LA BISESSUALITÀ NON È UNA FASE || Parità in Pillole

  Рет қаралды 35,816

Irene Facheris

Irene Facheris

5 жыл бұрын

**LEGGIMI**
Acquista il mio libro (cartaceo ed eBook):
www.amazon.it/Creiamo-cultura...
www.ibs.it/creiamo-cultura-in...
Iscriviti ai workshop:
tlon.it/events/feedback/
Playilist Spotify:
open.spotify.com/user/1166796...
Gruppo Parità in Pillole:
/ paritainpillole2018
Gruppo Cineforum Bossy:
/ cinebossy
-------------------------------
FOLLOW ME »
Facebook: / cimdrp
Twitter: / cimdrp
Instagram: / cimdrp
Blog: / lapescadelleperle
BOSSY
www.bossy.it
Facebook: / bossyitaly
Twitter: / bossyitaly
Instagram: / bossyitaly
EHI, MA TU LO SAI CHE HO FATTO UN DISCO?!?
- Allontanarsi dalla linea gialla. -
Available in all digital stores (iTunes, Google Play) and streaming services (Spotify).
BUY IT NOW: irenefacheris.bandcamp.com

Пікірлер: 189
@laurencollins726
@laurencollins726 5 жыл бұрын
Aggiungo una roba: seppure fosse una fase, non è meno valido. La sessualità è una roba estremamente fluida, capita di cambiare il modo in cui ci si definisce, ma questo non rende meno valido ciò che si sente in quel momento. Non rende la persona meno valida, né dà opportunità a te esterno di ritenere meno valido quello con cui la persona, in quel momento, decide di definirsi.
@francescaromanaromano3531
@francescaromanaromano3531 5 жыл бұрын
Parole Sante.
@ariannainlove
@ariannainlove 5 жыл бұрын
Mi capita spesso di sentirmi come se il mio orientamento sessuale fosse in continuo movimento e a volte mi sento anche in colpa per questo, perché “non ho le idee precise” quindi grazie mille per questo commento.
@marina78777
@marina78777 5 жыл бұрын
Infatti secondo me non è sempre vero che uno sia "nato così"... ci sono tante cose nella vita che influenzano le preferenze, per "cose" intendo le esperienze con le persone. Ad esempio, se a una persona piacciano gli uomini e poi incontra una donna che la fa innamorare, "ridefinisce" il suo orientamento sessuale come più flessibile. E secondo me non è proprio esatto che "scopre" di essere qualcos'altro, ma ci sta che quella persona lo/la abbia cambiato/a, infatti se non l'avesse mai incontrata il suo orientamento sessuale sarebbe diverso. Viceversa so di persone che erano bisessuali che dopo una brutta esperienza con qualcuno che li ha fatti soffrire, non si riescono a vedere più con quel genere lì.
@marabianchi2842
@marabianchi2842 5 жыл бұрын
SI PORCA MISERIA!!! Ti giuro che quando ho visto il titolo del video ho esultato ad alta voce. Finalmente qualcuno che lo dice, che lo specifica e lo sottolinea. Perché nel 2018 ancora non è chiaro che la bisessualità è un orientamento sessuale perenne. Io sono bisessuale e da due anni sto con un uomo, conviviamo. E quindi mi sento sempre in dovere di specificare che NO, non sono tornata eterosessuale e, SI, mi piacciono ancora le donne. E tante persone mi hanno detto "ma si, hai provato con le donne ma alla fine vedi che sei finita con un uomo? Quindi sei etero" eh no! Perché stare con delle donne mi è piaciuto assai, solo che con quelle donne nello specifico non è andata bene per vari motivi, mentre con il mio attuale compagno va. Punto. Potevo anche finire con una donna, non sarei comunque stata lesbica. Quindi GRAZIE per averne parlato, farò vedere direttamente questo video a tutti quelli che hanno confusione in testa ma pensano che invece ce l'abbia io 😘
@Eva-fx3sj
@Eva-fx3sj 5 жыл бұрын
"la bisessualità È GIÀ IL RISULTATO FINALE"
@coxin983
@coxin983 5 жыл бұрын
Io sono una ragazza bisessuale di 17 anni. Un mio conoscente, dopo il mio coming out ha espresso il suo pensiero, ovvero che la bisessualità non esiste. Ha continuato a rincarare la dose finchè non se n'è uscito con una frase che fa veramente schifo. Ridendo mi fa: "In pratica, ti basta che respiri!" Inutile dire che averlo solo mandato a fanculo è un eufemismo. Grazie Irene per questo video, ti adoro😘
@valeriatrionfera243
@valeriatrionfera243 5 жыл бұрын
anche a me lo hanno detto
@accioclownery
@accioclownery 5 жыл бұрын
coxin 98 in che senso "ti basta che respiri"?
@coxin983
@coxin983 5 жыл бұрын
@@accioclownery Nel senso che visto che mi piacciono sia i ragazzi che le ragazze, questo genio ha pensato che mi piace ogni persona che vedo e che quindi a me basti solo che sia qualcuno che respira
@emi_ecate
@emi_ecate 5 жыл бұрын
La cosa che personalmente mi lascia più perplessa è che a volte sono proprio le persone LGBT+ A discriminare i bisessuali (ovviamente non tutti), non solo dandogli dei confusi ma anche dei traditori cronici.
@MhakiMakesHappy
@MhakiMakesHappy 5 жыл бұрын
A me fu detto dalla mia ex "ah sì sì poi sceglierai tranquilla!" Ma cosa devo scegliere? La frutta al supermercato?
