Пікірлер
@paolojacomella4838
@paolojacomella4838 2 сағат бұрын
Una lezione chiarissima di alto livello impartita con tanto calore e passione cristiani e con sintesi di grande maestria
@user-jg9pk2yy2d
@user-jg9pk2yy2d 14 сағат бұрын
Una lezione spettacolare ! Il,darwinismo e un bluff
@boblop5967
@boblop5967 15 сағат бұрын
Grazie al Prof. Vignelli e a Ciro Mauriello per queste occasioni di cultura controrivoluzionaria.
@ezzovonachalm9815
@ezzovonachalm9815 Күн бұрын
Nemeno l'IA è fotuta di trascrivere correttamente i nomi non italiani Veuillot : veo ! Queste trascrizioni sbagliate vanno CONTROLLATE dal autore del video. Dupanloup : dupalu Pio IX : piononno Veuillot : veo villiò Kierkegaard :kirko Mauras : morà
@ezzovonachalm9815
@ezzovonachalm9815 Күн бұрын
Wikipaedia è il fulcro della crescente povertà mentale e culturale del nostro triste tempo.
@davidemariacaprano4253
@davidemariacaprano4253 Күн бұрын
È l'nciclopedia del nuovo ordine massonico.
@carlobardelli56
@carlobardelli56 Күн бұрын
Louis Veuillot, anglofoni!
@cronachedicieloeterra
@cronachedicieloeterra Күн бұрын
Correggo, il francese non è il mio forte. Solo non capisco, dopo tanto sforzo e impegno per pubblicare questi contenuti, il disprezzo di questo commento.
@NencyPezza
@NencyPezza Күн бұрын
cosa pensi della traduzione di suor teresa bertoncello? grazie
@mmmunari6803
@mmmunari6803 2 күн бұрын
Lei dice anche cose condivisibili ma in generale fa molta confusione, non so se volutamente, o inconsciamente! Se volutamente fa il gioco dei potenti! Perché a lei piacciono i poteri di questo mondo com' era la chiesa prima della rivoluzione francese o del processo moderno che ha certamente liberato l' uomo dalla schiavitù, anche se in modo controfigurato. La Chiesa romana dopo Costantino si è trasformata come una sinagoga verso cui Gesù si scaglia senza remore!
@mmmunari6803
@mmmunari6803 2 күн бұрын
Flammas eius lucifer matutinus inveniat: Ille, inquam, lucifer, qui nescit occasum: Christus Filius tuus, qui, regressus ab inferis, humano generi serenus illuxit, et tecum vivit et regnat in saecula saeculorum. Resp. Amen.
@mmmunari6803
@mmmunari6803 2 күн бұрын
Lucifero era un nome cristiano prima che San Girolamo traducesse male il passo di Isaia che è riferito al superbo Nabucodonosor! Nell' Exultet Lucifero è riferito alla Stella del mattino: Cristo tuo figlio! Vedi apocalisse di Giovanni 😊
@mmmunari6803
@mmmunari6803 2 күн бұрын
Lucifero, arcivescovo di Cagliari, fu noto come acerrimo nemico dell'arianesimo e intransigente difensore della fede cristiana come espressa dal Concilio di Nicea del 325. Ed, in effetti, la sua opposizione alle idee ariane al Concilio di Arles del 353 e di Milano del 354, dove, insieme a Sant'Eusebio di Vercelli (m. 371), difese strenuamente Sant'Atanasio di Alessandria (ca. 295-373), fu tale che l'imperatore Costanzo II (337-361), favorevole alla versione homoios di Acacio, decise dapprima di confinare il vescovo di Cagliari nel proprio palazzo, ed in seguito di mandarlo in esilio, destino riservato a tutti i dissidenti delle sue idee, come Papa Liberio (352-366), relegato a Berea (in Tracia), Atanasio di Alessandria, Osio di Cordova (ca. 257-357) e Ilario di Poitiers (ca. 315-367). L. viaggiò quindi in Egitto (a Tebe), in Palestina e in Siria (ad Antiochia), ma anche in quest'ultima città prese le difese della minoranza nicena contro gli ariani. Dall'esilio egli pubblicò cinque lettere infuocate contro l'imperatore e solo dopo la morte di Costanzo, L. fu riabilitato dal successore Giuliano l'Apostata (361-363). Nel 362 egli intervenne nella diatriba per l'episcopato di Antiochia tra Melezio e il diacono eustaziano Paolino, che L. decise proditoriamente di far eleggere vescovo della città siriana (la quale non faceva neppure parte della sua giurisdizione), favorendo lo scisma meleziano. Alcuni Padri della Chiesa, come Sant'Ambrogio, Sant'Agostino e San Girolamo, stigmatizzarono l'atteggiamento troppo radicale (significativo è il titolo di una sua opera: De non conveniendo cum haereticis!) di L., che pare (ma la cosa è discussa) sia stato scomunicato. Sicuramente, dopo la sua morte avvenuta circa nel 370, i suoi seguaci, detti luciferiani (che non hanno ovviamente nulla a che fare con i satanisti), furono attaccati da San Girolamo nel suo dialogo polemico Altercatio Luciferiani et orthodoxi (Litigio tra luciferiani e ortodossi): essi sopravvissero fino all'inizio del V secolo a Roma, in Egitto e in Spagna, dove il più noto luciferiano fu San Gregorio di Elvira (m. ca. 392). L. fu in seguito canonizzato ed è celebrato il 20 maggio. Ciò nonostante il particolare nome associato al titolo di santo può apparire leggermente imbarazzante per alcuni cattolici! A riguardo, in sua difesa, nel XVII secolo l'arcivescovo di Cagliari Ambrogio Machin (1580-1640) scrisse, nel 1639, la Defensio Sanctitatis beati Luciferi.
