Tiziana Cantone è morta, perché non vi dispiace? || Parità in Pillole #31

  Рет қаралды 107,262

Irene Facheris

Irene Facheris

7 жыл бұрын

**LEGGIMI**
Gruppo Parità in Pillole:
/ paritainpillole
Gruppo Cineforum Bossy:
/ cinebossy
-------------------------------
FOLLOW ME »
Facebook: / cimdrp
Twitter: / cimdrp
Instagram: / cimdrp
Blog: / lapescadelleperle
BOSSY
www.bossy.it
Facebook: / bossyitaly
Twitter: / bossyitaly
Instagram: / bossyitaly
Magliette Bossy:
bossy.spreadshirt.it/
EHI, MA TU LO SAI CHE HO FATTO UN DISCO?!?
- Allontanarsi dalla linea gialla. -
Available in all digital stores (iTunes, Google Play) and streaming services (Spotify).
BUY IT NOW: irenefacheris.bandcamp.com

Пікірлер: 408
@ShantiLives
@ShantiLives 7 жыл бұрын
Parole bellissime e giustissime
@josy1469
@josy1469 7 жыл бұрын
ShantiLives shantiii
@JulieHallchannel
@JulieHallchannel 7 жыл бұрын
È stata la prima cosa che ho pensato leggendo i commenti sotto alla notizia... dov'è l'empatia? Ho addirittura letto commenti abominevoli che la definivano una debole, perché se ti suicidi per degli insulti su internet sei debole, non stai bene e avresti dovuto farti curare... sono sconvolta...
@elettradelpin230
@elettradelpin230 7 жыл бұрын
Io ti spammo ovunque. In classe mia il mio prof. di religione ha definito questa storia una tragedia (perché è oggettivamente orrendo che una ragazza muoia per colpa di insulti). Le mie compagne di classe quando se n'è andato si sono messe a dire che lui non aveva il dritto di dire che era una tragedia dato che se l'era cercata, che non la conoscevano e che quindi non gliene fregava niente (alzando lo stendardo dell' "era una troia ed è morta da troia, se l'è meritato"). Ho provato a persuaderle ed il risultato è che ad alzata di mano alla domanda "a chi dispiace che sia morta" nessuno ha alzato la mano tranne me. Bella la società giovanile odierna eh?
@simona7363
@simona7363 6 жыл бұрын
Elettra Del Pin Sei stata l'unica persona intelligente assieme al prof. in quella classe di persone stupide e cattive. Purtroppo nella società odierna non tutti capiscono nè hanno empatia verso gli altri. Siamo arrivati al menefreghismo puro e alla cattiveria disumanana. Che pena e che tristezza.
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
C'è un problema enorme su internet, a cui hai anche già accennato: la disumanizzazione. La gente su internet non si accorge che sta parlando di altra gente, non si accorge che se fosse stata lì a vederla suicidarsi non avrebbe detto "se l'è cercata", non si rende conto che sta parlando di una persona e non di un cazzo di schermo. C'è sempre qualcuno pronto a sparare giudizi, a tirare fuori il peggio di sé... Proprio perché manca l'empatia, proprio perché si dimentica che c'è una persona dall'altra parte.
@vilandra94
@vilandra94 7 жыл бұрын
Penso che il problema sia ancora più a fondo. In un mondo dove tu vedi una tua amica che viene stuprata e le fai i video per mandarglieli la mattina e ridere di lei, non è solo il problema di quello che si percepisce o no davanti ad un pc, il problema è proprio che la gente non capisce che le persone non sono oggetti, che le persone, davanti o dietro ad uno schermo non sono persone. Perché se accadesse solo dietro ad un pc, se ci si risvegliasse una volta che non ci si trova davanti ad uno schermo, gli episodi di bullismo di qualsiasi genere, gli insulti, di qualsiasi genere non esisterebbero. Il problema è che si è menefreghisti e lo si è sempre stati. Ovviamente ci sono le eccezioni e spero crescano di più. Ma no, non si sono mai considerate per bene le persone, perché siamo nel 2016 e ancora si parla di dover far valere la parità, quando ormai dovrebbe essere naturale visto tutta la storia passata.
@TheFlowMind
@TheFlowMind 7 жыл бұрын
Quell'altra notizia delle ragazzine in discoteca era agghiacciante. Come si può essere così giovani e così inumane?
@vilandra94
@vilandra94 7 жыл бұрын
Guarda, non ne ho idea. Io spero vivamente che questa ragazza riesca a superare il tutto, anche se alla fine non lo superi mai veramente, e di andare avanti, spero per lei che riesca ad andare avanti. L'empatia, perché la gente ne è sprovvista?
@sheilahojo632
@sheilahojo632 7 жыл бұрын
+TheFlowMind esatto.....l'altra notizia era agghiacciante. Quella si.
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
+Vilandra94 Hai ragione al cento per cento, accade anche nel mondo reale, purtroppo. Il problema è che la gente buona e tenera nel mondo reale su internet capita che si trasformi e diventi una testa di cazzo di dimensioni cosmiche.
@YamiMana
@YamiMana 7 жыл бұрын
Dovrebbero esserci più persone come te... lo dico sinceramente. L'empatia è un privilegio di pochi ormai.
@delia6541
@delia6541 7 жыл бұрын
Grazie Irene. Mi piace vivere in un mondo in cui ci sono persone come te, che mi fanno sentire meno sola.