@angelacapriati9903
@angelacapriati9903 5 жыл бұрын
Quando ho provato a fare coming out con i miei genitori, circa 3 anni fa, quello che è successo mi ha davvero spiazzata. Mio padre mi ha presa tranquillamente sul ridere dicendo che guardavo troppa roba "gay" e che di riflesso mi stessi convincendo di essere attratta dalle ragazze. Per infierire ulteriormente ha chiamato i miei zii e i miei nonni dicendo a tutti: "la sai l'ultima di tua nipote? Dice di essere lesbica", cosa che è poi continuata durante tutto il pranzo della domenica. In tutto ciò mia madre, che ritenevo essere "di mentalità "aperta", mi ha semplicemente detto di pensarci meglio e che probabilmente mi stavo solo fissando. Io in quel periodo frequentavo una ragazza, siamo anche state insieme e sono certa di quel che ho provato, come sono certa di quel che avevo provato con i ragazzi con cui ero stata prima di lei. Io sono certa di essere bisessuale, ma non so quanto passerà prima che trovi il coraggio di dirlo di nuovo alla mia famiglia. Ti ringrazio per questo video e vorrei davvero che i miei genitori potessero ascoltarti e capirmi, ma sono anche terrorizzata che se glielo mostrassi esordirebbero con: "ah così ora ti credi di nuovo lesbica?"
@SvetKrasna
@SvetKrasna 5 жыл бұрын
"No, non è una fase" La frase della mia vita. Da 12 anni sono cosapevole di essere bisessuale e da molti meno ho cominciato a palesarlo agli altri. Il 90% del tempo passo a spiegare che non sono una persona indecisa. Parlando in modo molto superficiale e citando una mia conoscenza, 'ho doppie possibilità di rimorchio'. Quello che più mi fa male è che la bisessualità viene paradossalmente discriminata anche dagli stessi sostenitori del movimento LGBT. Questo mi rende sempre malinconica...
@valeriatrionfera243
@valeriatrionfera243 5 жыл бұрын
Ti capisco
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 5 жыл бұрын
Svet... Questa mi ha spiazzato O.O Nel senso, non mi crea problemi è, solo non me lo aspettavo. XD
@danieleromano8340
@danieleromano8340 5 жыл бұрын
Sono bisessuale e molti pensano io nasconda il fatto di essere gay. Molti pensano che una persona bisessuale debba essere per forza attratta allo stesso modo sia dagli uomini che dalle donne. Non é per tutti al 50% e 50% e non é per forza sempre così.
@matildestrazzari4325
@matildestrazzari4325 5 жыл бұрын
SAY IT LOUDER FOR THE PEOPLE IN THE BACK!!! La gente non riesce proprio a capire questo concetto, e se provi a spiegargli che sei magari un 70% e 30% ti senti dire "eh ma allora sei solo lesbica ancora un po' confusa!"
@victoriasomma9739
@victoriasomma9739 5 жыл бұрын
"Io la bisessualità non la concepisco", " per me non esiste la bisessualità", "scegli una volta per tutte": queste sono solo alcune delle frasi che mi sento dire dalle altre persone quando dico loro del mio orientamento sessuale, e nonostante provi a spiegare loro il mio punto di vista (da bisessuale quale sono) continuano imperterriti a ripetere le affermazioni appena citate sopra. This is My life.
@j0y.cosplay
@j0y.cosplay 5 жыл бұрын
victoria somma dimentichi il ‘ah sei guarita?’ di quando trovi un ragazzo stabile 😒
@gabrillphrosn2574
@gabrillphrosn2574 5 жыл бұрын
Ti capisco, in 1° superiore mi sono state dette cose simili, ed io rimanevo imperterrita non sapevo cosa rispondere, se solo avessi quelle persone davanti ne avrei di cose da dirgli....(moderando i termini 😅)
@serenafiammenghi6168
@serenafiammenghi6168 5 жыл бұрын
Fai un po' te. Io di solito rispondo che sono io a non concepire come si possa essere "monosessuali" con tutta la figaggine sia femminile che maschile che c'è 😂
@chiaradeluca9622
@chiaradeluca9622 5 жыл бұрын
Oltre a sentirmi dire di essere confusa mi sento continuamente dire:"Ah, ma sei viziosa". 1. Se mi piacciono entrambi i sessi non vuol dire che io faccia tantissimo sesso con tantissime persone e soprattutto NON VUOL DIRE CHE MI PIACCIANO I THREESOME. 2. Anche se io in una sera faccio sesso con 10 persone differenti DOVE È IL PROBLEMA? SONO CAVOLI TUOI? NO. QUINDI TACI GRAZIE. Le persone dovrebbero semplicemente smettere di giudicare, non so neanche con quale voglia lo facciano.
@maryellacreations4190
@maryellacreations4190 5 жыл бұрын
seguendo questo ragionamento troglodita, una persona bisessuale dovrebbe sposarsi contemporaneamente con una donna e con un uomo…. SSSIIII' fratello, credici. Se ti aiuta a divertirti nei tuoi momenti di svago solitario, pensalo pure. Come se un etero dovesse sposarsi contemporaneamente con tutte le donne che gli piacciono, tutte eh! Se scegliamo una persona è perché ci piace, come dice Irene. C'è chi ne sceglie più di una (poliamore) ma quello non è un gusto sessuale, è un modo di vedere la propria relazione/sessualità.
@robertamaria24
@robertamaria24 5 жыл бұрын
La penso come te in tutto... Sta storia dei threesome poi, un incubo veramente.
@marina78777
@marina78777 5 жыл бұрын
Vero, chissà perché lo dicono sempre
@plutoscorp5508
@plutoscorp5508 5 жыл бұрын
Due mesi circa fa ho detto a mia madre di essere bisessuale (in realtà sono pansessuale, ma non avrei voluto confonderle ancora di più le idee o "spaventarla", considerando anche che il termine 'bisessuale' é un umbrella term). Speravo di non farla rimanere male, ho cercato di dirglielo con tutta la calma possibile al mondo, eppure non é riuscita ad accettarlo e la prima cosa che é uscita dalla sua bocca é stata: "credo proprio che tu non abbia le idee abbastanza chiare". Detto questo, senza nemmeno guardarmi in faccia, si é alzata e ha detto "vado a cucinare il pranzo." Ci ho sofferto molto, perciò ti ringrazio, Irene, per questo video. Come al solito arriva sempre just in time ❤️❤️❤️ Io mi sono accettata, mi aspetto (e spero davvero) che anche gli altri mi accettino così come sono.
