L'ERRORE PIÙ COMUNE QUANDO SI AIUTA UN HIKIKOMORI | Marco Crepaldi

  Рет қаралды 22,734

Hikikomori Italia

Hikikomori Italia

4 жыл бұрын

Secondo canale ➡ bit.ly/MarcoCrepaldi
Instagram ➡ / hikikomoriitalia
Visita il sito ➡ www.hikikomoriitalia.it
Hikikomori e internet ➡ • L'HIKIKOMORI È CAUSATO...
Gli hikikomori VOGLIONO essere aiutati ➡ • GLI HIKIKOMORI VOGLION...
Le nostre "buone prassi" ➡ • COME SI AIUTA UN HIKIK...
#hikikomori

Пікірлер: 53
@HikikomoriItalia
@HikikomoriItalia 4 жыл бұрын
Seguitemi anche sul mio secondo canale, dove pubblico ogni giorno alle 21:00 un podcast sui temi più vari (psicologia, società, relazioni, sessualità, morale, filosofia, scuola, ecc.): bit.ly/MarcoCrepaldi Se preferite potete ascoltarli direttamente anche su Spotify: bit.ly/Marco_Crepaldi
@derWaldgaenger-
@derWaldgaenger- 4 жыл бұрын
Quando avverti tutto il mondo circostante incombere su di te e senti di non avere via di fuga finisci per chiuderti nell'unico luogo apparentemente protetto che conosci. Non sono stato Hikikomori in senso stretto ma ci sono andato vicino. Un abbraccio a tutti coloro che soffrono per la loro condizione...non siete soli, fatevi dare una mano, la vita ha tanto di buono da offrire ma bisogna avere il coraggio di lasciare aperta la porta.
@_samy_sweet_94
@_samy_sweet_94 4 жыл бұрын
Sono mezzi che usavano mia sorella e mio padre con me...pur non essendo io mai stata hikikomori in senso stretto. Ci provavano in tutti i modi,poveri. Non ero hikikomori,ero solamente molto molto schiva. Oltre al cambiamento climatico,mi verrebbe spontaneo paragonarlo all'anoressia. Non ti accorgi che rischi molto,sei tranquilla perché hai il controllo. O almeno,per me era così.
@untiziochenonsacomechiamar4265
@untiziochenonsacomechiamar4265 4 жыл бұрын
Io non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro che fai.
@Adelio_its_me
@Adelio_its_me 3 ай бұрын
Ci conosci proprio bene. Complimenti Marco
@leof.8061
@leof.8061 4 жыл бұрын
Hai mai pensato di fare un video su come superare il malumore di coloro (seppur giovani) credono che ormai sia troppo tardi per un cambiamento dato che credono di aver superato un determinato tempo periodo di tempo,e dato che hanno superato questo periodo di tempo così determinante credono che sia impossibile o inutile iniziare a cambiare sia se stessi sia per intraprendere un cambiamento nella loro vita. Secondo me sarebbe veramente interessante.
@raffaele0093
@raffaele0093 4 жыл бұрын
Aveva fatto un video su questo canale sulla paura del tempo perso
@leof.8061
@leof.8061 4 жыл бұрын
@@raffaele0093 io intendevo su come si possa uscire da una simile concessione così limitante con storie che sono riuscite ad uscirne. Secondo me sarebbe molto fruttuoso un intervista a chi è riuscito ad uscire dal concetto, appunto, di "tempo perso" soffermandosi su come psicologicamente lo ha portato al cambiare la sua vita. Sarebbe molto interessante.
@r4nd0mguuy38
@r4nd0mguuy38 4 жыл бұрын
Quoto.
@HikikomoriItalia
@HikikomoriItalia 4 жыл бұрын
Ne parlo spesso della paura del tempo perso. Qui trovi il video dedicato: kzfaq.info/get/bejne/e6uFmMerv5uulpc.html
@leof.8061
@leof.8061 4 жыл бұрын
@@HikikomoriItalia sarebbe meraviglioso e interessante intervistare un ragazzo che ha vissuto in questo malessere e come ne è uscito.
@contedimontecristo8313
@contedimontecristo8313 2 жыл бұрын
Stai facendo un grande lavoro.
@evangelistifulvia4025
@evangelistifulvia4025 3 жыл бұрын
Bravo Marco. Sei una luce nel buio...
@Uomo-ratto
@Uomo-ratto 4 жыл бұрын
Ottima spiegazione, sarà utile a molti.
@alisia1868
@alisia1868 4 жыл бұрын
Una persona può stare benissimo, ma non le importa degli altri. Questa cosa che tutti debbano volersi bene come dei poveri scemi deve finire. Uno non può ritrovarsi con la vita rovinata per colpa di dei morbosi.