@sofiablackthorn
@sofiablackthorn 7 жыл бұрын
La penso esattamente come te. Se tutte le persone la pensassero come te, il mondo sarebbe assolutamente migliore.
@gigimarcone
@gigimarcone 7 жыл бұрын
Una delle persone più intelligenti che abbia mai sentito! Meriteresti 2 anni di applausi! Bravissima!
@TheLordMMX
@TheLordMMX 7 жыл бұрын
Tutti quanti abbiamo video/foto/conversazioni più o meno "compromettenti" e io non sono un santo. Premettendo che conoscevo il video incriminato, la suddetta notizia la prima volta la lessi su facebook e mi dissi "sarà un'altra delle solite cazzate di facebook" ma quando la vidi al tg mi dissi "cazzo è vero allora, è pesante il fatto sia andata a finire così, mi dispiace che sia arrivata a questo gesto estremo". Per chi non lo sapesse, quando quel video venne a galla si sapeva già che per un motivo o per l'altro era stato pubblicato senza il consenso di Tiziana. A meno che la persona morta sia Hitler, se non ti scatta il "povera/o, che finaccia" sei davvero una persona di merda, anzi una scimmia che dovrebbe tornare nella foresta.
@TheLordMMX
@TheLordMMX 7 жыл бұрын
***** touché
@TheLordMMX
@TheLordMMX 7 жыл бұрын
L'italiano vedo che è un optional per te, così come la punteggiatura, l'intelligenza e la coscienza
@catalinavoiculet7917
@catalinavoiculet7917 7 жыл бұрын
CONOSCIERE 😂😂 tu si che sai l'italiano
@TheLordMMX
@TheLordMMX 7 жыл бұрын
ZannaBianca Channel peccato che a me sia scappato un errorino di distrazione mentre quella bestia umana abbia scritto cose aberranti in una lingua che non è l'italiano. Se sei qui per scrivere cose intelligenti sei il/la benvenuta/o
@chiarawolf6447
@chiarawolf6447 7 жыл бұрын
+BARBOUR 73 milano. ma che dici ao,sono del parere che sono stati esageratissimi. pero' nessuno ha il diritto di morire.
@Anna-tn1re
@Anna-tn1re 7 жыл бұрын
Grazie a te Irene per questo video... grazie davvero.
@minidestiny
@minidestiny 7 жыл бұрын
Ogni giorno ringrazio che al mondo ci siano ancora persone come te che usano il cervello. Grazie della tua condivisione.
@iret4284
@iret4284 7 жыл бұрын
Condivido ogni singola parola. Ieri sera ho lottato a commenti su un social contro delle persone che sostenevano che "un po' se l'era cercata", "le conseguenze se le doveva aspettare", "lui non era nemmeno il suo ragazzo" e uno di questi tra l'altro si è definito femminista e segue la pagina Bossy. E' veramente dura remare contro e spiegare che NO, NON SE L'E' CERCATA.
@IGiuliettaI
@IGiuliettaI 7 жыл бұрын
io ho cercato di spiegare a queste persone che lei non se l'è cercata, ho cercato anche di argomentare, ma niente. è una guerra persa. non me ne capacito e la cosa mi sconforta
@iret4284
@iret4284 7 жыл бұрын
Sconforta tutti, ma non bisogna mollare!
@Design____ByS
@Design____ByS 7 жыл бұрын
Ma poi non capisco perchè tutti si accaniscano contro il suo errore.... ma come se fosse invece normale scrivere a qualcuno che non conosci e che ha fatto un video porno 'Troia, puttata, dovresti essere stuprata e morire' e cose del genere... ?? Cioè.... è normale. Ce lo dobbiamo aspettare. La cosa che mi fa sbiancare in faccia è che se mi immagino la situazione al contrario: cioè un uomo che fa sesso orale con una donna, e mi immagino i commenti a questo video, celebrativi nei suoi confronti (e probabilmente denigratori nei confronti della donna con lui) capisco in che cazzo di mondo maschilista di merda viviamo. Siamo tutte molto più in pericolo di quello che percepiamo...
@Valeria-ic7oq
@Valeria-ic7oq 7 жыл бұрын
Sei fantastica Irene, lo dico davvero. Se esistessero più persone come te il mondo sarebbe di sicuro migliore
@monicabianchi518
@monicabianchi518 7 жыл бұрын
Ogni condivisione su Internet è come aprire le porte di casa propria....
@mghc8999
@mghc8999 7 жыл бұрын
È molto peggio. È come gridare al mondo "Ho fatto un video hard" Povera ragazza.
@maryc.1893
@maryc.1893 7 жыл бұрын
Comunque io penso che chi dice che se le cercata, sono le stesse persone che la deridevano, la insultavano per giustificarsi dello schifo che sono loro e basta ...
@Design____ByS
@Design____ByS 7 жыл бұрын
Si e poi alcuni sono gli setessi che commentano sotto questi video di critica sociale dicendo che il video lo hanno 'solo visto e condiviso e li ha fatti ridere ma non pensavano'... schifo.
@maryc.1893
@maryc.1893 7 жыл бұрын
Seth Heel Rollins il t9, comunque no
@maryc.1893
@maryc.1893 7 жыл бұрын
Seth Heel Rollins ho sbagliato a scrivere le, colpa del t9. Comunque no non gli sta bene...