@mmmunari6803
@mmmunari6803 2 күн бұрын
San Paolo era gnostico, con questo non voglio intendere la dualità ma Gesù Cristo ci rivela un Yaweh che salva, non di certo ambiguo come era nell' AT. Da qui a dire facciamo quello che si vuole ce ne passa! Però Cristo guariva, scacciava i demoni, non metteva al rogo, non metteva pesi sulle spalle e diceva ai sacerdoti che avevano per Padre il diavolo 😊
@gioiscigioisci
@gioiscigioisci 2 күн бұрын
Bisogna imparare ad usare cuffie e microfono, sempre e comunque. La qualità dell'intervento non può essere penalizzata da simili errori da pivellini. Grazie! Ad maiora!
@vtvcazzo
@vtvcazzo 2 күн бұрын
Fantastica analisi.grazie❤
@art7695
@art7695 2 күн бұрын
Odore di santità? Ma per favore. È ridicolo
@giusy7944
@giusy7944 3 күн бұрын
Ma l'uomo nella prosperità non comprende, è come gli animali che periscono. (Sal 48,13). 😔
@davidemariacaprano4253
@davidemariacaprano4253 15 сағат бұрын
La possessione materiale appesantisce l'anima suggerendo se stessi come unica fonte e causa di capacità, ricchezza, salute e benessere
@elisaleonardi8691
@elisaleonardi8691 3 күн бұрын
Grazie!
@salvatorecabras9429
@salvatorecabras9429 3 күн бұрын
Commovente e grande informazione storica. Però smettiamola con sto antitedeschismo anti Reich. Lasciando perdere le frange pagano giudico razziste, il 3 strappo dalla fame e dal cannibalismo per fame, i poveri tedeschi e i lavoratori. Informiamoci, vi prego.
@alessandrobarozzi7908
@alessandrobarozzi7908 3 күн бұрын
Bellissimo il vostro intervento!
@alessandrobarozzi7908
@alessandrobarozzi7908 3 күн бұрын
Il Cusano sicuramente conosceva il pensiero di Meister Eckhart, anche lui incline a posizioni panteistiche.
@AntonioCatalano-n8i
@AntonioCatalano-n8i 4 күн бұрын
Buongiorno . L’ uso dei gas , contrariamente a quello che ha narrato , è stato frequente anche dall esercito Austro-Ungarico. A Caporetto per esempio . Ed essendo Carlo imperatore capo dell esercito e’ impossibile che non avesse concordato l’utilizzo
@aleksandrakasperek5425
@aleksandrakasperek5425 4 күн бұрын
Grazie mille
@aleksandrakasperek5425
@aleksandrakasperek5425 4 күн бұрын
Illuminante, grazie mille.
@mariaannatitone3377
@mariaannatitone3377 5 күн бұрын
Dio è LUCE AMORE VERITÀ questo ci basta.
@giancarlocerullo9901
@giancarlocerullo9901 5 күн бұрын
Ma
@AnToPaD
@AnToPaD 7 күн бұрын
Ma xé decise di andare a Sarajevo pur avendo forti sospetti sulla possibilità concreta dell'attentato?
@albertoanichini9267
@albertoanichini9267 7 күн бұрын
A tanto furore agiografico non sarebbe male per la nostra austriacante dottoressa accoppiare un po' di latino: CONDICIO, dottoressa, non CONDITIO. Retrocessa in IV ginnasio.
@paolodonofrio6588
@paolodonofrio6588 7 күн бұрын
@Cronache fra cielo e terra, grazie per questi video con autori eccezionali come Marletta e M.A.Iannaccone
@raptu55
@raptu55 7 күн бұрын
Mi ricorda la santificazione del caro Costantino I...
