No video

Nuove foto dettagliatissime della Luna confermano gli sbarchi lunari

  Рет қаралды 177,141

Focus

Focus

Күн бұрын

Help us caption and translate this video on Amara.org: www.amara.org/e...
Il Lunar Reconnaissnce Orbiter (LRO) ha catturato le foto più nitide finora mai viste dei luoghi degli allunaggi dell'Apollo 12, 14 e 17.
I complottisti rimarranno delusi: siamo stati sulla Luna e alle numerose prove (se mai ce ne fosse ancora bisogno) si aggiungono delle nuove foto, con dettagli incredibili, riprese dal Lunar Reconnaissnce Orbiter (LRO), il satellite della Nasa che dal 2009 sorvola la Luna.
Nelle settimane scorse, infatti, la Nasa ha abbassato volutamente l'orbita del satellite dagli abituali 50 km di altezza a soli 21, e gli ha fatto sorvolare i luoghi di allunaggio delle missioni dell'Apollo 12, 14 e 17.
Le foto raccolte riprendono, con un dettaglio mai visto prima, le orme degli astronauti, i lander rimasti sulla superficie lunare, le tracce della "moon buggy".
Help us caption & translate this video!
amara.org/v/50K/
__________________________
Iscriviti al canale ➜ bit.ly/FocusYou...
Web ➜ www.focus.it
Facebook ➜ / focus.it
Twitter ➜ / focus_it
Instagram ➜ / focus_ita

Пікірлер: 1 000
@Everglades84
@Everglades84 9 жыл бұрын
"ah, ecco dove avevo parcheggiato"
@nicolacarbonara7007
@nicolacarbonara7007 3 жыл бұрын
Ma la c'è spazio,,,
@romoaldoaltoforni3286
@romoaldoaltoforni3286 10 жыл бұрын
Ahahahah!Ma c'è ancora gente che non riesce a distinguere ricostruzioni 3D al computer con immagini reali?A 200km di altezza il LRO vedrebbe immagini così poco dettagliate, mentre sulla terra i satelliti leggono i numeri di targa!Ahahahah!Poveri illusi sti debunkers!
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 4 жыл бұрын
La risoluzione delle ottiche di un telescopio è direttamente proporzionale al diametro dell'ottica primaria. Nella sua forma semplificata abbiamo: R=120/D Dove R è il potere risolvente in secondi d'arco e D è il diametro dell'ottica in millimetri. La fotocamera LROC della sonda LRO ha un diametro di 195 millimetri. I satelliti spia militari americani della NRO hanno uno specchio con diametro di 2,4 metri, uguale a quello del telescopio spaziale Hubble. Lascio a te calcolare l'ovvia differenza in potere risolutivo.
@Pxladin_Lights
@Pxladin_Lights 2 жыл бұрын
@@andreabindolini7452 ma non perdere tempo, queste persone hanno superato a stento l'esame di terza media, per favore..
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 2 жыл бұрын
@@Pxladin_Lights Ho troppa fiducia nel genere umano. Hai ragione
@massimoforli6866
@massimoforli6866 Жыл бұрын
@@andreabindolini7452 quindi si tratta di una bufala nessuno sbarco c’è mai stato
@massimoforli6866
@massimoforli6866 Жыл бұрын
@@Pxladin_Lights non bisogna aver studiato per capire che queste non sono foto bensì macchie
@sarakey373
@sarakey373 10 жыл бұрын
mi chiedo davvero come ha realizzato l'America la tecnologia in quegli anni per mandare gli esseri umani sulla luna,basti pensare che un pc del 69 era 1000 volte + lento di uno smartphone dei giorni nostri,davvero strano!
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 10 жыл бұрын
E a cosa credi che si debba il progresso informatico dei giorni nostri? Alle ricerche svolte a quel tempo e per quelle missioni. Quello delle capsule Apollo era il primo computer miniaturizzato della storia... meno potente di una calcolatrice tascabile di oggi, ma era comunque un progresso enorme. Per fare calcoli di traiettoria non servono computer superpotenti (i computer a bordo delle sonde Voyager attualmente in viaggio fuori dal sistema solare sono quasi altrettanto rudimentali). Semplicemente, i calcoli venivano fatti a terra e poi i risultati venivano caricati nella memoria del computer di bordo. Furono realizzati i primi circuiti integrati. Molti dei materiali di uso comune oggi furono sviluppati in quegli anni e per quegli scopi. La tecnologia c'era, e ovviamente c'è oggi, ma oggi mancano la volontà politica nonché i soldi per realizzare queste imprese in sicurezza. Si perché oggi i rischi che si presero allora sarebbero inaccettabili. Furono davvero imprese rischiosissime, e anche se è poco noto, in svariati casi gli equipaggi e il team a terra si trovarono ad affrontare situazioni critiche. In due casi (Apollo 11 e Apollo 13) si andò vicinissimi alla catastrofe, e in un caso (Apollo 1) l'equipaggio morì davvero, per giunta prima ancora di partire. Tanto era concreta la possibilità, nel primo allunaggio, di perdere tutto l'equipaggio, che era pronto perfino un discorso che il presidente avrebbe letto in caso di morte di Armstrong e Aldrin sulla Luna. In più, tutte e sottolineo TUTTE le obiezioni dei cosiddetti "lunacomplottisti", quando non derivano da malafede, vengono sollevate per ingenuità o ignoranza della materia scientifica e della storia dell'esplorazione e qualsiasi presunta anomalia può essere spiegata molto facilmente.
@sarakey373
@sarakey373 10 жыл бұрын
Andrea Bindolini ....in parte è vero quello che dici,ma dimentichi anche che proprio le ricerche svolte a quel tempo non realizzavano ancora quella tecnologia che gli USA potevano disporre,quindi capirei il tuo concetto se sulla luna ci fossimo andati ai giorni nostri.... Ti voglio ricordare,quelli che voi chiamate complottisti, (solo perche esprimono una teoria diversa dalla vostra ,e beati voi che credete tutto quello che la Nasa vi offre....) hanno + di una autorevole voce sul tema,essendo tra l'altro ex militari o addirittura ex funzionari dell'ente spaziale,quindi mi sembra molto presuntuoso da parte tua affermare che sono motivo di ingenuità o ignoranza,perchè non si incomincia a rispettare anche le idee altrui? anche se non siamo d'accordo...,perche sai,le nostre alla fine sono opinioni o congetture se ti piace di +, divulgate da chi non è ancora possibile contestare,ma pur sempre rispettabili opinioni che ognuno di noi dovrebbe accettare ,anche se non ci trovano d'accordo,sia chi crede e chi ha dei dubbi ,non credi?
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 10 жыл бұрын
Non capisco cosa dici. Le ricerche intraprese portarono effettivamente quelle tecnologie, certo non subito (e ci furono fallimenti imbarazzanti), ma è dal 1959 che gli USA lavoravano a pieno ritmo in questo campo, non dimentichiamolo. Apollo 11 non è venuta fuori dal nulla. Non esistono "voci autorevoli sul tema". Non mi risulta un solo addetto ai lavori di qualsiasi agenzia spaziale, neppure russa (che ne avrebbe tutti gli interessi) che abbia mai portato seri dubbi o addirittura prove del "complotto". Perfino i nostri astronauti Guidoni e Malerba furono interrogati in merito e si fecero una risata ;-) Ricorda inoltre che il materiale non si riduce a qualche foto sbiadita ma a migliaia di immagini e ore di video (fai un giro su Apolloarchive.com) che da decenni sono liberamente a disposizione della comunità scientifica mondiale. Se ci fosse una falsificazione, sarebbe già stata scoperta senza ombra di dubbio. 400 mila persone lavorarono a quel progetto... se fosse falso, negli anni sarebbe venuto fuori in modo ufficiale. Le idee altrui si rispettano, ma quando si portano le prove dell'errore, bisogna arrendersi. Neppure le foto di LRO dei siti di allunaggio a quanto pare servono. Neppure le foto della sonda giapponese Kaguya del sito di Apollo 15... il complotto si estende forse al mondo intero?