@maryc.1893
@maryc.1893 7 жыл бұрын
Seth Heel Rollins sei libero di pensarla come vuoi. Siamo tutti peccatori, tutti sbagliamo, non vedo perché c'era così tanto scandalo, o motivazione per cui doveva essere derisa. Fatto sta che si è uccisa una ragazza per la vergogna, e per l'accanimento mediatico verso i suoi confronti. A me ha fatto tenerezza, perché nessuno dovrebbe arrivare a questo punto.. qualsiasi cosa abbia fatto!
@maryc.1893
@maryc.1893 7 жыл бұрын
Seth Heel Rollins una persona se non la si conosce, non si può giudicare. Tanto meno una persona estranea che non sa niente della sua vita. Ma dire che se lo meritava è una crudeltà, nessuno merita di morire, e nessuno può giudicare! Detto ciò libera di pensarla come vuole, arrivederci
@IlRecensoreDelirante
@IlRecensoreDelirante 7 жыл бұрын
è la cosa più intelligente e umana che ho sentito su questa storia...
@martimiaomiao
@martimiaomiao 7 жыл бұрын
Sono felice che esistano persone come questa ragazza. Non ho mai condiviso l'accanimento giornalistico e del web verso Tiziana. Questo é l'unico commento intelligente che ho sentito in questi giorni riguardo questa tragedia.
@immettaoro9247
@immettaoro9247 7 жыл бұрын
È proprio la mancanza di empatia il male del mondo. Se provassimo a metterci "dall'altra parte" ogni volta che stiamo per fare o per dire qualcosa, probabilmente riusciremmo a fare quel minimo per cui ci chiamano "esseri umani". Mi dispiace tanto per Tiziana e per chiunque debba sentirsi costretto a mettere fine alla propria vita per cercare la pace.😔
@mgg92pa69
@mgg92pa69 7 жыл бұрын
Non è molto che ti seguo, ma ho notato che sei una ragazza che prima di esporre un pensiero ci riflette su dando in parole il meglio, per questo mi piaci è continuerò a seguirti, bravissima =)
@Parker_Luck
@Parker_Luck 7 жыл бұрын
Io non so sinceramente se ho mai condiviso qualcosa su di lei, se ci ho mai scherzato sopra con i miei amici, ma sinceramente non me ne frega un cazzo, perché mi dispiace, sinceramente: mi dispiace.
@causti685
@causti685 7 жыл бұрын
Uno dei pochi video decenti che ho trovato sull'argomento. Mi stavo deprimendo, grazie.
@reptileita
@reptileita 7 жыл бұрын
Sottoscrivo al 100% Finchè sono gli uomini a insultare, riesco a comprendere: la maggior parte degli uomini ha un certo grado di repressione sessuale, e una parte di questi la sfogano in maniera rabbiosa. Ma perchè così tanti insulti da parte di donne??? E' assolutamente incomprensibile
@LaRouxDeParis
@LaRouxDeParis 7 жыл бұрын
aspettavo un tuo video sull'argomento.. grazie cmdrp, mi togli sempre le parole di bocca!
@simonedk9689
@simonedk9689 7 жыл бұрын
Mi hai emozionato... Ascoltandoti mi hai fatto passare di mente i problemi del lavoro di oggi... Grande
@Snooky928
@Snooky928 7 жыл бұрын
So che il video è vecchio ma ti faccio un applausone virtuale!!
@k.d.1418
@k.d.1418 7 жыл бұрын
Ci sentiamo tanto evoluti perché possediamo uno smartphone e siamo in grado di fare una ricerca su google ma, dopotutto, la mentalità della nostra razza non è tanto cambiata da quando a malapena c'era gente alfabetizzata. La vera rivoluzione non sarebbe avere un telefono più sottile di un foglio di carta, mi stupirebbe di più la fratellanza, l'empatia, la gentilezza.
@LUCA19972012
@LUCA19972012 7 жыл бұрын
Sono arrivato a dir poco in ritardo, ma devo dire che è un video fantastico e riesci a centrare il punto principale della questione.
@TheFlowMind
@TheFlowMind 7 жыл бұрын
Si è rotto qualcosa dentro alla maggior parte delle persone. O meglio non c'è mai stato nulla dentro. Rimango sempre inorridita da quello che arrivano a dire le persone davanti alla morte degli altri. Ogni tanto spero sia una reazione dovuto alla necessità di distanziarsi dall'evento ma poi ho sentito altri dire "eh ma si vestiva da troia" rispetto alla notizia della bambina struprata in Calabria e mi viene voglia di sparire o "-700" rispetto agli immigrati morti in massa qualche tempo fa. Una totate assenza di empatia.
@brisastadu
@brisastadu 7 жыл бұрын
Brava Irene! Ormai ti seguo da un po' di anni e ti stimo sempre di più per quello che fai.
@fiorellinopiromane
@fiorellinopiromane 7 жыл бұрын
sai perché abbiamo bisogno di giudicare? perché abbiamo bisogno di prendere le distanze da queste faccende spinose, perché se avessimo un atteggiamento comprensivo allora è come se ammettessimo che potrebbe succedere anche a noi quando invece dobbiamo illuderci di essere al sicuro
@eleonoradoria402
@eleonoradoria402 7 жыл бұрын
A me dispiace molto per questa ragazza ma non solo per lei, ma per tutti quelli che si sono tolti la vita per il cyberbullismo......
