LAVAREDO 50K ex CORTINA TRAIL | Un trail sul PARCO NATURALE DELLE DOLOMITI D'AMPEZZO | LUT | 2 iTRA

Gianluca Tessaro

La mia prima LAVAREDO 50K, ex CORTINA TRAIL, non proprio andata come volevo, patito il freddo in quota per la pioggia ghicciata e il troppo vento!
Un percorso ad anello di 48 km che inizia e termina in Corso Italia a Cortina. Il percorso comprende zone incantevoli, come le Tofane, le Cinque Torri e la Croda da Lago ed ha un dislivello positivo di 2.600 m.
Partendo dal centro di Cortina percorrete la SS 51 in direzione Dobbiaco e proseguite verso il Cadin fino a imboccare il sentiero 416/409 in direzione passo Posporcora, ai piedi del Col Rosà. Qui vi troverete all’interno del bosco incontaminato del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.
Scendendo prendete il sentiero 401 e 404 e risalite lungo la lunga e selvaggia Val Travenanzes per diversi chilometri. Alla vostra sinistra avrete il Gruppo delle Tofane e alla vostra destra prima li Vallon Bianco e poi il Gruppo Fanis.
Continuate lungo la valle fino a Forcella Col dei Bos, dove potrete godere di una vista incantevole: dalla Croda da Lago e Cinque Torri fino alla Marmolada. Proseguite in discesa lungo il sentiero 402 fino ad imboccare poi il 423 con deviazione a sinistra fino al Rifugio Col Gallina.
Da qui attraversata la strada in discesa per il sentiero 424 e imboccate poi il 440 in direzione 5 Torri. Continuate a salire fino al caratteristico Rifugio Averau, collocato tra il Monte Averau e il Monte Nuvolau. Da arrivati scendete lungo la strada sterrata fino a imboccare a sinistra il sentiero 452 che va seguito fino al passo Giau, da dove potrete ammirare la Conca Ampezzana e i monti che la circondano.
Attraversata la strada per il sentiero 436 in direzione Forcella Giau e Forcella Ambrizzola, proseguite sul sentiero 434 attraversando la selvaggia valle di Mondeval fino a Croda da Lago, con il suo caratteristico rifugio e incantevole Lago Federa. Da qui si prende il sentiero 431 in direzione Lago d’Ajal e poi il 428 che porta al caratteristico villaggio ladino di Mortisa per poi scendere a Cortina.
Music from #Uppbeat (free for Creators!):
uppbeat.io/t/volo/with-the-winds
License code: YAVQI7DTUGJYJQBA
#texchannel
Iscriviti al mio canale e se ti piace il video metti un mi piace, ti sarò molto grato!

Пікірлер
Cortina Trail 2023: Conquering the Dolomites | Epic 48km Race | finishline emotions
Marius Prigge - Laktat Intolerant
I wish I could change THIS fast! 🤣
America's Got Talent
He sees meat everywhere 😄🥩
AngLova
When You Get Ran Over By A Car...
Jojo Sim
Le MIGLIORI LOCATION FOTOGRAFICHE delle DOLOMITI! ⛰️
in Viaggio col Tubo
90km | Marathon du Mont Blanc 2024
Randonneurs
CORTINA D'AMPEZZO: cosa vedere | Via ferrata Kaiserjager e le gallerie del Lagazuoi
Vittoria Tomasi I Una Penna in Valigia Travel Blog
DOLOMITI - Cosa vedere - Guida e consigli
SanDRONE
Cortina Trail Ultra 48km +2600m  | Dolomites, Italy  |   Lavaredo Ultra Trail
СРОЧНО ДОМОЙ! Эта НЕ КОНФЕТА!
Клаунхаус Kids
Какая погода у тебя за окном? У нас вчера был ураган!
ДЕНЬ ГЛАЗАМИ МАМЫ (смешное видео, приколы, юмор, поржать)
And how are they not embarrassed?