@sarakey373
@sarakey373 10 жыл бұрын
Andrea Bindolini .....io sto disperatamente cercando di dirti (ma forse non riesco a spiegarmi) che nessuno tranne la Nasa può davvero dare una risposta definitiva a questo tema complesso e affascinante al tempo stesso,e tu sai bene che la Nasa censura anche l'impossibile,ma questo è un altro discorso, poi non dico che tu non hai ragione,dico solo che bisogna avere prudenza nell'affermare a chi la pensa diversamente da noi ingenuità e ignoranza. Guidoni e Malerba si fecero una risata? ma cosa ti aspettavi che dicessero due dipendenti Nasa...? è tutto un imbroglio? io credo che tu sei abbastanza intelligente x non cadere in queste banalità,e le "voci autorevoli sul tema" era solo x dire che venivano da esperti del settore,è chiaro che la verità la conosce solo Dio(se esiste) e la Nasa...., poi ogni comune mortale carnifica come meglio crede,perche nè io nè tù siamo depositari della verità. Buona giornata .
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 10 жыл бұрын
"nessuno tranne la Nasa può davvero dare una risposta definitiva?" Cioè nessuno che non sia la Nasa ha i mezzi per smascherare ufficialmente il complotto, se esiste? Tu mi stai dicendo che, nel 1969, la Nasa ha realizzato una falsificazione cinematografica così perfetta che nessuno che non sia la Nasa stessa, neppure con le tecnologie di indagine di 40 anni dopo (che nel 69 non si potevano certo prevedere) potrebbe dare una "risposta definitiva"? Effetti speciali così perfetti sono impossibili ANCHE COI MEZZI ATTUALI. Rendiamoci conto che sarebbe stato più difficile che andarci davvero. "la Nasa censura anche l'impossibile"? Sono molto curioso di sapere cosa la Nasa avrebbe censurato negli anni. Portami qualche esempio. Serio. Guidoni e Malerba sono dipendenti ASI e al limite ESA, non NASA, non buttiamo fumo negli occhi come sono soliti fare i complottisti, per favore. ;-)
@toninogallo
@toninogallo 5 жыл бұрын
Un'altra domanda dalle 1000 pistole. Ma se la pima volta che venne utilizzato il Lunar Roving è stato nel corso del viaggio dell'Apollo 15, come mai si vedono le sue tracce alla posizione 0:21 del filmato attribuito alla base dell'Apollo 12? Altro mistero sui documenti NASA.
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
Oh, sì, voi complotTardi siete troppo svegli!
@toninogallo
@toninogallo 3 жыл бұрын
@@simonecolelli1 Voi 'boccaloni' lo siete molto più
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
@@toninogallo dai handy, fattene una ragione, l'ignorante convinto di farsi una cultura su youtube sei tu. La gente che studia alle tue cazzate da han D K to complotTardo non ci casca. Come mai? Tu dirai "studiare rende programmati"! E sì, perché lo sanno tutti che a renderci liberi è l'ignoranza, che cultura e conoscenza sono catene!
@brian-red
@brian-red 9 жыл бұрын
se prendessi queste foto dettagliatissime e le mostrassi a qualcuno senza dire anticipatamente di cosa trattano, dubito fortemente che ci vedrebbe I resti del lem ed il luna rover.
@francy-pvp4fun524
@francy-pvp4fun524 8 жыл бұрын
Dipende chi è quel qualcuno...
@brian-red
@brian-red 8 жыл бұрын
Francy- pvp4fun Concordo, dipende da quel qualcuno. Se negli scarabocchi di Rorschach c'è gente che vede cavalli alati, efebici devisci danzanti, posso ben credere che ci sia chi vede in quegli scaracchi i resti dei moduli lunari.
@simonecolelli1
@simonecolelli1 Жыл бұрын
Se le mostri ad han di k ti complottardi...
@sebastianodicaro
@sebastianodicaro 5 жыл бұрын
Dopo 49 anni vedo ancora foto sgranate ! Nemmeno adesso siamo capaci di andare e tornare vivi.. TORNARE !!!!
@sebastianodicaro
@sebastianodicaro 5 жыл бұрын
Quando mi farete vedere le foto dettagliate del LEM e di altri strumenti lasciati sulla Luna, allora e solo allora potrò dire ai miei figli... Si è vero ! Siamo andati sulla Luna !
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 4 жыл бұрын
Anche allora direte che sono dei falsi.
@rush2316
@rush2316 5 ай бұрын
Bhe quello e facile basta mandare nel 2024 siamo...mandi una lehm quasi uguale all originale senza equipaggio ci fai scendere un rover che faccia due giri per lasciare impronte e che con un braccionmeccanico punti la bandiera e poi....fai per coincidenza una foto con un telescopio o ancora meglio con lo stesso rover fingi una missione e to la scoperto tutto
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 6 жыл бұрын
il problema è che se anche le foto erano meglio dettagliate, ai complottisti non gli andava bene lo stesso, che tristezza =(
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 6 жыл бұрын
tradotto In lingua italiana corretta "il problema è che se anche le foto fossero state effettuate con un dettaglio migliore, ai complottisti non gli sarebbe andato bene lo stesso, che tristezza" Per quanto mi riguarda ritengo molto salutare il sonoro coro di pernacchie che accolgono questi ridicoli tentativi della Nasa
@Parzival224
@Parzival224 5 жыл бұрын
@@nicolagianaroli2024 Tradotto in volgare significa che all'uomo della plebe non è consentito commentare senza essere preso per il culo?
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 5 жыл бұрын
@@Parzival224 Hi Lloyd, bit slow tonight. Che cosa intendevi dire con il tuo commento? Non sono sicuro di averlo capito
@Parzival224
@Parzival224 5 жыл бұрын
nicola gianaroli Se non l'hai capito significa che non sei cosi intelligente come vorresti far credere bacchettando e correggendo i commenti altrui.
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 5 жыл бұрын
@@Parzival224 niente di piu' probabile. E' piu' facile vedere il difetto degli altri piuttosto che il proprio
@antoniobitta
@antoniobitta 11 жыл бұрын
Foto dettagliatissime? Ma ci prendono per cretini? Io vedo solo macchie e stò in fiducia come lo potevo essere prima. Cmq se mettevano qualcosa dell'Apollo 11 (il più contestato), facevano meglio.
@robertodede3861
@robertodede3861 5 жыл бұрын
Mi piace molto Focus e anche la scienza é affascinante. Preferirei comunque delle prove più evidenti per affermare che siano stati sulla Luna. Mi chiedo se un giorno un telescopio terrestre o che vaga nello spazio e che ci può mostrare galassie lontanissime possa mostrarci immagini incontestabili degli sbarchi lunari. Fino ad allora avremo il dubbio.
@simonecolelli1
@simonecolelli1 Жыл бұрын
“Avremo” chi? La gente intelligente no
@stefanog451
@stefanog451 Жыл бұрын
e già le foto nn sono abbastanza😂 anche se nn era necessario
@lucadellasciucca967
@lucadellasciucca967 Жыл бұрын
How do you think this pictures were taken?!
@murodipietra
@murodipietra 10 жыл бұрын
se fosse vero come mai nelle foto non si vedono le enormi dune mostrate nei filmati nasa? mettendo in scala rover e apollo dovrebbero essere enormi secondo queste foto e dai filmati risultano davvero piccolissime, mi sa tanto di bufala made in nasa
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
Puahahahahah
@gabrielepasqualoni7362
@gabrielepasqualoni7362 6 жыл бұрын
Ancora c'è chi sostiene che non siamo mai allunati !?!?? Incredibile... comunque il filmato che trasmisero in diretta era pessimo perché ,non avendo apparecchi di conversione sistema televisivo NTSC ed il nostro ,hanno ripreso lo schermo collegato al satellite con una telecamera nostra ,ecco perché ... soluzione al volo per far vedere qualcosa ai telespettatori in diretta
@alessandromarangon7123
@alessandromarangon7123 5 жыл бұрын
Mi stupisco pure io che ancora si dubiti dell'allunaggio.. quello che mi fa sorridere Gabriele, ma anche inquietare, sono le risposte assurde che leggo nei commenti di molti video a tema "allunaggio"..segno di profonda ignoranza in materia di fisica, fotografia ed astronomia, ma anche di semplice logica..mi spieghino gli scettici e sostenitori del complotto, come potevano realizzare 50 anni fa effetti speciali credibili ancora oggi...e qualcuno dubita anche sulla data dell'allunaggio..roba da matti..Lasciamoli credere che la Terra è piatta e la Luna un lampadario...questa è la verità che si meritano!
