UOMINI DISCRIMINATI || Parità in Pillole #57

  Рет қаралды 42,512

Irene Facheris

Irene Facheris

7 жыл бұрын

**LEGGIMI**
Gruppo Parità in Pillole:
/ paritainpillole
Gruppo Cineforum Bossy:
/ cinebossy
-------------------------------
FOLLOW ME »
Facebook: / cimdrp
Twitter: / cimdrp
Instagram: / cimdrp
Blog: / lapescadelleperle
BOSSY
www.bossy.it
Facebook: / bossyitaly
Twitter: / bossyitaly
Instagram: / bossyitaly
Magliette Bossy:
bossy.spreadshirt.it/
EHI, MA TU LO SAI CHE HO FATTO UN DISCO?!?
- Allontanarsi dalla linea gialla. -
Available in all digital stores (iTunes, Google Play) and streaming services (Spotify).
BUY IT NOW: irenefacheris.bandcamp.com

Пікірлер: 199
@simowolt-dh4nd
@simowolt-dh4nd 7 жыл бұрын
ma è normale che io come privilegio ho pensato piasciare in piedi?
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
simo 4000 wolt la prima cosa che ho pensato pure io
@TheBehemoth33
@TheBehemoth33 7 жыл бұрын
Personalmente (da uomo) non mi sento responsabile dei femminicidi e sentirmelo dire mi infastidisce parecchio: sono il primo che davanti ad affermazioni oscene da parte di amici e amiche si sente morire dentro, che prova fastidio quando qualcun* dà della troia, che cerca di spiegare - a chi vuole ascoltare - di come la parità non sia stata raggiunta e di come loro stiano contribuendo a impedirla; insomma penso di essere "abbastanza" femminista. Mi è piaciuto comunque il video, spero continui la serie...
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
Makaze sono d'accordo con te! Ritengo che abbia sbagliato a dire "tutti gli uomini"... Anche perché lei stessa ha detto che il silenzio, gli insulti, i commenti sono la causa delle discriminazioni. Ma non tutti gli uomini stanno zitti e alcuni, come te, provano a dire qualcosa. Complimenti! In quanto donna e femminista sono felice che tu ti comporti così :)
@sarafilippini4244
@sarafilippini4244 7 жыл бұрын
Forse hai frainteso l'uso del termine "responsabilità"...io credo che avere le responsabilità (parte della responsabilità, ovviamente) su qualcosa non sia necessariamente un termine negativo. Voglio dire, se davvero ti comporti come hai scritto vuol dire che tieni fede alle tue responsabilità, che sei cosciente di questa e non posso che farti i miei complimenti. Sapere di essere responsabili per qualcosa non vuol dire sentirsi in colpa, ma sapere di poter fare la differenza, nel bene o nel male
@Dema990
@Dema990 7 жыл бұрын
Concordo (da uomo). Secondo me hanno le stesse colpe e responsabilità, uomini e donne riguardo le discriminazioni di genere. Sono le donne, non tutte ovviamente, che vogliono l'uomo macho, che è forte e ricco, e sa portare avanti una famiglia. p.s. da uomo vi dico che conosco più donne maschiliste, che uomini maschilisti.
@AntonioMele82
@AntonioMele82 7 жыл бұрын
Per la legge italiana la responsabilità è individuale, ergo io che non ho mai molestato nessuno NON SONO RESPONSABILE DI NESSUNA MOLESTIA. E il fatto di essere maschio non cambia nulla. Ciao a tutti dallo stato di diritto.
@sarafilippini4244
@sarafilippini4244 7 жыл бұрын
+Antonio Mele davvero ragazzi, andate a guardare la voce responsabilità del dizionario
@edwardsak9296
@edwardsak9296 7 жыл бұрын
Sinceramente è da quando avevo circa 16/17 anni che penso a questa cosa, però non mi ci sono mai soffermato troppo, anche perchè non sono stato educato da nessuno (sono cresciuto fra donne) ad essere "UOMO" nel senso virile, forte, poderoso ecc ecc, è la struttura sociale stessa che lo dà per scontato che un uomo debba essere in quel modo, ci si aspetta tot cose, azioni da un uomo, e chi non ci riesce, viene etichettato come debole, o spesso gli si affibbia l'etichetta dell'omosessuale, quando non centra niente il gusto sessuale con la sensibilità che una persona può avere, ciò prescinde il gusto sessuale. Ma ovviamente viviamo in una società pregna di stereotipi e di luoghi comuni, e tra le donne viste come deboli e inferiori ecc ecc, c'è il suo "opposto" l'esaltazione dell'uomo patriarcale. Personalmente non mi vedo come uomo patriarcale ne ora a 21 anni ne a 40, mi sento me stesso, e non desidero essere altro; il problema sorge quando la società pretende che tu ti adegua(perchè così fan tutti), stessa cosa vale per le donne. Dal canto mio sono sempre stato femminista, fin da piccolo non ho mai capito perchè una donna dovrebbe essere considerata inferiore o superiore all'uomo, si parla di generi di una stessa razza non di 2 forme di vita diverse, poi al di la di questo discorso prima di essere uomini o donne, siamo essere umani, e dovremmo tutti avere il rispetto soltanto per questo. Tante volte mi sento sempre più incluso nei discorsi di alcuni donne che parlano degli uomini come se fossero il male dell'intero universo, ma non perchè rientravo nell'insieme di quel tipo di uomo che aveva fatto una determinata azione ai danni di una donna, ma semplicemente perchè rientravo nell'insieme degli uomini. Mi sento d'accordo con te quando dici che la responsabilità è di tutti gli uomini, nonostante io nel mio piccolo abbia provato in diverse occasioni, perchè in fondo non mi sono davvero interessato alla faccenda, quindi intendo chiederlo a te; cosa proporresti di fare ? Come poter aiutare ? Insomma da dove iniziare ?, te lo chiedo perchè sono davvero interessato a migliorare la società verso questa direzione, perchè rispecchia più il mondo in cui mi piacerebbe trovarmi un giorno non troppo lontano. Spero di non essere stato troppo tedioso con questo commento, ti faccio i miei complimenti per il fantastico canale, e per i tuoi video, specialmente parità in pillole, che seguo regolarmente, e dato che rientro in quella categoria di uomo ( etero sessuale, femminista ), potrei essere d'aiuto per diverse cause, anche perchè ci credo e ho sempre pensato queste cose fin da molto piccolo.
@chiarakikimatteazzi4840
@chiarakikimatteazzi4840 7 жыл бұрын
adoro questi video o questi discorsi perché mi fanno vedere più chiaramente che non è solo bianco o nero, e spesso me ne scordo anche io perché non ne sento mai parlare, se non con arroganza... quindi sono felice di sentirti parlare di questo ♡
@chiarakikimatteazzi4840
@chiarakikimatteazzi4840 7 жыл бұрын
trovo che la responsabilità sia condivisa sia da tutti gli uomini che anche dalle donne: sono così poche quelle che credono davvero nella parità, sento fin troppe volte mie coetanee (diciottenni) che si autodefiniscono, spesso senza un vero intendo denigrante nei propri confronti, sottomesse agli uomini perché "è giusto così".
@federicaress3216
@federicaress3216 7 жыл бұрын
Un'altra diciottenne aggiunge che troppo spesso le/i nostre/i coetanee/i portano avanti stereotipi e pregiudizi sessisti sia sui ragazzi che sulle ragazze!
@howlcharming5966
@howlcharming5966 7 жыл бұрын
Chiara Matteazzi Sí lo penso anch'io
@chiarakikimatteazzi4840
@chiarakikimatteazzi4840 7 жыл бұрын
Federica Ress Precisamente! E resto sempre basita nel sentire anche mie amiche strette che fanno discorsi simili ( ad esempio "starò a casa con mio figlio e il mio uomo dovrà badare a noi" o "è normale che dovrò trovare una donna che saprà cucinare perché non spetta a me imparare a farlo" ... e convinti profondamente, dicendo questo...