@arsares6009
@arsares6009 7 жыл бұрын
Questo video sarebbe da incorniciare come un quadro, e di tanto in tanto guardarlo con la coda dell'occhio per ricordarsi il significato. Ti faccio i complimenti, nonostante la tematica sia triste , inquietante e sconcertante
@andykaw1
@andykaw1 7 жыл бұрын
Grazie e complimenti per l'analisi.
@gigi_945
@gigi_945 7 жыл бұрын
Se ci fossero più persone come te saremmo in un paese migliore. Nuova iscritta,mi piaci tanto.
@alexadelle1895
@alexadelle1895 7 жыл бұрын
Irene la gente è cattiva e gode del male altrui
@fosco5783
@fosco5783 7 жыл бұрын
Quanto ti stimo!
@crissie5961
@crissie5961 6 жыл бұрын
Sentire queste parole mi rende orgogliosa. Grazie per averci messo la faccia e per aver impiegato il tuo tempo per condividere questo e altri messaggi positivi qui sul tuo canale. Il mondo ha bisogno di cose del genere. Chissà che non producano l'effetto di risvegliare dall'anestesia qualche cuore di qualche umano...
@crycristina7781
@crycristina7781 7 жыл бұрын
sono delle bellissime parole mi hai fatto commuovere :( io penso che alla fine bisogna smetterla con la cattiveria e i giudizi e abbracciarsi si abbracciate chi avete accanto sempre
@llloiss91
@llloiss91 7 жыл бұрын
Ciao! Sono d'accordo con te: non ci avevo pensato ma oggettivamente la mia prima reazione alla notizia era stata il dispiacere e un certo cordoglio che davo per scontato accompagnasse queste notizie. Non seguo i dibattiti sui social il questo periodo e non sapevo che la "discussione" avesse preso questa piega. Secondo me la mancanza di empatia è soprattutto un fatto culturale: non tutti vengono educati sin da piccoli al rispetto delle proprie emozioni, e spesso è più facile accusare che guardare il dispiacere che c'è dentro. Spero che il "se l'è cercata" sia solo un modo più contorto di dire "mi dispiace".
@g.b.8041
@g.b.8041 6 жыл бұрын
L’altro giorno mi è venuto in mente questo episodio. E’ passato molto tempo, quasi due anni forse. Come ogni caso esemplare, nessuno ne parla più e lei è stata “dimenticata” dal web. L’abbiamo uccisa e poi dimenticata. E’ questo che mi fa paura. Che siamo capaci di portare alla morte una persona e continuiamo a ripetere lo stesso errore.
@andry2001ify
@andry2001ify 7 жыл бұрын
Tu ti chiedi perché non esiste empatia? Perché siamo animali si attacca chi è indifeso.
@pataponzolo
@pataponzolo 7 жыл бұрын
Bellissime parole!!!
@ZushiiZushii
@ZushiiZushii 7 жыл бұрын
Grande intervento. Grazie
@zfrancy063
@zfrancy063 7 жыл бұрын
Cerca
@TheBabyride
@TheBabyride 7 жыл бұрын
Tanta stima.
@angelaspinelli
@angelaspinelli 7 жыл бұрын
l'Italia è un paese di ipocriti, punto. Alla base c'è questo! ci vantiamo di essere un Paese con idee libere, ma al primo video "spinto " (non solo di tipo hot) diventiamo razzisti e stupidi. Il problema è alla base. È ovvio che mi dispiace per una persona che è stata vittima della mentalità di questo Paese. Il problema è che mi sembra che la sua morte non sia servita a nulla. La maggior parte delle persone in questo paese non avrà imparato nulla e continuerà a GIUDICARE. QUESTO è il problema, ed è questo che mi rende ancora più delusa dal mio paese
@veronicava9274
@veronicava9274 7 жыл бұрын
grazie Irene!
@lorenzofarci4681
@lorenzofarci4681 7 жыл бұрын
GRAZIE
@giuliaboretti
@giuliaboretti 7 жыл бұрын
Bravissima, sono d'accordo con te in tutto. Ti ho scoperta da poco e devo dire che sei veramente una bella persona,intelligente,sincera,matura e in gamba! Dovrebbero esistere molte più persone come te così coraggiose da dire davanti a tutti quello che pensano e che lottano non solo per i propri diritti ma per quelli di tutti! Ti auguro di avere sempre più successo perché te lo meriti!
@AlbertoMilone
@AlbertoMilone 7 жыл бұрын
Grazie, non solo per questo, ma per tutti i tuoi video. Mi restituisci un po' di fiducia nel genere umano. Mi piacerebbe che la gente capisse che non si emerge affossando gli altri, che il male di una persona, in nessuna condizione, potrà mai essere il nostro bene.
@loveisintheair7821
@loveisintheair7821 7 жыл бұрын
Ok, ragazza mia! Te lo diró direttamente e senza giri di parole. Tu... per me... no sei altro che... una grandissima KZfaqr geniale! Grazie per i tuoi video e per il lavoro che fai! 😊
@tizianaferri2353
@tizianaferri2353 5 жыл бұрын
Ascoltando le tue parole mi si è allargato per un attimo il cuore...ma solo per un attimo..la realtà poi si rivela essere quella che hai descritto tu....la vita umana non ha più valore...conta solo l'apparenza. ..comunque grazie. ..sei una bella persona🙏💪👍
@miryam5553
@miryam5553 7 жыл бұрын
Sei una ragazza eccezionale, una persona eccezionale, dai sempre il giusto punto di vista, porti sempre uno spunto su cui riflettere e le tuo idee sono sempre giustissime. KZfaq ti deve tanto per gli " insegnamenti"che dai e anche io.