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
@Diego andiKT complottardi
@tekken902
@tekken902 8 жыл бұрын
Se guardate bene al minuto 1:46 appare in lontananza un McDonald's
@andreamorandi258
@andreamorandi258 5 жыл бұрын
tekken902 non ho capito
@gianlucacavallini3280
@gianlucacavallini3280 6 жыл бұрын
Io non vedo un cazzo se queste sono le prove sono le stesse dell'aereo del pentagono
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
Se le tute fossero davvero "refrigerate", non appena gli astonauti passano all'ombra dovrebbero congelare come merluzzi del supermercato. (Ad oggi inoltre non si conosce nessuna tecnologia in grado di raffreddare l'interno di una tuta, chiusa ermeticamente, senza un qualunque compressore/decompressore che si preoccupi di trasformare e disperdere il calore. Bisognerebbe infine spiegare come sia possiblie disperdere calore direttamente nel vuoto atmosferico.)
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
poi tempo fà la Nasa doveva tornare sulla luna nel 2020(annullata per mancanza di fondi cosi dicono) non si capisce perchè tutto questo tempo se la tecnologia è gia stata acquisita negli anni 60 ci misero molto meno a svilupparla non credi siano strano? pare che siano fermi ancora al Saturn V per andare nello spazio davvero strano che in 40anni non ci sono stati passi avanti o è stato fatto di proposito?
@angelopetronelli
@angelopetronelli 9 жыл бұрын
Le immagini hanno una risuluzione davvero pessima se consideriamo le tecnologie attuali,si vedono solo delle macchie, io non vedo altro ! Ed anche se fossero vere la NASA ha avuto decenni per spedire sulla luna quei finti Apollo e metterli proprio dove hanno divulgato il presunto atterraggio.
@maurizioferrero221
@maurizioferrero221 9 жыл бұрын
eh si come se lanciare un apollo senza chje nesseuno se accorga sia una cosa facile...
@bazoosoilguerriero1556
@bazoosoilguerriero1556 9 жыл бұрын
Certo, facile fare dei lanci in orbita con tanto di viaggio e atterraggio lunare senza che nessuno se ne accorga....
@maurizioferrero221
@maurizioferrero221 9 жыл бұрын
ma per piacere quel giorno attorno alla luna., oltre alla'ollo 11 c'era anch eun modulo russo. Pensi che i russi avrebbero fatto passare liscia agli americani una fanfaronata..
@lolafox1808
@lolafox1808 9 жыл бұрын
Maurizio Ferrero Effettivamente sono sempre più dell'idea che la Luna-15, ufficialmente fatta per prelevare campioni lunari, sia stata mandata in orbita lunare per vedere se gli americani baravano. Poi imotivi reali per cui si sia schiantata al suolo proprio il 21 luglio solo i sovietici lo sapevano: ufficialmente era stata fatta per prelevare campiooni lunari, quindi lo schianto è ufficialmente un incidente. Se invece era stata mandata solo come spia, una volta accertata la verità non serviva più.
@paoloborghi2024
@paoloborghi2024 6 жыл бұрын
Ah non vedi le chiarissime tracce lasciate dagli pneumatici della jeep lunare??? Come le avrebbero create quelle? Con una sonda che striscia più volte per chilometri la superficie? SIETE RIDICOLI COMPLOTTISTI!
@silviorenzusconi3979
@silviorenzusconi3979 10 жыл бұрын
Ma figuriamoci, nessuno e` mai stato sulla Luna, sarebbe difficilissimo anche con la tecnologia di oggi. Finitela ed aprite gli occhi.
@starrynight1080
@starrynight1080 10 жыл бұрын
Allora cosa mostrano quelle foto? Cosa sarebbero poi i segni lasciati sul suolo e che risultano ben visibili? Materiale inutile buttato li dalla Nasa per poi poter fare le fotografie? All'epoca tutte le sonde in grado di atterrare su suolo extra-terrestre in modo automatico senza equipaggio erano pochissime e tutte statiche, ovvero una volta atterrate non si muovevano. Non avevano moduli in grado di spostarsi sul suolo alieno comandate da terra come si fa oggi con le famose missioni marziane. In maniera automatica era già difficile gestire qualche fotocamera. Il LRO ha mostrato chiaramente i segni lasciati sul terreno dal Rover guidato dagli astronauti durante la missione Apollo 17 mi pare. Difficile riprodurre quei segni con sonde automatiche negli anni 70. Certe cose è solo la presenza di equipaggio che ha permesso di farle.
@bazoosoilguerriero1556
@bazoosoilguerriero1556 10 жыл бұрын
ah si??? e in base a cosa dici queste cose?? prove?
@francy-pvp4fun524
@francy-pvp4fun524 8 жыл бұрын
Ma quante cazzate! È palese che sono andati sulla luna. PUNTO
@marcocarloni6693
@marcocarloni6693 6 жыл бұрын
nel caso avrebbero avuto 30 anni e sonde decisamente più avanzate di quelle dei 70 per creare un set lunare credibile.
@andreaio7557
@andreaio7557 5 жыл бұрын
@@starrynight1080 semplice mostrano le foto per far vedere che i soldi li hanno spesi bene, le traccie son troppo grosse da quella altezza
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Gli Stati Uniti stavano già progettando due anni prima del lancio della MIR una stazione spaziale "stabile", la Freedom, ma la distruzione del Challenger nell'86 bloccò momentaneamente lo sviluppo della stazione, e in seguito la NASA preferì dedicarsi ad altri progetti più vantaggiosi. Tuttavia molte delle caratteristiche dei progetti della Freedom si ritrovano nella Stazione Spaziale Internazionale.
@giano102
@giano102 6 жыл бұрын
quindi dovremmo fidarci delle foto della NASA scattate pure da lontano.....che pure mio nonno riesce con photohop a fare 2 strisce e un cratere
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
No, fidati dei vari mazzucco e compagnia bella.
@paolo7534
@paolo7534 6 жыл бұрын
La cosa divertente è vedere che, la NASA in tre anni compie 5 missioni sulla Luna, dal '72 e fino ai nostri giorni (quasi 50 anni!) basta neanche 1 sola volta magari solo per farsi un giro!!! La verità è quella tutti sanno, ma che solo in pochi ammettono, le tecnologie dell'epoca erano insufficienti ad effettuare un viaggio del genere, e come è normale la NASA aveva pensato ad un piano B, che è stato messo in atto, ascoltare Armstrong che afferma che dalla Luna non vedeva le stelle? dovrebbe far venire i capelli dritti a chiunque, in primis agli astronomi!
@bo45686
@bo45686 2 жыл бұрын
Hai ragione in quella epoca questo allunaggio non poteva sbagliare nulla, motivi politici ormai da più di 50 anni che aspettiamo con le tecnologie di oggi come mai, non fanno più missione lunare? Analisando tutti filmati cancellati si vedi è una bufala , io direi una superbufala kkkkkk
@emmanuelcascone2261
@emmanuelcascone2261 10 жыл бұрын
è queste sarebbero le prove schiaccianti? da 200 kilometri delle immagini cosi scadenti ,quando ne vediamo di più dettagliate del suolo di marte,mentre il telescopio kepler sarebbe in grado di distinguere una formica sulla terra!hahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!
