NORRIS NON è ABITUATO a prendere DECISIONI - con Riccardo Ceccarelli

  Рет қаралды 4,484

Motorsportcom Italia

Motorsportcom Italia

Күн бұрын

Il Gran Premio di Gran Bretagna ha evidenziato l'emotività e l'atteggiamento dei piloti: dalle lacrime di Hamilton alla delusione di Norris di non essere riuscito, ancora una volta, a concretizzare una possibile vittoria. Questo e molto altro nella nuova puntata di Doctor Motorsport con Franco Nugnes e il Dottor Riccardo Ceccarelli.

Пікірлер: 58
@marcocarusoart7231
@marcocarusoart7231 24 күн бұрын
Sono in disaccordo con Ceccarelli. La capacità di emozionarsi e quindi di emozionare gli altri è per pochi, i più grandi trascendono l'essere SOLO uno sportivo che vince, perchè è il COME a rendere speciale la loro impresa. Altrimenti lo sport diventa mera statistica...
@sscpiero2013
@sscpiero2013 24 күн бұрын
Premessa, piastri é un pilota già adesso di ottimo livello con ampi margini di crescita che lo porteranno ad essere un top per i prossimi 15 anni. Detto ciò, sono l'unico a pensare che sia eccessivamente esaltato? É comunque al secondo anno di F1, e per ora non c'è un singolo aspetto nel quale sia sui livelli di Norris (gestione gomme, passo gara e ritmo qualifica). Se guardiamo alle seconde stagioni di norris ad esempio e ancora più eclatante, di leclerc, si può notare come si fossero già messi pari livello rispetto ai compagni di squadra, Charles addirittura davanti ad un 4 volte campione del mondo, seppure in fase calante.Oppude se si vuole decidere di esaltare così piastri, nonostante sia ancora abbastanza distante da Norris, bisogna mettere in conto che Lando sia veramente forte forte, cosa che non vedo fare...anzi spesso sento il contrario. Cosa ne pensate?
@luisaalfieri5412
@luisaalfieri5412 23 күн бұрын
E'nteressante affrontare l'argomento riguardante l'intelligenza emotiva. Quest'ultima aiuta ad andare d'accordo con gli altri e a gestire il proprio corredo emozionale. Può rappresentare un limite perché ci rende pieni di scrupoli ma può essere un buon trampolino per portare a casa ottimi risultati. Questa caratteristica aiuta ad entrare in sintonia con chi ci sta di fronte e, ae ci fate caso, i leader più carismatici hanno una grande intelligenzacemotiva. Voi avete questa caratteristica che vi aiuta nella capacità di analisi e nell'avere a che fare con persone di varie generazioni.
@matteonunzi
@matteonunzi 24 күн бұрын
Punterei su Oscar, nonostante Lando al momento sia più veloce. Piastri è una sfinge, lo si è potuto osservare già lo scorso anno, ha quel quid che ti rende Campione oltre che Fenomeno.
@ML-mm2th
@ML-mm2th 24 күн бұрын
Come fa la gente a definire Verstappen un robot? Se fosse un robot freddo e calcolatore in Austria si sarebbe accontentato volentieri del secondo posto senza prendere rischi, visto il grande vantaggio in classifica.
@dementialsongs
@dementialsongs 23 күн бұрын
Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato… lo definiscono come il “robot” che non fa mai errori, ma di errori ne fa a valanghe e tutti dettati dalle emozioni… per due anni non ha avuto nessuno con cui duellare, ora che gli altri sono vicini ha ricominciato a commettere errori… che poi per carità, è umano anche lui, e questo è il bello dello sport, perché fatto da uomini con emozioni che compiono grandi gesta ed anche a volte errori
@formulauno9637
@formulauno9637 19 күн бұрын
​@@dementialsongssi ma piu' che altro uno afferma cio' non perche' non ha emozioni dentro e fuori la pista anzi,ma semmai perche' dimostra di essere un impertubabile al approccio di un gp qualunque cosa gli accada al esterno come a nessun grande campione in passato ricordo fare,ed in questo differisce molto ad esempio da un Senna e non ma non per questo visto íl suo essere talento puro e talvolta anche duro in pista nel bene e nel male non sara' ricordato come uno dei piu' grandi e vincenti piloti della storia della F1 quale gia' e' anzi.