@veronicaisme
@veronicaisme 7 жыл бұрын
Tu sei fantastica davvero io Amo davvero le persone come te!!!!!!
@bububellini4468
@bububellini4468 5 жыл бұрын
Secondo me dovremmo pensare solo a noi stesse e basta , e calcolare gli uomini solo quando ne abbiamo bisogno perchè questo e quello che fanno loro , non siamo bambine chiaro ? Il principe azzurro non esiste !!! Questo ovviamente non significa che non avrò più rapporti con un uomo , anzi molti di più ma senza metterci il cuore !!! Mi dispiace per quelle persone che diranno.."ma tu sei una zoc..la" .."un uomo può tu non puoi" .... Perchè il con o senza ste affermazioni !!!..sarò quella che renderà veri i suoi desideri, impulsi, e sogni !!!
@edwardsak9296
@edwardsak9296 7 жыл бұрын
Da quello che leggo nei commenti più popolari sotto questo video, il messaggio non è stato afferrato, dato che ci si concentra su ciò che ha fatto, cosa non ha fatto, cosa non doveva fare secondo le più diverse ideologie di pensiero di ognuno di noi. Ragazzi qui si parla di EMPATIA, ciò che oggi nella società odierna scarseggia sempre di più, specialmente con la diffusione del social e di internet, dato che oramai siamo diventati tutti una fotina con delle lettere accanto. Ciò che non capiscono le persone é che chiunque era Tiziana nella realtà, non tornerà mai più, rendetevi conto che ogni vita è importante, non esiste il RESET in questa realtà, dopo la morte c'è la fine lei è persa per sempre, la vita è una sola, e lei schiacciata dal peso di quello che gli era capitato ha deciso di porvi fine; personalmente io la trovo una cosa tragica, di una tristezza che non so come definire a parole, e la cosa peggiore di tutta questa vicenda è che è stata la società attorno a lei a schiacciarla senza preoccuparsi minimamente di quello che poteva causare all'interno della sua vita, perchè quando si è in tanti si è sicuramente dalla parte della ragione, questo è ciò che pensano la maggior parte delle persone. Nella nostra società siamo diventati ormai tutti giudici di vita che decidono cosa è giusto fare e cosa invece non lo è, senza mai fermarci e pensare che forse non dovremmo giudicare gli altri per ciò che fanno o non fanno. Dov'è il fattore umano in un ideologia come questa, ci dimentichiamo che UMANO significa che siamo fallibili, significa che sbagliamo, significa che proviamo dei sentimenti, delle emozioni, che a parer mio dovrebbero essere valorizzate di più all'interno della nostra struttura societaria, invece vengono viste come una debolezza da cui bisogna prendere le distanze. Tiziana non sarà l'ultima vittima di questa società purtroppo, lo abbiamo capito tutti quando abbiamo visto le reazioni della gente alla notizia della sua morte. Questa situazione potrà soltanto peggiorare in un futuro già purtroppo attuale. Fatevi un esame di coscienza tutti quanti, nessuno merita di morire, finiamola di metter alla gogna persone che effettivamente non hanno commesso niente di che, e non lasciatevi influenzare dalle concezioni sociali, usate l'umanità che è insita in voi. Abbiamo tutti dei sentimenti, anche Tiziana li aveva.....
@Deafranci
@Deafranci 7 жыл бұрын
Grazie👍
@gaiamanna3364
@gaiamanna3364 7 жыл бұрын
Hai detto bene, la violenza degli insulti che riceveva è stata troppo pesante.
@mercuryfaith
@mercuryfaith 7 жыл бұрын
"suo papà l'ha abbandonata quando aveva 3 anni, per sposarsi con un transessuale, qualcuno vuole dire la sua?"
@alexruberi
@alexruberi 7 жыл бұрын
quindi?
@funzionethetadiramanujan2849
@funzionethetadiramanujan2849 7 жыл бұрын
e che significa?
@catred6015
@catred6015 7 жыл бұрын
hai pienamente ragione cara youtuber
@chiarac2747
@chiarac2747 7 жыл бұрын
Sei semplicemente fantastica. Un'altra notizia che mi ha scioccato è stata quella della diciassettenne stuprata in discoteca mentre le amiche RIDEVANO e le facevano un video... non lo so cosa voglio dire, volevo solo dirlo perchè mi ha lasciato il male dentro.
@pani318
@pani318 7 жыл бұрын
Totale stima per te e per i messaggi che veicoli, soprattutto in questo caso. Mi ha colpito e continua a colpirmi il modo d'agire della società sul web e trovare dei contro messaggi espressi così bene è ottimo.
@claragerelli5610
@claragerelli5610 7 жыл бұрын
Grazie mille Irene.
@alincefraccaro1544
@alincefraccaro1544 7 жыл бұрын
GRAZIE.