@bazoosoilguerriero1556
@bazoosoilguerriero1556 10 жыл бұрын
Ah si? se lo dici tu... Chissà perchè i rivali sovietici che hanno spiato ogni missione Apollo dall'inizio ala fine non hanno mai detto nulla chissà perchè i complottari in 45 anni non sono mai riusciti a portarci una prova dele castronerie che dicono,,,,
@emmanuelcascone2261
@emmanuelcascone2261 10 жыл бұрын
una risposta per tutti e due.nel filmato "luna.le prove della messinscena.hanno sbagliato il loro sole" disponibile su youtube (che invito tutti a guardare perchè molto interessante) si vede i due astronauti saltellare sul suolo lunare,ed ad un certo punto ad uno dei due cade un oggetto.a questo punto il comando da terra li avvisa e loro si voltano ad unisono e quello a cui era caduto l'oggetto in questione si china a raccoglierlo.e allora,mi risponderai?vedi e che tutto ciò avviene in tempo reale e non con lo sfasamento di circa 6 secondi che dovrebbe esserci! come me lo spieghi?
@sandruzz
@sandruzz 10 жыл бұрын
Il telescopio Kepler non è assolutamente in grado di distinguere un oggetto della grandezza di una formica sulla Terra. E' evidente che non conosci minimamente le leggi dell'ottica!
@bazoosoilguerriero1556
@bazoosoilguerriero1556 10 жыл бұрын
***** Hai detto bene...infatti sta cosa che il telescopio Kepler sia in grado di distinguere una formica sulla Luna è una delle solite cagate che si inventano i disinformatori
@aspera3
@aspera3 10 жыл бұрын
Star Ryder sulla base di cosa affermi che le trasmissioni tra la Terra e la Luna dovrebbero avere un ritardo di 6 secondi?!? La Luna ha una distanza media con la Terra di circa 400000 km e quindi il ritardo è dell'ordine dei 2 secondi, non 6, quindi il tempo reale c'è tutto, visto che l'astronauta saltella un altro po' prima di girarsi. Le trasmissioni inoltre furono intercettate non solo dai laboratori della NASA ma da tecnici indipendenti sparsi per il Mondo...le trasmissioni televisive dell'Apollo 15 furono addirittura acquisite direttamente da una tv tedesca e ritrasmesse col segnale PAL, mentre le trasmissioni della diretta del primo sbarco si doveva attendere che il segnale arrivasse al centro in Australia, che poi riprocessava il segnale originale riconvertendolo in NTSC per trasmetterlo in USA e questo segnale a sua volta doveva essere riconvertito in PAL per essere trasmesso in Italia.
@masssimotolosa5278
@masssimotolosa5278 6 жыл бұрын
se fossimo andati sulla luna saremmo tecnologicamente molto piu avanti ma se facciamo ancora fatica ad avere una connessione internet decente e in altre zone d italia il segnale neanche arriva
@scrivaniah1535
@scrivaniah1535 2 жыл бұрын
😂😂😂😂la luna è semplicemente un satellite che abbiamo visitato non è che se ci andiamo allora siamo migliorati e abbiamo tutto migliore...no perché essendo che non c'è gravità sulla Luna quindi non si può manco sfruttare il suo campo magnetico e non ha manco un'atmosfera da sfruttare è inutile la Luna ci siamo andati solo per vedere com'è e se c'erano altre forme di vita
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) polvere sollevata da un modulo lunare si muove come dovrebbe muoversi in un'atmosfera, mentre i video delle missioni mostrano la polvere che si comporta come se fosse in un vuoto. E continui ancora a non rispondere alla mia domanda. Un'ultima cosa, semplice curiosità senza la minima voglia di offendere, la tua tastiera ha gli accenti o il tasto maiusc?
@stefanofrattone5349
@stefanofrattone5349 5 жыл бұрын
Il mio punto di vista è semplice: chi in quegli anni aveva la competenza, la tecnologia e l'interesse politico di smentire un falso non lo ha fatto. Ergo è un vero.
@Iperdorico
@Iperdorico Ай бұрын
Chi poteva farlo non lo ha fatto per ragioni geopolitiche. Inoltre non sarebbe stato creduto: per il popolino un film falso è più vero di qualsiasi prova contraria.
@madtoniocasu
@madtoniocasu 28 күн бұрын
Il Boccaloneeeee è la felicitAaaaa
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
@edoardomanzireloaded senza la barriera saremmo fritti e inutile fare tecnocrazia per dimostrare che hai ragione, gli scienziati? per quello che ne so nemmeno sull 11 settembre nessuno ha osato contrastare la versione ufficiale , chi comanda ha sempre ragione perchè ha la forza per farlo
@simonecolelli1
@simonecolelli1 Жыл бұрын
😂
@stefanog451
@stefanog451 Жыл бұрын
fatti curare dai santoni.. se non ti garbano “ gli scienziati “ ma come si fa..
@nikolas2715
@nikolas2715 Жыл бұрын
@@stefanog451 stiamo ancora aspettando la famosa missione lunare ma lo sapete che alla NASA ultima favola dicono di aver perso la tecnologia degli anni 60
@simonecolelli1
@simonecolelli1 Жыл бұрын
@@nikolas2715 😂😂😂 tardi complottardi e dove trovarli 😂😂😂
@nikolas2715
@nikolas2715 Жыл бұрын
@@simonecolelli1 aspettiamo sempre la missione lunare
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 ripeto per l'ennesima volta, sulla Luna non ci sono sbalzi immediati, poiché il suolo è l'unico mezzo in cui il calore irradiato dal Sole può propagarsi, ma molto lentamente. La temperatura per arrivare da -100 a +100 impiega parecchi giorni, e la massima temperatura registrata a livello suolo è stata, durante l'Apollo 17, di appena 57 gradi centigradi.
@mogreene6861
@mogreene6861 5 жыл бұрын
Sarebbe impossibile andarci oggi sulla luna
@micheledipierri
@micheledipierri 4 жыл бұрын
Andarci bene o male ci si può andare. Portarci degli uomini e soprattutto RIPORTARLI SULLA TERRA è pressoché impossibile.
@Clameni
@Clameni 11 жыл бұрын
sei troppo pessimista, in quegli anni erano molto avanti, i computer che avevano erano piu che sufficienti per fare i calcoli che servivano, non dovevano gestire grafica come quelli di oggi.
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 6 жыл бұрын
infatti apollo 13 e' atterrato in modalita' manuale dato che il computer di bordo continuava a generare allarmi. Come sia poi possibile atterrare in modalita' manuale senza aver avuto modo di effettuare nessun training di preparazione su un simulatore resta un mistero. Sulla luna la gravita' e' un sesto e cosa ancora piu' ardua fenomeni aereodinamici quali la portanza e la resistenza sono del tutto assenti in quanto non vi e' atmosfera. In poche parole persino un pilota molto esperto sarebbe in grave imbarazzo in un ambiente di volo assolutamente contro-intuitivo quale quello lunare.
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 6 жыл бұрын
correzione, mi riferivo ad apollo 11
@paoloborghi2024
@paoloborghi2024 5 жыл бұрын
@@nicolagianaroli2024 come sarebbe che non si erano allenati al simulatore per usare il Lem poi sulla Luna... STAI SCHERZANDO??? Furono costruiti non uno ma almeno DUE simulatori di Lem per addestrare i piloti come Armstrong ad allunare! Durante uno dei voli di addestramento proprio Armstrong dovette risolvere una situazione critica che alla fine causò la perdita del mezzo. Il sangue freddo dimostrato nella circostanza da Neil fu l'elemento decisivo che lo fece selezionare come comandante di Apollo 11!
@mariorossi6420
@mariorossi6420 8 жыл бұрын
...ma non fate ridere i polli ! ;)) I film di walt disney sono più istruttivi dei vs. video della NASA, guardate quelli se proprio volete ridere !