@valeriatrionfera243
@valeriatrionfera243 5 жыл бұрын
I feel you 💕
@emilydonetti5712
@emilydonetti5712 5 жыл бұрын
Grazie a Dio finalmente qualcuno che me parla. Io sono bisex e giuro che quasi tutti mi hanno detto: "eh ma sei confusa" "passerà" "tra un po' decidi" "o ti piace una cosa o l'altra".
@emilydonetti5712
@emilydonetti5712 5 жыл бұрын
*ne
@alessandraivaldi9229
@alessandraivaldi9229 5 жыл бұрын
"No ma tranquilla, é solo una fase... sei ancora giovane, hai tempo per cambiare idea: sicuramente ora sei solo confusa " ...
@unatizia283
@unatizia283 5 жыл бұрын
Vedo il titolo e urlo dentro "OH, FINALMENTEE"
@barbaraserenabo5192
@barbaraserenabo5192 5 жыл бұрын
Ho capito e accettato la mia bisessualità solo da poco e poichè ho un ragazzo da 4 anni le persone credono che io non possa saperlo davvero che sia una fase o , ancora peggio, dicono "sei una ragazza quindi è normale". Che tristezza che la genta pensa di poter giudicare qulcosa che non vogliono nemmeno provare a capire.
@ilariapinciaroli6820
@ilariapinciaroli6820 5 жыл бұрын
Per quella che è la mia esperienza,il "È una fase" o il "Passerà" non viene rivolto solo ai bisessuali,ma a chiunque non sia etero. Ho sentito diverse volte dare per scontato che l'eterosessualità sia l'unica vera e le altre invece periodi di confusione adolescenziali,anche senza un fondo di cattiveria,ma per semplice ignoranza.
@marina78777
@marina78777 5 жыл бұрын
Sì, è vero. Lo dicono a tutti.
@eurasiaa1952
@eurasiaa1952 5 жыл бұрын
Mi piace sia la pasta che la pizza. Tiè .
@hhemingw4y
@hhemingw4y 5 жыл бұрын
ancora meglio "mi piacciono sia i würstel che le patate"😂
@vanekbap
@vanekbap 5 жыл бұрын
Sia sushi che pizza
@FireyaVonAmarth
@FireyaVonAmarth 5 жыл бұрын
Per quel che riguarda me, e me soltanto, la bisessualità è stata un "periodo di passaggio". Ho dovuto prima andare a letto con le donne per capire che per me non ci fosse paragone e mi piacessero solo loro. Il fatto è che sin da quando sono nato mi hanno insenato a guardare gli uomini, quindi la "curiosità" verso le donne la scambiavo per bisessualità, allo stesso tenpo mi avevano insegnato che gli uomini vengono sempre, le donne invece, beh... è raro, quindi il mio pochissimo interesse pensavo fosse la norma. Poi ho provato ad andare con una donna e gli uomini chi li guarda più, se non a livello platonico?
@valeriatrionfera243
@valeriatrionfera243 5 жыл бұрын
Grazieee Irenee💓 Sono una ragazza di vent'anni bisessuale o pansessuale cioè mi descrivo con entrambi i termini perché a volte é più facile spiegare con la parola bisessuale che pansessuale, l'ho capito abbastanza presto e quando a 16 anni l'ho cominciato a dire mi hanno cominciato a dire, anche mia madre cose come che dovevo scegliere un solo sesso da cui essere attratta, che ero Malata perché bisogna essere gay o etero e che non dovevo parlarne per non far fare brutta figura a lei, queste parole mi hanno fatto stare talmente male che io ci ho provato a scegliere un solo sesso ma é stato peggio, ed é stata una violenza assurda verso me stessa. Ancora oggi non riesco a parlare con nessuno della mia sessualità e questa cosa mi fa molto male ma mi hanno fatto tutti del male anche a scuola dicendo che non potevo dormire con i ragazzi ne con le ragazze perché io le potevo stuprare, per questo motivo non ho amici della mia città tranne pochissimi d' infanzia e un ragazz* non binario attratto solo dai ragazzi. Sono stata a due pride e sono stati giorni fantastici perché ero libera davvero.
@plutoscorp5508
@plutoscorp5508 5 жыл бұрын
Buona fortuna davvero 💓💓💓 Ricordati che non sei mai sola nella comunità! Ed essere pansessuali é bello ❤️❤️❤️
@saradelmirani8974
@saradelmirani8974 5 жыл бұрын
Hai tutto il nostro supporto ❤
@SignoreDelVuoto
@SignoreDelVuoto 5 жыл бұрын
Simpatico come usi "un ragazz*" per la linea di pensiero che vuole l'asterisco come "non lesivo della dignità personale di chi non si riconosce come uomo o donna" e poi utilizzi "un" e "attrattO" che sono maschili. Coerentemente dovresti usare "un* ragazz* non binary attratt* solo dai ragazzi", che poi non si capisce nemmeno bene come pronunciare questa frase.... Ma forse capisci anche tu che la lingua è fatta per semplificare e non per complicare la comunicazione :)
@desireebiancazigliana3443
@desireebiancazigliana3443 5 жыл бұрын
grazie mille per questo video... mi serviva molto per capire la mia situazione. Infatti è da un po' di tempo che mi chiedo chi mi piaccia , se sono attratta dalle donne o dagli uomini. Sono troppo stata influenzata fin dall' asilo ( ho quattordici anni ) al fatto che dovevano piacermi i maschietti e solo poi è stata "inserita" l' opzione che mi potessero piacere le ragazze ma mai entrambe le cose. Ancora oggi faccio fatica ad identificarmi bisessuale ma non perché non sono convinta che mi piacciano le ragazze o i ragazzi ma perché io stessa non riesco a comprendere come mi facciano a piacere entrambi. Forse dovrei lasciare stare le etichette e tutte queste domande esistenziali e semplicemente seguire il mio cuore. Grazie mille Irene di esistere. Bacioni
@IlastarothTayre
@IlastarothTayre 5 жыл бұрын
Grazie. Io sono bi/pan, e ho avuto episodi in cui sono stata derisa, presa in giro o anche insultata per questo. Eppure sono come sono, e ne sono contenta. Per fortuna negli ultimi anni ho trovato numerose persone che non solo mi accettano e capiscono, maanche che si identificano come me. Specialmente nell'ambito teatrale, ho capito chi sono e di come sia normale, naturale e stupendo essere a proprio agio con la propria sessualità, orientamento e identità. Per fortuna, le cose stanno lentamente diventando più facili, in molti show e fanfom che seguo c'è almeno una persona/personaggio bisessuale (Crazy Ex-Girlfriend, Brooklyn 99, Welcome To Night Vale, Everything Sucks, Big Mouth... tutti che consiglio, tra l'altro), e ne vado così fiera!
