No video

[CUFFIE] Presentazione e Prova della cuffia MEZE AUDIO, CLASSICS 99, WALNUT GOLD: l' ammazzagiganti!

  Рет қаралды 8,206

Velut Luna®

Velut Luna®

Күн бұрын

Marco Lincetto scopre, acquista e prova la cuffia MEZE AUDIO. Risultati sorprendenti tutti da scoprire nel racconto di Marco Lincetto e, magari, in una prova sul campo che potrete verificare voi stessi andando ad ascoltare questo oggetto, nuovo per il mercato italiano, nei vari punti vendita.
Click the 🔔 bell to always be notified on new uploads!
♫ Listen to this CD: www.velutluna....
Il sito web di Velut Luna è: www.velutluna.it
A Velut Luna production.
-
Velut Luna è online anche su:
velutblog.it
/ velutlunamusic
/ velutlunamusic
(c) 2021 Velut Luna. All rights reserved.

Пікірлер: 47
@CORVUSMAXYMUS
@CORVUSMAXYMUS 2 ай бұрын
Grazie .Una recensione perfetta.
@roberto7771
@roberto7771 2 жыл бұрын
C'è sempre da imparare dalle sue parole, grazie!
@angelodemattia593
@angelodemattia593 9 ай бұрын
Vero è bellissima. Io ho preso la Meze 109 Pro e sono ultra felice! Complimenti bellissima recensione!
@albertfrohlich2846
@albertfrohlich2846 2 жыл бұрын
Sarebbe interessante una puntata dedicata all'amplificazione per cuffia... Ed anche una dedicata a come "imparare" ad ascoltare la musica in generale.
@grano71
@grano71 2 жыл бұрын
Ho la classic99 da circa un anno, cuffia veramente eccezionale. Complimenti a Lincetto per la spassionata opinione.
@eliogambolo794
@eliogambolo794 2 жыл бұрын
Possiedo queste cuffie da oltre 4 anni e come già detto da altri utenti, hanno i cuscinetti molto delicati, ho consumato quelli originali,li ho cambiati con altri originali, che mi sono durati ancora meno, attualmente li ho sostituiti con altri in vera pelle, molto simili per morbidezza e dimensioni agli originali che fortunatamente non hanno cambiato il suono (cosa che può succedere se lo spessore dei cuscinetti è la densità della spugna al loro interno cambia) Quando fa caldo, sono decisamente calde, ma lo sono né più né meno di tante altre cuffie chiuse, queste però hanno un comfort talmente elevato che dimentichi di averle in testa, nessuna altra cuffia che ho provato è così confortevole! Del resto, le cuffie possono suonare meravigliosamente ma se ti danno fastidio finisci per preferirne altre per le lunghe sessioni, inutile fingere che il suono sia l’unica cosa che conta… non è vero Si è parlato di prezzo e prestazioni paragonate al prezzo… non ho competenza ed esperienza sufficiente a valutare questo aspetto, però una cosa è sicura… se le avessero prodotte in Italia (tanto per fare un esempio), non sarebbero potute costare quel prezzo… secondo me, il posizionamento commerciale dei prodotti hi fi dipende sia dalle prestazioni paragonate alla concorrenza sia al costo di produzione e commercializzazione nel senso più ampio del termine Un oggetto costa 1000 euro se probabilmente viene a costare attorno alle 300 euro al produttore, possono sembrare tanti ma è molto facile arrivare a quel costo in Italia, se però i costi scendono di parecchio e magari la tassazione è più vantaggiosa… qualcosa che dovrebbe costare 600-800 euro, può essere venduta a 300-350 puntando su numeri più alti e producendo identico profitto o persino maggiore Bisognerebbe fare esattamente così, una prova di ascolto senza sapere il prezzo, ci sono oggetti al quale non si da una possibilità perché si reputa che a quel prezzo non possono essere all’altezza Ho recentemente comprato un paio di in ear monitor cinesi, marca KZ modello ZS10 pro al prezzo di 50 euro… suonano veramente bene ed a questo prezzo NON HA SENSO snobbarle perché per avere stesse performance si dovrebbe sborsare minimo 5-6 volte di più come minimo! Il prezzo dell’hi fi, per forza di cose dipende dal paese di produzione, considerando che oramai le competenze sono “globalizzate” , seppure le eccellenze ai massimi livelli restino ancora europee ed americane, scendendo leggermente di livello, se non è prodotto in un paese dal costo molto basso del lavoro, semplicemente non può minimamente competere Io non mi sono stupito dalla provenienza rumena, lo sarei stato del contrario! Senza mano d’opera a basso costo e “paradisi fiscali” l’hi fi sarebbe ancora un lusso, come lo era decine di anni fa e come lo è tutt’ora ai massimi livelli (perché neanche i cinesi regalano la loro “eccellenza” )
@giovannicarlotonelli942
@giovannicarlotonelli942 2 жыл бұрын
Carissimo le sue sono indicazioni sempre graditissime. Grazie.