@MasterOfTheWind87
@MasterOfTheWind87 7 жыл бұрын
Beh, ma, IMHO, si parla, allora, anche di persone senza un briciolo di amor proprio. Il cucinare, l'essere autosufficienti in generale, è anche e, soprattutto, un motivo di "vanto", diamine. Citando Robert Anson Heinlein: "Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti." [Lazarus Long, L'Immortale; capitolo degli aforismi] Notare che non parla di "uomo" o "donna". Dice palesemente "essere umano". Togliendo gli ovvii estremismi, mi pare un'ottima lezione. Tutti dovrebbero fare tutto. Senza discriminazioni.
@AntonioMele82
@AntonioMele82 7 жыл бұрын
Heinlein andrebbe insegnato nelle scuole :-)
@salvatorepuglisi6781
@salvatorepuglisi6781 6 жыл бұрын
E comunque attendiamo a braccia aperte la quinta di ondata, quando si parlerà di paritarismo e non femminismo.
@darkpale3263
@darkpale3263 7 жыл бұрын
Non capisco una cosa: gli uomini non possono assumere caratteristiche che comunemente vengono attribuite alle donne perché la donna in se è considerata con disprezzo. Ma anche le donne muscolose, poco femminili, con evidente peluria, rasate, con toni di voce troppo bassi ecc, vengono spesso criticate e insultate. Viene anche usato il termine "maschiaccio" per offendere quelle persone. Perché nel primo caso c'è una ragione sessista di fondo, mentre nel secondo no? Forse semplicemente la società vuole pensare per compartimenti stagni e preconfezionati: gli uomini sono "uomini" e le donne sono "donne".
@krabkrabby
@krabkrabby 7 жыл бұрын
Si potrebbe fare un bel discorso su questa questione, interessa anche a me...
@TheSghetty
@TheSghetty 5 жыл бұрын
Anche io la vedo come te (da non esperta nel campo). Per me, all’inizio c’era una separazione netta dei sessi per ruolo: l’uomo caccia e porta il cibo a casa, la donna accudisce i bambini. Man mano che poi la società umana si è evoluta e non c’è stato più bisogno di portare il cibo a casa (cioè, inizialmente, negli strati più ricchi della popolazione) la donna è rimasta più o meno nel suo ruolo mentre gli uomini facevano altro; e quindi sono iniziati i problemi, la convinzione che le donne non potessero fare quel ruolo per vari motivi e quindi anche il dire che le donne fossero sotto-uomini, che fossero oggetti degli uomini e altre cagate. Per contro, forse anche tra le donne si è sviluppata una sorta di risposta a questa società: loro stesse hanno sviluppato la convinzione di essere più sensibili (come li curi i bambini?), più seducenti (non sei l’oggetto, tu sei quella che lo conquista e lui è ammaliato da te), più ordinate e pulite... anche qui, giustificazioni. Non so, è solo l’idea che mi sono fatta su come sia nata questa società, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno di più esperto di me :)
@simonegrillo1548
@simonegrillo1548 7 жыл бұрын
Fare "battutine" non sarebbe poi tanto male se lo facessimo con lo scopo del gioco. Io ho un'amica con cui mi è capitato di prenderci per il sedere "in quanto maschio" e "in quanto femmina", ma il nostro obbiettivo è sempre stata la risata. Ritengo sia molto più bello così, spero vivamente arriverà il giorno in cui ci si possa un po' prendere in giro ed evidenziare le differenze uomo/donna senza il vero voler denigrare l'altro sesso. Le differenze fisiche e mentali tra noi (tra tutti noi, di qualsiasi etnia o orientamento sessuale) sono una cosa di cui andare orgogliosi e dovremmo poter parlarne a cuor leggero, senza paure. Tu, Irene, come tanti altri, contribuisci giorno per giorno alla realizzazione di questa visione: grazie mille.
@ilterzoocchio410
@ilterzoocchio410 7 жыл бұрын
Ma scusa, essere timidi vuol dire essere femminile? Da quando? Ho sempre manifesto le mie emozioni senza problemi, non HO mai avuto problemi con gli altri e semplicemente me ne frego
@s.s.5728
@s.s.5728 7 жыл бұрын
Sai, ci sono altre 6 miliardi e 900 milioni di persone oltre a te di cui buona parte non ha avuto la tua fortuna.
@ilterzoocchio410
@ilterzoocchio410 7 жыл бұрын
Ma va? E io che pensavo di essere solo su questo pianeta. No Comunque, hai ragione, ho infrainteso molto quella parte, forse perchè mi sono sentito in causa. Mea culpa, ora mi sono rivisto il video. Scusa ;)
@csi9135
@csi9135 7 жыл бұрын
Il Terzo Occhio maschile e femminile sono due cose inesistenti,inventate dalla società, a mio parere nulla è femminile e nulla è maschile.
@elesse9310
@elesse9310 7 жыл бұрын
Ieri sera stavo vedendo con la mia famiglia 'Nemo' su Rai 2 e sono state invitate alcune donne a parlare delle violenze che hanno subito a causa dei loro compagni. Sono stata molto contenta che pochi minuti più tardi sia stato trattato il tema delle donne violente, che abusano di compagni e mariti. Mi sono arrabbiata, invece, per il fatto che un uomo ospite del programma, quando la presentatrice gli ha chiesto il suo parere, ha risposto: 'Mah, non credo proprio, e lo dico da uomo. Sono le femmine ad essere le vittime.' ed io mi sono chiesta con che coraggio potesse sostenere una simile tesi dopo i dati e le testimonianze che il servizio aveva fornito. Penso che sia molto importante che le persone vengano a conoscenza del fatto che non solo gli uomini sono 'carnefici', ma il 55% delle violenze domestiche sono subite proprio da uomini. Mi farebbe piacere poter avere un confronto con te, o con chiunque sia interessato, e sapere se avete visto il programma e cosa ne pensate, grazie.
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
Ele Scala interessante
@simonegardella1603
@simonegardella1603 7 жыл бұрын
scusa mi diresti i privilegi degli uomini ?
@Rovilla89
@Rovilla89 7 жыл бұрын
Non penso che ciò che è considerato femminile sia considerato anche "sbagliato", non a priori, non in sé ma quando viene attribuito a qualcuno che femmina non è e che quindi deve rientrare in un diverso blocco di comportamenti. "Questo" è sbagliato, decidere che qualcuno debba rientrare in un determinato inquadramento sociale, di genere o meno. Ora, trovo controproducente accanirsi sul fatto che "sono cose considerate femminili, quindi lo vede che ce l'avete con le donne!?", questo alimenta il conflitto. Ritengo sia più utile semplicemente smettere di considerare alcune cose "femminili" ed altre "maschili", indipendentemente che siano positive o meno (se una donna è violenta è considerabile mascolina ma non per questo è una cosa positiva). Si tratta di ruoli letteralmente preistorici che in una società fluida e flessibile come quella contemporanea non hanno semplicemente più senso di esistere: un uomo, ad esempio, non deve più imparare a uccidere a 13 anni e, alla stessa età, non è più necessario che una donna impari a tessere, questo perché la difesa del territorio è organizzata diversamente, così come la gestione della casa (da non scordare l'invenzione delle sartorie e del mercato a basso costo). Saluti, un individuo dotato di pene che scrive poesie e fa un lavoro malpagato per passione
@mentefiamma1744
@mentefiamma1744 7 жыл бұрын
Io mi sono stancato del patriarcato! (Ottimo video Irene! ) il patriarcato mi è stato sempre sulle palle, infatti sono un tipo molto emotivo e da sempre mi è stata privata la possibilità di esternare le mie emozioni, ho sempre odiato il fatto che non potevo permettermi di piangere, e che dovevo sempre tenermi tutto dentro. sono anche stanco di ricevere brutti commenti da chi mi conosce perché indosso abiti "troppo colorati" perche sembrano " femminili"
@Istetz
@Istetz 7 жыл бұрын
Nymeria GRNLD le femmine hanno più scelta nei negozi in fatto di colori, stampe, fantasie e quant'altro Nel reparto uomo solitamente non c'è tutta 'sta scelta e se c'è, si cade spesso nella tamarraggine
@starlight381a
@starlight381a 7 жыл бұрын
Non è il patriarcato che ti vieta di piangere, ma tu stesso. Io piango e soffro, ed ho pianto nei lutti e nelle rotture con le mie ex, ma ho amici sensibili...ed anche se uno iun quei momenti è "patetico", fidati, non c'è nessun patriarcato a ficcarti un dito nel culo, Solo, falsi amici, persone cattive, ma nessuno ti vieta di portare i capelli lunghi o piangere. non crearti mura invisibili. Stringiamo i denti!!