@saramori9675
@saramori9675 5 жыл бұрын
❤️❤️🌈 Grazie per ogni cosa Ire. Tu non hai idea di quanto sei e di quanto fai per me e per tanti altri!
@MayorPicche
@MayorPicche 5 жыл бұрын
Io avevo una ex, lesbica, che non sopportava la mia bisessualità, in giro andava a dire che mi avrebbe reso del tutto omosessuale, la cosa peggiore era che aveva paura che io l'avrei tradita con un uomo perché ero "indecisa" e non passato tutto il mio tempo con lei. Fa già male che un etero non capisca la situazione, ma quanto è un omosessuale che fa questi discorsi, che dovrebbe capire la difficoltà della propria sessualità fa ancora più male. Quindi grazie di questo video perché non potevi dire meglio il pensiero di molti bisessuali, come al solito sei stata fantastica nello spiegare un concetto così importante così semplicemente.
@gabrillphrosn2574
@gabrillphrosn2574 5 жыл бұрын
Il succo del discorso è *"IO NON SCELGO DI INNAMORARMI DI UNA PERSONA"*
@valeriatrionfera243
@valeriatrionfera243 5 жыл бұрын
Esatto
@ashyy1584
@ashyy1584 5 жыл бұрын
la cosa brutta (e anche triste) e quando io ho fatto coming out con una delle mie migliori amiche e lei: "o è una fase...o lo fai perché va di moda" sì, va di moda essere insultati giorno e notte perché "A lesbigaa! (nonostante la mia bisessualità)" o "amare il tuo stesso sesso va contro Dio!" e cose simili-
@ashyy1584
@ashyy1584 5 жыл бұрын
*è scusate
@alisinwood5587
@alisinwood5587 5 жыл бұрын
GRAZIE PER QUESTO VIDEO🌈 davvero c'è tantissima gente che non capisce stà cosa. NON È UNA FASE, È UN ORIENTAMENTO SESSUALE.
@SammyStar4ever
@SammyStar4ever 5 жыл бұрын
Che bello sentir dire con chiarezza le cose!!! A volte penso che i tuoi video dovrebbero essere proiettati in giro random per far comprendere le cose alle persone!
@kumikowalker2716
@kumikowalker2716 5 жыл бұрын
Non ti dico quando ho fatto coming out con mia madre... ha detto che non è possibile che mi piacciano entrambi. Mi ci è voluta un'ora per farglielo capire. Grazie mille per questo video, mi fa davvero piacere che qualcuno ne parli
@giovannipicuslibertaepensi1194
@giovannipicuslibertaepensi1194 5 жыл бұрын
Cara ragazza perché non dedichi una puntata alla sessualità dei disabili magari per farti capire l'esistenza di questo mondo e anche che disabili non sono angioletti perché ci sono ancora persone che pensano questo non calcolando che ci sono disabili eterosessuali anche omosessuali
@xxalixx1130
@xxalixx1130 5 жыл бұрын
E soprattutto disabili che hanno il diritto ad avere una sessualità.
@lucyintheskyize
@lucyintheskyize 5 жыл бұрын
Questo video lo farò sicuramente vedere a mia madre, che ogni volta che un personaggio dello spettacolo fa outing dice che non lo è veramente, ma lo fa per moda. Mi piacerebbe molto vedere un altro video sul tema pansessualità. Un bacione!😘
@camythestar
@camythestar 5 жыл бұрын
Grazie. Grazie. Grazie e 1000 volte grazie. Ti ho ringraziato anche dal vivo ma mi sembra non sia mai abbastanza. Queste sono cose che vivo ogni giorno in famiglia, fuori e ormai non ci faccio neanche più caso. Al momento sto cercando di spiegare alla persona che amo che prima non ero lesbica, sono sempre io, sempre bisessuale ma è un percorso di conoscenza difficile, lungo, dovuto dall'ignoranza su certi argomenti. Ora, con la consapevolezza che ho, questo video mi scalda il cuore. Se ci fosse stato un video del genere 10 anni fa mi sarei risparmiata tanto dolore, spero che persone che sono ora dove ero io 10 anni fa, trovino questo video e ne facciano tesoro. Continua così! Grazie a te per aiutarci a creare cultura insieme.