@ignaziopisanu178
@ignaziopisanu178 2 жыл бұрын
Cercavo un regalo per Natale eeee ..... vedo il video delle Meze .... comprate subito sulla fiducia su ebay .... prezzo ottimo .... ora attendiamo Babbo Natale..... eeee.... grazie per il consiglio Sig. Lincetto....saluti
@marconari1967
@marconari1967 2 жыл бұрын
Ottimo. Mi avevano incuriosito già da qualche tempo, ne avevo sentito parlare molto bene da un paio di musicisti, in particolar modo da un batterista che le aveva recensite qualche mese fa sul proprio canale You Tube (un canale italiano molto noto tra i batteristi ma non solo) e anche lui prima usava delle Beyer chiuse (DT770 PRO).
@giampstylebsd5595
@giampstylebsd5595 2 жыл бұрын
Ottima recensione grazie
@ALBERTO-mg1sq
@ALBERTO-mg1sq 2 жыл бұрын
Ne parlano molto bene e se capita l’ascolterò molto volentieri.Non sono un fan delle cuffie chiuse,infatti ho una Sennheiser HD 800S. Ma siccome a noi Audiofili piace a volte giocare,mai dire mai. Grazie Marco per le info sempre interessanti.
@fedrichorlandineumann3062
@fedrichorlandineumann3062 2 жыл бұрын
Grazie sig.Lincetto per il consiglio è da tempo che leggo e vedo video su queste cuffie ,cmq la nomea "ammazzagrandi" era stato attribuito ai mitici Audiolab 🤭
@marcomeneguzzo600
@marcomeneguzzo600 2 жыл бұрын
Da altri canali italiani di musica sapevo che costavano sui 300€. Sono contento della sua opinione, così sento delle cose diverse. Molto contento di questo video
@giovannicuomo4902
@giovannicuomo4902 2 жыл бұрын
Concordo…le posseggo e ne sono felice 😊
@enkynakamura8040
@enkynakamura8040 2 жыл бұрын
Hai le mie stesse cuffie, T1 2nd gen., io le ho abbinate a un LAKE PEOPLE G103 e DAC portatile cambridge audio, mi trovo bene ma certamente si potra' fare di meglio, sto risparmiando per un nuovo DAC. Provero' le MEZE sicuramente. Saluti
@carlofabbri8868
@carlofabbri8868 2 жыл бұрын
Acquisto effettuato sulla fiducia
@alfredobusiello5227
@alfredobusiello5227 2 жыл бұрын
mi ha fatto ricordare le orribili bose fornite sugli aerei ( che tra l'altro costano una cifra)
@linocaputo294
@linocaputo294 2 жыл бұрын
Buongiorno Sig. Lincetto Seguo il suo canale da qualche mese e trovo il suo approccio molto onesto e coerente ed il suo modo di comunicare assolutamente interessante. Una sua recensione mi ha "illuminato" relativamente all'amplificazione per cuffia e sto seriamente orientandomi verso la "creatura" di Ceolin (OTL Hexfet). Attualmente ascolto musica solo in cuffia (vinile, CD, liquida) con Beyerdynamic DT880 (600 ohm) e ampli Tascam NH_40 MK2, ovvero un setup che lei ben conosce. Immagino che abbia valutato le Meze amplificate dal Tascam, che giudizio ne da? Nel mio caso, queste Classic sarebbero un salto di qualità rispetto all DT880? Spero riuscirà a darmi un suo riscontro e la ringrazio anticipatamente. Un saluto Lino
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
In questo momento, le preferisco alle DT880 e se la giocano, come ho detto nel video, con le T1 MKII
@linocaputo294
@linocaputo294 2 жыл бұрын
@@VelutLunaMusic La ringrazio molto. Ho già individuato un venditore che le ha disponibili per l'ascolto, probabilmente saranno il mio auto-regalo di Natale.