@MicheleBelvedere
@MicheleBelvedere 24 күн бұрын
Salve a tutti e grazie dì esserci!!! Io punterei su Piastri ,ha un bel carattere. A presto
@gianpaolomartini5196
@gianpaolomartini5196 24 күн бұрын
Io inizio ad avere il "tremendo" sospetto che Norris sia come Alfano: ovvero senza "quid"...
@mauriziobovini7970
@mauriziobovini7970 23 күн бұрын
Io penso che non sappiamo mai se i piloti hanno veramente le stesse possibilità tecniche. È indubbio che ogni scuderia prende decisioni che spesso non vanno nella direzione dei due piloti, basta guardare la Mercedes, rassel è un gigante, hamilton è molto più piccolo, già l'abitacolo deve necessariamente essere diverso. Per non parlare delle mappature. Io noncredo che perez sia quella schiappa che sembra. Secondo me lui non ha le stesse condizioni di max
@lincolnscofieldjr
@lincolnscofieldjr 24 күн бұрын
Hamilton troppo emozionale e te pareva che per una volta non trovassi un difetto caro ceccarelli.... Invece l'essere emozionale lo rende ancora più grande! È un essere umano e si emoziona in quanto tale! Dei vari Verstappen, Norris, e pilotini radiocomandati di oggi non se ne ricorderà mai nessuno. Dei mondiali di Verstappen 2022 e 23 (e probabilmente 24) non se ne ricorderà mai nessuno mentre delle gare di Silverstone 24, Monaco 24, Brasile 08 tutti se ne ricorderanno per le EMOZIONI.
@giuseppecastrovinci5503
@giuseppecastrovinci5503 24 күн бұрын
Ben detto!
@wishugiu3781
@wishugiu3781 24 күн бұрын
Esatto!!!
@gianlucasanna7836
@gianlucasanna7836 24 күн бұрын
Ha detto che stava cercando il pelo nell'uovo. È il suo lavoro e dubito che tra noi, ci sia qualcuno più competente del dottor Ceccarelli, sbaglio?
@letop1529
@letop1529 24 күн бұрын
Il 2021 rimarrà nella storia più di monaco 24 silverstone 24 e brasile 2008. Stai sereno 😉
@danielerinaldini5940
@danielerinaldini5940 24 күн бұрын
​@@letop1529Uno dei moniali più rubati della storia. 😂😂😂
@mauro_music
@mauro_music 24 күн бұрын
Mah.. anche Senna era programmato per vincere, eppure non penso esultasse come Piastri..secondo me é tutto un discorso di carattere.. penso cmq che vedremo un Piastri forte nella seconda parte di stagione.
@paolorumignani5418
@paolorumignani5418 24 күн бұрын
Sempre su Norris. È più costante e più forte come pilota. Bisogna che impari a ragionare e prendere le buone decisioni, non è facile, ma deve essere aiutato
@sscpiero2013
@sscpiero2013 24 күн бұрын
Nono piastri é più forte ahah
@paolorumignani5418
@paolorumignani5418 23 күн бұрын
Ahah siamo alla scuola materna?
@sscpiero2013
@sscpiero2013 23 күн бұрын
@@paolorumignani5418 ero ironico , sono d'accordo con quello che dici te ahah
@billi964
@billi964 24 күн бұрын
Ma è uno di noi !