@francescagurrieri4236
@francescagurrieri4236 5 жыл бұрын
Minchia menomale che ci sei tu, è veramente inconcepibile il "no ma è che sarai confusa", io veramente ti ringrazio un botto
@caterinadiloreto7244
@caterinadiloreto7244 5 жыл бұрын
Altra cosa da aggiungere, almeno per la mia esperienza, è che non è che se sei bisessuale allora ad un certo punto ti "manca" anche l'altro sesso/genere verso il quale potresti essere attratta. Lo dico perchè altra manifestazione di bifobia da me vissuta è questa continua percezione di te come "traditrice". Una inspiegabile paura e gelosia che è difficile da togliere e che trovo molto offensiva nei riguardi di noi persone bisex. Semplicemente il sesso/genere della persona che mi piace ha la stessa valenza di una caratteristica fisica/comportamentale che può piacermi come non piacermi quindi, se mi piaci, mi piaci tu non i tuoi cromosomi e gonadi. Anzi è più probabile che attiri la mia attenzione come mi sorride o quello che dice una persona x piuttosto che il suo sesso, a me quella cosa proprio interessa poco. Mi piacciono e posso provare attrazione per tanti corpi diversi che possono appartenere a diversissime categorie (infatti mi definisco più pansessuale... ma tanto nessuno capisce cosa vuol dire quindi mi affido al più limitato, banale ma almeno conosciuto termine bisessuale). Cmq il premio "non capisco cosa vuol dire bisessuale neanche dopo anni" è mia madre, con la quale ho fatto coming out da oltre dieci anni, che ha conosciuto tant* mie* fidanzat* e che va tanto d'accordo con la mia attuale compagna e che questa estate, con fare saggio, mi dice:《sì ma che poi in fondo in fondo io lo so che tu non sei lesbica》. Vabbè aspettiamo qualche altra decina di anni e ce la facciamo!!! 😂
@gferraro2916
@gferraro2916 5 жыл бұрын
"mi affido al più limitato, banale, ma almeno conosciuto bisessuale" AMEN. E comunque si questa cosa del fatto che se ti sistemi con persona x prima o poi la lasci/tradisci con qualcuno del sesso opposto è troppo diffusa.
@federicoantezza852
@federicoantezza852 5 жыл бұрын
FINALMENTE PARITà IN PILLOLE SULLA BISESSUALITà, lo manderò e condividerò ovunque così risparmio tempo e anni di vita infuriandomi e dandomi schiaffi da solo perchè non capiscono. Sei la migliore ahah.
@pc-wo3lg
@pc-wo3lg 5 жыл бұрын
Come sempre grande... Continua così, non smetterò mai di ringraziarti!!!!!
@milenabroccolucci4803
@milenabroccolucci4803 5 жыл бұрын
Grazie, avevo bisogno di sentirmi dire che esisto e che quello che provo è vero. Veramente grazie mi hai reso la giornata più bella.. ❤
@luni2130
@luni2130 5 жыл бұрын
Le tue notifiche sono quelle che apro più velocemente. Grazie per diffondere sempre cultura❤
@fra1308
@fra1308 5 жыл бұрын
Ho appena fatto coming out con una mia amica, e lei mi ha detto "è solo una fase". Poi è uscito questo video.
@cristinamariacasella1845
@cristinamariacasella1845 5 жыл бұрын
Grazie Irene, grazie per diffondere cultura 😊 Ogni volta che apro un tuo video, sono contenta che la cultura su molti argomenti importanti si diffonda...sul tema della bisessualità ancora molta gente non si rende conto che è un orientamento sessuale a tutti gli effetti e se ne esce con frasi molto infelice che denigrano la persona che è bisex, la quale si sente a disagio, si sente sbagliata quando in realtà non lo è affatto, frasi infelice come ad esempio chiamarli ambigui quando in realtà non lo sono affatto, che sono confusi, che sono traditori quando in realtà la fedeltà non ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale ma con il comportamento e con il rispetto che tu poni verso gli altri , che è solo una fase, che essere bisex significa stare con più persone in contemporanea etc...davvero vi è molta ignoranza in giro e tu con i tuoi video riesci a diffondere cultura...davvero grazie 😊
@chiaracostaganna3
@chiaracostaganna3 5 жыл бұрын
Grazie !! Questo video arriva proprio nel momento giusto ♥
@lv_ciano
@lv_ciano 5 жыл бұрын
È triste che tu abbia dovuto fare un nuovo episodio al riguardo, ma è giusto che tu l'abbia fatto. Purtroppo è difficile far entrare alcuni concetti, anche banali, nelle teste delle persone.
@giuliaprimucci7603
@giuliaprimucci7603 5 жыл бұрын
Io sono pansessuale quindi ancora peggio
@stef_fanboy_3229
@stef_fanboy_3229 5 жыл бұрын
Ecco
@chiarapettenadu7857
@chiarapettenadu7857 5 жыл бұрын
PrimBloodyBlack K.S. Posso solo immaginare tutti i “Ma quindi ti piace il pane AHAHAHAH” che puoi aver ricevuto
@etna0025
@etna0025 5 жыл бұрын
Non ho mai capito al 100% cosa fosse, me lo potresti spiegare?
@gabrillphrosn2574
@gabrillphrosn2574 5 жыл бұрын
Pensa ci sono certi "FENOMENI" che hanno osato chiedere a delle persone PAN *"ma quindi sei attratta/o anche dai bambini?"* ........ Non Aggiungo Altro 😒
@violamontellaa.459
@violamontellaa.459 5 жыл бұрын
PrimBloodyBlack K.S. Mi spieghi in che consiste?
@leila5680
@leila5680 5 жыл бұрын
grazie grazie GRAZIE. giusto oggi l'ho detto ad un ragazzo chee bo non mi crede "è solo una fase di ribellione", sei confusa, ma le famiglie arcobaleno non esistono e tante altre cose che vabbe... quindi Irene GRAZIE💙
@vistara8
@vistara8 5 жыл бұрын
Bravissima, sempre chiara, diretta, efficace 💚😘
@beatricebussoli9125
@beatricebussoli9125 5 жыл бұрын
Una mia amica etero crede che io sia confusa, una mia amica lesbica crede che io lo faccia per accontentare tutti, che mi stia sforzando, un mio amico etero non mi ascolta perchè l'argomento non gli compete (e per fortuna che non è omofobo!), i miei genitori sono felici perchè pensano che il fatto che mi piacciano anche le ragazze sia una fase, mia sorella al contrario quando parlo di ragazzi si volta dall'altra parte essendo omosessuale. Le persone che accettano la bisessualità ci considerano promiscui, traditori o ragazze/i facili che si divertono provando di tutto. Non ho ancora incontrato persone che si discostino da queste linee di pensiero...