@elesse9310
@elesse9310 7 жыл бұрын
Ciao Irene, mi è piaciuto molto questo video, è stato interessante e molto utile. Ti seguo sempre, ma ho un dubbio: sessismo, maschilismo e misoginia sono sinonimi? Grazie se risponderai, un grande abbaccio, Elena ♡
@doom5ter518
@doom5ter518 7 жыл бұрын
Ele Scala Allora, i primi due sono strettamente collegati , mentre il terzo termine è diverso: sessismo è in generale la discriminazione verso un sesso (tipo "sei stupido perchè sei maschio"), maschilismo è un atteggiamento di superiorità dell'uomo verso la donna (tipo "le donne non hanno diritto di fare blabla mentre gli uomini sì") e invece la misoginia è proprio l'odio e la repulsione verso la donna (tipo "che schifo le donne, dovrebbero morire tutte)
@elesse9310
@elesse9310 7 жыл бұрын
ArchieTheCat Grazie mille, sei stat* chiarissim* :)
@ciaociao3546
@ciaociao3546 6 жыл бұрын
Sono stato educato al rispetto perciò la parità di genere rientra nei miei valori ma, fatta questa premessa, non posso accettare nessuna responsabilità che non sia prettamente individuale. Se danneggio qualcuno in prima persona sono pronto ad prendermene la colpa e pagarne le conseguenze ma non ho nessuna intenzione di condividere una colpa legata al mio genere. Non voglio farlo perché, pur accettando che in teoria è la cultura maschilista a far pagare anche agli uomini il prezzo del sessismo, in pratica moltissime donne sono sessiste e lo sono per scelta. Ad esempio una donna è sessista quando insegue l'ideale dell'uomo alto, con mani grandi e muscoloso. L'idea secondo cui un uomo con certe caratteristiche fisiche sia in grado di proteggere la donna è un prodotto della società maschilista che però la donna abbraccia interamente. Mi sembra un po' ipocrita scegliersi le battaglie. Il patriarcato va combattuto ma gli stereotipi legati all'estetica maschile sono accettati. La radice sarà anche la stessa ma se una donna è abbastanza matura per spezzare le catene che la opprimono lo è anche per liberarsi da un certo tipo di schema mentale. MI direte che non è la stessa cosa, che un certo tipo di schema è legato semplicemente al gusto ma se poi è l'uomo a squadrare la donna da capo a piedi allora, puntualmente, lo si accusa di ridurla a un oggetto. Questo video ha come titolo "uomini discriminati" ma poi, in pratica, si parla del fatto che la donna è vittima persino quando è l'uomo a pagare le conseguenze di una società sessista. E' per questo motivo, per queste assurde contraddizioni, che non esisterà mai un fronte comune. Io ancora non mi sono arreso e spero di ricevere una risposta franca e aperta sui temi che ho sollevato. Vediamo se è davvero possibile, come viene suggerito nel video, che il dibattito sia aperto anche agli uomini
@9Ulysse
@9Ulysse 7 жыл бұрын
Sinceramente, da uomo, non mi sento limitato a interessarmi di poesia, a non avere un fisico muscoloso. E se non stessi perdendo i capelli li porterei lunghi come ce li avevo da adolescente.
@giadaalessandri988
@giadaalessandri988 4 жыл бұрын
È molto interessante quello che hai detto! Grazie!
@agricolakalipe
@agricolakalipe 6 жыл бұрын
Ciao Irene Spero tu legga questo commento perchè è un bisogno che sento quello che ti arrivi questo messaggio. è un bisogno mio di essere ascoltato su una questione per me molto spinosa, per usare parole non troppo pesanti. Con "voler essere ascoltato " intendo in questo caso specifico il desiderio che la mia esperienza/testimonianza sia fonte di aggiornamento delle informazioni sull'argomento. Il punto è questo: all'inizio del video fai giusto a titolo di esempio alcuni tra quelli che a tuo avviso ( ma non solo tuo ) sono i vantaggi dell'essere uomo rispetto all'essere donna. Ora, lasciando da parte il discorso sulle oggettive discriminazioni a cui le donne possono essere oggetto proprio perchè donne, mi soffermo solo su di noi ( lo dico: cheppalle il "noi" voi" ) maschietti. Ritornando come accennavo al tuo breve elenco e cercando con la massima onestà possibile di individuare nella mia storia di vita quel tipo di vantaggi da te accennati, ho trovato corrispondenza solo con uno cioè il fatto che come uomo sono meno ( di gran lunga meno, ma non completamente salvo ) soggetto a molestie e/o violenze di natura sessuale. Nella mia esperienza non sono mai stato privilegiato economicamente rispetto ad una donna, la volta che lo sono stato era perchè la mia famiglia ne aveva di più.. semplicemente Non sono mai stato considerato meglio socialmente perchè uomo... anzi , già dalla più tenera età in famiglia la situaizone era l'esatto opposto ( figlio di una femminista di prima generazione.... ma la mia storia famigliare te la risparmio ) Sono sempre stato soggetto all'oggettivazione sessuale come un po tutti/e. Non sono mai stato attraente quindi e ritorno al punto precedente, mai considerato tanto quanto quelli "fighi" Completa autodeterminazione..... ??? chi c'è l'ha? forse gli organismi autotrofi. detto questo apprezzo molto la tua attività. sei una di quelle persone con cui si dialogherebbe davvero bene, e per me questo è una delle cose più belle che succedono con le persone
@Genesy91
@Genesy91 6 жыл бұрын
La differenza deriva dalla nantura molto semplicemente. Nella specie umana come per tanti altri mammiferi, il maschio è più forte e grosso e originariamente si occupava degli aspetti più violenti della vita (caccia, difesa) e della leadership del gruppo (che tendenzialmente spetta al più forte. La parità è una cosa culturale, non istintiva.
@Giulia-dc6ke
@Giulia-dc6ke 7 жыл бұрын
Guardando questo video mi sono posta una "domana" visto che il termine maschilismo (formato dalla parola maschio) si riferisce principalmente agli uomini che discriminano le donne (so che ci sono anche donne maschiliste, ma la società penso attribuisca questo termine di più all'uomo) e la parola femminismo (formato dalla parola femmina) che la società vedo come una parola "brutta" che discrimina gli uomini (e molte donne si definiscono femministe discriminando gli uomini ma questo termine non corrisponde a questo) non si potrebbe creare una parola (che non contiene ne la parola "femmina" ne "maschio") per definire una persona che sostiene i diritti di tutti i "sessi"? scusa se magari non mi sono espressa bene ma sono una ragazza di 16 anni e ho appena iniziato a conoscere questo "ambiente"
@metalluccio
@metalluccio 7 жыл бұрын
Avevo scritto un commento, non mi sembrava affatto che fosse offensivo, anzi, ma magari mi sbaglio io. è sparito per caso o è stato cancellato? e se è stato cancellato perchè?