@iosonoio2493
@iosonoio2493 4 жыл бұрын
Bravo!!! Hai capito tutto !!! Grazie per questo video
@herbertpirazzoli8108
@herbertpirazzoli8108 4 жыл бұрын
Praticamente, dopo aver visto e rivisto piu video, ho semplicemente capito che non ci sono né modi né speranze di aiutarci è in isolamento sociale.
@sabinameneghini6466
@sabinameneghini6466 3 жыл бұрын
Sarebbe interessante conoscere se i genitori degli isolati sociali hanno disturbi della personalità (borderline/narcisisti altro) e come hanno influito
@thamer6568
@thamer6568 5 ай бұрын
Si io sono borderline
@michaelstipe3432
@michaelstipe3432 4 жыл бұрын
Ciao. Ti volevo chiedere, non ne che potresti fare un video in cui parli della nostalgia , nostalgia per un tempo che non si ha vissuto o nostalgia che credo ognuno di noi abbia per un determinato periodo nella nostra vita, io ad esempio ho nostalgia della mia infanzia ?
@mimettolafaccia
@mimettolafaccia 4 жыл бұрын
l'analisi che hai fatto della paura è impeccabile! Purtroppo è così per molti aspetti lontani nella vita. Come la paura eventuale del cancro ai polmoni del fumatore . Sa che c'è un'alta possibilità ma continua a fumare .
@hupaolochang7285
@hupaolochang7285 3 жыл бұрын
una cosa pessima da dire è :"così fai stare male anche me"
@ericbalestra4542
@ericbalestra4542 3 жыл бұрын
"esci figlio mio" Il figlio: ಡ ͜ ʖ ಡ
@HikikomoriItalia
@HikikomoriItalia 4 жыл бұрын
PER APPROFONDIRE: - Quanta colpa hanno i genitori? kzfaq.info/get/bejne/rL53jaSXtKjIlXk.html - Le nostre "buone prassi": kzfaq.info/get/bejne/rr91YKyqrZbeY58.html - Hikikomori e genitori: perché non si capiscono? kzfaq.info/get/bejne/or-eobmE3r_bnn0.html
@Emystellina.
@Emystellina. 2 жыл бұрын
Grazie davvero ! ora sto capendo tante cose di mio figlio. Ho pregato Dio e ho trovato questi video e questa tipologia di reazione dei ragazzi alla paura del sistema in cui viviamo. Avrei bisogno di parlare con voi....come posso fare?
@nmeotti
@nmeotti 3 жыл бұрын
Interessante analogia col cambiamento climatico. Lo stesso si potrebbe dire dei rischi del fumo
@claudiocellerini1788
@claudiocellerini1788 4 жыл бұрын
mi inserisco sul filone sulle ansie indotte dalle riternute persone amiche: come vedi e interpreti i cosiddetti "intervantion" all'americana? spero sia chiaro di quale fenomeno parlo, ovviamente non lo fosse sarò lieto di dare informazioni extra
@lorenzobrocca7613
@lorenzobrocca7613 2 жыл бұрын
Grazie
@sasa68499
@sasa68499 4 ай бұрын
Io sono schizofrenico e 4 anni fa ho decisi di isolarmi perché credevo fosse la soluzione giusta, anche a me piacciono molto i video game, la televisione e il cell. Adesso sto provando ad uscire da questa situazione perché ho un problema hai denti, sono stato in terapia da quando avevo 22 anni sia psicologo che psichiatra. Non so se sono un hikikomori, io mi ci vedo, dato che ha casa mi sento sicuro, mentre fuori vedo mille pericoli. Mi domandavo ho bisogno del vostro aiuto, ho va bene psicologo e psichiatra, quando gli parlo di video giochi cadono balle nuvole. Grazie e se posso migliorare, me lo potete far sapere. Grazie saluti
@hikko3626
@hikko3626 4 жыл бұрын
Vorrei essere aiutato, ma i miei genitori sbagliano in pieno.
@AndyB72
@AndyB72 2 жыл бұрын
La maggior parte dei genitori fa il massimo per aiutare i figli, spesso non succede il contrario. Te lo scrivo da ex figlio ribelle e ora da genitore che ha vissuto entrambe le facce della medaglia.
@hikko3626
@hikko3626 2 жыл бұрын