@giuliapolizzia5126
@giuliapolizzia5126 5 жыл бұрын
Grazie davvero per aver fatto questo video.💖
@AresPenna
@AresPenna 5 жыл бұрын
Ottimo video. Peccato non si parli degli altri grossi demoni della bifobia come la discriminazione all'interno della comunità o la presupposizione di promiscuità delle persone bisessuali o la credenza che non siamo attratti dalle persone trans o non binarie o ancora della bicancellazione. Spero ci sia la possibilità di un approfondimento futuro su queste tematiche dato che su KZfaq non se ne parla molto e siamo un attimino la parte più numerosa della popolazione LGBT
@ziatina
@ziatina 5 жыл бұрын
Come sempre chiara e meravigliosa
@valepaine91
@valepaine91 5 жыл бұрын
grazie mille per questo tuo video! 😃
@missuglybeetch
@missuglybeetch 5 жыл бұрын
Se c'è una cosa che mi da più fastidio che sentirmi discriminata dagli eterosessuali, è esserlo dagli stessi membri della comunitá LGBT+, coloro che più di tutti dovrebbero capire e accettare gli orientamenti sessuali di ognuno. Io, invece, personalmente ho avuto esperienze negative più con queste persone che con gente etero: prima volta al Pride, a cui ho partecipato con il mio ragazzo dell'epoca, e mi sento dire che se volevo usare la bandierina bisex (che avevo disegnata sulla guancia) era meglio se prendevo per mano una ragazza o non avrebbe significato nulla; una mia (ex)amica lesbica che ogni volta che facevo apprezzamenti su un uomo doveva fare commenti e battute stupide su quanto le donne siano meglio, alla fine mi sono messa con il mio attuale ragazzo e abbiamo litigato perchè del suo atteggiamento non ne potevo più; un'altra volta, un uomo molto più grande di me (pensando di essere spiritoso) mi ha detto "ma va a succhiare la figa e lascia i cazzi a noi". È vero che si spendono molte parole nel cercare di sensibilizzare le persone etero sull'argomento, ma qui va fatto un lavoro serio all'interno della comunità LGBT+ in primis. Molto spesso, troppo, sembra che gli unici orientamenti che davvero contano sono quelli rappresentati da due grosse L e G, "lesbica" e "gay", la B e la T di "bisex" e "trans" sono lì solo per contorno, per non parlare di tutti gli altri orientamenti (pan, non-binary, genderfluid, aro e ace, quest'ultimi adirittura c'è chi non li considera nemmeno dei veri orientamenti).
@Drusilla1988
@Drusilla1988 5 жыл бұрын
Oh ne avrei tante da raccontare di ep. sulla mia vita bisessuale e i pregiudizi della gente, avendo un uomo e un figlio...ma ti dico solo grazie i tuoi video sono aria fresca in un mondo opprimente.
@flohstillhere
@flohstillhere 5 жыл бұрын
Questo video mi serviva oggi più che mai.
@AlexandraGeanina
@AlexandraGeanina 5 жыл бұрын
Un'altro argomento di cui non si sente mai parlare qui in italia sono i disturbi mentali, e se se ne parla se ne fa un uso scorretto. Parecchie persone (compresa me) ne soffrono, ma si vergognano magari di farsi curare per paura di essere visti come dei mostri. Oppure, a volte mi capita di dire agli amici che ho un disturbo (soffro di disturbo bipolare e disturbo di personalità boderline) ma non mi credono, oppure la prendono alla leggera, e certe volte, nei periodi in cui sono affetta maggiormente dai sintomi, soprattutto quando sono depressa, che non riesco ad alzarmi dal letto nè uscire di casa, provo a spiegargli il perché di tutto ciò ma sembrano non capire, pensano sia solo una scusa e che sia solo una stronza che non vuole uscire con loro... penso che se la gente ne parlasse di più si eviterebbero queste situazioni... e penso che tu saresti la persona adatta per parlarne.
@serenafiammenghi6168
@serenafiammenghi6168 5 жыл бұрын
Ciao Irene! Penso che la cosa peggiore non sia tanto il sentirsi dire di essere solo confusi, ma l'esser visti come persone immorali che farebbero sesso con chiunque e con qualunque cosa e che sicuramente tradiranno il/la partner con qualcuno del sesso opposto al suo.
@yakitori52
@yakitori52 5 жыл бұрын
Potresti fare un video dove parli del tuo pensiero sulla galanteria? Ogni volta che provo a parlare di parità i ragazzi mi rispondono "eh ma la galanteria vi piace e la pretendete" e io ogni volta rimango bloccata. Mi hai aperto gli occhi su tanti pensieri che mi giravano per la testa, magari anche su questo ci troviamo d'accordo :)
@alessandrapuleo1946
@alessandrapuleo1946 4 жыл бұрын
Da bisessuale, sono grata per questo video e mi sento profondamente rappresentata. Grazie mille
@holulucrazy1743
@holulucrazy1743 5 жыл бұрын
io sono bisessuale, e ti ringrazio dal profondo del mio cuore
@Alternis98
@Alternis98 5 жыл бұрын
Pur troppo molte persone non riescono a concepire le vie di mezzo, ma deve essere tutto bianco o nero. E i bi / pan vengono sempre considerate persone confuse, o "pervertite" anche da parte di persone omosessuali che in passato, e purtroppo ancora oggi, vengono considerate allo stesso modo. P.S. Adoro quando nei video inserisci intermezzi divertenti, come al minuto 1:36.
@matildelenti308
@matildelenti308 5 жыл бұрын
Grazie. Lo dico da persona bisessuale. In molti anche mie cari amici mi hanno detto che sono confusa, e a volte ci scherzano su. Io sono un tipo che non si prende sul serio, sono la prima ad auto ironizzare su me stessa, perché questa cosa mi dà fastidio. Grazie per aver detto veloce ma nel dettaglio tutto quello che non riesco ad esprimere. Farò vedere ai miei amici questo video♡
@Phoenix-28.