@maryellacreations4190
@maryellacreations4190 7 жыл бұрын
Rispondendo a chi dice che il femminicidio è il risultato di leggi sul divorzio sbagliate: molto spesso è il maschilismo stesso che porta l'uomo ad essere violento (nulla da togliere alle leggi di divorzio che penalizzano sempre l'uomo e che io personalmente trovo imbarazzanti e assolutamente discriminatorie)... In che senso il maschilismo porta ad essere violenti nei casi di femminicidio o di stalking (passo precedente)? All'uomo viene richiesta forza, superiorità, controllo, determinazione. Un divorzio, una separazione, una ragazza che lascia il ragazzo perché vuole andare avanti è vista come una minaccia alla virilità... un qualcosa da sopprimere... o comunque, se accade, bisogna "farla pagare" alla donna perché la decisione finale non dev'essere sua ma dell'uomo. Per mia opinione moltissimi dei femminicidi non avverrebbero MAI se tutto il mondo la smettesse di essere maschilista.
@csi9135
@csi9135 7 жыл бұрын
MaryElla Creations che poi alla fine solo i giornali usano il termine "femminicidio" , la maggior parte delle volte è impossibile accusare per femminicidio per la mancanza di prove concrete.
@federicosev815
@federicosev815 5 жыл бұрын
Hai scritto un mare di cazzate
@marinaism84
@marinaism84 7 жыл бұрын
"The Mask you Live In" è un documentario molto interessante sull'argomento
@elis_gre3n
@elis_gre3n 7 жыл бұрын
Ti prego fai altri video sulla discriminazione maschile è un argomento che mi interessa molto. Devi sapere che ho un amico che ogni volta che si parla di femminismo storce il naso dicendo che "il femmismo (e le femministe) non fa nulla per gli uomini, parla di ugualianza ma che alla fine si occupa solo delle donne" e fino ad ora non sono mai riuscita a dargli una risposta soddisfacente...
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
Elisa Verdesca In effetti hai ragione. Non ci sono ancora risposte soddisfacenti dai femministi per ora.
@ElisabettaMartina
@ElisabettaMartina 7 жыл бұрын
Sì per favore sono interessantissimi questi video incentrati sugli uomini!
@deaconfrost4484
@deaconfrost4484 4 жыл бұрын
Quanto hai ragione, se uno è timido e non ci prova con le donne, allora è un cretino sfigato o peggio. Soffro molto, perché come tu stessa hai detto, non sempre sono il più figo, il più bravo, il più forte. Purtroppo c'è molta mediocrità mentale in questo mondo, indipendentemente dal sesso.
@AndILoveMike
@AndILoveMike 7 жыл бұрын
Video dopo video, diventi sempre più bella!
@angelicarobimarga7939
@angelicarobimarga7939 7 жыл бұрын
È interessantissimo e vorrei molti più video del genere
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
Certo Irene! Io adoro i video sulla discriminazione maschile, parlane! Credo che tra femminismo e gruppi MRA ci siano anche molti pregiudizi, e così anche quelle persone che di fatto vogliono la stessa cosa sono bloccate da questo e non si alleano. E quanta forza acquisterebbero insieme! Un sacco di uomini che parlano di discriminazione femminile e un sacco di donne che parlano di discriminazione maschile. Sarebbe bellissimo... E secondo me proprio tu che hai un canale youtube e sei molto seguita puoi sfruttare la tua presenza sui social per sfatare un po' di miti. Che ne diresti ad esempio di invitare nel tuo canale un MRA che non pensa che le discriminazioni femminili siano inutili, ma che semplicemente esistano anche quelle maschili, e se ne parla troppo poco? Sulla pagina MRA Italia il messaggio che passa dagli amministratori è questo, ad esempio; lo so perché la seguo :) Oppure approfondisci di più il discorso di come e perché le discriminazioni maschili sono causate da quelle femminili, prendendo ad esempio le cause MRA e spiegando che sono collegate a quelle femministe e che bisognerebbe allearsi, invece che combattersi :)
@chiarad7748
@chiarad7748 7 жыл бұрын
Concordo a pieno! A me è sembrato che Irene sminuisse il mondo MRA un po' troppo genericamente, ma è comprensibile perché la stragrande maggioranza del movimento, da quel che so, non riconosce le discriminazioni femminili e ripudia il femminismo. in ogni caso, penso anche io che alcune cause portate avanti dai gruppi MRA siano validissime e abbiano il bisogno di essere trattate e approfondite, anche da Irene, perché no :)
@AntonioMele82
@AntonioMele82 7 жыл бұрын
Si risolverebbe tutto parlando di DRITTI UMANI in genere, ma è evidente che la tentazione di dividersi in tribu' l'un contro l'altra armata è ancora troppo radicata nell'homo sapiens. E' per questo che esistono le conventicole MRA, LGBT ecc...
@chiarad7748
@chiarad7748 7 жыл бұрын
Antonio Mele quant'è vero, purtroppo
@OzzVen92
@OzzVen92 7 жыл бұрын
Cavolo quanto sono d'accordo! Io desidererei tanto la nascita di un movimento antisessista, o meglio ancora in difesa dei diritti umani di tutti, ma a quanto pare è di difficile realizzazione :/
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
Chiara :D Hai ragione! Sì, la capisco, ma neanche tanto... Perché anche gran parte del femminismo non riconosce le discriminazioni maschili! Ma non per questo bisogna pensare che tutto il femminismo sia così, perché appunto Cimdrp non lo è. Per questo penso che questi gruppi siano speculari, sia in ciò che pensano sia per come sono considerati dall'esterno. E avrebbe molto senso se le parti paritarie di entrambi i gruppi si unissero :)
@salvatorepuglisi6781
@salvatorepuglisi6781 6 жыл бұрын
Misoginia ===> misandria maschilismo===> ¿?
@DeborahBertolino
@DeborahBertolino 7 жыл бұрын
Mi piace questo genere di video!!! Potresti approfondire?
@robertosodderland
@robertosodderland 5 жыл бұрын
non hai detto NIENTE sulle problematiche maschili, come i senza tetto o i morti sul lavoro, in cui gli uomini superano il 90%
@Andre-pt7td
@Andre-pt7td 7 жыл бұрын
Video molto interessante. A parte il libro che hai citato nello scorso video, ne conosci qualcun altro che tratta questo argomento?
@gianlucamassei5109
@gianlucamassei5109 6 жыл бұрын
Non dover pisciare sangue una volta al mese.
@davidealaimo7848
@davidealaimo7848 7 жыл бұрын
AVOJA!Ci terrei a sapere cosa ne pensa un femminista come si deve su fatti come:Le false accuse di abuso,il "salvate prima le donne e i bambini" con gli uomini che dovrebbero sacrificarsi per forza alle donne,il fatto che in ora TV il femminismo è diventato un "viva le donne, abbasso gli uomini",il fatto che solo per gli uomini c'è il servizio militare obbligatorio(in Italia sospeso),sul fatto che i lavori come il minatore sono fatti solo da uomini,e sul fatto che in molte sitcom il marito vine raffigurato come uno stupido troglodita mentre la moglie è brillante e intelligente.Sarebbe anche bello sapere anche cosa ne pensi sugli MRA e siti come A Voice For Men.
@undomiel466
@undomiel466 7 жыл бұрын
Gino Soldatino Io so che in Svezia da l'anno prossimo verrà (re)introdotta la leva obbligatoria anche per le donne
@davidealaimo7848
@davidealaimo7848 7 жыл бұрын
Undomiel Si ma io intendevo dire se ciò che ho riportato sopra possano essere considerate discirminazioni o meno e sarebbe stato bello sentirne parlare in un video,non era una sfida o cose di questo genere...
@SC-dt4tu
@SC-dt4tu 7 жыл бұрын
Gino Soldatino In Cile c'è la leva obbligatoria femminile.