@brlmrc
@brlmrc 24 күн бұрын
Riflessioni molto interessanti su Mclaren
@AntoCeciful
@AntoCeciful 23 күн бұрын
Credo che Piastri sia "impermeabile come Max "
@robertociciliato9710
@robertociciliato9710 24 күн бұрын
Ancora una volta leggo commenti basati sull'emozione, che caratterialmente mi sono più vicini, ma è un dato di fatto, in certi ambiti professionali il vincente è il pezzo di... antipatico. Un venditore "puro" (o che si sente tale) giustificherà ogni zona grigia (o peggio) che si troverà a sfruttare per raggiungere il suo scopo (che non è e mai sarà il mio), il maggior profitto con il minimo sforzo.Chi è abbastanza anziano non potrà non ricordare quanto Michael Schumacher fosse divisivo nella tifoseria, e quanto lui abbia dovuto (forse anche voluto) imparare a rapportarsi con una tifoseria emozionale come quella ferrarista. E prima di lui Niki Ladua in contrapposizione a un piacioso Clay Regazzoni. Il dottor Ceccarelli che, al contrario di quanto qui scriviamo, quanche nozione di psicologia per il lavoro che fa dovrebbe averla, ha confermato che il Re è Nudo, sempre, o almeno molto molto spesso. Verstappen figlio è stato caratterialmente formato a suon di angherie da parte del padre, e alla fine se la cosa ti fa uscire un paio di elementi a cavallo delle gambe il prezzo da pagare è probabilmente un'empatia che non auguro a nessuno. caso a parte forse fu Senna, che riuscì a trovare un equilibrio tra una eccellenza nella capacità di guida e una probabile capacità empatica (o non averebbe creato quell'indotto nel sociale che ancora resiste). Concludendo, la capacità di emozionarsi piace a tutti, o almeno a quelli che non ammirano gli Hannibal Lecter, ma paga molto meno in risultati dei piloti-robot (che poi anche qui, Räikkönen o Hunt, alla fine sembravano poco simpatici ma nel far casino non si tiravano indietro (Bluto Blutarsky non piaceva mica a tutti...)), e se devo decidere tra Norris e Piastri per ora darei fiducia al primo. Scusate se non ho il dono dell'ermetismo 😀
@gianlucabing
@gianlucabing 24 күн бұрын
Bella intervista
@pippoing
@pippoing 24 күн бұрын
Due aspetti mi hanno colpito in questo GP: Max sembra impermeabile alle critiche ma evidentemente non è così, perché i due sorpassi subiti dalle McLaren senza opporre nessuna resistenza non sarebbero accaduti senza il caos mediatico dopo il GP austriaco. E la McLaren continua a fare degli errori madornali (pit-stop Piastri, gomme Norris) e per questo a perdere GP che se li avesse commessi la Ferrari tutti sarebbero a Maranello con i forconi a chiedere le dimissioni di tutti... Mentre Stella può ammetterli tranquillamente a fine GP senza nessuna conseguenza.
@fabianobortolato5500
@fabianobortolato5500 22 күн бұрын
Mah! Verstappen non è stupido,ha capito che sarebbe stato un osservato speciale e non ha fatto ostruzionismo durante i sorpassi delle meclaren,probabilmente sapendo poi li avrebbe a sua volta surclassati.
@fagiolomagico7
@fagiolomagico7 24 күн бұрын
È più abituato a prendere “schiaffoni” 😂🪦
@Juanonx
@Juanonx 24 күн бұрын
Pistri for me will be great recer
@Pointeyes-90gt
@Pointeyes-90gt 24 күн бұрын
Esattamente quali decisioni dovrebbe essere abituato a prendere Norris e Piastri se fino ad un anno fa, prima di Silverstone, lottavano per il 19 e il 20 posto. Secondo alcuni di voi ad alcuni piloti giovani bisogna lasciare il tempo di formarsi, di fare esperienza, di combattere per i primi posti senza la paura della sconfitta, ad altri questo beneficio non si da e si pretende che facciano bene in ogni contesto. Piastri ha avuto la fortuna di emergere a 6 mesi dalla sua entrata in F1 perche gli è stata data in mano una macchina competitiva e quindi lo si esalta per le performance, se avesse seguito il destino di Norris che per 5 anni ha avuto in mano una carretta staremmo qui a parlare di altro. Sicuramente Piastri sarà un campione tuttavia, carattere o talento, i numeri di quest'anno e dell'anno passato hanno detto il contrario.
@felicepanza5019
@felicepanza5019 24 күн бұрын
Sempre bello sentire esperti professionisti, complimenti a entrambi. Per quanto riguarda la sua domanda, non è facile dare una risposta su Lando o Piastri anche perché McLaren fa dei bei pasticci. A mio parere che conta come il due di picche, forse McLaren dovrebbe iniziare nel considerare di più Piastri in questo momento, senza nulla togliere a Norris.
