Sansui AU X11 - amplificatore integrato stereo - usato vintage in vendita

  Рет қаралды 6,878

OLDSTORE.IT

OLDSTORE.IT

Жыл бұрын

www.oldstore.it/amplificatori...
Il Sansui AU-X11 è un amplificatore integrato stereo di alta qualità prodotto dalla celebre azienda giapponese Sansui, introdotto sul mercato nel 1980.
Con questo modello la Sansui ha voluto correggere delle imperfezioni tecniche che erano emerse dal suo predecessore, il modello AU X1. Ai lati pratici si tratta dello stesso apparecchio ma sono state riviste le disposizioni interne, nella parte centrale, delle amplificazioni. Sull'AU X1 infatti i corposi dissipatori dei due canali L e R erano stati appaiati centralmente posizionando i grossi condensatori di livellamento lateralmente. Questa configurazione però comportava un concentramento del calore in un unico punto, calore che poteva generare problemi dopo lunghe ore di funzionamento. Il nuovo disegno invece sposta centralmente i 4 condensatori e lateralmente e distanti i dissipatori. In questo modo il calore viene dissipano in maniera più efficente e le pregevoli caratteristiche sonore mantenute anche dopo molte ore di ascolto ininterrotto.
Altamente apprezzato dai collezionisti e dagli appassionati di hi-fi per la sua qualità costruttiva e sonora, dispone di un circuito di amplificazione separato per i canali sinistro e destro, con una configurazione a doppio mono, al fine di garantire una riproduzione precisa e dettagliata del suono stereo, alimentazioni separate con trasformatori dedicati per la sezione finale e la sezione preamplificazione.
Le soluzioni tecniche adottate, la totale assenza di controlli di tono e l’esagerata potenza erogata (160 watt/8 ohm) lo fanno assomigliare più ad un finale di potenza che ad un amplificatore integrato.
Sul frontale troviamo la dicitura "Super feedforward & DD/DC" dove DC indica che l'AU-X11 amplifica tutto da 0 Hz fino a 300 kHz utilizzando transistor molto veloci, nessun condensatore nel percorso del segnale e servo. I circuiti ad accoppiamento diretto sono più complessi ma tecnicamente migliori ed i servocircuiti mantengono al minimo le tensioni di offset CC.
DD sta per differenziale a diamante, riferendosi alla topologia del circuito che utilizza i transistor in una particolare configurazione simmetrica. Il circuito differenziale a diamante ha una struttura in cui i transistor sono appena assemblati a forma di diamante e il margine di corrente dello stadio di azionamento può essere aumentato all'infinito, realizzando così una risposta ad alta velocità dello stadio di azionamento.
La sezione di alimentazione utilizza un grande trasformatore toroidale per lo stadio di amplificazione di potenza con secondari distinti per il canale sinistro e destro atto a realizzare un doppio mono. Un grande trasformatore EI si occupa dello stadio di amplificazione di pre-drive, di preamplificazione line e preamplificatore phono MM e MC sinistro e destro. Quest'ultimo è dotato di ben 6 secondari distinti ad asservire gli stadi di alimentazione dei vari circuit in maniera indipendente.
Gli stadi di preamplificazione Phono sono particolarmente curati ed occupano buona parte del lato destro dell'amplificatore. Questa sezione (rigorosamente a FET) si compone infatti di ben 4 schede PCB snap-in di grandi dimensioni: una per lo stadio MM del canale sinistro ed una per il canale destro, una per lo stadio MC del canale sinistro ed una per il canale destro.
Si tratta di un amplificatore corposo che riesce a pilotare anche le casse più ostiche mantenendo una fedeltà del suono degna del marchio Sansui.
Attenzione: questo apparecchio è originale giapponese e va alimentato con una tensione di 100 VAC quindi, per poterlo collegare alla rete europea di 230 V, necessita di un trasformatore esterno. Questo viene fornito con l'apparecchio.

Пікірлер: 10
@alfredosparta8901
@alfredosparta8901 Жыл бұрын
Un bel mostro!
@Luca-sw8mi
@Luca-sw8mi Жыл бұрын
Sansui makes it possible
@vincenzoalfano5138
@vincenzoalfano5138 Жыл бұрын
io ho ancora tutto il rack pioneer serie blu con ampli 8800 II dual mono ed ancora suona molto bene dal tronde all'epoca la facevano da padrone Sansui e Pioneer
@zubrig1
@zubrig1 Жыл бұрын
Stupendo
@thunderstorm-theone
@thunderstorm-theone Жыл бұрын
Spettacolo🤩🤩
@donaz1500
@donaz1500 Жыл бұрын
Quanti WATT eroga?
@oldstore
@oldstore Жыл бұрын
siamo a 160 W per canale su un carico di 8 ohm! niente male direi ;)
@luigiporroni6456
@luigiporroni6456 Жыл бұрын
dal prezzo che hai messo in vendita capisco che non lo vuoi vendere ,ti capisco😂
@oldstore
@oldstore Жыл бұрын
In verità sono già in molti interessati 😊
@oldstore
@oldstore 7 ай бұрын
aggiornamento: venduto la scorsa settimana :)
Sansui au-x11 & coral dx-eleven  мое Ностальжи часть 1
19:44
Дмитрий Граф
Рет қаралды 7 М.
Sansui au-x11 (неожиданный финал)
14:37
𝐏𝐨𝐦𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐞𝐟𝐟
Рет қаралды 4,4 М.
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37
Cat Corn?! 🙀 #cat #cute #catlover
00:54
Stocat
Рет қаралды 14 МЛН
Our Top 5 Favorite Sansui AU Integrated Amplifiers
18:25
Skylabs Audio
Рет қаралды 74 М.
SONY TA-F542E first start after repair.
3:20
Audiotone
Рет қаралды 215
"El Samurái audiófilo" -- Sansui AU919 -- Por Miguel Ángel Racero
42:33
Miguel Angel Racero
Рет қаралды 21 М.
Restoration integrated amplifier SANSUI AU-D607 decade
28:51
Mr.Electricity
Рет қаралды 527 М.
Sansui AU-D11 ii Intergrated Amp Testing
6:17
Q Audio
Рет қаралды 1,8 М.
HI-FI VINTAGE Ne vale la pena? Ha senso acquistare VINTAGE?
12:19
DEPALO AUDIO Elettronica, Audiofilia e Musica
Рет қаралды 5 М.
Sansui AU-D9 restauración 1 de 9 review
20:18
Santiago de León Audio
Рет қаралды 2,6 М.
КТО СОЖРАЛ АРБУЗ #cat #pets #топ
0:17
Лайки Like
Рет қаралды 634 М.
腹黑小天使把黑天使整惨了#short #angel #clown
0:20
Super Beauty team
Рет қаралды 37 МЛН
Didiya hume wo chidiya dila do na 🦜🦜 #shorts #comedy 😜
0:34
Sikha shorts and vlogs
Рет қаралды 63 МЛН
МЛАДШАЯ СЕСТРА И МОРОЖЕНОЕ ИЗ АРБУЗА
0:41
ОЛЯ ПЕРЧИК
Рет қаралды 3,5 МЛН