@@AndyB72 ciao Andy B72, è passato un anno, un bel po'. Ti dico che sono uscito dalla situazione in cui mi sono ritrovato, e nonostante fosse chiaro che avessi bisogno d'aiuto i miei non mi hanno aiutato affatto. Questo anche per dire che non ho fatto il ribelle, ho realizzato che quello sbagliato non sono io ma loro, non li odio, poco ci manca ma oramai mi sono detto che arrabbiarsi per due persone così non porta a nulla di buono. Sono cresciuto molto in questo anno, ho realizzato parecchie cose, mio fratello minore di 4 anni sta crescendo allo stesso modo di come sono stato cresciuto io, da schifo, e nonostante io provi a cercare di far capire ai miei cosa stanno facendo loro fanno finta di nulla. Sfortunatamente, l'unico bene che sanno darmi è quello materiale, sia a me che a mia fratello. Sinceramente non mi sento in colpa ad ammetterlo, mi sento bene con me stesso, credo di essere riuscito a non diventare ciò che non volevo diventare, grazie ai miei sforzi. Detto ciò, non auguro a nessuno dei pessimi genitori...
@mel4608
@mel4608 8 ай бұрын
Ciao, scusa se chiedo ma vorrei sapere, cosa hanno fatto i tuoi genitori?
@omarprota8588
@omarprota8588 Жыл бұрын
Credo sia il punto fondamentale per molte altre cose.
@michelangelobonetti2599
@michelangelobonetti2599 4 жыл бұрын
il paragone col cambiamento climatico è fantastico
@Emystellina.
@Emystellina. 2 жыл бұрын
Potete aiutarmi? Dove trovo il vostro numero di telefono?
@davideserli472
@davideserli472 3 жыл бұрын
Marco, ma io ho una paura matta del cambiamento climatico.
@davideserli472
@davideserli472 3 жыл бұрын
Scusa il commento schietto e crudo. Ma sta roba è il meccanismo base della procrastinazione (che poi la situazione è simile per certi versi anche ai meccanismi dell'agorafobia) , ed è anche studiato, perché non ne parli?
@tesstess3295
@tesstess3295 4 жыл бұрын
Ma come possono essere aiutati dai famigliari, nel concreto?
@HikikomoriItalia
@HikikomoriItalia 4 жыл бұрын
Ne parlerò nel prossimo video (fermo restando che di risposte facili e definitive non ce ne sono).
@AndyB72
@AndyB72 2 жыл бұрын
@@HikikomoriItalia link please
@andreadibenedetto1649
@andreadibenedetto1649 3 жыл бұрын
Perché i ragazzi sono stufi di stare in una societa che non ci vuole.
@AndyB72
@AndyB72 2 жыл бұрын
La società è come noi la vogliamo vedere.
@bukowski2.0
@bukowski2.0 10 ай бұрын
@andreadibenedetto1649 Concordo in pieno. Anch'io l'ho sempre pensata così, anzi in certi periodi sono quasi diventato un hikikomori, perché ho sempre pensato:"Questa società fa schifo e non ci voglio avere niente a che fare!" Ti va se ci scambiamo I numeri o gli indirizzi email?
@andreadistasi8842
@andreadistasi8842 3 жыл бұрын
Aumenta l'audio dei tuoi video è molto basso
ANSIA DA TEMPO PERSO: COME USCIRNE? | Marco Crepaldi
23:30
Hikikomori Italia
Рет қаралды 17 М.
COME SI AIUTA UN HIKIKOMORI? LE NOSTRE "BUONE PRASSI" | Marco Crepaldi
21:27
ВОДА В СОЛО
00:20
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 35 МЛН
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 16 МЛН
"Passavo le estati da solo, ora ho molti amici" [STORIE DI HIKIKOMORI Ep.9]
29:04
"Ho fatto il VOLONTARIO in UN'ASSOCIAZIONE GIAPPONESE di HIKIKOMORI"
39:01
Come uscire dalla depressione?
10:52
Dr. Alfonso Panella - Psicologo e Psicoterapeuta
Рет қаралды 9 М.
GLI HIKIKOMORI VOGLIONO ESSERE AIUTATI | Marco Crepaldi
19:25
Hikikomori Italia
Рет қаралды 10 М.
Le "morti solitarie" stanno aumentando anche in Italia?
12:01
Marco Crepaldi
Рет қаралды 20 М.
HIKIKOMORI: QUANTA COLPA HANNO I GENITORI? | Marco Crepaldi
10:32
Hikikomori Italia
Рет қаралды 10 М.
COS'È LA "DEPRESSIONE ESISTENZIALE"? | Marco Crepaldi
23:05
Hikikomori Italia
Рет қаралды 45 М.
DISCRIMINAZIONE MASCHILE E HIKIKOMORI: PARLIAMONE | Marco Crepaldi
15:01
Hikikomori Italia
Рет қаралды 10 М.
ВОДА В СОЛО
00:20
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 35 МЛН