@carlocinelli6814
@carlocinelli6814 2 жыл бұрын
ho preso la versione silver avevo sentito parlare già bene ora sono sicuro
@mastergivenn
@mastergivenn 2 жыл бұрын
Cuffia nota agli appassionati,in realtá nel mondo delle cuffie negli ultimi 10 anni tante cose sono cambiate. Molti produttori nuovi,tanti americani,che producono oggetti dal rapporto qualitá prezzo strabiliante. Ma anche nel mondo consumer,basta provare,ad esempio, una Philips X2HR intorno alle 100 euro di street price. Queste ora mi tentano troppo…mannaggia …
@progressive7682
@progressive7682 2 жыл бұрын
Salve Lincetto, il suo commento così entusiastico su questa cuffia mi fa venire voglia di prenderla. A suo tempo cercavo una cuffia a costi non elevati, le cuffie che ho ascoltato con il costo più elevato erano le Sonus Faber che allora costavano 500 euro, alla fine dopo molte ricerche ho optato per le Audio Technica msr7, ora si trovano ad un prezzo decisamente basso, costano meno delle Meze, per caso le hai mai ascoltate? Sono uscite anche le cablate mrs7b, per me sono cuffie eccezionali per quello che costano, se una masterizzazione è fatta male la senti subito ma se è fatta bene come i tuoi lavori anch'esse sono goderecce. Sarei curioso di confrontare queste Meze con le Audio Technica. Se ti va, se puoi dagli un ascolto, avere una tua opinione mi farebbe molto piacere.
@ProgInside83
@ProgInside83 2 жыл бұрын
Le MsR7 le possiedo io e sono fantastiche. Ma sinceramente mi hanno stupito di più le le nuove sennheiser HD560s che costano meno ma sono più neutrali , con il classico medio sennheiser ma senza il famoso velo. Alti rifiniti che si trovano in cuffie dal costo molto più alto.
@progressive7682
@progressive7682 2 жыл бұрын
@@ProgInside83 le 560s sono le nuove uscite? All'epoca provai le 599 ma sentivo un suono un po' ovattato, Impastato sulle medie se non ricordo male, ho preferito di gran lunga le mie che le pagai 200 euro, forse il meglio delle msr7 lo danno sulle medie, mi piacciono molto i brani acustici con queste cuffie, Minstrell in the Gallery dei Jethro Tull per esempio è un bel ascoltare. Le 560s le vorrei provare, se ne parla bene.
@progressive7682
@progressive7682 2 жыл бұрын
Ad un upgrade che mi faccia fare il salto di qualità senza spendere troppo ci stavo pensando.
@ProgInside83
@ProgInside83 2 жыл бұрын
@@progressive7682 si esatto sono quelle nuove. Il timbro è quello sennheiser ma tecnicamente mi sembra che si incastrino a metà tra la serie 5xx e 6xx. Non conosco la 599 nello specifico ma ho avuto la 598 e la HD560s è su un altro pianeta. Sto ascoltando più lei che la Sundara ultimamente, pur essendo consapevole che la Sundara sia migliore nel complesso sto trovando più gusto con le Sennheiser.
