso Rivolta Club
Рет қаралды 1,1 М.
Austin 1800 - Too Big For its Boots
18:30
Ruairidh MacVeigh
Рет қаралды 86 М.
My TYPICAL Moscow Apartment, With PRICE 👀
22:49
Scottish guy in Moscow
Рет қаралды 160 М.
L'autostrada del sole
9:51
Archivio centrale dello Stato - ACS
Рет қаралды 54 М.
Centro Storico FIAT Torino
11:37
Giorgio Savio
Рет қаралды 674
Happy birthday to you by Tsuriki Show
00:12
Tsuriki Show
Рет қаралды 12 МЛН