@undomiel466
@undomiel466 7 жыл бұрын
Gino Soldatino No no, non l'ho intesa come sfida, anzi, sono d'accordo con te! Era solo per condividere un'informazione in mio possesso... ovvio che la leva obbligatoria esclusivamente maschile sia una discriminazione e infatti ora che le cose si stanno un pochino evolvendo in alcuni posti c'è anche la leva femminile. Volevo intendere questo ecco :)
@davidealaimo7848
@davidealaimo7848 7 жыл бұрын
Undomiel Bella storia, però non per offenderti trovo stupido parlare di Svezia e Cile eccetera perché ho nominato l'Italia in quel preciso punto e non l'intero mondo.Vai tranzolla comunque!
@lucydahl7815
@lucydahl7815 7 жыл бұрын
C'è un modo per contattare Irene privatamente?
@postrock
@postrock 6 жыл бұрын
L'ipocrisia e la malafede di questo video sono fuori scala... Assolutamente spregevole...
@francescoromagnoli373
@francescoromagnoli373 6 жыл бұрын
Ti ringrazio per occuparti anche degli uomini, ho molto rispetto del tuo lavoro ma scusami se te lo dico ... veramente questo stipendio piu´alto e questa" maggiore considerazione sociale " non mi sembra di averli. Forse sara´perche´la mia ultima esperienza lavorativa e´stata con un grandissimo figlio ... di una cultura patriarcale sfrutratrice che voleva farmi lavorare 12 o anche 13 ore per 40 euro ( molti lavapiatti sono pagati cosi , la maggior parte sono uomini , che io sappia , dovreste chiedere le quote rosa anche per quello ) . forse la mia opinione sara´dettata da tutte le esperienze lavorative di merda che mi sono capitate ma NO Ecco , ho capito, deve essere la misogenia intrinseca nel mio cervello bacato sciovinista che non mi fa vedere i miei chiari privilegi di maschio . Sto guardando tutti i video di questo canale ma non penso diventero´ mai femminista . sono gia´ troppo corrotto dal sessismo sistematico dilagante.
@sermarticus
@sermarticus 7 жыл бұрын
Come posso contattarti in privato? Ho provato a usare la funzione di youtube per inviare messaggi privati al canale ma mi dà errore. È un messaggio abbastanza lungo e non posso inviarlo su instagram. C'è da qualche parte una mail o roba simile?
@cimdrp
@cimdrp 7 жыл бұрын
paritainpillole@irenefacheris.it
@sermarticus
@sermarticus 7 жыл бұрын
Ciao! Scusa se disturbo di nuovo, ho inviato la mail ma non ho ricevuto risposta. Dato che sono passati una ventina di giorni sto cominciando a pensare che non sia arrivata affatto. Magari è finita nella cartella della posta indesiderata oppure c'è stato qualche altro problema. Per caso è arrivata? Se sì riceverà una risposta in futuro? Non voglio certo mettere fretta, immagino arrivino molte mail, è solo per sapere se aspetto invano oppure no. (la mia mail è sermarticus1@gmail.com)
@itachi9567
@itachi9567 4 жыл бұрын
Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto. Il patriarcato non ha fatto altro che fare del male agli stessi uomini oltre che a tantissime donne; io credo che nessuno possa essere veramente invincibile o avere la soluzione ad ogni problema... c'è una cosa cosa però che un uomo può fare per essere veramente coraggioso, veramente "uomo": ammettere pubblicamente un suo limite e farsi aiutare in tale questione, senza vittimizzarsi, senza paura, senza vergogna; da quando ho iniziato a farlo, la mia vita ed il mio successo in vari ambiti sono migliorati considerevolmente. Un vero uomo a mio parere è chi ammette i propri limiti senza paura ne vergogna.
@C0L1s
@C0L1s 7 жыл бұрын
Ho appena appreso di essere beta
@GeekyEleanor
@GeekyEleanor 7 жыл бұрын
92 milioni di minuti di applausi. E prima che arrivino i butthurt a dire: eh ma non generalizzare, io non sono mica stato educato così! Ecco, avete detto la parola magica: "io". Voi non siete stati educati così, ma per ognuno di voi educati ad essere brave persone ci sono ragazzi educati mio cognato invece tirato su con l'idea di essere il più bravo il più bello il più figo e il più forte, viziato come tre, tutto gli è dovuto, ha ragione sempre lui. Pare che sua madre abbia fatto il capolavoro, il problema è che il capolavoro poi è pigro, svogliato, incapace di qualsivoglia indipendenza da mammina e papino (o fratello, fino a qualche tempo fa), sessista e pure un po' omofobo. Per lui tutto gli è dovuto, tutti devono eseguire i suoi ordini e qualsiasi cosa dica è vangelo. Anche la sua assurda idea che aggiungere il latte al caffè è una cosa da "femminuccie". E come mio cognato tanti altri. Motivo? Devo ancora capire se è perchè da bambino ha rischiato di rimetterci le penne, ma con quel ragionamento dovrei essere la principessa sul pisello, visto che a tre giorni mi hanno ripreso per i capelli per setticemia, e ho avuto la fortuna di essere nata coi capelli lunghi.
@GeekyEleanor
@GeekyEleanor 7 жыл бұрын
Chissà perchè non avevo dubbi
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
GeekyEleanor sei venuta a lamentarti di tuo cognato? sei fuori tema.
@GeekyEleanor
@GeekyEleanor 7 жыл бұрын
Da quando portare un esempio che si ha sotto gli occhi è lamentarsi? Voglio bene a mio cognato e capisco che a 20 si è tutti un po' coglioni, ma so anche che ha ancora tempo per crescere e staccarsi da un tipo di educazione che lo pone su un podio. Purtroppo alcuni uomini educati come lui che su quel podio ci stanno ancora. E solitamente sono quelli di cui parlava Irene nel video.
@perryabruz6846
@perryabruz6846 7 жыл бұрын
Non capisco il motivo di tutti questi commenti negativi, in che modo può offendere questo video? Sapete che gran parte di uomini con malattie mentali si suicida? In percentuale nettamente maggiore alle donne, e non sarà che magari centra qualcosa il fatto che agli uomini non è concesso essere fragili? Non sarà che si "dice" al genere maschile che essere una vittima, di qualunque tipo, è una vergogna? Mio fratello soffre di schizofrenia ed era con me quando stavo guardando questo video, era sollevato nel sentire qualcuno parlare di questo prezzo che gli uomini devono pagare quando non riescono a soddisfare degli standard che sono pericolosi sotto molti punti di vista. Non capite che sono proprio questi standard ad essere offensivi? Sinceramente, grazie Irene.
@annalisaf.1685
@annalisaf.1685 7 жыл бұрын
certi commenti non si possono leggere...
@MrSilverSmile
@MrSilverSmile 7 жыл бұрын
"Che prezzo pagano gli uomini per mantenere i privilegi che hanno" Dopo nel video: "Dovremmo smetterla di dare agli uomini dei privilegiati" La coerenza ragazzi, la coerenza.
@FireyaVonAmarth
@FireyaVonAmarth 7 жыл бұрын
A me effettivamente piacerebbe vedere un confronto tra Irene (o chi per lei) e un MRA. Vorrei vedere i punti di incontro, le rutture e sentirne le discussioni (in maniera civile).
@FireyaVonAmarth
@FireyaVonAmarth 7 жыл бұрын
Se lo dici tu..
@FireyaVonAmarth
@FireyaVonAmarth 7 жыл бұрын
Sono 30 pagine di roba che leggerò più in là con calma, ma ho dato uno sguardo veloce e non mi pare proprio che ci sia scritto da qualche parte che le donne siederanno sul trono di spade e giustizieranno gli uomini tutti in quanto tali. Anzi, c'è scritto che la lotta contro la violenza sulle donne in quanto tali va combattuta con l'equità, non la supremazia. Riguardo l'immunità, non è che ce l'hanno perché si tratta di donne, eh. Ce l'hanno anche altri organismi con diversi scopi, e non vedo a cosa comporti ciò per gli uomini. Capisco e so benissimo che la violenza contro gli uomini è sottovalutata e bisogna far qualcosa a riguardo, ma non è il caso di gridare allo scandalo per questo trattato. Piuttosto, perché non si fa una manifestazione contro il problema della violenza contro gli uomini? Perché se non ho visto femministe manifestare a riguardo, non ho mai visto degli mra in piazza, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa. Di solito li trovo su internet a lamentarsi e poco più.