@Phoenix-28. 5 жыл бұрын
Grazie Irene, grazie mille
@elenapante5321
@elenapante5321 5 жыл бұрын
mi sento sento in imbarazzo a dire “io sono bisessuale.” se la gente me lo chiede, io preferisco rispondere di essere queer o rimanere sul vago, magari accennare con un “mi piacciono sia i ragazzi che le ragazze”. questo perché so quanti pregiudizi la parola stessa porti con sé. ogni volta che faccio coming out con qualcuno, mi sento subito in dovere di smontare uno ad uno i preconcetti sociali dietro la mia etichetta, ed è orribile. la discriminazione è altissima.
@Sbrindola26
@Sbrindola26 5 жыл бұрын
Ciao Irene, volevo suggerirti tre argomenti di cui sarebbe molto interessante sentirti parlare: il valore culturale della verginità, i movimenti per i diritti dell'uomo e gli incel. Grazie :)
@Eyulart
@Eyulart 5 жыл бұрын
Nessuno ha mai preso sul serio la cosa, tranne il mio attuale ragazzo. Mi è stato detto un sacco di volte "ma quando decidi?" "ma ti passa poi?" che nervoso.
@feffefedde
@feffefedde 5 жыл бұрын
Qualche giorno fa ho fatto coming out come bisessuale al mio patrigno, la sua risposta è stata: ma ne sei sicura? a volte queste sono solo delle fasi! E io: Guarda ne sono sicura da una vita e lui: ma hai mai provato? come fai a sapere che ti piace e io premettendo che ho comunque provato perchè mi è capitato di provare, gli ho detto: si ho provato, ma anche se non avessi mai provato questo non toglierebbe il fatto che sono certa di essere bisessuale. Oppure mio padre che, l ha presa benissimo ed era felicissimo, ma poi se ne è uscito dicendo, dopo che gli ho detto che stavo frequentando una ragazza: ma allora questo significa che stai diventando gay? e io: anche se mi dovessi sposare con una ragazza o con un ragazzo questo non cambierebbe mai la mia sessualità.
@alediego2859
@alediego2859 4 жыл бұрын
Veramente grazzie per questo video
@federicabertucci1510
@federicabertucci1510 5 жыл бұрын
Grazie Irene. Aggiungerei solo una cosa che mi sono sentita dire troppe volte: non significa che io tradisca o voglia avere più relazioni insieme
@michelalareginadicoppe5316
@michelalareginadicoppe5316 5 жыл бұрын
GRAZIE DIO DI AVER CREATO PERSOBE SIMILI😂😍 ti adoro
@LittleMaryJane89
@LittleMaryJane89 5 жыл бұрын
Grazie mille per questo video! PS: Mi piaci un sacco con questo nuovo look. 💚
@rebeccapitti8465
@rebeccapitti8465 5 жыл бұрын
Semplicemente grazie!
@annalisaviliani1642
@annalisaviliani1642 5 жыл бұрын
Video molto utile e ben fatto, ne faresti uno che spiega velocemente come mai l’omosessualità non è una malattia? Dovrei linkarlo a mooolta gente❤️❤️
@Laura-cx7id
@Laura-cx7id 5 жыл бұрын
Grazie Irene
@theristichannel
@theristichannel 5 жыл бұрын
L'avevo capito dal video sul compleanno di Fedez che eri una tipa tosta. Adesso mi iscrivo al tuo canale perché mi serviva proprio qualcuno con quest'apertura mentale, ciao✨
@khrenek
@khrenek 5 жыл бұрын
Video perfetto e chiaro. Tra l’altro, bisessuale è una generalizzazione, nel senso che nella galassia del bisex ci sono infinite posizioni, da chi è paritariamente attratto da entrambi i sessi a chi è più attratto da uno rispetto all’altro (io ad esempio sono più attratto dal mio stesso genere), ma in ogni caso sempre di bisessualità trattasi, E sì, non c’è nessuna confusione; sappiamo ESATTAMENTE cosa siamo e cosa proviamo. L’importante è sempre voler avere apertura mentale e voglia di comprendere senza lasciarsi sviare da preconcetti e luoghi comuni.
@ggivvi
@ggivvi 5 жыл бұрын
Grazie a te ❤
@SilverLinings88
@SilverLinings88 5 жыл бұрын
Grazie
@MissBlueSister
@MissBlueSister 5 жыл бұрын
La cosa che mi sorprende di più è che non tutte le lesbiche ma ci sono (non so come è per i ragazzi gay) criticano le ragazze bisex perché hanno paura che un domani le lasceranno per un uomo.
@annapassarella2123
@annapassarella2123 5 жыл бұрын
Amen sorella🌈❤️
@j0y.cosplay
@j0y.cosplay 5 жыл бұрын
Grazie. 💜
@midorixi
@midorixi 5 жыл бұрын
Grazie!
@Edmund-93
@Edmund-93 5 жыл бұрын
AMEN
@chiarac.9070
@chiarac.9070 5 жыл бұрын
È quasi buffo come, una volta "accettata" l'esistenza delle persone omosessuali, la gente sia semplicemente passata a delimitare ancora la propria zona di comfort, riprendendo a dire che X sessualità non esiste etc. Grazie per questo video, ho impiegato molto a capirmi e fa bene sentirsi dire da terzi che vado bene così, ancora adesso 😄
@amylyx95
@amylyx95 5 жыл бұрын
Grazie.
@emmacabascia8562
@emmacabascia8562 5 жыл бұрын
Grazie! 🌈
@CN-ku8nq
@CN-ku8nq 5 жыл бұрын
Grazie ❤️
@silviasaintgold
@silviasaintgold 5 жыл бұрын
C'è una canzone all'interno del telefilm crazy ex girlfriend che parla proprio di questo. Si chiama 'I'm getting bi' super divertente che però fa capire molte cose. Come tutto il telefilm. Te lo consiglio ire se non lhai mai visto 😊 brava come sempre!