@Militralian87
@Militralian87 7 жыл бұрын
Condivido ogni singola parola che hai detto. Purtroppo ci troviamo in una realtà che diventa sempre più strana e "anormale". Complimenti per le parole e per il video ;)
@pitbulllab8270
@pitbulllab8270 7 жыл бұрын
l'empatia? purtroppo ogni singola cosa viene stracriticata da tutti, da quando ci sono i social network, con questa tecnologia è uscita allo scoperto tutta la frustrazione della gente, trasformata in crudeltà.
@Ubaldo..
@Ubaldo.. 7 жыл бұрын
La mia prima reazione non è stata "se l'è cercata", ma di dispiacere. Tant'è che inizialmente speravo "fucilassero" chi ha diffuso il video, ma poi ho pensato...e con il senno del dopo ho considerato: 1) non farei mai un video porno: è da idioti! 2) non consegnerei mai un video porno nemmeno al mio migliore amico. Consegnarlo poi a 5 persone, non ha alcun senso! 3) Non ha senso accettare la proposta del suo ex di girare scene di sesso con estranei. Tra l'altro di questi tempi troppi partner, significa anche rischio di malattie pericolose... Ma questa viveva sulla luna? Poi ognuno può trovare le giustificazioni che vuole, ma la sostanza è che anche lei ha sbagliato e non serve un sociologo per dirlo
@Giordana107
@Giordana107 7 жыл бұрын
Io penso di amarti. Canali come il TUO dovrebbero avere molte più views.
@ginevramandelli113
@ginevramandelli113 7 жыл бұрын
Grazie Irene
@mariabanno990
@mariabanno990 7 жыл бұрын
a me dispiace tantissimo
@alessandrasoriente7432
@alessandrasoriente7432 7 жыл бұрын
In primis volevo dirti che ti seguo da qualche giorno e sto cercando di recuperare tutte le puntate di "Parità in Pillole" perché condivido molto di quello che dici. Poi volevo farti i complimenti sia per il tuo pensiero che condivido e sia per il tuo modo di esprimerti e di mettere a disposizione degli altri le tue conoscenze e, diciamolo, una giusta interpretazione delle cose. Per quanto riguarda la tragedia di Tiziana Cantone, ho apprezzato il tuo video e condivido in pieno ciò che hai detto. Ammetto in tutta sincerità che quando mi è capitato, credo nello scorso anno, di sentire del suo video e dei "versacci" che facevano i ragazzi condividendolo sui social, non conoscendo molto della situazione la mia prima opinione è stata negativa, ma non ho mai espresso le mie idee in merito su nessun social e nemmeno parlandone ad altre persone (infatti non ho dato neanche peso alla cosa perché pensavo fosse una cosa di poco conto, che non avrebbe avuto ripercussioni gravi), perché so che senza le dovute conoscenze in merito ad una cosa non si possono formulare idee (e parlo di idee e non di giudizi perché nessuno può giudicare se non Dio). Quello che vorrei che la gente capisse è che ok, vedere o fare un video simile non è certo un orgoglio, ma in primo luogo ognuno fa quello che gli pare perché ognuno ha un proprio corpo con cui fa quello che vuole. Ma aldilà di questo, non prendiamoci in giro, quante coppie non hanno mai pensato di riprendersi durante i propri atti privati? Ma di certo non perché una persona a caso lo prendesse e lo pubblicasse. E poi, anche se uno volesse pubblicarlo? Esistono tantissimi siti pieni di questa tipologia di video, ma nessuno si è mai lamentato di nulla, o sbaglio? E gli uomini che dicono "eh se l'è cercata", ma se l'è cercata cosa, scusa? Come se un uomo non apprezzasse quel tipo di atto sessuale e non aspettasse altro. E mi rivolgo agli uomini impegnati, le vostre donne, secondo il vostro ragionamento, sono delle puttane? C'è anche da aggiungere che spesso e volentieri anche le donne rincarano la dose di insulti in questi casi, che potrebbero benissimo fare a meno di liberare le proprie opinioni sui social come se il mondo non potesse viverne senza. Io vengo dalla Campania e in quest'occasione direi che queste persone "ten'n a guerr ngap" (hanno la guerra in testa) e cioè, come hai detto tu, hanno qualcosa di rotto. Chiedo scusa per il commento interminabile!
@orimor1132
@orimor1132 7 жыл бұрын
Discorso veramente intelligente,sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Brava.
@beautifulwar7689
@beautifulwar7689 6 жыл бұрын
Sei una donna con le palle (è un complimento). Grazie mille.
@alexadelle1895
@alexadelle1895 7 жыл бұрын
Amo il modo in cui hai ragionato
@BambolaVelenosa
@BambolaVelenosa 7 жыл бұрын
Concordo a pieno!!!
@fiorellinopiromane
@fiorellinopiromane 7 жыл бұрын
ciao Irene, non sempre condivido il tuo pensiero ma stavolta sei stata da standing ovation, brava
@SarettaEIlTeppista
@SarettaEIlTeppista 7 жыл бұрын
Grandissima. L'empatia purtroppo sta andado a farsi fottere perchè utti si sentono in diritto di criticare e giudicare gli altri stando sul proprio piedistallo, ognuno si crede migliore. L'umanità si sta impoverendo notevolmente, che tristezza.