@stefano9729
@stefano9729 7 жыл бұрын
La storia della differenza di reddito è una leggenda e lo dovresti sapere
@SydiaDreaming
@SydiaDreaming 7 жыл бұрын
Non lo è. Fattelo dire da una ragazza normale che non ha grandi fisse sul tema maschilismo/femminismo come me..... Se vuoi non è così OVUNQUE, ma guarda che accade davvero.... Angelo Libertini.... Non parlare di cose che non sai.
@stefano9729
@stefano9729 7 жыл бұрын
SydiaDreaming​ dimostramelo allora
@SydiaDreaming
@SydiaDreaming 7 жыл бұрын
Il mio collega prende uno stipendio fisso giornaliero (legalmente) indipendentemente dalle ore che fa, e stacca il lavoro all'orario giusto senza fare straordinari. Io vengo pagata per metà in nero, (e meno di lui) quindi con un contratto che implica che lavoro la metà di ciò che faccio realmente, e si dà per scontato che io faccia degli straordinari. Non è finita qui: mi è proibito indossare qualsiasi tipo di scollatura, il proprietario del locale mi molesta pesantemente a livello verbale, (del tipo: "ma lo sai infilare? Ma lo succhi forte?), e se fa una pausa sigaretta il mio collega lui non ha niente da dire, se lo faccio io mormora "che schifo" e comincia a chiamarmi in continuazione a lavorare. Sono contenta che da te non succedono queste cose, meno male. Però sappi che se c'è gente che si lamenta un motivo c'è. Il mondo non è tutto come lo vivi tu, purtroppo, e non sai quanto mi piacerebbe che fosse così.
@SydiaDreaming
@SydiaDreaming 7 жыл бұрын
Senti un pò, tronfio ignorante. Di chi devo parlare, di altre persone di cui non so nulla? Proprio come tu parli per te, escludendo l'esistenza di casi come il mio o relegandoli al regno delle "vittimelle lagnose", io vedo la situazione in cui sono e sento che qualcosa non va. Se a parità di lavoro a me donna fanno un contratto sfavorevole (illegale per metà e scarsamente pagato) e a al mio collega maschio uno favorevole (legale e ben pagato), questa è discriminazione. Dimmi dove sta l'illogicità in tutto questo. Non ho le prove delle molestie, perché quando mi dice queste cose siamo solo io e lui. La mia parola contro la sua. Hai capito, signor incapace di un ragionamento logico? Il collegamento fra le due cose c'è, e se non lo vedi sei cieco o fai finta di esserlo: la molestia è indicativa della sua mentalità, e potrebbe dirmi due cose sul perché a me no e al mio collega sì. Banalizzando il mio problema dimostri di essere in malafede.
@stefano9729
@stefano9729 7 жыл бұрын
Quello che dice Angelo è giusto. Questo è un caso a parte, non ha nulla a vedere col gender wage gap. Le molestie sul mondo del lavoro ci sono ovunque, e non riguardano solamente le donne. Mi dispiace tanto per la tua situazione, il tuo capo è un maleducato, ma detto questo non c'entra il femminismo. Non sei pagata meno e non sei trattata male perché lo Stato lo permette, ma perchè il tuo datore di lavoro è un ladro e quindi, va denunciato alle autorità. Che è ben diverso da dire che le donne sono sottopagate perché gli uomini le odiano, perché le considerano stupide o perché viviamo in un mondo femminista.
@pollypow2576
@pollypow2576 7 жыл бұрын
ho appena acceso Netflix con l'intenzione di guardare 13 e mi arriva la notifica di un paritá in pillole... jackpot*^*
@SondaBB
@SondaBB 7 жыл бұрын
Sono perfettamente d'accordo con te. Mi irrita da morire quando nel gruppo capitano casi di uomini che cercano di mettere l'accento su certe problematiche e salta su il solito o la solita a dire "tornatene nei gruppi MRA". Spesso lascio correre perché non mi va di litigare ma capita. Quindi sì, credo che video come questi possano essere utilissimi. In particolare mi piacerebbe che fosse approfondito il discorso della violenza a danni di uomini con il suo risvolto mediatico. A caso esemplare mi viene in mente William Pezzullo. Tutti parlano delle donne sfigurate con l'acido, si fanno collette e persino serie televisive. Lui invece - passami il termine - non se l'è cagato di pezza quasi nessuno. Così come mi interesserebbe la violenza nella comunità LGBT. A proposito del fatto che gli uomini debbano essere "forti" mi è venuta in mente la campagna del 2015 "Always keep fighting" promossa da Jared Padalecki che ha parlato esplicitamente e pubblicamente della sua depressione e soprattutto ha posto l'accento sul suicidio maschile. E' una notizia random che probabilmente già conoscevi ma me l'hai fatta venire in mente
@francescocoscia150
@francescocoscia150 7 жыл бұрын
Ti amo
@Monumental394
@Monumental394 7 жыл бұрын
Fabrizio Zeno svegliati zerbino
@alessandratrifari3045
@alessandratrifari3045 7 жыл бұрын
Bellissimo.
@silviamele2828
@silviamele2828 7 жыл бұрын
approfondimenti approvatissimi!! 👍👍👍
@blanchebayemi
@blanchebayemi 5 жыл бұрын
Mi trovavo in orchestra (sto alle medie) e il nostro direttore d'orchestra si rivolge ai violini dicendo ''Non siate timidi a suonare! La timidezza va bene per le femmine, ma non per i maschi''. Sono schifata. E non basta, una pianista ha suonato meglio un pianista e il direttore ribatte '' *inserisci nome* non va bene che una femmina sia più brava di te''. Io e la mia amica ci guardiamo schifate.
@giulia8087
@giulia8087 7 жыл бұрын
Ho aperto il video per vedere se qualcuno fosse capace di farmi cambiare idea sul femminismo, ma ancora non sono nemmeno passati due minuti che mi sento in dovere di dire qualcosa ahahah Gli uomini non ricevono stipendi più altiiiii!! Questo mito è stato già sfatato varie volte ma a quanto pare ancora qualcuno non lo sa. La differenza di stipendio tra uomini e donne vale in generale, cioè, facendo una grande panoramica gli uomini in generale guadagnano più delle donne, ma non perché sono uomini, semplicemente perché questi sono portati a svolgere lavori che prevedono un salario più alto. Quelle volte in cui la differenza di salario di manifesta all'interno dello stesso contesto lavorativo, accade perché le donne spesso lavorano meno ore (perché sono loro stesse a chiedere di lavorare meno, non in quanto donne). Poi anche riguardo al fatto dell'oggettificazione degli uomini: non è minore rispetto a quella delle donne, se ne parla semplicemente di meno, ogni tanto quando sfoglio certe riviste di moda rimango allibita! ahahah ((ovviamente non intendo suonare rude, credo nel acifico scambio di opinioni 👐 e PS. Amo quel rossettooo!!))
@Luna_calante_art
@Luna_calante_art 7 жыл бұрын
Grazie a te e a tutti i tuoi video! Condivido subito! Sei Grande!