@maycolsonia
@maycolsonia 8 жыл бұрын
Tu invece non fai ridere,fai pena. Come tutti i "complottisti"
@diegolore3223
@diegolore3223 8 жыл бұрын
è passato a cercarti Giuseppe Verdi ahahhahahahahhahahahah che troll del cazzo che sei
@alessandromanfredi4187
@alessandromanfredi4187 7 жыл бұрын
accidenti, avevo perso il cellulare, non riuscivo a trovarlo, quando finalmente l'ho visto brillare sulla superficie lunare!
@NoName-hg6cc
@NoName-hg6cc Жыл бұрын
Neanche con le prove sotto il naso vi arrendete! Ridicoli 🤡
@mariorossi6420
@mariorossi6420 Жыл бұрын
@@maycolsonia 🙏🤡🙏
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 in caso di problemi con la diretta. Con ogni probabilità sono stati sovrascritti o cancellati. I video dell'Apollo 11 sono liberamente disponibili a tutti, e la NASA l'anno scorso ha distribuito video in alta definizione della prima missione, con una qualità di sicuro migliore di quella delle trasmissioni "perdute". E per concludere, non c'è stata nessuna "riprogettazione": gli USA avevano intenzione di andare sulla Luna sin dall'inizio degli anni '60, e l'uso dei Saturn V e(continua)
@hturri76
@hturri76 11 жыл бұрын
dopo che molti giornalisti hanno sollevato forti dubbi ha cominciato a nascondersi le interviste risalgono sulla cresta dell onda quando cera stata grande eccitazione e nessuno si permetteva di dire certe cose , a quei tempi ti facevano sparire senti le interviste di Kaysing cosa dice a riguardo
@leonardoparadiso4551
@leonardoparadiso4551 5 жыл бұрын
Altre foto false.
@Andrea_69
@Andrea_69 5 жыл бұрын
Ogni foto che prova senza dubbio gli allunaggi, secondo "voi" è falsa...mi chiedo in base a quale competenza sosteniate questo visto che tutta la comunità scientifica e le leggi della fisica consentono e confermano gli allunaggi. O siete in malafede oppure poco preparati.
@1sprant
@1sprant 7 жыл бұрын
è TUTTO FALSO !!!
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Nella puntata sulla Luna non si parla delle radiazioni, ed è risaputo che insetti come scarafaggi siano resistentissimi alle radiazioni (sono persino stati ritrovati dei sanissimi scarafaggi vicino a test atomici), ma il carico biologico della Zond 5 non comprendeva scarafaggi. Le tartarughe biologicamente sono estremamente simili a noi, ed il loro guscio e la loro pelle non fornivano una maggiore protezione alle radiazioni. Sì, tornarono vive e vegete sulla Terra, seppur (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Sbagliato. Sulla Luna la temperatura non sbalza di colpo da -100 a 100 gradi nel passaggio da luce ed ombra: quelli sono solo i valori massimi e minimi. Gli astronauti allunavano sempre nelle zone di alba lunare, dove le temperature erano assai più miti. I raggi solari non colpivano direttamente la faccia, in quanto il visore del casco era protetto da una pellicola riflettente. Gli astronauti potevano comunque resistere con questa pellicola alzata, poiché il materiale (continua)
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
guarda in questo su luogocomune "II PARTE: GIORNATA LUNARE, LUNGHEZZA DELLE OMBRE, ESCURSIONE TERMICA " cosa dice Mazzucco
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
😂 😂 😂 Mazzucco chi? Quello che vende mangimi per allocchi handiKT? 😂
@gleo60
@gleo60 13 жыл бұрын
..ma certo che le immagini sono vere !....sono vere come quelle che hanno mostrato l' aereo schiantarsi sul pentagono.......bisogna anche precisare che le riprese effettuate dagli astronauti sul LEM e sui residui sparsi per terra sono state realizzate in studio ,per motivi di temperature ambientali (sulla Luna le temperature arivano a 120 gradi celsius)....quindi mi sembra ovvio che il satellite Lunar si sia collegato direttamente con gli studi di posa. Coraggio NASA ancora uno sforzo !
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 William Karel, senza minimamente accorgersi che si trattava di un documentario burla realizzato ad arte per prendere in giro i lunacomplottisti (alla fine del mockumentary ci sono persino le gag reel dove è mostrato che i vari personaggi stavano leggendo un copione).
@mariomorle9137
@mariomorle9137 6 жыл бұрын
visto che sono come s Tommaso sino a che non vedo una sola fotografia fatta da un telescopio della bandiera sulla luna non ci credo
@davidemargy
@davidemargy 12 жыл бұрын
Sulla lune c'è una specie di specchio lasciato da Armstrong. Questo specchio rimbalza un raggio laser mandato da un osservatorio in america e in questo modo sappiamo con precisione millimetrica la distanza Terra-Luna. Basta questo a dimostrare che l'allunaggio è avvenuto veramente
@hturri76
@hturri76 11 жыл бұрын
ti spiego semplicemente, se fai una foto allo spazio che sembra nero nella foto ci saranno dei punti che non sono proprio neri ma avranno qualcosa di colore graduato un nero meno nero , ma ci sono dellle foto della nasa in cui sullo sfondo sono proprio nere come la pecie RGB 0,0,0 quindi sono ritoccate e pure in malo modo.
@davideferreriphotographer1306
@davideferreriphotographer1306 3 жыл бұрын
false o no sono sicuramente ritoccate.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Sbagliato anche questo: è vero che senza atmosfera le stelle sono molto più luminose (infatti ci sono molti telescopi spaziali in orbita, uno su tutti l'Hubble), ma la superficie lunare è fortemente riflettente (basti guardarla), perciò, per far entrare meno luce nella macchina fotografica e quindi non sovraesporre il suolo lunare, dovettero chiudere parzialmente il diaframma, a discapito della luce delle stelle, estremamente fioca rispetto al suolo lunare.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) proviene da un momento diverso della missione). Le copie integrali della missione non hanno questa anomalia. Punto 8: Le crocette non sono coperte: è più che normale che, durante lo sviluppo fotografico, sottili linee nere siano erose quando sono su uno sfondo bianco. E le foto originali in alta definizione (non quelle di bassa qualità portate dai complottisti come prova, come quella della C) presentano ancora un residuo delle crocette.
@giovannipietroalberti7645
@giovannipietroalberti7645 Жыл бұрын
E perché siete andati 7 volte sulla luna in 10 anni e MAI UNA VOLTA I 50
@micionero3919
@micionero3919 Жыл бұрын
Perché costa e un casino, troppi rischi per umani, meglio mandare le sonde che costano meno e se si perdono nessuno ne fa tragedia.
@thenecrons100
@thenecrons100 12 жыл бұрын
e se fossero aggiunte dopo le foto delle navicelle
@JosephIVAD
@JosephIVAD 5 жыл бұрын
Con solo le missioni lunari abbiamo già riempito la Luna di Immondizia... sembra una discarica
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Ah e non hai ancora risposto alla mia domanda. Come hanno fatto ad ingannare centinaia di osservatori, stazioni riceventi radio (alcune delle quali hanno direttamente parlato con gli astronauti) e radioamatori?
@Michele71
@Michele71 13 жыл бұрын
io ci credo. siamo stati sulla luna e siamo anche tornati. l'emozione in quei tempi sarà stata immensa per chi ha seguito in diretta gli eventi. oggi noi li critichiamo o li confermiamo. i soldi servono per muoversi, ne servono tantissimi. ad oggi 2 satelliti sono in arrivo ai cosidetti "confini del conosciuto" contengono dischi a memoria della umanità e le istruzioni per ascoltarli. sono stati lanciati ai tempi d'oro. oggi non interessa più... e un presidente ha altro a cui pensare...