@carlomigliara9114
@carlomigliara9114 24 күн бұрын
su norris
@Gianluca-C
@Gianluca-C 24 күн бұрын
Ma per cortesia Ceccarelli...😅😅😅😅😅😅
@ganu82
@ganu82 23 күн бұрын
Ma veramente crediamo che Hamilton abbia delle emozioni in questo senso. Se fosse cosí, avrebbe scelto un altro team dopo Mercedes nel 2017…
@alessandraderango2766
@alessandraderango2766 24 күн бұрын
Decisamente Piastri. Norris non mi è mai piaciuto, neanche dal punto di vista umano...troppo British per i miei gusti...molto difficile capire veramente a quello che pensa. Il talento nel corpo a corpo gli manca, e non credo farà mai uno step importante da questo punto di vista. Mia 'personalissima opinione'.
@stefanoelvisjagger
@stefanoelvisjagger 23 күн бұрын
Io punterei totalmente su Piastri il quale ha enormi margini di miglioramento , Norris non ha carattere e nemmeno la stoffa del campione nonostante sia veloce
@giuseppecastrovinci5503
@giuseppecastrovinci5503 24 күн бұрын
Viva i piloti “emozionali”… ti lasciano qualcosa… i robot/verstappen non mi sono mai piaciuti… sono aridi!
@formulauno9637
@formulauno9637 24 күн бұрын
Giuseppe castrovinci 5503 no lascia il segno eccome anche Verstappen altro che no,e quelli cosi si distinguono ancor di piu' per me visto che non ricordo un grande campione del passato approciarsi cosi in maniera impertubabile al weekend alienandosi sulla singola prestazione e basta piu' non tenendo conto del contorno,neanche un Prost altro pilota metodico era cosi e viva anche questi piloti non molto emozionali fuori ma che si distinguono,e non solo quelli che fanno cio' come i Senna,Hamilton e non.
@MauroMassa-hv1jl
@MauroMassa-hv1jl 17 күн бұрын
Verstappen non e'arido e' semplicemte privo di qualsiasi empatia verso chiunque.Per come lo vedo in TV.
@eneadettori3400
@eneadettori3400 24 күн бұрын
Hamilton emotivo come vivrà la pressione in Ferrari?
@renzofavaretto1069
@renzofavaretto1069 23 күн бұрын
Norris è un bravo pilota però non ha ancora murato la mentalità di vincere una gara, e per me sarà Piastri che lo supererà, lo vedo più pronto più spontaneo forse non si sente il peso di una scuadra come la meclaren sulle sue spalle e quindi sarà questo ragazzino che combatterà con Norris.
@Giulia15278
@Giulia15278 24 күн бұрын
Verstappen è criticato perché non si lascia andare, Hamilton tropppo emozionale, Norris non ha la freddezza nei momenti di crisi. Io dico per fortuna, sono 3 talenti ma completamente diversi l uno dall altro. È il bello degli sport.
@sararuffoni3402
@sararuffoni3402 24 күн бұрын
ma per favore
@Gianluca-C
@Gianluca-C 24 күн бұрын
Hamilton ha subito quasi del tutto in silenzio quello che ha passato in 3 anni dal furto del mondiale ai 3 anni di guida di un cancello... Quasi senza dire un fiato... Se Verstappen ha una virgola che non va sull'auto piange come un bambino... Io rivaluterei la sua definizione di emozionale....
@formulauno9637
@formulauno9637 24 күн бұрын
Gianluca C Verstappen e' semplicemente un impertubabile quale si aliena dal contorno qualunque esso sia tenendo conto della sola prestazione,risultando anche un perfezionista ed io nessun grande campione del passato ricordo con questa grande peculiarita' neanche un Prost,un altro pilota molto metodico nelle prestazioni e risultati in pista da raggiungere.