@IlFantastomondico
@IlFantastomondico 7 жыл бұрын
grazie a te ^_^
@Gomnir
@Gomnir 7 жыл бұрын
secondo me solo per una cosa che hai detto non sono d'accordo, quella sul fatto che gli uomini non possono provare e fare determinate cose considerate femminili perché il sesso femminile è considerato sbagliato e gli uomini non possono esserlo. secondo me più che altro è considerato sbagliato non tanto essere femminili ma essere quello che non si è per definizione. cioè, anche per le donne esiste il canone di come devono essere, cioè non possono vestirsi da maschio, non possono fare sport da maschio ecc ecc. e allora se applicassimo il tuo ragionamento questo vorrebbe dire che il sesso maschile è sbagliato. E allora, come dicevo , secondo me , è il sesso diverso dal nostro che è sbagliato più che altro.
@prostube4260
@prostube4260 7 жыл бұрын
Io non mi sento femminista, ma perchè è proprio un termine che non condivido, sono sempliciemente per la parità e non mi sembra che bisogna etichettarsi per questo, soprattutto in un termine che per me ha la stessa matrice di maschilismo, poi ognuno si identifica come vuole, basta che non si pensi che sono giuste differenze sociali tra uomo e donna perchè non lo sono. Purtroppo la storia non ha aiutato in questo senso, è giusto portare avanti delle battaglie per raggiungere la parità e rompere certi taboo veramente assurdi, ma feeminista non è un termine che voglio usare
@ValeSpikina92
@ValeSpikina92 7 жыл бұрын
questo canale mi piace sempre di più. meno male che ci sei ❤
@giadamaschio692
@giadamaschio692 7 жыл бұрын
video meraviglioso .
@simithilelwing7328
@simithilelwing7328 7 жыл бұрын
Mmmh non lo so, ho alcuni dubbi, soprattutto sul punto due: non credo che "il prezzo che deve pagare l'uomo per i suoi privilegi" nasca dal fatto che "femminile" non va bene, ma più che altro dall'organizzazione biologica della specie e dei ruoli dei sessi nei mammiferi, di cui noi facciamo parte... se poi vogliamo scardinarli o mantenerli è un altro discorso...
@lucamaiorani7450
@lucamaiorani7450 7 жыл бұрын
Uno dei video più "importanti" del tuo canale. Rivolgersi a noi uomini è importante, perché le battaglie fondamentali come quella femminista non possono essere combattute da una sola "metà del cielo". Io sono femminista, mi batto per una società migliore dove donne e uomini siano liberi dalle discriminazioni e dagli stereotipi. Non è una lotta tra sessi, come vorrebbero certi gruppi finto femministi o gruppi maschilisti come l'MRA; è una lotta fianco a fianco contro una società che ci opprime tutti, chi più chi meno.
@pinoilporcospino2339
@pinoilporcospino2339 6 жыл бұрын
Io mi sento sempre discriminato dalle donne!!! Perchè la danno sempre ad un altro e a me no! ahahahahaha battutona
@holulucrazy1743
@holulucrazy1743 7 жыл бұрын
Bellissimo video! Volevo proporti di fare un altro per quanto riguarda il rapporto donne-patente, dei famosi detti "Donne al volante pericolo costante". Io non so se tu hai la patente, però potresti parlarne anche se è capitato anche ate. bacioni
@ev_thisisnotreal
@ev_thisisnotreal 7 жыл бұрын
no vabe.....io ti amo
@nicolomone4796
@nicolomone4796 7 жыл бұрын
"ogni uomo viene educato a..." NO, CAZZO, NO. l' idea del maschio alpha non c'è in ogni famiglia. non fare di tutta l' erba un fascio.
@lautentegrigia4531
@lautentegrigia4531 6 жыл бұрын
Sul patriarcato ci sta, ma ho sentito certi uomini vittimisti dire "eh ma io vengo discriminato quando al ristorante devo pagare io!", ma se solo sapessero quali sono le vere discriminazioni. La discriminazione è quando qualcuno ti impedisce di essere te stesso e facendoti pagare un prezzo orribile: Come quello di non vestirsi come proprio si desidera in base alle aspettative, quello dove due persone non possono ne camminare mano per la mano o baciarsi in pubblico altrimenti viene disprezzato o addirittura essere ucciso.
@Camillamitic
@Camillamitic 7 жыл бұрын
Vorrei far capire ai miei amici come il femminismo non sia un nemico per loro ma non so come
@thekllow
@thekllow 7 жыл бұрын
E niente, io ti adoro, punto! anche se come al solito nei commenti c'è gente che travisa le parole o vuol capire solo quello che gli fa comodo. La domanda è, ma lo fate apposta? avete cosi tanto bisogno di confermare i vostri stereotipi e cosi tanta paura di farvi un esame di coscienza?
@Dema990
@Dema990 7 жыл бұрын
La responsabilità non è degli uomini ma di tutti, anche le donne. Se l'uomo è macho è perchè la donna lo vuole.. che altri motivi ci sono?
@krabkrabby
@krabkrabby 7 жыл бұрын
La donna mica vuole il macho. Ci sono quelle che lo preferiscono, questo sì, ma mica è una cosa condivisa a livello universale...
@TheSghetty
@TheSghetty 5 жыл бұрын
Se il sessismo fosse solo un problema di uomini, l’avremmo già debellato come società... ci sono altri motivi, ma hanno tutti a che fare con il fatto che la responsabilità è anche delle donne. Ad esempio: chi educa l’uomo a essere macho fin da bambino? La madre. Poi c’è la società, le altre persone, l’ambiente scolastico... ma in primis è la madre che educa il figlio maschio. La madre, non il padre. Dire che è colpa solo di un sesso significa essere ancora incasellati all’interno di una visione “per ruoli” della società, quando invece se vogliamo che tutti gli uomini e tutte le donne siano se stessi e basta, dobbiamo abbandonare una visione rigida come questa.
@TheFilippoop
@TheFilippoop 7 жыл бұрын
Alternanza di concetti accettabili con retaggi di regime. Ergo; sento puzza di finto-paritarismo
@crazywolfgang3662
@crazywolfgang3662 7 жыл бұрын
Ci sono più uomini nei posti prestigiosi? Si, ma anche più uomini nei lavori più pesanti e di questo non si lamenta nessuno. Maggior numero di morti sul lavoro, maggior numero di suicidi... eh si, i maschietti se la passano proprio bene, il patriarcato è talmente potente che nei casi di divorzio il più delle volte il figlio, la casa e i conti correnti vanno alla ex moglie, peccato che per i divorziati ci siano ben poche associazioni di aiuto e molti finiscono in mezzo a una strada. Spogliano l'uomo di tutto e poi con occhi sgranati si domandano perchè è diventato violento? Questa è la triste realtà di molti femminicidi. Un ultima cosa: il wage gap è una balla vecchia e stravecchia ma evidentemente fa molto comodo.
@XXAntArtiDEXX
@XXAntArtiDEXX 7 жыл бұрын
Ma lo hai guardato il video?
@TheSghetty
@TheSghetty 7 жыл бұрын
Crazy Wolfgang Ecco perché serve un video in cui MRA e femminismo si confrontano e si rendono conto che queste battaglie le possono combattere insieme... Invece di continuare a lamentarvi che nessuno ne parla, parlatene insieme! Per il wage gap, andiamo a vedere gli studi recenti, facciamoli vedere, studiamoli! Cimdrp diceva che le discriminazioni maschili sono causate da quelle femminili e viceversa. Se è vero, porca miseria, collaborate!
@maryellacreations4190
@maryellacreations4190 7 жыл бұрын
l'uomo è sempre visto come il "colpevole" nella società: quando si tratta di mostrare i muscoli, se non lo fa passa da essere privilegiato a sottomesso. Comunque, evitiamo di generalizzare sul femminicidio: molto spesso è il maschilismo stesso che porta l'uomo ad essere violento (nulla da togliere alle leggi di divorzio che penalizzano sempre l'uomo e che io personalmente trovo imbarazzanti e assolutamente discriminatorie)... In che senso il maschilismo porta ad essere violenti nei casi di femminicidio o di stalking (passo precedente)? All'uomo viene richiesta forza, superiorità, controllo, determinazione. Un divorzio, una separazione, una ragazza che lascia il ragazzo perché vuole andare avanti è vista come una minaccia alla virilità... un qualcosa da sopprimere... o comunque, se accade, bisogna "farla pagare" alla donna perché la decisione finale non dev'essere sua ma dell'uomo. Per mia opinione moltissimi dei femminicidi non avverrebbero MAI se tutto il mondo la smettesse di essere maschilista.