@Sacruffo
@Sacruffo 11 жыл бұрын
Perché avrebbe dovuto esserci della graduazione differente? spiegamelo.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Il materiale video non è pessimo, anzi, hanno da poco rilasciato versioni in HD della stessa missione. La TV a colori esisteva, infatti vi sono molte riprese a colori del primo sbarco, le foto sono ritoccate solo per cancellare graffi e pelucchi, i video non sono pessimi o tagliati, e che il rendez-vous sia fatto solo con dei modellini lo sostieni solo tu e i tuoi compari complottisti. In realtà Odissea nello Spazio è estremamente diverso dalle missioni Apollo: nel film la(continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Ah, un'ultima cosa. Le condizioni ambientali dell'Apollo 11 e delle missioni successive sono del tutto uguali: le uniche differenze sono le zone di allunaggio (alcune montagnose, altre no) e la natura del terreno lunare.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) trasparente del casco pressurizzato sotto il casco esterno era fatto di Lexan, materiale che filtrava i raggi ultravioletti. Ci sono foto degli astronauti della ISS con le pellicole alzate, ma nessuno si è mai sognato di dire che anche le missioni Shuttle sono false. La tecnologia in grado di raffreddare l'interno della tuta c'era eccome: il calore dell'astronauta era assorbito da una sotto-tuta nella quale circolava acqua, la quale veniva poi, tramite un(continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Okay, come al solito nessuna diretta replica alle mie obiezioni. Non so se devo considerarlo un'ammissione di aver sbagliato o un tentativo di cambiare argomento, ma sorvoliamo. In realtà, la presunta superiorità sovietica vale solamente per la fine degli anni '50 e la prima metà dei '60: dal 1965, infatti, in preparazione delle missioni Apollo, gli USA fecero circa il doppio di ore nello spazio dell'URSS e batterono molti record, come il primo rendez-vous tra due astronavi (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) blocca per esempio le particelle cariche del vento solare, ma non le radiazioni luminose, che giungono fino all'atmosfera terrestre, dove alcuni particolari radiazioni come gli ultravioletti vengono filtrati, senza la minima differenza da quelle che colpiscono la Luna.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Non mi sembra di aver mai citato i Mythbusters (nella puntata dedicata allo sbarco sulla Luna poi non hanno mai citato le Fasce di Van Allen, sicuro di aver visto quella puntata?), e sulla Zond 5 c'erano anche delle tartarughe, biologicamente molto più simili ad un essere umano. Non mi sto attaccando a questa questione, sei tu che continui a ripetere la stessa nenia nonostante io l'abbia già sbufalata. Le particelle cariche possono fare danni, ma gli astronauti Apollo (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Sbagliato: la missione Apollo 11 e quelle che seguirono furono seguite da osservatori astronomici in tutto il mondo, le trasmissioni vennero rilevate persino da radioamatori indipendenti, i cui calcoli di triangolazione dimostrano che le navi spaziali si trovavano o in orbita o sulla Luna, e gli stessi russi avevano monitorato la missione Apollo 11 con Luna 15, una sonda lanciata tre giorni prima del lancio americano.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
(continua) avevano a disposizione la sopracitata visiera dorata riflettente, che però, per brevi periodi di tempo, poteva essere alzata per mostrare il volto, poiché il casco interno, realizzato in Lexan, filtrava i raggi ultravioletti.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) senza alcun pericolo. Non si torna più sulla Luna perché è costoso ed inutile: le missioni Apollo avevano un ruolo prevalentemente politico, e la NASA non ha più a disposizione i fondi di una volta. Progressi ne sono stati fatti,il Progetto Constellation aveva già effettuato molti test. È stato cancellato, ma i progetti sono stati riconvertiti nell'Orion Multipurpose Crew Vehicle, in attesa di ulteriori test.Attualmente, è molto più vantaggioso puntare direttamente su Marte.
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
1) sulle missioni Shuttle su luogocomune dicono che le fasce di Van Allen non sono mai state superate per lungo tempo da esseri viventi in grado di raccontarlo 2)alba lunare dicono che sono rimasti sulla luna molte ore dentro lem e solo 2 atterra poi riporto: (Un intero giorno lunare, cioè il tempo che passa fra un'alba e l'altra sul nostro satellite, sulla Luna dura circa un mese (un giro intero intorno alla Terra) non sono un esperto ma a quanto pare non esiste un alba sulla luna come da noi.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 È esatto, ma si tratta di una scoperta relativamente recente. Il budget che ha la NASA attualmente non è più quello degli anni '60-70 (Von Braun auspicò addirittura uno sbarco umano su Marte nella metà degli anni '80), e alla fine delle missioni lunari, quando ancora non si era scoperta la grande quantità di Elio-3 sulla Luna, preferirono impegnarsi nello sviluppo del programma Shuttle. Nonostante questa scoperta, il governo ha preferito non rischiare un'altra spesa (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 C'è molta luce poiché sono atterrati poco dopo l'alba lunare: anche se la zona è fortemente illuminata, il suolo non era ancora caldo e gli astronauti erano protetti dal sistema di refrigeramento. l'Eagle è atterrato nella zona del Mare della Tranquillità, e non c'è bisogno di un esperto: chiunque, con un facilissimo calcolatore di fasi lunari online, può assicurarsi che la Luna, il 20 luglio del '69, era nella fase di Luna crescente e il Mare della Tranquillità era nella zona d'alba.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 punto 1: gravità; come ho già detto, i video della NASA sono del tutto compatibili con un ambiente privo di aria e a gravità 1/6 di quello della Terra, e i test con astronauti falsi al rallentatore o appesi a fili si sono rivelati completamente diversi da quanto mostrato nei video degli sbarchi. Punto 2: lo sventolio della bandiera; la bandiera "sventola" solo quando è mossa o toccata da un astronauta, e dato che sulla Luna non c'è aria che faccia resistenza lo sventolio è più vistoso.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Temo proprio che ci riescano benissimo, se opportunamente schermati: come ho già detto prima, i vari Shuttle e la ISS hanno attraversato più volte la South Atlantic Magnetic Anomaly, una parte delle Fasce di Van Allen molto vicina alla superficie terrestre, nella quale si accumulano particelle cariche del vento solare (quindi, se lì si accumulavano, la quantità di particelle cariche all'esterno della magnetosfera è minore che nelle Fasce), e non hanno mostrato alcun problema fisico.
@GianMarcoReporter
@GianMarcoReporter 12 жыл бұрын
Che se ci hanno fregato non ce lo vengono di certo a dire. Considera i fatti: hanno fotografato tutta la superfice della luna e non hanno trovato traccia dell'allunaggio di Apollo 11. Manca qualcosa?
@andreabindolini7452
@andreabindolini7452 4 жыл бұрын
Ti mancano dei fatti: i siti americani e diversi siti sovietici sono stati individuati.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 La NASA non usava dei veri scenari cinematografici per l'addestramento: semplicemente al Langley Research Center era stata riprodotta una porzione di terreno lunare sulla quale l'astronauta doveva far atterrare una riproduzione del LEM con una gru comandata a distanza. E in varie occasioni vediamo gli astronauti spostarsi di diverse centinaia di metri durante riprese ininterrotte, perciò il "set" doveva essere girato in una zona desertica, come molti complottisti affermano. (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Le fasce di Van Allen sono composte da particelle cariche trattenute dalla magnetosfera, e non hanno alcun ruolo nello schermamento di raggi ultravioletti o di altre radiazioni luminose potenzialmente pericolose per l'uomo, quindi le radiazioni luminose solari ricevute dagli astronauti della ISS sono le stesse ricevute dagli astronauti lunari. Che quelli siano modellini è una tua opinione: nessuno scienziato o esperto ha dubbi che quelli siano delle vere navi spaziali (continua)
@Clameni
@Clameni 11 жыл бұрын
sono 46 anni che studio astronomia, mi sono letto tutti i dialoghi minuto per minuto di tutte le missioni apollo, visionato tutti gli schemi costruttivi di tutti gli apollo, non sono confuso e disinformato.