@francoammirato
@francoammirato 7 жыл бұрын
A me ha fatto tanta tristezza non solo per il suicidio ma di piú per il tempo che ha passato soffrendo e nessuno ha potuto o voluto aiutarla. Perché in un anno non si é potuto fare quasi niente!? Ora la polizia comincia a fare sul serio ma non poteva un anno fa trovare e punire chi ha caricato il video?? Per quanto riguarda il fatto che lei stessa abbia mandato il video ad amici non posso negare che mi fa un pizzico di rabbia ma credo che tutti facciamo degli errori nella vita e lei abbia solo peccato di vanitá che peró non doveva pagare con la vita. Spero che la sua morte serva almeno da lezione a tanti giovani che non si rendono conto del potenziale pericolo che puó essere la rete. Sopratutto spero che la legge diventi piú veloce nell intervenire in questi casi. R.I.P. angelo
@annaebe8101
@annaebe8101 7 жыл бұрын
*clap clap clap* ti conosco da mezz'ora e giá ti adoro. solo tanti, infiniti applausi. ho adorato anche il tono con cui hai detto tutto. non hai cercato di far ragionare, hai rimproverato, come é hiusto che sia. io sta storia non la conoscevo, ed é davvero una storia triste. quindi davvero, solo tanti applausi
@souslalune2387
@souslalune2387 7 жыл бұрын
BRAVO!
@Domenico-bd5yz
@Domenico-bd5yz 7 жыл бұрын
hai pienamente ragione ❤
@picknik79
@picknik79 7 жыл бұрын
Ciao Irene, io ti apprezzo davvero per ciò che dici e per come lo esponi, sei veramente una ragazza in gamba, con la testa sulle spalle. Ammetto che di questa ragazza non ne avevo mai sentito parlare ne 1 anno fa ne fino a 2 giorni fa e ammetto anche che la notizia l'ho seguita molto poco. Apro internet però e trovo spessissimo post pro e contro ma non ho un'idea chiara e lucida. A prescindere dal caso "tiziana" il mio pensiero è che al giorno d'oggi MAI fare video compromettenti, foto hard o videochiamate bollenti, nemmeno con il proprio compagno/a perchè il porn revenge ormai è prassi. Non so se lei se l'è cercata o meno, certo è che è stata poco accorta e ha fatto una cosa con molta leggerezza.Idem per gli stronzi che si sono sentiti in dovere di deriderla e rendere pubblico ciò che era privato, QUESTI SICURAMENTE andrebbero puniti (idem per cyberbullismo ecc). Mi dispiace per il suicidio? No, non lo so, perchè non sono abbastanza informato sulla questione,
@reshi4597
@reshi4597 7 жыл бұрын
Parlavamo di empatia...
@picknik79
@picknik79 7 жыл бұрын
provo empatia se la cosa mi tocca, se mi coinvolge, se ascolto una storia nel dettaglio. Se ne sento parlare e tanto piu in maniera raffazzonata non posso farmi un'idea. Giuro che non ho mai sentito parlare di tiziana in un anno intero. Anche il fatto che SOLO ORA tutti gridano allo scandalo ma magari 6 mesi fa l'hanno etichettata "troia" fa pensare su come il popolo del web sia popolato NON da empatici ma da moltissimi cretini.
@robertocipiccia1563
@robertocipiccia1563 7 жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te.... questo e' il primo tuo video che vedo e vedere i commenti di questi poretti che hanno commentato mi fa rabbia per te, ma credo che tu sia nettamente superiore alla demenza di certi individui e te ne farai una ragione proprio come ho fatto io. Ciao.
@valerosy9481
@valerosy9481 5 жыл бұрын
Hai detto delle cose giustissime ed è proprio vero: qualunque cosa accada, la prima e unica reazione è il giudizio, il puntare il dito contro. Non conta vedersi dentro, riflettere, maturare, provare appunto empatia...che tristezza.
@emanueletarasconi8186
@emanueletarasconi8186 7 жыл бұрын
Brava!
@Neena803
@Neena803 7 жыл бұрын
Grazie di esserci
@VitoMaggi
@VitoMaggi 7 жыл бұрын
Molto bello il tuo commento e soprattutto utile. Grazie lo condivido e lo copio sul mio canale KZfaq
@MegaSem93
@MegaSem93 7 жыл бұрын
Brava brava brava .... Hai un modo di interpretare le cose e trasmetterle veramente lodevole ..... Io sono con te ..... E ammetto io il video della Cantone lo visto e essendo un ragazzo mi è anche piaciuto.... Ma assolutamente non ho condiviso nessun tipo di video oppure aggiunto mie stupide opinioni, perché se solo ci fossi stato io al suo posto avrei voluto almeno non essere distrutto da persone che nemmeno sanno chi sono. Oggi è morta e a me sinceramente dispiace .... Non era una santa ma nessuno merita di morire a causa di uno sbaglio .... Se fosse così allora io sarei dovuto morire già 10 anni fa .... Ancora una volta brava Irene
@salvatoreflorio2498
@salvatoreflorio2498 7 жыл бұрын
Sono veramente contento di aver ascoltato un discorso così razionale e intelligente. Condivido totalmente le argomentazioni esposte.
@IGiuliettaI
@IGiuliettaI 7 жыл бұрын
aggiungo che probabilmente non tutti hanno un video porno che potrebbe essere messo in rete, ma che la "debolezza" di Tiziana non è la debolezza di un'altra persona. che magari questa gente ha altre cose che non vorrebbe che fossero messe in rete e di cui si vergognerebbe, anche solo una semplice foto o un semplice messaggio
@myrougealevres
@myrougealevres 6 жыл бұрын
Secondo me Dio non giudica, sono solo gli esseri umani a farlo (fortunatamente non tutti, e solo grazie ad essi possiamo intravedere uno spiraglio di luce). Ti stimo profondamente. Grazie ❤️
@rebeccaverre1120
@rebeccaverre1120 7 жыл бұрын
quanto hai ragione, magari esistessero più persone come te..