@drago-mx1me
@drago-mx1me 6 күн бұрын
Chi quello che ha ammazzato moglie e figlio 🤡🤡😂😂😂e non aveva rispettato il patto con gli due imperatori🤡😂😂😂😂😂😂
@drago-mx1me
@drago-mx1me 6 күн бұрын
Chi quello che ha ammazzato moglie e figlio 🤡🤡😂😂😂e non aveva rispettato il patto con gli due imperatori🤡😂😂😂😂😂😂
@eleonorabrusadelli3470
@eleonorabrusadelli3470 8 күн бұрын
Al timore di passeggiare in montagna per il pericolo rappresentato dagli orsi, vorrei aggiungere il mio timore di passeggiare sotto casa, la quale non si trova ai margini di una foresta, ma ubicata in un quartiere centrale di una grande città del nord Italia, per il pericolo concreto e reale rappresentato dalle aggressioni (già subite da me e da miei familiari con conseguenze assai gravi) da parte delle numerose presenze di criminali d'importazione denominati romanticamente "migranti" o "profughi". Costoro così ci ringraziano per essere da noi accolti, mantenuti, lasciati liberi di delinquere, impuniti e protetti dalle istituzioni, nazionali e sovranazionali. Anche queste oggettive pesanti limitazioni delle nostre libertà e sicurezza fanno evidentemente parte della Grande Visione Progressista, Inclusiva e Sostenibile, pianificata per noi e per la Transizione verso le meravigliose ecologiche città del futuro... Grazie al canale per questi utili (e rari) contenuti di approfondimento.
@gloriah.f.m
@gloriah.f.m 8 күн бұрын
kzfaq.info/get/bejne/oLmbg7apmLjWj3U.htmlsi=_RCKE1lFEA1cU5BL
@gloriah.f.m
@gloriah.f.m 8 күн бұрын
kzfaq.info/get/bejne/oLmbg7apmLjWj3U.htmlsi=_RCKE1lFEA1cU5BL
@sisco2289
@sisco2289 8 күн бұрын
Non bisogna correggere le storture del libero mercato(legge del piu' forte) in nome della libertà? Allora tenetevi il fondo sovrano norvegese che vende petrolio agli europei a caro prezzo e prega che la guerra continui così da lucrare all' infinito!
@sisco2289
@sisco2289 8 күн бұрын
Vi piace tanto santificare gli austriaci eh? Ma quando i poveracci si lamentavano per fame anche il vostro santo imperatore andava giù di bastonate e baionette!
@raptu55
@raptu55 7 күн бұрын
Va bhe stiamo parlando di gente che santifica. Chiudono gli occhi e immaginano una verità tutta loro.
@AnToPaD
@AnToPaD 8 күн бұрын
Professoressa, lei dovrebbe presentare questi suoi interventi pregni di verità storiche nei nostri tristi istituti scolastici pubblici e/o paritari, da rifondare!!!
@AnToPaD
@AnToPaD 9 күн бұрын
Scusi però tanto cattolico e poi tradiva la moglie, Sissi!? 🤦🏻‍♀️
@felixmbandandayitabi4536
@felixmbandandayitabi4536 9 күн бұрын
Se la pseudo-storia fosse un arte, questa signora sarebbe Michelangelo. La dissoluzione dell' impero Asburgico non fu il risultato di complotti ma la conseguenza di una politica sciagurata di conservatismo gretto.
@AnToPaD
@AnToPaD 9 күн бұрын
Grandiosa prof.ssa Braglia!
@AnToPaD
@AnToPaD 9 күн бұрын
Proprio ieri sera su rai3: il film di Sissi ❤
@mariaturcato3930
@mariaturcato3930 9 күн бұрын
Anch'io ho pianto sentendo questa storia ❤
@francescotrussardi2482
@francescotrussardi2482 9 күн бұрын
Questa lezione storica onesta si dovrebbe "imporre" a quegli ignoranti di politici italiani e ai cosiddetti "europei". Grazie Amici, grazie Elena Bianchini Braglia.
@raptu55
@raptu55 7 күн бұрын
Per favore che qua si è raccontata una storia senza alcuna oggettività con un unico fine. I santi nella storia non ci sono e l'impero asburgico era già bello che cotto così come lo erano gli ottomani.
@eleonorabrusadelli3470
@eleonorabrusadelli3470 9 күн бұрын
Stanno sostituendo tutti noi con milioni di islamici arroganti, altroché "migranti". Dove arrivano quelli, le altre culture muoiono, non esiste integrazione possibile, solo sottomissione. Nel nostro caso, volontaria e suicida. Quando si capirà che l'islam non è una religione, ma molto di più e molto altro, per l'occidente sarà tardi. In molte ex civilissime città europee vige già ora la sharia nei tribunali. Le moschee stanno sostituendo le chiese. E noi stiamo qui a parlare di accoglienza...
@gustavolima6859
@gustavolima6859 9 күн бұрын
Reverendo, ma lei in che secolo s'é fermato? Abbominevole seu tu reverendo, che non segui i segni dei tempi Papa Paolo VI, oggi santo é stato un uomo straordinario cosí come Giovanni XXIII inspirato dallo Spirito Santo, ha convocato il Concilio perché la Chiesa puzzava a muffa. Il Concilio una vera e nuova Pentecoste. Tu reverendo nn hai capito niente, svegliati
@user-tx7qd3du8h
@user-tx7qd3du8h 9 күн бұрын
Meraviglioso😢
@AnToPaD
@AnToPaD 9 күн бұрын
Mi avete fatto piangere. Che Storia ❤ sepolta e nascosta in tutti i libri di storia di questa maledetta Scuola Statale Massonica.