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
i controcomplottisti prendono le foto delle altre missioni apollo per contrastare i dubbi riguardo l' apollo 11, di questa missione la Nasa dice di aver perso il materiale o di aver modificato le foto.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Ripeto, lo stesso tipo di cielo appare nelle foto di tutte le missioni, dall'11 al 17 (inoltre per te sono vere tutte quelle dal 15 in poi, mi pare, eppure prendi come "prova" una foto di Apollo 16), ed è esattamente ciò che dobbiamo aspettarci da fotografie scattate sulla Luna (abbiamo la stessa situazione in foto di sonde senza equipaggio). Ho visto il video che hai citato dall'inizio alla fine, ed ogni "prova" presentata nel video è stata puntualmente smontata: (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Quello che ha scritto Mazzucco non prova nulla, anzi, denota una totale mancanza di conoscenza sugli argomenti da lui "trattati": le radiazioni solari ricevute dagli astronauti lunari non sono assolutamente milioni di volte quelle che riceviamo qui sulla terra, sono le stesse che ricevono gli astronauti della ISS, che però in varie circostanze li vediamo con la visiera alzata. Le ustioni non sono prodotte dal calore solare, ma dai raggi ultravioletti, e gli astronauti avevano(continua)
@MrHeisemberg
@MrHeisemberg 13 жыл бұрын
Ma anche se non fossero mai discesi sulla Luna , e non penso che all’epoca l’Unione Sovietica se ne sarebbe stata zitta , cosa importa , tanto , qui sulla Terra è sempre stato un caos dall’età della Pietra!.
@Clameni
@Clameni 11 жыл бұрын
perchè sono foto scattate dalla sonda LRO lanciata in orbita lunare nel 2009. Comunque esistono e sono a disposizione da moltissimi anni filmati in HD delle varie missioni apollo sul sito della nasa scaricabili a pagamento.
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
Vi siete mai chiesti come mai la Mir (sovietica) divenne la prima stazione spaziale abitata perennemente e funzionante?
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua), in quanto i segnali radio vennero seguiti da radioamatori in tutto il mondo i quali determinarono che i segnali provenivano dall'orbita lunare, e il primo rendez-vous tra due navi spaziali era già stato effettuato con successo durante la missione Gemini 8 in orbita terrestre, a velocità ben più elevate di quella di un rendez-vous in orbita lunare, e durante la missione Apollo 10 fu effettuato un rendez-vous del tuto simile a quello del video, anche se non allunarono.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) probabilità essi sono stati sovrascritti o cancellati insieme a molti altri documenti rivelatisi inutili. La NASA ha a disposizione moltissime altre registrazioni, l'anno scorso ha persino rilasciato registrazioni in alta definizione. Invece, riguardo al prototipo del LEM, esso aveva semplicemente avuto un guasto tecnico, e negli altri 700 voli non aveva dato alcun problema. E tra l'altro c'è una bella differenza tra pilotarlo sulla Terra e sulla Luna, dove non c'è atmosfera
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) del rendez-vous in orbita lunare era già stata adottata nel 1962. Vennero svolti vari test dei Saturn, alcuni senza equipaggio (da Apollo 4 a Apollo 5), altri con (da Apollo 7 in poi), e appena due mesi dopo la missione Zond 5, gli USA riuscirono a portare tre uomini intorno alla Luna con l'Apollo 8.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) senza equipaggio, quindi non sono una prova definitiva, anche se è estremamente peculiare che gli USA siano riusciti a porli negli esatti punti dei presunti allunaggi. In effetti, le prove delle missioni sono altre.
@simonecolelli1
@simonecolelli1 3 жыл бұрын
Presunti solo per gli han D K T complotTardi.
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
la stessa nasa ha ammesso di usare scenari cinematografici per preparare le missioni che il pelo si caduto proprio in quel punto e un mistero e pare che non ci siano altre foto con peli, adesso ho visto l' originale sul sito nasa as16-107-17446.jpg sembra proprio ritoccata, non si vede una stella solo nero come la pece, lho analizzata lo sfondo è sempre rgb 0,0,0 stranissimo cè un buio ignoto o manipolata?
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
shuttle e stazioni spaziali non sono mai usciti nella fascia esterna della magnetosfera ti faccio notare che "Le fasce di van Allen costituiscono un pericolo per i satelliti artificiali e sono fonte di preoccupazioni per la salute umana; la costruzione di scudi per proteggere macchinari e uomini dal loro influsso è particolarmente onerosa dal punto di vista economico" qui si parla di regioni esterne , fuori è anche peggio si è presi in pieno dalla radiazione solare, sulla luna poi è peggio
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) e negli altri 700 test del prototipo non ci fu nessun problema di questo genere. Armstrong non si nasconde affatto. Alla fine degli anni '70 è apparso come testimonial di una pubblicità della Chrisler, e continua a rilasciare interviste, anche se, in seguito all'enorme popolarità avuta dopo lo sbarco, preferisce selezionare poche interviste dove parla prevalentemente di argomenti di carattere tecnico.
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
riporto: Come fa quindi questo astronauta a prendersi direttamente in faccia quei poderosi raggi solari, infischiandosene altamente? La NASA ci racconta che all'interno le tute sarebbero "refrigerate", ma la pelle è la pelle, e i raggi solari li riceve direttamente in faccia. Gli astronauti inoltre passano continuamente dalla luce all'ombra, subendo ogni volta uno scarto di irradiazione termica di quasi duecento gradi. Duecento, non venti. (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Bene, questo è già un piccolo passo in avanti. Quindi ora ammetti che anche le altre missioni che seguirono l'Apollo 11 (quindi, oltre al 15, anche l'Apollo 12, 14, 16 e 17, missioni che però non hai mai direttamente citato). Ora le cose si fanno molto più facili: o tutti gli allunaggi sono falsi, o sono tutti veri. Comunque i retroriflettori laser non sono stati lasciati solo da Apollo 15, ma anche da Apollo 11 e 14. È vero, potrebbero essere state lasciate da una sonda (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) va di colpo da -100 a +100 gradi, ma varia progressivamente (ricordiamo poi che la Luna non ha atmosfera, quindi la temperatura si propaga molto lentamente, avendo il suolo lunare come unico mezzo per propagarsi). Proprio grazie alla lunghezza del giorno lunare gli astronauti avevano tutto il tempo e la temperatura a loro disposizione per cammianre a piacimento sulla Luna (quelli dell'Apollo 17 rimasero per ben tre giorni sulla superficie lunare).
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) sono rimasti esposti a queste particelle (opportunamente schermati, ovviamente) per pochi giorni, mentre la permanenza sulla ISS può durare vari anni, perciò il paragone non regge.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) Inoltre la tecnologia russa non era poi così avanzata rispetto a quella americana: tutti i razzi lunari N1 testati dai russi esplosero poco dopo il decollo, mentre i Saturn 5, i CSM e i LEM (che non erano affatto dei prototipi come dici tu, visto che vennero testati più volte prima dell'Apollo 11) furono tecnologicamente parlando un successo a tutti gli effetti. Come ho già detto prima il problema tecnico subito dal prototipo di LEM di Armstrong fu solo un guasto (continua)
@hturri76
@hturri76 12 жыл бұрын
nel 1969, l'Urss era avanti nella ricerca aereo-spaziale ma di colpo i cowboy americani gli hanno superati quando avevano solo prototipi e armstrong 1 anno prima rischio di morire, perfino armstrong si nasconde e si vergogna per quello che ha dovuto fare .
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Un'ultima cosa. Un sacco di commenti fa hai detto che la Russia è stata capace di portare esseri viventi attorno alla Luna (quindi dopo aver fatto loro attraversare le fasce di Van Allen e la magnetosfera) e di averli fatti tornare sani e salvi sulla Terra con la sonda Zond 5. Poi però hai detto che nessun essere vivente è riuscito ad oltrepassare le Fasce di Van Allen. Viva la coerenza...
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Punto 5: oggetti in ombra illuminati; l'astronauta e il LEM, pur essendo in ombra, sono illuminati perché colpiti dalla luce del sole riflessa sull'estremamente riflettente superficie lunare. E, come ho già detto, se ci fosse stata un'altra fonte di luce ci sarebbe stata un altra ombra, assente nelle immagini. Punto 6: gli sfondi apparentemente uguali sono in realtà montagne lunari lontane chilometri e chilometri, che ci sembrano vicini perché sulla Luna, in quanto non c'è (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 In quanto alle macchine fotografiche Hasselblad, oltre al fatto che non dovettero assolutamente sopportare gli sbalzi di temperatura descritti da Mazzucco, le pellicole erano isolate come un thermos dall'esterno (quindi nessun pericolo di irraggiamento) ed erano realizzate con una pellicola apposita resistente ad eventuali sbalzi.