@Ilmondodisophie
@Ilmondodisophie 7 жыл бұрын
È dispiaciuta molto anche a me la reazione della gente,e ascoltando le tue parole mi sono venuti gli occhi lucidi perché si,porca miseria,è morta una ragazza.
@FedericoNuzzo1988
@FedericoNuzzo1988 7 жыл бұрын
E' un discorso vasto e complesso. Di base sono totalmente d'accordo. Umanamente, non riesco a comprendere chi si esprime privo di qualsiasi empatia sull'argomento e ce ne sono tanti. Ma ammetto che nel mio egocentrismo, mi ha turbato molto passare per una persona di quel genere, in un contesto dove però si faceva un discorso a mio parere più estremo, e ho ritenuto opportuno fare precisazioni che in un contesto normale, come hai affermato tu stessa, andrebbero fatte a posteriori. Il contesto in questione sollevava la vittima da ogni responsabilità - attenzione, non parlo di colpa, ma di responsabilità. Chiaramente non parlo della morte, ma della diffusione del materiale e a tutte le terribili conseguenze e all'ancora più terribile epilogo. Ho sentito il dovere di fare certe precisazioni perché nel particolare contesto che stavo leggendo, permeava - a mio parere - una certa ingenuità. Non si può giustificare la mancanza di buon senso perché la persona che ha commesso l'errore è morta, o è una vittima. Dopo il cordoglio, io ritengo che si debba fare i conti più razionalmente possibile: è necessario per imparare, per non fare lo stesso errore. Diversamente, ho la sgradevole sensazione che quella vita che si è spenta sia stata vana. E non mi va. Per niente. Chiedo scusa, forse questo commento prolisso confonde e sono certo che non esprima totalmente bene il mio pensiero. In ogni caso sono molto triste, e amareggiato per questa vicenda. E ho ancora tanto da pensare a riguardo.
@evaiteb4800
@evaiteb4800 7 жыл бұрын
sei una ragazza in gamba!!! sono d'accordo con te!!!
@IGiuliettaI
@IGiuliettaI 7 жыл бұрын
sinceramente? non capisco come nel 2016 ci sia gente che non la pensa così, gente che pensa che "se l'è cercata", gente che dice che "se fai una cosa poi ne paghi le conseguenze"...
@elesse9310
@elesse9310 7 жыл бұрын
brava Irene, brava ♡
@regintilivgiterno9537
@regintilivgiterno9537 4 жыл бұрын
2:00 parole santissime !!!!
@maricagreco2611
@maricagreco2611 7 жыл бұрын
perfettamente d'accordo con te
@antonelladellagnola2627
@antonelladellagnola2627 7 жыл бұрын
Premetto che io ho solo 15 anni, ma adoro quei dieci o quindici minuti in cui penso soltanto a ciò che dici e alla cultura che mi dai, e che mi torna molto utile. Riguardo Tiziana Cantone penso sia l'ennesima prova che le persone non si rendono conto delle conseguenze che hanno le cose che dicono o che fanno, non pensano a cosa magari possono suscitare dentro la vittima in questione, quando magari loro se ne sbattono e la prendono alla leggera. Ed è agghiacciante pensare che questa povera ragazza ogni cristo di giorno sui social network si trovasse commenti offensivi di mille persone su quel video. Che poi non riesco a capire perché prendersela con lei quando di video del genere ne trovi un infinità su internet. La gente non capisce che esistono persone molto sensibili, a cui basta un commento sgradevole per farli stare male. Se le avessi scritto qualcosa anche io penso mi sentirei quasi un assassino, come se l'avessi uccisa io. È davvero orribile, e le persone ancora di più.
@valentinarosina3245
@valentinarosina3245 7 жыл бұрын
tocchi il cuore brava
Ti molestano? È COLPA TUA || Parità IN REAL LIFE #22
18:09
Irene Facheris
Рет қаралды 60 М.
孩子多的烦恼?#火影忍者 #家庭 #佐助
00:31
火影忍者一家
Рет қаралды 49 МЛН
I Can't Believe We Did This...
00:38
Stokes Twins
Рет қаралды 92 МЛН
Final muy increíble 😱
00:46
Juan De Dios Pantoja 2
Рет қаралды 53 МЛН
A clash of kindness and indifference #shorts
00:17
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 37 МЛН
Depressione: La mia storia ♡ Shanti Lives
35:36
ShantiLives
Рет қаралды 397 М.
Adult with Autism | Autism & Lack of Trust | 27
29:00
Adult with Autism
Рет қаралды 3,1 М.
"Toc toc": il morto bussa sulla bara durante il funerale
2:00
BlitzTv
Рет қаралды 4,9 МЛН
Parità in Pillole #21: perché ridiamo delle battute sessiste?
18:42
Irene Facheris
Рет қаралды 66 М.
DEPRESSIONE... PARLIAMONE
24:00
Falconero
Рет қаралды 36 М.
孩子多的烦恼?#火影忍者 #家庭 #佐助
00:31
火影忍者一家
Рет қаралды 49 МЛН