@progressive7682
@progressive7682 2 жыл бұрын
@@ProgInside83 grazie. Posso chiederti con che le piloti? Le Sundara mi pare che hanno la stessa impedenza delle Audio Technica.
@voltavia6746
@voltavia6746 2 жыл бұрын
Buonasera, le chiedo scusa per il disturbo. La seguo sempre e sono rimasto impressionato dalla sua prova di queste cuffie Meze. Possedendo da trent’anni una sennheiser HD 560 Ovation II ormai in disfacimento e pur fidandomi ciecamente del suo giudizio ma avendo letto anche recensioni molto discordi al riguardo di queste Meze ed intendendo acquistarle, mi chiedevo, se effettivamente queste cuffie siano un buon sostituto tenendo però presente che posseggo anche una Stax Labda che però essendo scomoda uso soltanto quando mi diletto a comporre e editare i miei brani musicali nel mio micro studio in cantina. La ringrazio comunque per avermi fin qui letto. In tutti i video che ho veduto, siamo sulla stessa linea. Ho 59 anni ed il mondo che lasciamo ai figli fa schifetto…
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
Le Stax appartengono a un'altra categoria e sono anche nettamente superiori. Ma si tratta di tutt'altro tipo di ascolto.
@voltavia6746
@voltavia6746 2 жыл бұрын
@@VelutLunaMusic La ringrazio vivamente per la chiara delucidazione, molto gentile. La mia domanda era forse mal formulata ed era in sostanza: come cuffia pratica, valgono la pena rispetto alle HD 560 Ovation 2? Poi mi scusi ma su Amazon la versione dorata è solo preordinabile con uscita 22 novembre 2022!! Ma scusi, ma non è quella che ha acquistato lei? Saluti e grazie. Una nota, le registrazioni classiche ma non solo di Velut al mio orecchio hanno tendenzialmente troppo riverbero ambientale. Potrebbe dipendere anche dalla maledetta compressione applicata da youtube. Saluti
@danieletimossi
@danieletimossi 2 жыл бұрын
Buonasera , peccato che abbia già fatto l acquisto a Roma poteva andare allo stand di spirit sound Torino e ascoltare la versione chiusa delle loro cuffie la radiante . Buona serata !!!
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
Scusi un attimo... a parte che conosco benissimo le Spirit, ma... lei ha una vaga idea del costo delle Radiante chiuse??? tipo 10 volte di più di queste MEZE??? Ma vi rendete conto di cosa parlate, quando parlate??? Sono esterrefatto...
@danieletimossi
@danieletimossi 2 жыл бұрын
Buonasera , mi dispiace se il mio commento le è sembrato offensivo o in qualche modo superficiale, non era certo mia intenzione , se ho usato un italiano improprio o una forma impropria che l'ha infastidita le chiedo scusa , so di che parlo sono stato nello show room di spirit a giugno di quest' anno e ho provato radiante, che mi erano piaciute molto ma preferisco le aperte , superleggera e twinpulse tra l altro usando anche sue registrazioni presenti su quobuz come il disco di finardi ,ne sono uscito con un modello che conosce bene la spirit sound Torino superleggera . Le porgo umilmente ancora le mie scuse . Buona serata!!!
@danieletimossi
@danieletimossi 2 жыл бұрын
Rileggendo il mio primo commento avrei dovuto aggiungere qualche faccina che ride e una frase tra parentesi ( del tipo sto scherzando ) sarebbe stato più comprensibile il mio tono e il mio pensiero , mi scuso ancora . Buona serata !!!
@Kive41
@Kive41 2 жыл бұрын
@@danieletimossi che carattere scontroso... mamma mia ...