@massimoforli6866
@massimoforli6866 Жыл бұрын
Si e nel termos c’era il caffè segafredo
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 Di collaudi accurati ce ne furono eccome: l'Apollo 8 riuscì a raggiungere la Luna (senza allunaggio però) con tre astronauti a bordo, e lo stesso avvenne con Apollo 9 e Apollo 10 (durante questa missione venne testato il LEM, che giunse addirittura ad appena 13 km dalla superficie lunare). E l'Apollo 11 non andò affatto in una zona invisibile: il CSM ed il LEM vennero costantemente tenuti d'occhio da osservatori in tutto il mondo, da radioamatori, che come ho già detto (continua)
@altamura1000
@altamura1000 2 жыл бұрын
Non ho letto tutti gli altri commenti, troppi da leggere, ed ormai le questioni vero o falso sono state tutte sviscerate. Ma una considerazione la farei . Se nell'anno di grazia del signore 2022 le foto dettagliatissime sono queste fanno un po' schifo. Non so se uno dei telescopi che abbiamo in orbita possono scattare foto migliori. Ma se così fosse varrebbe la pena di fargli perdere una giornata e fare di meglio. E se adesso non riusciamo a fare quattro foto decenti spiegami come allora dei radioamatori potessero controllare la spedizione ascoltando una voce proveniente dallo spazio o chissà da dove ??? Vabbè credere che siano sbarcati ma bersi proprio tutto mi sembra eccessivo.. P.S. Visto che sono atterrati nella zona del terminatore , quindi con una temperatura tropicale non gli bastava una bella tuta da sub e basta hahhaaaaa. E come mai adesso con tutti i nuovi materiali esperienza e tecnologia ci hanno messo 14 ANNI per fare una tuta lunare ??? www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2021/08/11/luna-la-nasa-e-in-ritardo-sulle-tute-difficile-il-ritorno-nel-2024-_840e3c62-2d60-4959-873c-a35a46db5cb7.html L'articolo è del 2021 e saranno pronte nel 2025. Quindi 14 + 4 = 18 ANNI www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-nasa-posticipa-il-ritorno-sulla-luna-al-2025-il-2024-non-aveva-fattibilita-tecnica_102404.html Mentre allora partendo da zero iniziarono nel 1961 e allunarono nel 1969. praticamente in 8 anni fecero TUTTO. E non raccontarmi dei nuovi standard di sicurezza per piacere O erano dei geni allora o adesso siamo tutti rincitrulliti Adesso gli hanno cambiato il nome in Artemis per rifargli il trucco iniziato nel 2017, ma in realtà il programma iniziale era Costellation del 2004 . Se va bene più di 20 anni e con la collaborazione di altre agenzie spaziali.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) atmosfera, non c'è l'offuscamento atmosferico che qui sulla Terra può dirci se un oggetto è lontano o vicino. E la NASA, riuscita a zittire 500000 persone coinvolte al progetto e tutti gli scienziati del pianeta, è così imbecille da usare lo stesso sfondo in due riprese diverse? Punto 7: il luogo della ripresa è lo stesso, e da una parte all'altra del video in realtà passarono solo sette minuti. Si tratta di un semplice errore di montaggio (lo stesso audio (continua)
@alessandrobazoli8586
@alessandrobazoli8586 2 жыл бұрын
Qualità?
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 calcolarono facilmente la distanza che separava la navetta dalla Terra) e dalla sonda russa Luna 15. La missione Apollo 11 non fu perfetta (gli astronauti rischiarono più volte di morire), e il governo americano era preparato ad un possibile fallimento della missione, tanto che era già stato preparato un comunicato stampa di contingenza che Nixon avrebbe dovuto leggere se gli astronauti non fossero più in grado di tornare sulla Terra.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) che avrebbero dovuto compiere le navi Apollo, ma questo significherebbe che gli USA erano perfettamente in grado di andare sulla Luna e di tornare sulla Terra. Non sono le fasce di Van Allen a proteggerci dalle radiazioni solari, è la magnetosfera. Come ho già detto, le fasce di Van Allen sono particelle cariche intrappolate nella suddetta magnetosfera. E, pur bloccando radiazioni pericolose (dai quali gli astronauti erano perfettamente schermati), la magnetosfera (continua)
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) non ostacola in alcun modo le onde luminose. Per i raggi ultravioletti, per esempio, è l'ozonosfera a bloccarli parzialmente.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 La Luna è molto riflettente, lo dimostra semplicemente la sua brillantezza nel cielo notturno. E non è una controrisposta elaborata dalla NASA, è la risposta che qualsiasi fotografo con un minimo di competenza darebbe. Le stelle sono visibili attraverso la corona solare solo tramite strumenti capaci di rivelari particolari lunghezze d'onda, e sulla Luna gli astronauti hanno scattato alcune foto telescopiche all'ultravioletto che mostrano le stelle.
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 La storiella delle fasce di Van Allen è vecchissima, e nessuno scienziato serio, neppure lo stesso professor Van Allen, appoggia questa teoria: gli stessi russi le hanno fatte attraversare da cavie animali, tornate sulla Terra sane e salve. Inoltre la capsula era sufficientemente schermata (non servono, come affermano i complottisti, due metri di piombo per fermare la maggior parte delle radiazioni) e gli astronauti evitarono le zone con radiazione più intensa. Il tempo di (continua)
@ViCkYpInK98
@ViCkYpInK98 13 жыл бұрын
secondo me ci sn andati... cn tt le missioni ke hanno fallito prima di quel viaggio xk avrebbero dovuto inventarsi di esserci riusciti?
@edoardomanzireloaded
@edoardomanzireloaded 12 жыл бұрын
@hturri76 (continua) Tuttavia questo non spiega perché nelle stesse scene vediamo, per esempio, le ruote delle jeep lunari sollevare polvere in un modo spiegabile solo in assenza d'aria e gli astronauti muoversi proprio come bisogna aspettarsi in un ambiente con una gravità pari a un sesto di quella terrestre (mentre delle simulazioni con falsi astronauti che si muovevano al rallentatore o sospesi da fili sono del tutto diversi da quanto mostrato nelle riprese, dei test sul Vomit (continua)
What the Apollo 11 Site Looks Like Today
9:32
neo
Рет қаралды 5 МЛН
Mars in 4K: The Ultimate Edition
9:27
ElderFox Documentaries
Рет қаралды 7 МЛН
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 30 МЛН
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 114 МЛН
ПОМОГЛА НАЗЫВАЕТСЯ😂
00:20
Chapitosiki
Рет қаралды 29 МЛН
Zombie Boy Saved My Life 💚
00:29
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 12 МЛН
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Boxing After Dark
Рет қаралды 7 МЛН
💣💥 COMPARISON of the most DESTRUCTIVE EXPLOSIONS 💥💣
7:12
MetaBallStudios
Рет қаралды 7 МЛН
Apollo 11 inedito
1:55
Focus
Рет қаралды 95 М.
Apollo 17
8:17
Focus
Рет қаралды 117 М.
[4k, 60 fps] Apollo 16 Lunar Rover "Grand Prix" (1972 April 21, Moon)
2:55
Denis Shiryaev
Рет қаралды 3,3 МЛН
Dave Allen - religious jokes
13:20
DutchPastaGuy
Рет қаралды 6 МЛН
Apollo 14 in 24fps: Landing, Moonwalk & Liftoff
15:05
Dutchsteammachine
Рет қаралды 3,4 МЛН
Transformers 3 scena Allunaggio 1969
6:48
Yack 2
Рет қаралды 44 М.
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 30 МЛН