@Gianluca-C
@Gianluca-C 24 күн бұрын
@@formulauno9637 caro formula se tenessi conto anche di quando idolatrio Verstappen per le sue qualità invece di scassare la ... quando tiro un commento a breve perché non ho tempo.... il senso del commento è chiaro e fondato come sempre ma te non ce la fai proprio ne?? Ma poi quale alieno?? Perché è un asociale e un insicuro per quanto riguarda fan e pubblico?? Ma di cosa stiamo parlando... ha moltissime fantastiche qualità e altrettanti talenti ma non di essere freddo e imperturbabile per quanto riguarda il controllo delle emozioni... ve lo siete gia dimenticato lo scorso gran premio??? Sembro un papà che spiega ad una scolaretta innamorata pregi e difetti del ragazzo piu grande! Ma basta!! Ma la guardi anche la formula 1 o lecchi solo il poster di Verstappen??? Scusa ma sei unico formula 96! Sto incominciando a stimarti🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@Gianluca-C
@Gianluca-C 24 күн бұрын
@@formulauno9637 scusa formula a parte gli scherzi ma come fai a vedere quando commento? Cioè... Mi chiedo entri regolarmente nei video di Motorsport e leggi tutti i commenti finché non vedi che commento? Hai qualche notifica speciale su di me? Stai tutta la settimana ogni giorno ad andare a leggere i nuovi commenti sotto ogni video di questo canale? Perché commento solo pochi video di non più di due o tre canali e quando scrivo qua prima o dopo arriva sempre il tuo commento... È inquietante 😅😅😅😅
@formulauno9637
@formulauno9637 24 күн бұрын
Proprio cosi e veramente mai campata in aria e riflessiva l'intervista del Mercoledi al Cecco,in cui e' condivisibile il titolo del video di un pilota con il suo team quali danno la sensazione per via dei ripetuti errori ai box ed in pista(come la non molta lucidita' di Norris nel duello con Verstappen in Austria nel non lasciargli spazio sufficiente in quel contatto oltre che incapponirsi nel passarlo in curva tre del circuito austriaco),dovuta alla non abitudine degli uomini del team e suoi giovani seppur comunque grandi talenti di piloti quali Norris e Piastri,di stare con una certa costanza nelle zone di vertice nel lottare per almeno le vittorie nei gp e da qui si capiscono i ripetuti errori con anche gli stessi piloti per quanto bravi ancora un po' inesperti per cio',e il Cecco che fa parte dello storico e quale comunque e' ritornato in auge come top team quale Mclaren non poteva che inquadrare al meglio la situazione focalizzandosi sui punti piu' critici,nello stare li con costanza oramai degli uomini del team e piloti stessi non solo Norris per cio' detto poc'anzi.
Se NEWEY TIRA LA MONETA potrebbe restare in bilico - con Antonio Ghini
38:55
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 7 М.
Finger Heart - Fancy Refill (Inside Out Animation)
00:30
FASH
Рет қаралды 28 МЛН
Mama vs Son vs Daddy 😭🤣
00:13
DADDYSON SHOW
Рет қаралды 47 МЛН
Come PERDERE un Mondiale di F1 | 2016, Hamilton vs Rosberg
21:17
Alberto Naska
Рет қаралды 225 М.
⚫️  EMERGENZA A DUBAI - ✈️ Volo Emirates 521
52:45
EttiAviation
Рет қаралды 147 М.
Perchè Ferrari non vince mai secondo Briatore
1:43
zonamarketing
Рет қаралды 46 М.
Una settimana di Olimpiadi: 5 riflessioni 🤾🏻‍♀️
14:53
Matteo Saudino - BarbaSophia
Рет қаралды 8 М.
COME GLI ISRAELIANI SI PREPARANO ALL'ATTACCO
26:55
Matteo Rubboli
Рет қаралды 14 М.
Dal RUSSELL DEPRESSOGENO al PEREZ RICARICATO - con Riccardo Ceccarelli
35:27
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 6 М.
Matteo Flamigni: "Vi spiego i problemi di Bezzecchi"
14:30
#ZamTube
Рет қаралды 23 М.
1154- Francesca Scanagatta, la Lady Oscar italiana [Pillole di Storia]
34:27
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 12 М.
Suite 200. Giorgio Terruzzi e la differenza tra Senna e Schumacher
2:23
Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Рет қаралды 22 М.
🚨  Ferrari in Crisi: Qual è la Cura? Intervista Esclusiva all'Ing. Luigi Mazzola
35:42
NewsF1 Motorsport e Automotive
Рет қаралды 16 М.
Девушка ограбила мажора, но…😳
1:00
Trailer Film
Рет қаралды 8 МЛН
MAGIC DRINK TRICK TUTORIAL 😱😳
0:20
Milaad K
Рет қаралды 61 МЛН
Anxiety panic attack (Inside Out Animation)
0:11
FASH
Рет қаралды 7 МЛН
Doing This Instead Of Studying.. 😳
0:12
Jojo Sim
Рет қаралды 7 МЛН
Фильм про побег от родителей
0:59
Holy Baam
Рет қаралды 4,2 МЛН