@redvenue
@redvenue 5 жыл бұрын
Grazie❤️
@morenaangaran8966
@morenaangaran8966 5 жыл бұрын
Oltre a "non essere confuso", non sono neanche una pervertita e/o maniaca del sesso! Che fastidio... Hai fatto bene a fare questo video!
@marika7998
@marika7998 5 жыл бұрын
Amen ❤❤🌈🌈
@matilde3209
@matilde3209 5 жыл бұрын
GRAZIE.
@lacrymosajane5876
@lacrymosajane5876 5 жыл бұрын
Sono d'accordo su tutta la linea, ed è per questo che devo fare una critica ad un cliché sulla bisessualità (non so come definirlo). Spesso e volentieri mi è capitato di incontrare persone bisessuali che spiegavano il loro orientamento con frasi tipo ''ma sai, perché io non guardo il sesso di una persona, io vado oltre" oppure '' non sono così superficiale da guardare dentro i pantaloni di una persona''. Questa cosa mi ha sempre dato molto fastidio, in primis perché non mi sembra carino giustificare il proprio orientamento in generale e mi sembra che sia una cosa un po' retrograda, ma soprattutto perché in qualche modo è un commento volto a schernire l'interlocutore eterosessuale (in questo caso io). Sappiamo benissimo che appunto non è una scelta, e quindi no, non sei figa perché hai scelto di andare oltre il sesso, semplicemente ti piacciono entrambi e potresti pure essere la persona più superficiale del mondo, ma comunque questo "dualismo'' conviverebbe ugualmente in te. Purtroppo ho sentito questa cavolata anche nella comunità LGBT di KZfaq Italia, e un po' dispiace perché in questo modo non si fa altro che tornare indietro. La risposta, qualora l'avessi chiesto (cosa non successa) avrebbe dovuto sempre essere ''sono bisessuale perché sono nata così e punto''.
@farfallaalradium8488
@farfallaalradium8488 5 жыл бұрын
Ci ho smesso 34 anni ma alla fine ho smesso di spiegare chi sono. Devo però dire che non ci sono mai rimasta particolarmente male vedendo le reazioni della gente perchè penso siano il frutto della disinformazione su certi temi. E poi ho anche io i miei momenti d'ignoranza.
@letizialai3539
@letizialai3539 5 жыл бұрын
GRAZIE IRE GRAZIE, ormai da bisessuale me le sento dire di cotte e di crude e nonostante cerchi di chiarire le idee agli altri, questi sembrano fermamente convinti dei loro pensieri a riguardo. credo che spammeró questo video ovunque.
@ValerioBuonicore
@ValerioBuonicore 5 жыл бұрын
DAJE!
@athelye
@athelye 5 жыл бұрын
Un'altra delle cose che, da bisex, mi sento chiedere SPESSISSIMO è "Ma quindi la tua ragazza (N.d.A.: lei è lesbica) è più gelosa?" Wtf, perché dovrebbe esserlo più di altri? Vabbè, detto questo, ti adoro ♡ Un bacione!
@elisabettatortorella1449
@elisabettatortorella1449 5 жыл бұрын
@pierfrancescopantaleo6054
@pierfrancescopantaleo6054 5 жыл бұрын
❤️❤️❤️❤️❤️
@elleberg2111
@elleberg2111 5 жыл бұрын
A chi continua a dirmi "ma che nuova trovata è questa cagata", consiglierei il libro Secondo Natura - Bisessualità nel Mondo Antico di Eva Cantarella ✨ (che non è propriamente LGBT ma è comunque interessantissimo)
@Elymoon3
@Elymoon3 5 жыл бұрын
E poi ci sono io che sono Pansessuale e dico di essere bisex per farla semplice alla gente che non capisce...
@gferraro2916
@gferraro2916 5 жыл бұрын
E sei in buona compagnia...
@beatricestaunovopolacco6702
@beatricestaunovopolacco6702 4 жыл бұрын
io mi sento bisessuale, non ho ancora fatto coming out perché non ne sono sicura, ma se lo dovrò fare ho paura soo a pensarci. mia mamma pensa che quelli bisessuali abbiano un problema mentale e che lei non li accetta, ma non so come la prenderebbe se glielo dicessi... come faccio a farle cambiare idea?
@flaviahanjizoesalvia5739
@flaviahanjizoesalvia5739 5 жыл бұрын
💟
@4.ure.4
@4.ure.4 5 жыл бұрын
la gente ha lo stesso atteggiamento, o anche peggio, per la pansessualità, dicendo che confondiamo il volere bene dall'amore e robe del genere.
COME RISPONDERE AGLI OMOFOBI || Parità in Pillole #132
12:05
Irene Facheris
Рет қаралды 31 М.
DO YOU HAVE FRIENDS LIKE THIS?
00:17
dednahype
Рет қаралды 89 МЛН
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
00:25
Watch Me
Рет қаралды 54 МЛН
ACCETTARSI || Parità in Pillole #119
6:02
Irene Facheris
Рет қаралды 49 М.
Parità in Pillole #02: la sigla LGBT(QIA)
8:19
Irene Facheris
Рет қаралды 32 М.
LA FATICA DI NON GIUDICARE LE ALTRE DONNE || Parità in Pillole #130
5:47
8 Aspetti di cui NESSUNO TI PARLA su BISESSUALITÀ e OMOSESSUALITÀ
8:20
Dottoressa Silvia Caldironi
Рет қаралды 7 М.
NON COMMENTIAMO IL CORPO DEGLI ALTRI || Parità in Pillole #134
4:25
Irene Facheris
Рет қаралды 22 М.
5 COSE che NON SAPETE sulle BISESSUALI ✰ Shanti Lives
6:09
ShantiLives
Рет қаралды 157 М.
Parità in Pillole #06: Outing e Coming Out
8:56
Irene Facheris
Рет қаралды 25 М.
UOMINI DISCRIMINATI || Parità in Pillole #57
5:46
Irene Facheris
Рет қаралды 42 М.
ALLEATI nella sigla LGBT: sì o no? || Parità in Pillole #123
4:18
Irene Facheris
Рет қаралды 17 М.