@s.s.5728
@s.s.5728 7 жыл бұрын
La frase "spogliano l'uomo di tutto e poi si lamentano se diventa violento" è una di quelle frasi che spero di sentire per l'ultima volta. Come ha detto Irene qualche video fa: "una cazzata e una cazzata non si elidono, fanno due cazzate", e di sicuro non puoi andare contro una legge sfogandoti sulla tua ex. Comunque quella famosa legge riguarda chi ha il reddito maggiore e chi ha il reddito minore, e se le donne guadagnassero quanto gli uomini questo problema non ci sarebbe.
@davidealaimo7848
@davidealaimo7848 7 жыл бұрын
Shinest Vero,con quella frase ha rovinato tutto ciò di giusto che stava e poteva dire...
@alexadelle1895
@alexadelle1895 7 жыл бұрын
brava Irene
@faraway6703
@faraway6703 7 жыл бұрын
io sono un uomo femminista con i capelli lunghi e verdi appena apro bocca sul femminismo mi viene voglia di fare la doccia di piombo a mezzo mondo
@claudiadefrancesco3598
@claudiadefrancesco3598 7 жыл бұрын
"Not all men" in 3, 2, 1...
@postrock
@postrock 6 жыл бұрын
Claudia Defrancesco ... Sei palesemente sessista..
@jacopobip4371
@jacopobip4371 6 жыл бұрын
Claudia Defrancesco Perché, forse è sbagliato?
@salvatorepuglisi6781
@salvatorepuglisi6781 6 жыл бұрын
Ahahah bello sto video. Però il femminismo è anche per gli uomini. Ahahahahahahahahhahahahahah
@angiemarangie885
@angiemarangie885 7 жыл бұрын
Io non so quante donne ti abbiano realmente fatto la ramazina perché parli di uomini. Ma vabbeh. Ad ogni modo credo che le critiche nei tuoi confronti possano essere riassumibili in:1. Come mai il gruppo facebook di PiP è pieno di mra e antifemministi? Io posso capire che magari tu non abbia tempo, ma gli admin ci sono? Nel tuo gruppo ho letto le peggio cose. Seriamente.2. Perché quando ti si fa notare che gestisci un gruppo pieno di mra cancelli i commenti? Sì, sto facendo riferimento al commento su instagram (non mio) che hai cancellato. Era piuttosto educato, direi. 3. Hai fatto collaborazioni con persone che si lamentavano degli uomini discriminati e che il giorno dopo hanno scritto su twitter "il lunedì ha la mamma troia". Ahah che ridere, dai è una battuta, fattela 'na risata. Per finire, sicuramente qualcuno ti avrà criticato perché parli anche di uomini, ma sappi che spesso e volentieri la gente ti critica perché sei incoerente.
@Alelip1000
@Alelip1000 7 жыл бұрын
Topkek. Se Irene offende sia 'mra' che 'femministe' allora sicuramente starà facendo un buon lavoro. Ungila la pillola la prossima volta! Il video non mi è piaciuto completamente ma è comunque un passo avanti, visto che di diritti maschili negli ambienti femministi se ne parla veramente poco. Può solo migliorare.
@angiemarangie885
@angiemarangie885 7 жыл бұрын
Alelip1000 Eh, che vuoi farci. queste frmministe cattive che non parlano dei maschi.
@Alelip1000
@Alelip1000 7 жыл бұрын
Tu pensa alla femminista cattiva che ti cancella il commento e che lascia parlare chi non è allineat* al pensiero unico. ;)
@niccololazzeretti9424
@niccololazzeretti9424 7 жыл бұрын
Cazzate! "Ogni uomo viene educato ad essere il più forte." No! Sinceramente ciò che mi hanno insegnato è ben altro. Il rispetto , in primis. Ma non l'essere il più forte. Parli tanto di non generalizzare e sei la prima a farlo i questo caso.
@cimdrp
@cimdrp 7 жыл бұрын
Il fatto che a te sia andata di culo non significa che alla maggioranza non accada ciò che ho detto. Anche io ho avuto dei genitori che mi hanno detto che potevo essere quello che volevo, ciò non toglie che normalmente alle ragazze vengano insegnati alcuni valori come la cura, la dolcezza, la remissività etc. Non è generalizzare, è occuparsi di studi di genere.
@GeekyEleanor
@GeekyEleanor 7 жыл бұрын
Vedi mio cognato. Il classico figlio di una madre che pensa di aver fatto il capolavoro. O mio nonno materno, che pur tirato su con l'idea di essere l'essere perfettissimo aveva una testa troppo avanti per i suoi tempi e non si è mai comportato come se tutto gli fosse dovuto, anzi. Ovvio che ad andare a guardare nel caso specifico non ci si prende con le generalizzazione, ma se dovessimo guardare il caso specifico si dovrebbe analizzare uno a uno il comportamento di ogni portatore del cromosoma XY sul pianeta, e non si può.
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
GeekyEleanor Ancora? Basta!
@SydiaDreaming
@SydiaDreaming 7 жыл бұрын
Mirko, ma la stai stalkerando? XD
@matteo8333
@matteo8333 6 жыл бұрын
SydiaDreaming Questa parla del cognato suo ovunque,vabbe gli sta sulle balle,ma non lo scrivesse ovunque
@NatiPerPerdereNPP
@NatiPerPerdereNPP 7 жыл бұрын
Scelgo un giorno a caso per dare un'occhiata alle stronzate che diffondi e becco questo video. Quasi speravo che parlassi di cose serie e invece... Che schifo ragazzi, madonna
@mirkoscuccato6444
@mirkoscuccato6444 7 жыл бұрын
Nati Per Perdere Si ma tranquillo.
@NatiPerPerdereNPP
@NatiPerPerdereNPP 7 жыл бұрын
Il mio disgusto è pacato
@tripps4285
@tripps4285 6 жыл бұрын
Ma c'hai perso pure tempo della tua preziosa vita, pensa te.
@alexadelle1895
@alexadelle1895 7 жыл бұрын
brava Irene
COMPORTATI DA UOMO || Parità in Pillole #96
7:11
Irene Facheris
Рет қаралды 31 М.
НРАВИТСЯ ЭТОТ ФОРМАТ??
00:37
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 8 МЛН
Они так быстро убрались!
01:00
Аришнев
Рет қаралды 1,5 МЛН
50 YouTubers Fight For $1,000,000
41:27
MrBeast
Рет қаралды 210 МЛН
Dicono che sono BRUTTO.
10:46
JumboDrillo
Рет қаралды 1,7 МЛН
Una Parità che Forse le Donne non Vogliono
7:23
Alessandro Zocchi
Рет қаралды 1,4 М.
Gender Dysphoria and Phases | Identity Talk
40:44
Stormy Talks
Рет қаралды 1,4 М.
80 Year Olds Share Their BIGGEST Mistakes
10:44
Sprouht
Рет қаралды 6 МЛН
"Il fenomeno degli incel e la teoria Redpill" di Marco Crepaldi
14:24
Parità in Pillole #21: perché ridiamo delle battute sessiste?
18:42
Irene Facheris
Рет қаралды 66 М.
L'ascesa degli uomini deboli. Che cos'è la mascolinità?
16:31
Gioco Amaro
Рет қаралды 17 М.
Irene Facheris: Parità in pillole
1:41:37
PoliHERo
Рет қаралды 411
LA FATICA DI NON GIUDICARE LE ALTRE DONNE || Parità in Pillole #130
5:47
NON UNA DI MENO e il ragazzo in prima fila || Parità in Pillole #83
19:58