@danieletimossi
@danieletimossi 2 жыл бұрын
@@Kive41 mi scusi , ma mi sembra proprio il contrario, se fossi stato scontroso e un leone da tastiera avrei risposto in tutt'altra maniera , in una maniera che questo canale conosce già (vedesi commenti sotto il video della pfm , probabilmente scendendo nell' insulto ) invece ho fatto una sana autocritica per aver scritto un commento infelice , veloce e facilmente fraintendibile , non è mia consuetudine scrivere commenti così, di solito i miei commenti sono mi passi il termine dei" pistolotti" per l era digitale attuale dove anche per spiegare situazioni complesse si usano i twitter, proprio perché so che questo strumento ha dei limiti nel trasmettere il pensiero che si vuole dire.esplicito quanto detto sopra: se mi conoscesse di persona o mi avesse visto in faccia mentre scrivevo la risposta avrebbe preso per sincera la mia autocritica e il mio scusarmi e non come una forma di risposta stizzita. Una persona che fa autocritica e si scusa non è scontrosa anzi tutt'altro , lo diventa se si parte dal presupposto che stia mi passi il termine "canzonando" l altro interlocutore. Siamo così abituati all' odio da tastiera che tendiamo a connotare e dare un senso negativo a qualsiasi cosa , mentre qui si parla di un testo scritto che vuol dire solo quello che è scritto , se non ci fosse dietrologia" scusi" significa" scusi" e "ho scritto male" significa" ho scritto male " . Tra l ' altro mi dispiace anche che in qualche modo il signor lincetto che rispetto , se no non seguirei il suo canale abbia sprecato del tempo a rispondere ad un commento scritto male . Con le migliori intenzioni Le auguro buona giornata 😀
@claudiotarantola255
@claudiotarantola255 2 жыл бұрын
Vorrei prendermi una cuffia chiusa da alternare alle mie Grado. Marco mi puoi consigliare se comperare questa cuffia Meze o investire qualcosa in più e puntare sulle Shure 1540. grazie. E' sempre un piacere sentire le tue chiaccherate sulla musica
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
io preferisco queste, senza se e senza ma. Naturalmente è la mia opinione personale.
@claudiotarantola255
@claudiotarantola255 2 жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie Marco è un piacere avere tuoi consigli
@carlonebbioli
@carlonebbioli 9 ай бұрын
Sì io ne possiedo una coppia e il suono è piacevole ma non ha una timbrica neutra.
@Oscar-lx8ep
@Oscar-lx8ep 2 жыл бұрын
Ha ascoltato anche le sorelle maggiori?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
Sì e mi sono piaciute meno per via di prezzi molto alti e che a quel punto trovano concorrenti che io preferisco.
@Oscar-lx8ep
@Oscar-lx8ep 2 жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie mille!
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 33 МЛН
Magic trick 🪄😁
00:13
Andrey Grechka
Рет қаралды 45 МЛН
The Joker saves Harley Quinn from drowning!#joker  #shorts
00:34
Untitled Joker
Рет қаралды 66 МЛН
Get 10 Mega Boxes OR 60 Starr Drops!!
01:39
Brawl Stars
Рет қаралды 16 МЛН
GENESIS contro YES? Ma quando mai...!!!
34:01
Velut Luna®
Рет қаралды 21 М.
Il SUSHI e altre Storie Alimentari - Alessandro Barbero (Pollenzo, 2024)
24:06
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 285 М.
Liszt, Au bord d'une source. Alle origini dell'Impressionismo.
32:13
Concerti con parole di Sergio Lattes
Рет қаралды 374
Intervista a Mario Monicelli e Nanni Moretti (1977)
36:15
Tony Pagoda
Рет қаралды 83 М.
The wonderful Meze 99 Classics - walnut headphones // real world review
17:00
Franco Battiato - Intervista a “Babele” 1992
20:05
LeTheFilMusic2
Рет қаралды 41 М.
Henry KISSINGER: criminale di guerra o statista pragmatico?
36:23
Nova Lectio
Рет қаралды 255 М.
DICONO DI ESSERE HIFI MA NON CI CREDO !!! Devastare le cuffie Meze 99 Classic
17:33
[amplificatori] LA POTENZA NON E' MAI TROPPA!
30:26
Velut Luna®
Рет қаралды 15 М.
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 33 МЛН